Untitled
ESCE IN LIBRERIA IL DIARIO PERDUTO DI JANE AUSTEN ( The lost memories of Jane Austen ), di Syrie James - EDIZIONI PIEMME
“Quelli che leggono i miei romanzi potrebbero chiedersi come può una donna, che nella sua vita non è mai stata nemmeno corteggiata e che non ha mai provato la meravigliosa sintonia di anima e corpo che unisce due persone, pretendere di scrivere sull'amore. La mia risposta è che una mente astuta e un occhio attento, uniti a una fervida immaginazione, possono creare qualsiasi tipo di illusione letteraria. La verità è che ho conosciuto un uomo che mi ha fatto provare realmente le profonde emozioni che descrivevo nei miei libri, che ha risvegliato la mia anima, da lungo tempo ormai sopita. Di quest'uomo non ho mai potuto parlare, ho dovuto relegare il mio amore per lui in un angolo nascosto del mio cuore e bandirlo per sempre. Io, però, non l'ho dimenticato." E se la vita di Jane Austen non fosse stata esattamente come ce l'hanno raccontata? Se dietro ai personaggi indimenticabili di Mr. Darcy, Willoughby ed Edward Ferrars si nascondesse un uomo reale? C'è un solo scritto che riporta questa storia mai dimenticata, per Jane fu il più intimo, il più vero: il suo diario.
E se quel prezioso manoscritto venisse ritrovato per caso, murato nella soffitta del cottage in cui la scrittrice visse per molti anni, e giungesse nelle mani di una docente di letteratura?
Nota di Paige 79: Syrie James esordisce nel mondo della letteratura, dopo diversi anni come sceneggiatrice, con un diario di una delle scrittrici più amate dalle donne. Ad essere sinceri, la trama del “diario” ricorda un po’ quella del recente film BECOMING JANE, dove si racconta una (presunta) storia d’amore che avrebbe ispirato la celebre autrice per i suoi romanzi… comunque è sempre interessante leggere qualcosa sulla Austen, no?
E inoltre l’autrice ha quasi terminato la lavorazione del suo prossimo romanzo, CHARLOTTE BRONTE’S SECRET DIARIES, in uscita nel 2009… credo che troverà un buon seguito anche da noi, che ne dite?
ciao a tutte, devo dire che
ciao a tutte, devo dire che questo tipo di romanzo mi intriga molto...anche se ovviamente chi vuole saperne di più sull'autrice di turno deve leggere uan vera biografia!
Tiziana
Mah, sarò il solito bastian
Mah, sarò il solito bastian contrario ma a me questi libri non piacciono. O scrivi una biografia seria o scrivi fiction.
Già non sopporto che si utilizzino personaggi creati da altri per scrivere libri che con l'originale non hanno niente a che fare mancando secondo me di rispetto all'autore (vedasi i vari seguiti più o meno improbabili di Orgoglio e Pregiudizio) figurarsi quando a venire "infiorettata" è la vita reale di una persona!
Cris
Ragazze mie , la pila si
Ragazze mie , la pila si impila nel comodino!!!!! finiremo in rovina, sotto i ponti a morire di fame .......ma con tanti scatoloni pieni di libri a nutrirci la mente !!!!
Un altro libro da sggiungere
Un altro libro da sggiungere alla lista degli acquisti dunque!
Buon fine settimana
baci
Bello davvero speriamo ne
Bello davvero speriamo ne esca anche una versione economica. ^_^
Dico che sicuramente ci sarà
Dico che sicuramente ci sarà un grande interesse per questi "originali" diari delle nostre più amate autrici , direi quasi le "maestre" fra le autrici ! Chissa'...