Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

@ Emy guarda, io con MAGIA

@ Emy

guarda, io con MAGIA DI UN AMORE ho un rapporto un po' speciale, e gli sono particolarmente affezionata. E' stato il primissimo romanzo della Kleypas che ho letto nel 2005, poco dopo la sua uscita negli USA, per un puro caso.

Cercavo qualche titolo per completare un lotto di libri che avevo comprato su ebay.com, quello americano per capirci, in modo da riempire il pacco (a quell'epoca c'erano ancora le Mbag di superficie, molto lente ma molto economiche - con 10 o 12 dollari riuscivi a farti spedire una decina di libri dall'America) e ho visto che la venditrice aveva a catalogo questo titolo della Kleypas.
Non conoscevo ancora l'autrice - ero alle mie prime letture in originale, e non essendo socia Euroclub avevo perso gli unici due o tre titoli usciti negli anni precedenti in Italia. Vedendo però che era un'autrice che negli USA stava diventando molto famosa, mi sono detta, perchè no? e ho aggiunto al pacco proprio questo libro.

Ancora mi ricordo le reazioni alla mia prima lettura... era il mese di agosto quand'è arrivato il pacco, e faceva parecchio caldo,  ma non è quella la ragione per cui sudavo leggendolo, mettiamola così!  Mai provate sensazioni simili nel leggere un romance!

Il giorno dopo averlo terminato, dopo mi sono messa alla caccia di tutti gli altri titoli della Kleypas... sapete com'è. Non c'è sensazione più bella per chi legge di aver "scoperto" una nuova autrice che merita.
Ed uno dei motivi per cui ho deciso di scrivere questa recensione è proprio perchè volevo in qualche modo condividere con voi questo mio bel ricordo.

Per cui, se mi chiedi se MAGIA DI UN AMORE è un buon titolo con cui iniziare a conoscere quest'autrice, io direi di sì, per esperienza personale. L'ALBA DEI SOGNI resta il mio romanzo preferito in assoluto di quest'autrice, però. Ma ce ne sono anche tanti altri... Insomma, vedi tu!

@ Annamaria

devo confessare che io non faccio parte delle die-hard fans di Derek Craven. Mi spiego meglio: ho apprezzato molto SOGNANDO TE, come potrebbe essere diversamente? ma Derek non è il personaggio maschile che preferisco, tra quelli creati dalla Kleypas.
L'uomo ferito dalla vita, tutto sommato, non è nulla di nuovo, così come non è particolarmente nuova l'idea della ragazza ingenua e innocente che riesce a redimerlo e a farlo uscire dalle tenebre in cui è sprofondato. Ecco perchè Derek non ha toccato più che tanto le mie corde, anche se, ripeto, il romanzo di sicuro merita. Ed è successa un po' la stessa cosa, per ragioni simili, con Sebastian, il libertino redento di PECCATI D'INVERNO.
Personalmente ho trovato molto più interessanti personaggi come lo Zachary di L'ALBA DEI SOGNI, il sir Ross di L'AMANTE DI LADY SOPHIA e anche il McKenna di MAGIA DI UN AMORE. Ma questo, ripeto, è un fatto di gusti personali.

Circa le similitudini / differenze tra i due personaggi:
Anche se McKenna ha alle spalle un passato certamente non fatto di rose e fiori, non ha però vissuto eventi tragici della stessa portata di quelli di Derek - tranne l'abbandono di Aline. La cosa che ho adorato in questo libro è proprio questa: il modo in cui ognuno dei due protagonisti si è sempre portato l'altro nel cuore, indipendentemente dagli avvenimenti della vita. Tutto ruota intorno ai loro sentimenti, e alle loro difficoltà nell'affrontarli, senza bisogno di improbabili cattivi che mettano i bastoni tra le ruote come spesso troviamo nei romance, e che tante volte sembrano solo delle soluzioni di comodo, introdotte tanto pe rcomplicare un po' le cose e non far raggiungere ai protagonisti il lieto fine già a pagina 80.

McKenna torna in Inghilterra per "esorcizzare" Aline (così dice), per liberarsi dal suo fantasma - ma non appena la vede, il legame con lei si rinsalda più forte che mai.
C'è una frase bellissima che lui le dice verso la fine del romanzo, per convincerla a sposarlo - la cito a memoria perchè non ho il libro qui con me, quindi scusatemi se non sono precisissima: "Ho paura di quello che diventerò, se non avrò te al mio fianco". McKenna sa che senza Aline la sua vita non potrà mai essere completa, che alla sua anima mancherà qualcosa di importante ed essenziale, e non si vergogna ad ammetterlo davanti a lei.

Ripeto: come si fa a non amare un uomo simile?

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...