Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 24 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 24 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 24 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 24 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 24 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 25 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 25 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 25 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 25 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 25 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
evidentemente Splinder si è
evidentemente Splinder si è mangiato il mio post di ieri, quindi lo riscrivo...
Ero già a conoscenza dei vari taglia e cuci di cui sono vittima la maggior parte dei romanzi rosa pubblicati in Italia, che mi fanno vedere sempre più chiaramente come le lettrici di romance siano considerate di serie B o quasi....Qui però non si tratta "solo" di tagliare alcune scene per far rientrare il libro in un certo numero di pagine (problema di cui sono "vittime" anche le opere più famose e apprezzate in tutto il mondo....) ma di vera e propria censura, dovuta a non so cosa sinceramente... i libri ci perdono moltissimo sia dal punto di vista della trama che dello sviluppo interiore dei personaggi perchè nei due brani presentati anche quelli, oltre all'eros, sono andati completamente perduti! Quando acquisto un libro voglio una traduzione il più fedele possibile all'originale, che mi faccia capire la storia, i personaggi e lo stile dell'autrice, non una "favoletta" censurata, mutilata e riscritta parzialmente da traduttori ed editor. Sinceramente non capisco il perchè di tutto ciò... se un libro appartiene ad una collana più spinta sta alla lettrice decidere se acquistarlo o meno, non deve intervenire il famoso moralismo bigotto all'italiana a scegliere già in partenza per le utenti!! Tutto ciò mi sembra veramente irrispettoso nei confronti degli scrittori e dei lettori, che invece meriterebbero molto più rispetto visto che sono loro con i loro acquisti a mandare avanti baracca e burattini!!!
Personalmente già da un po' ho cominciato a comprare i libri in inglese (che, nonostante edizioni nettamente migliori e con un maggior numero di pagine costano poco più delle edizioni italiane, soprattutto ora con il cambio favorevole all'euro..).. mi dissanguerò pure per le spese di spedizione, ma almeno sono sicura di leggere il prodotto integro così come è stato scritto!!
Nakoruru