Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI NOVEMBRE
Siamo felici di potervi presentare in esclusiva le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di novembre 2006, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di dicembre.
Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.
739. Mary Balogh - Risveglio di passioni (Simply Unforgettable)
Al primo incontro si sono desiderati, potranno mai dimenticarsi?
Frances Allard, insegnante di musica dal passato oscuro, e Lucius Marshall, visconte di Sinclair, sotto l'infuriare di una tempesta di neve trovano riparo in una locanda di campagna. Sopraffatti dal desiderio, trascorrono una notte di indimenticabile passione, ma al risveglio Frances si impone di tornare alla propria vita. Quando il destino li porta ad incontrarsi di nuovo, Lucius non accetta un altro rifiuto: se Frances non vuole essere sua moglie, allorà sarà la sua amante...
Nota di MarchRose: Il primo romanzo della nuova saga di una delle autrici più amate e famose del romance. La saga, composta di 4 romanzi, e conosciuta negli USA come saga "Simply", è dedicata alle storie delle quattro insegnanti che mandano avanti a bath una scuola per signorine di buona famiglia. La saga "Simply" è parzialmente collegata alla saga della famiglia Bedwyn, in quanto alcune delle insegnanti sono già comparse come personaggi secondari nei romanzi di questa saga. ( Miss Martin, la proprietaria della scuola, è stata l'insegnante dei Freyja Bedwyn, la protagonista di "Una lady scandalosa"). Nella saga "Simply" ritroverete qua e là alcuni dei Bedwyn, e vedrete cos'è loro successo "dopo" la conclusione delle vicende narrate dai rispettivi romanzi !
740. Jane Feather - Sciarada di nozze (The Wedding Game)
Cercando un matrimonio di interesse, scopre i palpiti dell'amore.
Il dottor Douglas Farrell ha scelto di dedicare la vita ai bisognosi di Londra. Nella sua ricerca di fondi e sostegno, decide di trovare una moglie ricca e socialmente affermata attraverso un'agenzia. Celata dietro un velo, la graziosa Chastity, ultima delle tre sorelle Duncan, accoglie l'affascinante dottore come un nuovo cliente. Ma, turbato da quell'incontro più di quanto sia disposto ad ammettere, Douglas non riuscirà a rimuovere dal suo cuore quella giovane dal volto nascosto...
Nota di elisa.rolle: Terzo e conclusivo romanzo della Duncan Sisters Trilogy. I precedenti due romanzi nella trilogia sono stati entrambi tradotti ne "I Romanzi di Arnoldo Mondadori": The Bachelor List (Un uomo da domare) e The Bride Hunt (La legge dell'amore).
741. Patricia Potter - Adorabile ingannatrice (Beloved Imposter)
Un amore inatteso sconvolgerà il suo cuore.
E' scontro fra i clan MacLean e Campbell. Rory MacLean è pronto alla pace, ma rifiuta l'imposizione del matrimonio. A sua volta, Felicia Campbell è in fuga dalle nozze con un uomo che non ama. Catturata dai MacLean, viene scambiata per la figlia di un ricco proprietario terriero: sposa ideale per Rory, ritiene il clan. Felicia non ha scelta se non stare al gioco. Rory è certo di non innamorarsi, ma non resisterà a lungo al fascino della misteriosa fanciulla...
Nota di elisa.rolle: Primo libro della saga del clan MacLean. Sono già usciti anche i due successivi capitoli, "Beloved Stranger" e "Beloved Warrior".
742. Victoria Alexander - Sua altezza, mia moglie (Her Highness, My Wife)
I palpiti di un cuore innamorato contro i doveri di una principessa.
Una settimana di amore travolgente, e la principessa Tatiana sposa lord Matthew Weston, senza però rivelargli la propria identità. Costretta dagli eventi ad abbandonarlo, rimane lontana da lui per oltre un anno. Ma ora Matthew è l'unico in grado di aiutarla a risolvere un complicato intrigo dinastico. Tra diffidenze e pericoli, saprà Tatiana riconquistare il cuore dell'uomo che ama?
Nota di MarchRose: Il quinto romanzo della celebre saga Effington, di cui sono già stati pubblicati in Italia da Mondadori parecchi romanzi. Nella sequenza originale di pubblicazione della saga, questo segue immediatamente "The Prince's Bride" ( tradotto in RM come "Una sposa per il principe" ): ritroverete quindi i personaggi della casa reale di Avalonia, cioè la famiglia Pruzinski. Il tutto nello stile brillante, spiritoso e divertente tipico dell'autrice - un romanzo di pura evasione, ideale per una pausa di relax.
NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:
Susan Johnson - Tabù (Taboo)
Svizzera 1799, XVIII secolo
Il generale Andre Duras è un brillante stratega e un valoroso soldato. Attestato con le sue truppe nei pressi di Zurigo, la sua vita è inaspettatamente sconvolta dall'incontro con Theodora, contessa russa e moglie infelice del generale Korsakow, il temibile comandante zarista. Dopo il divampare della passione, tra Andre e Theo sboccia l'amore. Per proteggere il loro sentimento e trovare insieme la felicità saranno costretti a rischiare ogni cosa.
Nota di MarchRose: Il nome di Susan Johnson è praticamente sinonimo, nel mondo delle appassionate di romanzi rosa, di "bollente". Quando leggerete questo libro scoprirete subito perché ! ^_*
Kat Martin - Una Ragazza da non Sposare (Innocence Undone)
Inghilterra 1798
Jessica Fox, un tempo ladruncola senza futuro, è ora l'affascinante pupilla del marchese di Belmore. Al ritorno di Matt, conte di Strickland, figlio navigatore del nobiluomo, il marchese vorrebbe combinare il matrimonio tra i due. Matt oppone un rifiuto. Ma quando Jessica è promessa ad un altro, si rende conto di non poter rinunciare a lei. Solo con un gesto temerario la farà sua per sempre.
