Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

@ Lalletta ma infatti il

@ Lalletta

ma infatti il maschio alfa * è * un'utopia, nel senso che nella realtà di sicuro non esiste. Cioè l'eroe alla Malory, il pirata briccone ma d'onore-nobile-bello-coraggioso-ricco-esperto seduttore-intelligente-simpatico-leale con la famiglia- etc, è pura fantascienza. Quando mai è esistito nella realtà un uomo del genere? Eppure, a quante donne fa piacere pensare che *potrebbe* esistere! E' come guardare un bronzo di Riace: nessuno ha mai visto uomini simili, ma è molto piacevole ammirarlo ugualmente. ( E poi chissà, lo scultore dovrà ben essersi ispirato a qualcuno, aver avuto un modello... )

Il maschio alfa però di per sè non attira simpatia: è troppo perfetto.  Lo si ammira, ma a distanza. Il fatto di aggiungere un "tormento" è la sola cosa che rende alcuni di questi maschi alfa ( e, lo ripeto, alcuni : di sicuro non tutti ) umani quanto basta a calamitare qualcosa di più dell'interesse: comprensione, solidarietà, istinto di soccorso... E' il fatto di essere alfa che lo rende affascinante, insomma, ma è il tormento che lo rende anche sexy.

Se l'Edward di Twilight ( bello, musicista sopraffino, coraggioso, modesto, divertente etc. etc. ), tanto per fare un esempio,  fosse beatamente soddisfatto della sua condizione di vampiro, secondo voi riscuoterebbe lo stesso successo?

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...