Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Mia carissima Maria
Mia carissima Maria Rosa!
Tu citi una delle mie più profonde ossessioni letterarie: A song of ice and fire!
Ma se quel sadico geniaccio di Martin non sembra perdere un solo colpo (perché NON voglio credere che la mostruosa attesa per A dance of dragons derivi dal pettegolezzo non sappia più che pesci pigliare), la Ward decisamente è lontana anni luce da quel livello.
Il fatto è che, a parer mio, la Ward ha il vizio di tirar fuori il colpo di scena come un coniglio dal cilindro. E non c'è sospensione dell'incredulità che tenga, perché non si possono prima presentare certe regole e poi aggirarle come se niente fosse (mi dici che vampiri si nasce e non si diventa? E allora così deve essere sempre. Mi dici che la Vergine Scriba è capace di un unico atto generativo e le dispiace non poter essere davvero una madre? E allora poi non puoi venirne meno).
In Lover enshrined, ed è un esempio davvero minore, io non capisco perché Phury debba stare con le Elette se queste, in quel momento, non sono fertili (e quando una vampira è fertile un maschio lo sa! Bella et Zsadist docent). Tutti stanno lì a stressarlo che non adempie al suo dovere di Primale non giacendo con Cormia. Ma se tanto il suo unico ruolo è quello (detto chiaro e tondo) di stallone da riproduzione, se Cormia non è fertile, che ci vada a letto o meno, non saranno soltanto fatti loro? Che centra la razza?!
In conclusione, riguardo questa saga, la mia posizione è la seguente: la caratterizzazione dei suoi personaggi positivi (perché quelli negativi sono o monodimensionali o comunque parecchio debolucci -do la sufficienza soltanto alla principessa dei sympaths perché matta come un cavallo, ma tutto sommato struggente nella sua ossessione per Revhenge-) mi spinge comunque a leggerla. Un po' come ritrovare vecchi amici ed avere la curiosità di continuare a sapere cosa succede loro. Nel rendere intriganti i suoi personaggi la Ward è molto brava: adesso che con i Fratelli ufficiali ha concluso, ha comunque saputo tener vivo l'interesse prima con Revhenge ed adesso con Quinn, Blaylock, John Matthew ed altri.
Secondo me non è un caso che la Ward abbia scritto il suo capolavoro con Lover awakened, l'unico romanzo (notate bene) dove non appare la Vergine Scriba e l'intera struttura della saga, a ben vedere, è parecchio defilata.
Mammina, quanto mi sono dilungata!!!
Spero almeno di essere stata chiara!
Un caro saluto a tutte!
Lener
PS: Maria Rosa? Secondo te, chi sono i veri genitori di Jon Snow?