Nota di MarchRose: Un romanzo intenso, sensuale e drammatico di un'autrice famosa per le sue trame avventurose e ricche di colpi di scena, eroine vivaci e intraprendenti, e protagonisti maschili complessi, contraddittori ma molto umani.
Uscite del prossimo mese:
743 Julia Quinn - Il visconte che mi amava (The viscount who loved me)
744 Mary Jo Putney - Ali di seta (Veils of silks)
745 Melody Thomas - Luna del deserto (Must Have Been the Moonlight)
746 Elizabeth Boyle - Emmaline (Something about Emmaline)
Ne "I Romanzi Mystere" escono anche:
21. Linda Fallon - Ombre scarlatte (Shades of Scarlet)
22. Claire Delacroix - Il guerriero (The Warrior)
Ho appena finito di leggere
Ho appena finito di leggere TABU'...chi ha detti che e' "bollente" ha sbagliato di qualche grado..per me e' quasi incandescente.....cmq mi piacerebbe leggere il seguito dove il protagonista e' Pasha, tutto sta a trovarlo anche usato.
Peccato che non mi piace la
Peccato che non mi piace la Johnson, perchè la copertina di Tabù è proprio carina!
La Mondadori non vi ha ancora
La Mondadori non vi ha ancora fatto pervenire le copertine delle uscite di dicembre? Sono curiosa...
Ma quanto ci mettono questo
Ma quanto ci mettono questo mese ad arrivare in edicola??? Quando c'è la Balogh è sempre così....vedi agosto!
Che uscite interessanti in
Che uscite interessanti in novembre e dicembre!!! Oltre all'attesissima prima uscita della serie "Simply" della Balogh (speriamo sia all'altezza delle aspettative), torna anche la Potter, un'autrice che mi piace, qui in un'ambientazione diversa dalle solite de I Romanzi - Scozia 1500.
Due belle sorprese (almeno per me) anche in dicembre: C. Delacroix, della quale ho letto da poco e apprezzato "The red rose bride", esce con un romanzo ambientato nel 1400; e un'autrice a me sconosciuta di cui ho letto belle recensioni, Melody Thomas, con un'ambientazione in Egitto!!! A chi non fa venire in mente "Un amore al Cairo" della Brockway????
Maristella
Lo sapevo che potevo contare
Lo sapevo che potevo contare su di te, Elisa ! ^_*
sono sicura che ce n'è anche un'altra sempre nei GRS che è stata riciclata pari pari da un libro della Camp ... è una cover con il viso di una donna in primo piano, i capelli castani e raccolti in alto, mi sembra abbia una collana o un medaglione che accarezza con la mano... stasera a casa cerco...
La cover di Scandaloso di
La cover di Scandaloso di Candace Camp, prima edizione, GRS special, è stata riutilizzata per il GRS 350, Il figlio di Lady Sarah di Gayle Wilson. ciao, elisa
Il "riciclo" di copertine è,
Il "riciclo" di copertine è, ahimè, un'usanza molto diffusa sia in Italia che all'estero da parte di quasi tutte le case editrici - così come il "restyling" tramite cambiamenti di abiti, sfondi, pettinature...
Per esempio:
- recentemente ho visto in edicola un GRS Harlequin la cui cover è esattamente la stessa di un precedente GRS di Candace Camp, che risale almeno a 4-5 anni fa ( Elisa, scommetto che se ti ci metti mi dici anche i titoli ^_* );
- ho 2 libri in edizione americana, di 2 autrici diverse, e due case editrici diverse ( non so però se la holding, cioè il proprietario finale, sia lo stesso ), con covers assolutamente identiche. Uno è Spirit of the Mist di JANEEN O'KERRY, l'altro non lo ricordo ma quando lo ripesco nelle mie cataste te lo dico.
- parecchi Mills&Boon ( per chi non la conoscesse, è una collana regency ) riciclano le covers tra di loro, o con altre edizioni
- ho appena scoperto di avere tra i miei libri un'edizione americana di "The king's pleasure" di Shannon Drake aka Heather Graham, con stepback interno che contiene... un magnifico John DeSalvo con fluenti capelli BIONDI !!! ( date un'occhiata tra i servizi già fatti da Anna sui vari modelli dei romance, e vedrete che il tapino di capelli è nero come la mezzanotte... ). Bah!
Il comunicare le uscite
Il comunicare le uscite mensili dei Romanzi e' una bella idea, ma povero il mio portafoglio.
Fino ad ora mi accontentavo di comprare quelli venduti a meta' prezzo nei centri commerciali perche' dell'anno scorso...e' chiaro che non si trovano mai quelli che si vanno cercando. Ora come faccio a resistere a non andare a comprare quelli a prezzo pieno in edicola per es. quelli della Balogh o della Feather?
Molto interessante (e attesa)
Molto interessante (e attesa) l'uscita del primo della serie "Simply" della Balogh.
Un unico appunto generale sulle copertine: non mi piace molto che riutilizzino copertine già sfruttate colorando diversamente le acconciature e i vestiti, e sostituendo lo sfondo (ad es. la cover di "Sciarada di nozze" della Feather è la stessa - riveduta e corretta - di "Un velo sul cuore" della Laurens!). Fra le uscite di questo mese mi piace invece moltissimo la cover di "Sua altezza, mia moglie"