Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Cara Lener sono contenta tu
Cara Lener sono contenta tu abbia apprezzato la mia recensione. I gusti sono personali e non si discute, il libro non può piacere a tutti, ma i gusti sono una cosa e la qualità obiettiva della scrittura è un'altra. Dare un dieci ad un libro è una grossa responsabilità, non lo avrei certo fatto se il romanzo fosse stato stilisticamente mediocre od appena discreto. La Meyer, perlomeno in Twilight, dimostra un grande talento narrativo ed una notevole capacità espressiva, anche considerato che scrive in prima persona, operazione rischiosissima e quasi sempre fallimentare se non si è Marguerite Yourcenar. E' proprio questa capacità espressiva che mi ha catturato in primis, altrimenti non avrei proseguito la lettura, le storie di adolescenti mi annoiavano già quando io stessa lo ero, figurarsi ora. Non sono nemmeno dell'idea di premiare le buone intenzioni od i buoni sentimenti in quanto tali, se non sono espressi efficacemente non contano nulla, il valore artistico è uguale a zero. Non faccio nomi, ma in Italia abbiamo diversi scrittori per ragazzi, anche di grande successo, che conoscono appena la grammatica, noi stesse appassionate di Romance leggiamo quotidianamente parecchie autrici, che pure amiamo, ma che sono infinitamente inferiori alla Meyer come scrittura.
L'immedesimazione è certamente un nodo importante nella fruizione di un'opera letteraria, se non scatta nè col protagonista maschile nè con quella femmminile, si mantiene fatalmente una distanza che non aiuta ad apprezzare fino in fondo ciò che si legge.
l