Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Translation: Comment #6:
Translation:
Comment #6: Jannine,
bellissimo e ricco post! Adesso so molto di più su di te. Grazie per averci dato uno scorcio su Lily and the Falcon... Sono incantata (e non sapevo che fosse stata una pubblicazione della Kensington prima). Sei davvero una scrittrice di talento. Sono onorata di stare sotto la tua ala protettrice...
So che è difficile pubblicare libri con ambientazioni storiche inusuali, la maggior parte dei romance sono ambientati in Inghilterra o Francia. Cosa pensi sia più difficile - l'ambientazione o il periodo? O una combinazione di entrambi?
Jennifer
Comment #7:
Wow! E' bellissimo! Sono impaziente di leggere il resto!
Cole
Comment #9: Bellissimo articolo, dettagliato e esauriente! Mi sono divertita a guardare la versione italiano anche se non parlo la lingua. Aspetto di leggere The Rebel Heart che è arrivato in posta ieri!
Polly
Comment #11: Mi scuso per con i lettori italiano per non poter rispondere fino a quando Elisa non mi tradurrà i commenti. Anche se li ho letti e ne ho capito la maggior parte, mi piacerebbe essere certa di non fraintendere niente.
A Jennifer, Cole e Polly, mie colleghe autrici americane, grazie per essere passate.
Jennifer, tu chiede cosa sia più difficile vendere - l'ambientazione o il periodo. Dico definitivamente l'ambientazione. Mi è stato detto da agenti ed editori di mantenere la storia base e di ambientarla in Inghilterra. Naturalmente, questo non accadrà mai. Quel'è lo scopo di scrivere della storia italiana immersa in un romance se non posso ambientarlo in Italia. Molti agenti ed editori credono che l'ambientazione italiana non venderà mai. Io non sono d'accordo, ma non sono quella che comprerà i miei libri.
Jannine
Comment #12: Ciao Naan: Adesso ho le traduzioni.
Non è solito avere ambientazioni nell'Italia medievale. Ho letto altri romanzi ambientati così, ma non erano scritti da una Italiana e i libri avevano poco a che fare, se non niente, con la storia italiana.
I lettori negli USA amerebbero l'ambientazione in Italia dato che l'Italia è considerata uno delle mete più romantiche al mondo. Ma agenti ed editoti non riescono a vedere al di fuori del loro orticello (come al solito) e ad espandere il mercato. Sono fortunata di aver trovato la Highland Press che ha visto il potenziale nei miei medievali italiani.
E' stato bello parlare con te. Grazie per i tuoi commenti.
Jannine
Comment #13: Ciao Elisa: prima di tutto grazie molto per avermi ospitato oggi. Sono molto fiera della mia eredità italiana ed è un onore essere capace di comunicare con le lettrici italiane.
Molte delle mie ricerche per i miei libri sono fatte in biblioteca ed online. Per The Lily and the Falcon, ho avuto un po' di problemi a trovare le informazioni. C'è così tanto scritto sulla Firenze medievale. Ho letto non meno di 25/30 libri e articoli. C'era sempre una discrepanza nei fatti storici, così ho seguito quello che diceva la maggioranza. Sono incappata in diverse date diverse sull'esilio ed il ritorno di Cosimo de' Medici. Ancora, se 6 libri/articoli su 10 davano la stessa data, usavo quella.
Mi devo ricordare che prima di tutto sto scrivendo un romance. La storia è lo sfondo. Ma tendo ad aggiungere più dettagli storici che in un romance normale, e questo perchè capisco la cultura italiana e apprezzo l'Italia per il suo contributo e bellezza.
Grazie per la tua domanda.
Jannine
Comment #14: Ho molti parenti in Italia, ma sono sparsi. Mia madre era Siciliana (i suoi genitori erano di Messina e Catania). Mio padre era nato a Ponza; sua madre era da Capri, e la famiglia di suo padre da Firenze. Così ho decisamente un grande interesse nell'Italia.
Non conosco Maria Giovanna Maglie, ma guarderò il sito che hai allegato. D'altra parte, il mio nome doveva essere Giovanna, ma i miei genitori hanno pensato che mi avrebbero preso in giro nelle scuole americane. Che peccato.
Spero di sentirti ancora.
Grazie.
Jannine
Comment #15: Per Hatshepsut81: si, Corti è decisamente italiano. Sei molto astuta; mio marito è Ceco. Siamo sposati da 35 anni. Siamo entrambi soci dei Figli d'Italia, e loro lo hanno nominato Italiano onorario. :)
E' stata una bella esperienza per me andare in Italia da sola quando avevo 18 anni. Non ero mai stata fuori dagli USA prima. Mio zio e la sua famiglia vivevano in un quartiere militare proprio fuori Roma. Era un generale dell'Areazione Italiana. Avevo guardie del corpo che mi seguivano ovunque andassi a causa della possibilità di rapire una Americana con uno zio così in alto nell'esercito. Questo è qualcosa che non dimentichi.
Mia madre era Siciliana e mio padre era nato a Ponza. La famiglia di suo padre era di Firenze.
