Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Amanda e
@ Amanda e Antonella2
pensate che invece a me questo libro ha ricordato a tratti "Cime tempestose"....
@ Annamaria, Patti, Poppy77, Amanda e le altre
dunque, la mia definizione di "stagione d'oro" della Kleypas è assolutamente personale. Non prendetela come oro colato, è solo la mia opinione sui romanzi di quest'autrice, del resto a parte un paio li ho letti tutti e quindi penso di essere in condizione di darne un parere complessivo.
Trovo che la K. abbia attraversato 3 fasi:
- la prima, grosso modo a metà degli anni Novanta, dove era ancora alla ricerca della sua "voce" di scrittrice, e ha tentato varie strade diverse, sia a livello di stile che di trame, con esiti alterni (tipo VOGLIO RITROVARTI, cioè Somewhere I'll find you; oppure CUORE A CUORE, Midnight Angel)
- la seconda, quella che ho definito "d'oro", dove l'autrice è arrivata a definire il suo stile, e ha creato le trame ed i personaggi più efficaci, forse anche più originali. Questa fase è iniziata con INFINE TU (Then came you) e SOGNANDO TE (Dreaming of you), è proseguita con i tre romanzi dei Bow street runners, poi con ALL'IMPROVVISO TU (Suddenly you) ed è culminata con L'ALBA DEI SOGNI (Where dreams begin), che a quanto l'autrice stessa ha detto è stato per lei un punto di svolta molto significativo.
- la terza, quella della maturità artistica, dal 2005 circa in poi, dove l'autrice, ormai sicura dei suoi mezzi espressivi, si è gettata in progetti più complessi: serie storiche di ampio respiro, da 4 o addirittura 5 libri, come le Wallflowers e gli Hathaways, e romanzi women's fiction contemporanei (i vari SUGAR DADDY etc.). In questi libri non ci sono novità sostanziali rispetto al passato, nè come temi nè come trame o personaggi, sono solo più articolati. Secondo me è proprio qui che sta il problema: a volte questi romanzi sono "troppo" articolati, cioè per inseguire i dettagli l'autrice a volte ha perso un po' quella forza espressiva ed immediatezza che erano le sue carte vincenti. Ed è un gran peccato.
Ciò detto: sono sempre dell'opinione che anche un romanzo così così della Kleypas sia migliore del 90% di quanto le altre autrici possono offrire quando sono al loro massimo...
per cui Patty rassicurati, anche se a mio parere tra gli Hathaway non sono il meglio della sua produzione sono sicura che questi romanzi (inclusa la storia di Cam) non mancheranno di darti soddisfazione