Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Hatshepsut81 Circa
@ Hatshepsut81
Circa l'affaticamento agli occhi, tra uno schermo ben fatto e correttamente retroilluminato e la carta stampata piena di azzurranti ottici ( = coloranti speciali che riflettono i raggi UV, e danno all'occhio umano l'impressione che sia bianco anche qualcosa che non lo è - si usano anche nei detersivi, avete presente l'effetto neon delle camicie esposte alla luce da discoteca? ), francamente non so cosa sia peggio.
Circa i costi di ricarica e di rimpiazzo delle batterie, stanno entrando in commercio anche per i cellulari nuovi caricabatterie che vanno ad energia solare. Secondo me basta aspettare un po' che la tecnologia migliori. ( PS nei libri stampati, oltre all'impatto sull'ambiente della carta c'è anche quello dei coloranti e degli inchiostri di stampa, che sono tra le peggiori schifezze al mondo, sia come processi di produzione che come smaltimento ).
Circa il rischio di furto, bè, allora non dovrei nemmeno girare col cellulare e col portafogli, che oltretutto sono + piccoli e + facili da far sparire....
Alla fine, credo che sia solo una questione di scelta: l'ebook reader va bene per chi privilegia la praticità e la facilità di reperire i libri, il libro in carta stampata a chi invece ama molto l'aspetto estetico / collezionistico ( in effetti, con una maggiore diffusione degli ebook cesserebbero le speculazioni sui libri rari ed i prezzi folli di certi vecchi titoli fuori stampa, un file è per sempre! - ci avete pensato ? ).