Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ MarchRose Un mio
@ MarchRose
Un mio collega, lettore accanito, diceva che io avevo una prima lettura "emotiva" ai libri. Non li leggevo, entravo in empatia o meno con i protagonisti, per cui se questi mi stavano sulle ciufole non c'era speranza. Magari alla seconda lettura ero in grado di visualizzare la qualità della storia, uso dei termini, costruzione della storia e delle frasi, ecc.., ma la mia prima lettura è comunque di pancia, non di testa.
E' una considerazione che trovo vera, però ho le mie eccezioni: difficile che io vada in empatia con i protagonisti della Kinsale (di solito li trovo piuttosto antipatici o comunque difficili) ma lei è così brava che nella "loro" storia sono perfetti.
La Kleypas, imho, così brava non è: i suoi protagonisti sono splendidi, il sogno di ogni donna, probabilmente, ma non hanno - se non in pochi casi e per poche pagine - un minimo di asperità, quella "oscurità" che la protagonista possa tentare di cambiare. Sono già meravigliosi, l'eroina può starsene comoda comoda, e con un minimo di fatica ecco che l'eroe le casca in grembo. Infatti le sue eroine (una eccezione è forse Lily di Then came you) non sono quasi mai indimenticabili.
Ora, la Kleypas è ancora una delle mie preferite, ho quasi tutti i suoi libri, ma se invece di restare sui suoi soliti percorsi evolvesse un poco, sarei una lettrice più contenta.