Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Cris1969 mah, non
@ Cris1969
mah, non saprei... ho riletto il libro qualche giorno fa per rinfrescarmi i ricordi, proprio per fare questa recensione, e a distanza di 6 anni mi ha fatto ancora un'impressione molto forte. Per cui non credo sia solo una questione di legame affettivo.
Circa il parere tuo e di Maristella sui protagonisti: guardate, per me quando valuto un romanzo i personaggi sono soltanto una delle componenti, e non quella principale. Per me contano moltissimo l'intreccio e l'atmosfera, il modo in cui si sviluppa la storia, la tensione e l'aspettativa che l'autrice sa creare, il ritmo della narrazione. Ci possono essere benissimo, secondo me, romanzi molto ben riusciti, in cui i protagonisti non sono eccessivamente simpatici, o comunque non sono "ideali" - però, in quel contesto ed in quelle situazioni, descritti come l'autrice li descrive (e qui la bravura ovviamente ha il suo peso), li adori lo stesso.
Facciamo un esempio.
Visto che abbiamo parlato di Zachary Bronson dell'ALBA DEI SOGNI: Zach non è un aristocratico, è ingnorante, arrivista, poco elegante e ha dei gusti pacchiani. Insomma: è un grezzo. Ma ve lo ricordate quando organizza il matrimonio della sorella, con tanto di trombettieri, colombe etc... ? O quando si piazza un quadro di Leonardo in casa pagandolo una fortuna, solo perchè Holly gli aveva detto scherzando qualcosa del tipo "se non ce l'hai, non sei nessuno" e lui non aveva nemmeno capito che lo stava prendendo in giro?
Chi tra noi sopporterebbe a lungo un personaggio così, al proprio fianco, nella realtà? provate ad immaginarvelo...
eppure, in quella storia, in quelle scene, raccontate dalla Kleypas in quel modo, Zach affascina, intenerisce e commuove, e facciamo tutte il tifo per lui. Chi tra voi non ha avuto un momento di commozione quando si stacca il bottone per darlo alla bambina...?
Quindi, è sicuramente vero che Aline non è il massimo in quanto persona, non ci piove; ma secondo me questo non conta più che tanto, perchè è la storia di MAGIA DI UN AMORE che funziona, perchè è ben scritta, credibile e molto emozionante.