Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 3 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Beh, se sapevi di Pellico, ti
Beh, se sapevi di Pellico, ti faccio i miei complimenti, perché quella tra lui e l'attrice Teresa Marchionni è una storia poco conosciuta anche se ho visto che nel libro "Come una carezza", una scelta antologia di lettere d'amore dell'800, pubblicata da Einaudi, c'è anche una lettera di Pellico alla Marchionni. Mi pare che stia nella sezione amori disperati o qualcosa di simile come definizione. Gli autografi delle lettere invece stanno all'archivio di stato di Milano insieme agli atti del processo. Comunque Piero Maroncelli, amico e compagno di carcere di Pellico ha sposato una cantante lirica, però, le cantanti liriche mi pare che godessero di una fama leggermente migliore rispetto alle attrici.
Il conte Alain De Soissons era un ufficiale della marina francese del periodo napoleonico, che è stato per diversi anni comandante della caserma della guardia costiera di Calais... comunque molti personaggi di lady Oscar corrispondono a personaggi storici reali, anche se tra il personaggio del fumetto e il personaggio reale, a cui si ispira, ci sono spesso delle differenze marcate, uno dei casi più eclatanti è quello della contessina Charlotte De Polignac che in realtà si chiamava Louise e non era figlia unica, ma aveva due frateli, Jules ed Armand, e soprattutto, per fortuna, non si è suicidata, ma si è sposata a 12 anni, ha lasciato la Francia dopo la rivoluzione ed è morta nel 1803 nell'incendio del castello inglese in cui viveva con il marito...
Ciao, Cristina