Quando ero in Italia, ho visitato Roma, naturalmente, Anzio, Ponza, e alcune altre piccoli cittadine che non riesco a ricordare. Sono anche andata a vedere una partita di calcio. Ovviamente era o la Roma o la Lazio. Comunque, la mia squadra è il Milan.
A Ponza, sono stata 4 giorni. Ho provato una forte sensazione di essere a casa nel momento in cui sono scesa dalla barca. E' strano, sapete. Ma non posso spiegarlo in altro modo. Sono andata a vedere dove ha vissuto mio padre, e dove era il negozio dei suoi genitori. E' stato molto personale. Sfortunatamente, non sono stata in grado di tornare. L'ultima volta che ci sono stata era il 1970.
Grazie per i tuoi commenti e domande.
Jannine
Comment #16: Ciao Cristina: mi chiedi sui personaggi nelle mie storie. Uso personaggi realmente esistiti, ma il mio eroe e la mia eroina sono inventati. In The Lily and the Falcon, Cristiano de' Medici è cugino di Cosimo. E Bianca degli Albizzi è cugina di Rinaldo. Se entrambi le famiglie avessero realmente cugini con questo nome, non lo so.
Uso anche dettagli storici, così come l'impiccagione nella pizza o diversi altri fatti che non posso citare o rivelerei parte della storia.
Surrender to Honor è sugli inizi della Mafia. Il soggetto era interessante da ricercare. Non c'erano così tante figure politiche a Palermo al tempo in cui la mia storia è ambientata. Ma non ne avevo bisogno. Ho scritto una eroina davvero forte e un eroe (Antonio, il maestro di stalla di The Lily and the Falcon= che odia la violenza e non porta armi. Il povero eroe è circondato da sua madre e da tre sorelle. Quando arriva Prima, è terribilmente frustrato da tutte quelle donne! Mi sono davvero divertita a scrivere questo libro. Sarà dedicato a mia madre, riposi in pace.
Per quanto riguarda i miei libri preferiti, ne ho uno solo: Il lupo e la colomba di Kathleen E. Woodiwiss, che è morta di recente. I libri di 25 o 30 anni fa avevano eroi che erano insopportabile e spesso non simpatici. Costringevano le donne a fare sesso. Tuttavia, era l'eroe in quel libro che si innamorava.
Autrici preferite? Hmm. C'è la signora Woodiwiss, Johanna Lindsey (scrive i dialoghi migliori), Sandra Brown e Amanda QUick. Mi piace anche leggere la mia amica, Anne Marie Bradley. Stanno uscendo di lei diverse novelle in antologie della Highland Press. Scrive romance con fantasmi. Sono molto buoni.
E per quel che riguarda altri libri che mi piace leggere: amo le autobiografie e biografie sulle star del cinema degli anni venti e tranta. E amo assolutamente i libri sul calcio, che sia la storia di un giocatore o di una squadra.
Hai menzionato le date del Medioevo e del Rinascimento. Questa è un'area che è contestata da molti storici. Sembra che non possano mettersi d'accordo su quale data finisca il Medioevo ed incominci il Rinascimento. Credo che la ragione sia che le date si sovrappongono. Alcuni editori vedono i miei libri come Medievali, altri come Rinascimentali. Io preferisco Medievali.
E' stato bello sentirti, Cristina.
Grazie e ciao.
Jannine
Comment #17: Ciao Laura: grazie per i tuoi complimenti. Gli scrittori in generale sono insicuri, così è sempre bello e apprezzato quando i lettori sono come te.
Sono mai tornata in Italia? No. Dopo la mia visita nel 1970, non avevo motivo di volare da nessuna altra parte. Alla fine ho cominciato ad aver paura di volare. E dopo l'11 settembre, dubito che salirò mai più su un aeroplano. Mio marito dice che mi drogherà per portarmi in Italia. Potrebbe essere davvero interessante. :)
Si, continuerò a scrivere romanzi ambientati in Italia. Sto finendo il primo libro in una serie su tre sorelle con poteri psichici. E' chiamata Trilogia delle Sorelle del Destino. Il primo, Carina and the Nobleman, è ambientato nel quindicesimo secolo nella Valle del Po. Come puoi vedere, amo il quindicesimo secolo. Non ho ancora venduto questa serie. Spero di cominciare dopo il primo dell'anno. Il secondo libro è ambientato in Andalusia ed il terzo a Londra.
Ho anche scritto una novella, Knight's Desire, per l'antologia Once Upon a Knight della Highland Press. E' ambientata nel quattordicesimo secolo nel Nord Italia. Non ho ancora sentito se è stata accettata. Credo che l'antologia verrà pubblicata il prossimo anno.
Ne ho molti altri che mi piacerebbe leggere. Non sono mai a corto quando devo scegliere una ambientazione italiana o delle circostanze storiche attorno a cui scrivere la mia storia. Ho cominciato a scrivere ambientazioni Western nell'America del diciannovesimo secolo. Infatti, ne ho uno in uscita proprio ora, Rebel Heart. Mi piacerebbe avere altri dei mie western pubblicati prima o poi.
Spero di aver risposto a tutte le tue domande, Laura. Grazie per il tuo interesse.
Jannine