Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Lidiag non so abbastanza
@ Lidiag
non so abbastanza della storia del periodo regency per poter giudicare quanto, nell'aristocrazia, il culto della verginità fosse "virtuale" e quanto fosse "reale". Cioè non so immaginare quante tra le debuttanti biancovestite di Almack's arrivassero davvero illibate all'altare, e quante invece fingessero soltanto di arrivarci.
Però, penso che se si è disposte ad accettare una serie di dettagli poco plausibili su altre parti della trama, lo si può fare anche su questi particolari.
Oppure voi sul serio credete che nell'800 le ragazze potessero imbarcarsi così facilmente come mozzi sulle navi, come in "Oceano di passioni" della Lindsey?
o che i matrimoni di convenienza fossero davvero tanto diffusi, in un periodo in cui era prioritario assicurarsi la discendenza per mantenere i patrimoni immobiliari in famiglia?
o che le navi dei pirati avessero le tendine agii oblò, come nell'ultimo romanzo di Kinley MacGregor?
o che gli eroi medievali della Garwood potessero essere davvero alti 1,90 metri ? andate al castello valdostano di Issogne, e vedrete quando sono grandi le armature medievali... se i cavalieri più aitanti dell'epoca arrivavano a 1,60 era già tanto.
Il punto è, secondo me: quanto si vuole la "vera" ambientazione regency ( medievale, o quel che è ), e quanto invece si preferisce sognare di un'epoca regency immaginaria, molto lontana da quella realmente esistita ma che ci piace di più perchè ci fa sognare?
La Beverley nell'intervista che ci aveva rilasciato aveva usato un termine molto appropriato, cioè "Regencyland": un periodo regency fiabesco, in buona parte immaginario, adattato da chi scrive alle aspettative e alle fantasie romantiche delle lettrici.
Se sognare è tutto ciò che si vuole, ebbene, allora si può sognare qualsiasi cosa. Perfino che un'acrobata da circo diventi duchessa ( appena letto in un libro della Britton, "Tempted" ), oppure che un mezzo zingaro possa ereditare il titolo di conte ( Rexanne Becnel, "Amore zingaro" - Dangerous to love ).