Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

cara Mariangela, ti lascio

cara Mariangela, ti lascio questo messaggio per dirti che non vedo l'ora di leggere "Dimmi di sì". Qualcosa mi dice, dall'estratto che è stato pubblicato qui, che sarà intenso e avvolgente come pochi... Io ho letto tutti i romanzi di questa autrice, che ho la fortuna di conoscere personalmente, e a volte per averli ho fatto delle ricerche pazzesche su Internet, perchè putroppo, come ha giustamente sottolineato Mariangela, i romanzi pubblicati in edicola divengono poi introvabili. Questo non è affatto giusto, perchè nel genere "romance" ci sono degli autentici capolavori, capaci di regalarti emozioni anche a distanza di anni, ogni volta che li leggi. Mi auguro perciò che anche Mariangela abbia il riconoscimento che merita, vedndo finalmente in libreria le sue opere.

Tra i suoi romanzi, amo particolarmente "Nina del Tricolore" (il primo, indimenticabile!), "I pirati del lago", "Sposami ancora", "L'angelo della notte" e "Luna di primavera".. ma aspetto con ansia "Dimmi di sì". Appena un nuovo libro di Mariangela esce in edicola, lo porto a casa sapendo che, iniziata la lettura, potrò calarmi in una dimensione oltre lo spazio ed il tempo, dove i sentimenti vengono descritti con sensibilità, partecipazione, maestria..Per quanto riguarda il linguaggio, secondo me è invece un punto di forza dei romanzi di Mariangela, perchè riesce ad essere ricercato senza per questo risultare ampolloso, tutt'altro..! Ed i nomi? Saranno sì particolari, ma VERI...e poi, non dimentichiamo che spesso le autrici straniere ci affliggono con nomi di protagonisti assurdi..per esempio, ora io sto leggendo "Petali sull'acqua" della Woodiwiss, che peraltro mi piace molto; ebbene, i personaggi principali si chiamano Shemaine (lei) e Gage (lui).. io parlo l'inglese, e non mi sembra di aver mai sentito nomi simili....!

Comunque, tornando a Mariangela, non mi resta che farle un grandissimo in bocca al lupo per il libro in uscita, e per tutti quelli che verranno!!!!!!

Stefania (anche io da Fabriano!)

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...