Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Cara Lener, che piacere
Cara Lener, che piacere leggerti dopo tanto tempo! Grazie per il tuo apprezzamento.
Comincerei dalla fine del tuo intervento, quando citi quello che è uno dei mie libri preferiti, Ballando con Clara della Balogh, un romanzo molto intenso e doloroso, nonché uno dei pochi dove viene descritto in maniera realistica e convincente il percorso difficilissmo che il protagonista affronta per divenire un vero uomo e smettere di essere un seduttore perditempo, come era tipico di molti giovani all'epoca. Non in un baleno, ma in molto tempo e con grandissimi sacrifici. Ecco questo ha un senso ed è apprezzabile, al contrario del dongiovannismo che rimane comunque un vuoto esercizio per appagare la propria vanità. James Bond non è lontano da questo modello ed il suo riscatto è che pelomeno lavora per salvare il mondo!
Un capitolo a parte meriterebbe la scusa usata tanto nei romance che nella realtà, per cui una precedente esperienza negativa con le donne, inficierebbe ogni ulteriore rapporto positivo con l'altro sesso.Ovvero: a tredici anni mi piaceva una ragazzina ma lei mi ha riso in faccia quando le ho regalato un nastro rosa. Oppure: a diciotto anni corteggiavo una ragazza ma lei si è messa con un altro, a venti avevo una relazione con una donna sposata che aveva anche altri amanti e via dicendo.
Giustificazioni assurde per un cuore che non sa amare. Ma quando mai dico io, le donne vere o fittizie, vengono continuamente deluse, tradite, ingannate e lasciate eppure, nonostante i duri colpi si rialzano in piedi e sono pronte ad amare di nuovo, non si nascondono dietro un dito. Quindi un'ulteriore demerito per i libertini!