Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Ragazze sono contenta se il
Ragazze sono contenta se il mio post vi ha offerto occasione per riflettere sui vostri gusti.
Ovviamente, come dicono Lucy-one e Silvietta, le prime volte si è tutte/i un po' imbranati e sarebbe molto carino se questo dato di realtà fosse riportato almeno in parte nei romances, permetterebbe a mio avviso di identificarsi molto di più in questo tipo di eroina. Così come stanno le cose, in effetti, sembra di leggere un libro di fantascienza, come dice Drakon e allora meglio passare direttamente al fantasy o similari. Inoltre è molto triste ed umiliante che ancora oggi in molti Paesi e culture, la donna abbia un minimo di valore solo per una piccola membrana e non per la persona che è, dovremmo essere felici e grate dei passi avanti che abbiamo fatto, perlomeno nella società occidentale.
E' vero che la scoperta dell'amore, anche fisico, è molto bella da leggere, come dice Veronica, ma questo non è legato direttamente alla verginità od alla giovinezza, si possono scoprire amore e sesso anche a quaranta anni e dopo aver avuto altre storie, magari mai soddisfacenti od appaganti, oppure come scrive Lalletta, si sono avute delle storie anche belle, ma poi quando si incontra l'eroe si capisce che è quello giusto. La meraviglia della scoperta del proprio corpo e del piacere che si può dare e ricevere non solo rimangono, ma a mio avviso sono ben maggiori e profondi di quanto potrà mai provare una ragazzina di diciotto anni che non ha mai vissuto nulla a nessun livello. Per questo mi sembra interessantissimo quando è l'uomo ad essere illibato ed anch'io come Gio ho molto amato quella scena de La Straniera in cui è Jamie a perdere la verginità, se ne dovrebbero scrivere di più di scene simili, oltre ad essere più realistiche sono differenti dalla norma di tutti i romances e quindi stimolanti.
L'amica anonima che mi ha chiamata osservatrice, cita giustamente l'esempio dei coniugi Golon con la loro saga di Angelica che generazioni di donne hanno letto e seguito, esempio pertinentissimo di grande talento narrativo coniugato ad un'accuratissima e solida ricerca storica. Leggere Angelica è come leggere un manuale di storia, tutto quello che viene raccontato è accaduto, ma non per questo quei romanzi sono noiosi o poco romantici, come teme Lidiag. anzi, sono assolitamente appssionanti e molto coinvolgenti. Vorrei ricordare che il buon Jofré , amante sopraffino e grande seduttore, impiega più di un anno a conquistare la bella Angelica e diverso tempo ad "insegnarle" come divenire a sua volta una brava amante, ed entrambi comunque concorderanno che il sesso tra loro, a vent'anni di distanza, è molto più bello ed intenso con la maturità e l'esperienza.
Questo non significa che l'eroina debba essere stata a letto con mezzo mondo o essere una sgualdrina, così come non mi pare un punto di merito per un uomo aver dormito con qualsiasi cosa respirasse, la giusta misura, tanto per l'uomo che per la donna, sarebbe auspicabile.