Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 5 aprile, 2011 - 16:00
Antonella

Untitled

"CHI L'HA VISTE? ovvero: le desaparecidas (in Italia) del romance – 3° episodio”

Continua l’appuntamento con le autrici di romance delle quali, da qualche tempo, non si leggono traduzioni nella nostra lingua.

 

Ancora per la lettera C


CONNIE (BROCKWAY)

Di questa bravissima autrice non sappiamo nulla fino al 1994, anno del suo debutto con Promise me Heaven. Da allora ha scritto oltre venti romanzi con più di 1.550.000 copie pubblicate in 13 paesi.
Nel nostro blog si possono trovare riferimenti ai suoi romanzi più amati, assolutamente da non perdere se si amano le storie romantiche ed uno stile impeccabile:

Il profumo della notte http://romancebooks.splinder.com/post/20565067
Un amore al Cairo http://romancebooks.splinder.com/post/19389932 
Caro nemico http://romancebooks.splinder.com/post/16770082 

Connie ha vinto numerosissimi premi, fra i quali due Romance Writers of America - RITA per il miglior historical romance (Caro Nemico, My Dearest Enemy, nel 1998 e Una nuova vita, The bridal season nel 2002).

Sta scrivendo:
- un romance divertente che ha per protagonisti una ragazza bellissima, seria e pragmatica e uno scapolo impenitente che la esaspera continuamente; della serie: “Lui pensava di poter resistere a tutte le sue seduzioni; lei pensava che lui non ne avesse nessuna”.
- la storia di Giles Strand
- un gotico contemporaneo

Vive nel Minnesota con il marito David, medico, e due cagnolini viziati.
Il suo sito è:
www.conniebrockway.com/ 


Manca in Italia dal…


2004
Nei Romanzi Mystère di quell’anno, Mondadori pubblica Il Dono (Bridal Favors), il secondo romanzo della serie “Bridal”; il primo, il delizioso Una nuova vita
(The Bridal Season), era stato pubblicato l’anno precedente. Il Dono è l’ultima “novità” della Brockway edita in Italia.
Nel 2009
e 2010 è stata invece ristampata, nella collana ORO, la trilogia “L’isola dei Mc Lairen”, formata da L’isola della passione, La bella ingannatrice e Non voglio l’amore.


Da allora ha scritto…

La Serie “Rose Hunters”

Dedicata alle sorelle Nash e alle loro avventure con i membri di una società nota come “I cacciatori di rose”; fuggiti da una prigione francese, questi ultimi hanno giurato di soccorrere a loro volta le famiglie di coloro che li aiutarono ad evadere. La serie è così composta:
1. My Seduction (2004): la scintillante, appassionata e sorprendente storia d’amore fra Helena Nash e un misterioso Highlander.
2. My Pleasure (2004): un affascinante scozzese ha giurato di proteggere la sola donna che gli ispira una passione selvaggia. Come potrà salvarla da se stesso?
3. My Surrender (2005): ovvero seguire Charlotte Nash dalle sale da ballo della Londra Regency fin nelle Highlands in una girandola di scandali, inganni e passione mozzafiato.

Inoltre
The true love wedding dress (2005) in collaborazione con Catherine Anderson, Casey Claybourne e Barbara Metzger: il magico potere di uno squisito abito di nozze che regala la felicità del vero amore.
So enchanting (2009): Fanny Walcott, cacciata da Londra da Lord Greyson Sheffield si è rifugiata nel villaggio scozzese di Little Firkin dove vive la giovane maga Amelie Chase. E quando Grey la troverà, capirà che a Little Firkin tutto può accadere, come per magia.
The golden season (2010) Lydia Eastlake rischia la povertà e ha assoluto bisogno di un marito ricco. Quando incontra il capitano Ned Lockton, che le fa battere il cuore, pensa di aver risolto I suoi problemi. Anche Ned ha assoluto bisogno di una moglie ricca e crede di averla trovata in Lydia…
The Lady most likely (2010), in collaborazione con Eloisa James e Julia Quinn. Le tre "scintillanti" scrittrici ci invitano al party offerto dalla Marchesa di Finchley, che nei panni di Cupido cerca la Signora “più adatta” per catturare il cuore ribelle di suo fratello.

