Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Che bellissimo post! Una
Che bellissimo post! Una analisi accuratissima e personaggi che conosco molto molto bene e su cui, devo ammettere, alla fine mi fermo io stessa a pensare.
Personalmente amo moltissimo il personaggio di Derek Craven, ma non per tutta la sua attività amatoria intorno alle donne, più che altro perchè è uno che si è fatto da sè e, soprattutto, dal nulla (più in basso di lui credo ce ne siano stati pochi).
Ammetto però di non sapere bene come interpretare questo pensero che vede le lettrici di romance come attratte da questa figura patriarcale assolutamente dominante. Da una parte mi trovo d'accordo per il fatto che la donna moderna, ormai emancipata e indipendente, sogna un uomo che sappia tenerle testa, che non gliele dia tutte vinte, insomma, qualcosa così, mentre invece dall'altra non la condivido fino in fondo...
Io però credo che tutta questa attrazione per maschi alpha dominanti e il loro utilizzo nei romance sia dovuto ad un concetto che mi richiama quello dei poeti stilnovisti: l'amore, quello vero, e la donna, quella della tua vita, ti fanno crescere spiritualmente, cancellando le pagine più vergognose dell'esistenza. Insomma, piace credere che le donne, se vogliono, possono cambiare gli uomini.
Al di là che sia vero che una donna sappia operare una simile metamorfosi in un uomo oppure no, penso che sia questa la chiave che utilizzo quando leggo dei romanzi con un protagonista del genere, e tutto sommato, nel mio piccolo mondo limitato e nell'immaginario di sogno, tutte queste cose mi fanno davvero sognare. E quindi (forse anche per questo) continuo a preferire Derek Craven... ♥