Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Ciao Iris, grazie per aver
Ciao Iris,
grazie per aver espresso il tuo parere. I gusti sono sempre personali e non si discutono. Le tue osservazioni potrebbero comunque spalancare le porte di un dibattito, soprattutto di questi tempi in cui i vampiri vanno così di moda.
Io appartengo alla categoria che sta fra i giovani e gli anziani ( perdonami ma sono suscettibile sul tema dell’età ) e ho sempre letto vampiri, romanzi horror e thriller sin dall’adolescenza, nessuno ha mai censurato le mie letture e ho sempre assecondato i miei gusti. Li leggo tutt’ora e non mi sono mai stati riscontrati atteggiamenti preoccupanti o deviati.
Ora, per quanto riguarda il discorso dell’emulazione, mi viene da pensare che la faccenda allora la possiamo estendere non solo ai vampiri ma anche ai serial killer che in tutte le salse possibili e immaginabili hanno riempito le pagine dei thriller. Penso che i casi di emulazioni rappresentino situazioni estreme con alle spalle problemi di vario tipo, che esulano dalla lettura di libri sui vampiri. Chi legge spesso ha bisogno di evasione più che di educazione, è una sorta di fuga dalla realtà, ma chiuso il libro si torna con i piedi per terra, magari con l’animo leggero per aver letto una storia emozionante. Sono tutte opinioni mie personali però, non c'e' verità assoluta in quello che scrivo, ci mancherebbe.