Contemporanei

Hot dish (2006): Jenna Lind e Steve Jaax non hanno molto in comune a parte le sculture di burro… o no?: http://romancebooks.splinder.com/post/9896233
Skinny dipping (2008): Mimi Olsen deve salvare la casa di famiglia. L’incontro con il suo vicino sconvolgerà i suoi piani.
Cupid Cats (2010): in collaborazione con Katie Macalister e Vicki Lewis Thompson: storie di amore, magia e gatti per un’antologia che descrive il magico potere di “cupido” dei nostri amici felini.

 

D come…


DANELLE (HARMON)
Danelle Harmon è una scrittrice americana che dal 1992 al 2001 ha pubblicato dieci historical romance. Sono libri deliziosi, scritti con brio e una sensualità travolgente e niente affatto scontata. Molti di questi libri sono storie di mare e di pirati, anche se la saga che le ha conquistato molte fans è dedicata ai “de Montforte”, quattro fratelli dal sangue blu e dal nero passato di libertini. Purtroppo, come leggiamo nel suo sito, “a seguito di una serie di perdite devastanti”, iniziata con la scomparsa del padre nel 2001, Danelle ha sospeso la sua attività di autrice. A tutte coloro che hanno amato i suoi libri non resta che sperare nel “ritorno della sua Musa” e nella pubblicazione, in Italia, dei titoli ancora non tradotti.
Il suo sito internet, che non è stato più aggiornato dalla fine del 2003, è il seguente:
www.danelleharmon.com/

Manca in Italia dal…
 

2001
In italiano sono stati pubblicati, ad oggi, solamente due libri di Danelle: il primo, nel 1999, è Se fossi mia (My Lady Pirate) a cura di Euroclub. Sempre Euroclub, nel 2001 ha pubblicato Il selvaggio (The wild one, 1997) il primo della serie “de Montforte”.
 

Da allora ha scritto…

La serie “de Montforte”
La serie, di cui Danelle aveva in origine previsto un quinto libro, è così composta:
1. Il selvaggio: Inghilterra, 1776. Lord Gareth de Montforte è un vero scavezzacollo ma è anche un giovane dal cuore immenso che si fa carico di Juliet e della bimba che lei ha avuto dal suo fratello scomparso.
2. The beloved one (1998): Charles de Montforte, ferito in battaglia, si sveglia sotto le cure di una bella fanciulla dagli occhi dolci, una che avrebbe potuto amare se solo le loro strade si fossero incontrate in un altro momento…
3. The defiant one(2000): benedetto – o forse maledetto – da un carattere orgoglioso, una volontà di ferro e un profondo disprezzo per I desideri del fratello, Andrew ha un solo desiderio: quello di essere lasciato solo…
4. The wicked one (2001): Il Duca di Blackheath, capo della famiglia, manipola senza scrupoli le vite di tutti ma l’intrigante Eva de la Mouriere, che si fa trovare nella sua stanza e che chiede di diventare la sua amante, è pane per i suoi denti


Inoltre

Pirate in my arms (1992): Sam Bellamy è un terribile pirata, scuro, pericoloso e diabolicamente bello. Maria Hallet è giovane, innocente e si diverte a provocarlo…
Captain of my heart (1992): Il Capitano Brendan Jay Merrick è un famoso corsaro, divenuto una leggenda in America per le battaglie contro le navi di Sua Maestà. Un solo sguardo al bel capitano e Mira comincia a tessere i suoi piani…
Master of my dreams (1993): il Capitano Christian Lord conosce tutti i rischi legati al comando della sua nave ma certo non può prevedere il pericolo più grande, la sensuale giovane irlandese che infiamma il suo desiderio.
Taken by storm (1995): Quando l’ultimo dei suoi rari purosangue rischia l’estinzione, Lady Ariadne St. Aubyn ricorre a misure disperate. Travestita da stalliere ruba uno stallone al fratello e … rapisce un attraente lord per aiutarla nelle sue trame.
Wicked at heart (1996): Lady Gwyneth Evans Simms, giovane vedova coraggiosa e intraprendente, è nota per il suo aiuto agli sfortunati e agli oppressi. Damon de Wolfe, Marchese di Morninghall è un lupo solitario dal temibile carattere, guidato dallo spirito di vendetta finché non incontra una virago sensuale che gli sconvolge la vita…




