Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 24 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 24 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 24 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 24 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 24 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 25 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 25 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 25 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 25 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 25 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Grazie ragazze, sono felice
Grazie ragazze, sono felice che il post vi sia piaciuto!
Però forse è necessario chiarire alcuni equivoci: il libertino non è affatto un uomo tormentato, al contrario non si pone problemi di sorta. L'eroe tormentato, ovviamente cara naan, si merita un post a parte!
Il libertino poi non è da confondere con il protagonista alpha, è pieno di personaggi alpha che non sono affatto libertini, vedi appunto i già citati, Darcy, Ross e Nick Gentry. Ancora: il libertino è il contrario dell'uomo passionale, nè è l'esatto contario poichè la sua vita è dominata dalla noia e dalla mancanza di alcun sentimento profondo e dall'incapacità di interessarsi a null'altro che non sia sè stesso, nonchè da un profondo egoismo.
Veronica cita il conte di Rochester, che rappresenta un esempio di vita sprecata, passata tra alcool, droghe di ogni tipo, orgie e sesso mercenario, conclusasi con la sua morte a soli trentatrè anni, sfigurato dalla sifilide, dopo aver buttato nel fango i talenti che pure aveva. Avrebbe potuto fare la differenza, scelse lo sterile vizio, tradendo tutto e tutti. Un vero libertino, un uomo senza spina dorsale.
I veri uomini sono ben lontani dagli zerbinotti che dicono sempre sì ed in genere son proprio i libertini a difettare di forza di volonta...
Mi hanno colpito le vostre belle risposte, dove vedo ricorrere due temi, ovvero quello della soddisfazione appunto nel sedurre un uomo che è tanto ambito e quella di riuscire a cambiarlo. Al che mi sorgono spontanee le seguenti considerazioni: quindi è vero che è la ricerca del trionfo che vi attira, il primeggiare sulle altre più che l'uomo in sè! Inoltre, perchè volete conquistare un uomo per cambiarlo? Che senso ha? Se lo amate così, perchè volete trasformarlo in un altro? E se lo volete diverso significa che così non lo accetate e quindi non è che lo amiate granché...
Per finire, se un uomo avesse detto a me quella frase di Sir Ross che Simona cita, altro che catene avrei usato per incatenarlo!