Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Da Mary Balogh Grazie a
Da Mary Balogh
Grazie a tutte per i bei commenti che avete lasciato mentre dormivo(vivo nella parte centrale del Canada, indietro a voi di otto ore)
A Lucy(#28): Ho scritto SFIDA ALL'AMORE molto tempo fa. Non ricordo che cosa mi avesse ispirato. Ma ho sempre fortemente desiderato provare qualcosa di diverso, così decisi di provare con quei personaggi. Nonostante qualcuno lo apprezzi, so che non è tra i favoriti dei lettori e nemmeno tra i miei.
A Dany C.(#30): anche NELLA TELA DORATA è stato scritto parecchio tempo fa. Mi piace ancora la trilogia Web, ma quando li rileggo a 15 anni di distanza da quando li ho scritti, li trovo molto oscuri, soprattuto NELLA TELA DORATA. Mi piace ancora immergermi profondamente nei miei personaggi e portare alla luce il loro dolore per guarirlo, ma ora amo anche includere molta luce e molta gioia.
A mrstll (#32): Certo, quando scrivo i libri di una serie questo sono ovviamente pieni di personaggi minori. Tuttavia, in ciascun libro cerco di mantenere l'attenzione focalizzata sulla coppia protagonista e sulla loro storia d'amore. In passato ero solita includere sottotrame e storie d'amore secondarie alla trama principale, soffermandomici parecchio tra l'altro. Ora mi concentro di più sulla coppia principale. Per buona parte del libro uso il punto di vista dell'eroe e dell'eroina e vedo la storia attravero i loro occhi.
Perché le serie sono così popolari?
Penso che sia per i lettori che per gli scrittori spesso i personaggi diventano vere e proprie persone. Eì bello sapere che alla fine del romanzo non spariranno per sempre ma riappariranno in un altro libro.
A Lory (#34): Nei mei libri le donne sono più forti e coraggiose degli uomini? Forse, anche se non me ne ro accorta. So cha amo scrivere personaggi femminili forti. Allo stesso tempo però voglio che siano storicamente credibili, e nell'epoca della Reggenza le donne non avevano molto potere. E' una sfida che mi dà soddisfazione. E' molto più facile creare uomini forti e coraggiosi.
A Laura(#36): I miei personaggi sono pura finzione. Provengono dalla mia immaginazione. Tuttavia ho sempre osservato la gente durante tutta la mia vita. La mia comprensione di ciò che rende le persone quello che sono mi aiuta a creare i personaggi. Voglio che i miei personaggi assomiglino il più possibile a persone reali, così disegno su ciò che so sulle persone vere.
Dubito che creerò mai un personaggio Italiano o che ambienterò mai una storia in Italia.
Non ho sufficiente conoscenza del vostro Pase e della vostra gente per farlo. E qualche visita in più non servirebbe. Conosco perfettamente gli Inglesi perchè anch'io lo sono. Sono quindi in grado di creare personaggi Inglesi convincenti.
Mary Balogh