 

DOROTHY (GARLOCK)
Dorothy Garlock, aka Dorothy Glenn, Dorothy Phillips e Johanna Phillips, classe 1942, è una “leggenda Americana”: famosissima in patria e vincitrice di 21 premi, è autrice di 49 titoli, molti dei quali ambientati nel vecchio West. Con oltre 20 milioni di copie stampate in tutto il mondo e traduzioni in 18 lingue pubblicate in 36 paesi, i suoi libri hanno fatto veramente il giro del mondo! Peccato che in Italia le sue opere non abbiano avuto una diffusione così capillare. Infatti, dopo una prima edizione Mondadori nel 1983 (Carovana verso il sole, The searching hearts), sono stati pubblicati solamente altri quattro romance: Stella di frontiera (The listening sky), Sole nascente (Love and cherish), In fondo al cuore (Yester year) e Una scorta particolare (Hellraiser).
Dorothy, che vive a Clear Lake, Iowa, è attivissima: la sua prossima pubblicazione Keep a little secret, è infatti prevista per aprile di quest’anno.
Il sito di Dorothy, chiamata “la voce del cuore d’America”, è il seguente:
www.dorothygarlock.com. Qui potrete trovare anche 30 ricette per preparare i cibi così come avveniva ai tempi dell’Old Wild West che erano state descritte nei suo “libri di frontiera”.


Manca in Italia dal…
 

1997
Dopo la pubblicazione nel 1996 di Stella di frontiera, Sole nascente, In fondo al cuore, nel 1997 Mondadori pubblica, a nome di Dorothy Glenn, Una scorta particolare (Hellraiser) un romanzo del 1990.

Da allora ha scritto…

Nel suo sito Dorothy precisa che i suoi libri, anche se legati fra loro da personaggi in comune, sono tutti leggibili in modo indipendente: per comodità, vengono comunque raggruppati nelle seguenti serie, che vi riproponiamo per intero, per dar modo di conoscere un po’ meglio questa scrittrice.


Annie Lash - Storie ambientate nel territorio del Missouri
Wild Sweet Wilderness (1985)
Annie Lash (1985)
Almost Eden (1995)


Colorado Wind - Il vento del Colorado racconta le sue storie
Restless Wind (1986)
Wayward Wind (1986)
Wind of Promise (1987)

 

Wabash River - Storie di frontiera lungo il fiume Wabash
Lonesome River (1987)
Dream River (1988)
River of Tomorrow (1988)
In fondo al cuore (Yesteryear 1995)

 

Wyoming Frontier – Storie dal Wyoming
Midnight Blue (1988)
Nightrose (1990)
Sins of Summer (1994)
Stella di frontiera (The Listening Sky, 1996)
Larkspur (1997)
Sweetwater (1990)


Dolan Brothers - Storie ambientate nella prima metà del XX° secolo, fino al 1945
Ribbon in the Sky (1991)
With Hope (1998)
With Song (1999)
With Heart (1999)
After the Parade (2000)


Jazz Age - il periodo 1918-1930, dai ruggenti anni venti all'avvento della Grande depressione.
The Edge of Town (2001)
High on a Hill (2002)
A Place Called Rainwater (2003)
River Rising (2005)


Route 66 –  Grande depressione; la strada dei sogni verso l’oro della California
Mother Road (2003)
Hope's Highway (2004)
Song of the Road (2004)
 

Inoltre
On Tall Pine Lake (2007)
A Week from Sunday (2007); nel nostro blog:
 http://romancebooks.splinder.com/post/14866293
Leaving Whiskey Bend (2008); nel nostro blog:
 http://romancebooks.splinder.com/post/19315882
The Moon Looked Down (2009)
Stay a Little Longer (2010): Louise Watkins gestisce una piccolo pensione e si prende cura della nipotina Charlotte di sei anni: sarà proprio lei a fare amicizia con uno straniero ammalato e sofferente per le ferite riportate nella II^ guerra mondiale. Louise, a sua volta, è stranamente attirata da quest’uomo sfigurato ma dalla voce così confortante e vagamente familiare…
Keep a little secret (2011) Charlotte, ormai adulta, lascia la pensione della zia per una posizione d’insegnante in Oklahoma. Ma nulla qui è tranquillo e mentre un terribile temporale estivo crea il caos in città, verrà alla luce un segreto che cambierà per sempre la vita di Charlotte e dei suoi amici
   
