Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Buongiorno a
Buongiorno a tutte.
Rileggendo il mio intervento mi sono resa conto che non ho assolutamente inserito il mio "eroe romantico" preferito. E che ho difficoltà a descriverne uno. Mi viene più facile dire quello che non mi piace piuttosto che trovare un "eroe tipico".
Counque, dopo intense riflessioni, (^____^!) devo dire che anche a me l'eroe piace tormentato, meglio se proveniente da una famiglia disfunzionale (porello); non mi interessa se è nobile ricco e perfetto, anzi qualche diffettuccio lo rende più reale. L'unica cosa su cui non transigo è che se prima che incontri l'eroina può aver avuto mogli amanti figli illegittimi e non, dopo deve essere fedele che più fedele non si può.
I miei protagonisti preferiti sono, tanto per chiarire il background:
Michael della serie Fallen Angels di M.J. Putney;
Derek Craven di Dreaming of you e, per altri versi, Sebastian St. Vincent di Devil in Winter, entrambi libri della Kleypas;
Kenric di Bella e Innocente di E. Elliott.
Approfitto anche per rispondere a Faby.
La mia incapacità di vedere l'aspetto romantico nella figura diciamo "moderna" dello sceicco non ha molto a che fare con la realtà storica e politica attuale ma piuttosto con gli aspetti più prettamente sensuali delle storie narrate.
Se posso facilmente comprendere il significato che aveva la figura nei primi del novecento, dove rappresentava l'elemento catalizzatore della sessualità delle eroine dei libri che, forzate, potevano concedersi a piaceri allora socialmente proibiti, mi viene difficile, data la libertà che grazie a Dio le donne occidentali hanno attualmente, vederci ora gli stessi aspetti. O, molto più semplicemente, non mi piace l'ambientazione desertica!
Comunque, almeno secondo me, lo sceicco ha assunto per molti versi più l'aspetto del principe sul cavallo (arabo) bianco che quella del capo tribù con la scimitarra tra i denti, dotato, non dimentichiamolo, di harem e concubine, e con la possibilità (che chissà come mai non usa) di avere quattro mogli (e quattro suocere pure, povero).
L'unico romanzo, relativamente recente, che io abbia letto con uno sceicco secondo me credibile è della Lindsey (mi pare la sposa rapita) ed infatti lui è un insopportabile maschio Alfa.
Poi ovviamente tutte noi possiamo sognare con chi ci pare, a me non piacciono sceicchi, pirati e vampiri, e mi piacciono dandy, duchi e maghi.
Bacione.
Cris.