Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 24 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 24 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 24 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 24 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 24 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 25 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 25 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 25 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 25 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 25 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Prima di tutto volevo dare il
Prima di tutto volevo dare il benvenuto a Barbarina nel nostro "salottino", spero ti troverai bene.
Poi è vero che nel leggere romance, sospendiamo almeno parzialmente il giudizio, ma non completamente come ha già fatto notare MarchRose e ci sono autrici di livello ed altre che scrivono molto più sommariamente. Ciò non significa che anche queste ultime non abbiano un loro pubblico, visto che i gusti sono i più vari. E' però vero che sta alle lettrici in primis premiare o meno la qualità ed in questo modo indirizzare anche il mercato. Scrittrici come Balogh, Putney, Beverly, Kleypas, per esempio, non hanno bisogno di conferme e sono sinonimo di grande qualità letteraria, ricerca della verosimiglianza e capacità di far sognare.
Ma il punto del mio post non era tanto questo, quanto quello di capire perchè certe lettrici amassero così tanto uno stereotipo che non ha nessuna attinenza nè con la realtà odierna nè con quella storica e perchè invece non accettassero diverse figure femminile che pure esistevano all'epoca, ma vengono continuamente ignorate. Che le autrici propongano certe protagoniste per moda, per comodità e anche convenienza commerciale è comprensibile, io però volevo capire come mai le lettrci accettassero passivamente o addirittura amassero questo tipo di eroina.
Piccola nota per la cara Lidiag, è un peccato che tu non abbia apprezzato Un vero Dandy della Balogh, ovviamente i gusti son gusti, ma uomini illibati ce n'erano e ce ne sono tuttora, molti più di quanti si immagini, ma perchè condannarli poverini?