 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@MarchRose infatti della

@MarchRose

infatti della serie mi manca proprio quello da leggere. Anche in questo caso  mi è piaciuto molto il primo ma ho abbandonato il secondo e sto dando la caccia al terzo su BM. Vi farò sapere come è finito lo spareggio e proverò a documentarmi sull'altro  titolo che mi hai dato.

la Brockway è un'autrice

la Brockway è un'autrice dalle molte anime...

incredibile che, con un talento come il suo, negli USA non riesca a trovare una casa editrice disposta a correre un minimo di rischio nello scostarsi dalle ambientazioni e dalle trame tradizionali, e debba ridursi a pubblicare i libri a sue spese (a proposito, grazie per il link, Maristella! molto interessante, anche se le conclusioni che se ne tirano sul mercato editoriale americano a proposito del romance storico sono assolutamente deprimenti )

Cmq Eleonora, conoscendo un pochino i tuoi gusti "dark" almeno il romanzo dedicato a Fia della serie McLairen's Island ( Non voglio l'amore ovvero The ravishing one ) lo proverei... è questo:

http://romancebooks.splinder.com/post/23062737

e anche su My pleasure della serie Rose Hunters - non tradotto - potresti farci un pensierino, visto che l'eroe non è così "good boy"...

@Antonella visto che siamo

@Antonella

visto che siamo in vena di confidenze privatissime fra me e te ti svelerò un altro segreto: ho provato a leggere Un amore al Cairo e l'ho abbandonato prima di essere arrivata a metà, era troppo rassicurante forse. Tutto questo prima di approdare a Il profumo della notte. Fu MarchRose a incitarmi a provare quest'ultimo libro titolo e infatti proprio per  le sue atmosfere e i suoi protagonisti molto più tormentati l'ho adorato, del resto sono o  no una geisha oscura?
Un abbraccione!!

@mrstll Grazie! Le tue

@mrstll
Grazie! Le tue informazioni sono sempre preziose.
Un abbraccio
Antonella

@Elnora
Ma grazie cara!
Tranquilla, tranne me e te non lo sa nessuno!
Secondo me dovresti provare anche "Un amore al Cairo" e vedere che effetto ti fa, invece del "bad boy"  un "good boy" ma così "good" in tutti i sensi, che ne vale la pena!
Baci baci
Antonella

Non conosco le altre due

Non conosco le altre due autrici ( vi prego non ditelo nessuno) ma della Brockway ho adorato alla follia il Profumo della Notte ( consigliata da MarchRose che la sa lunga).
Ma questi post sono meravigliosi perchè si fanno conoscenze nuove, grazie Antonella!

La Brockway ha problemi ad

La Brockway ha problemi ad essere pubblicata negli USA. Pochi giorni fa Martina ha scritto un messaggio sulla ML romanzi rosa, che faceva riferimento ad un'intervista del sito americano AAR. Sembra che i suoi prossimi romanzi usciranno in digitale, mi sembra di capire si tratti di una cosa fatta "in proprio".
L'autrice parla anche delle sue idee di scrivere i seguiti dei suoi romanzi più famosi, che non è stata accolta dalle case editrici. So che sono una voce fuori dal coro, ma personalmente i seguiti e le saghe non sono la mia passione. Magari una nuova idea tutta originale sarebbe meglio... comunque mi auguro che possa tornare ai bei tempi de Il profumo della notte e Non voglio l'amore
L'intervista di AAR si può leggere qua: http://www.likesbooks.com/blog/?p=6169 

@ Andreina Grazie cara,

@ Andreina
Grazie cara, sempre molto gentile!

@ March Rose
Hai ragione sia per quanto riguarda My pleasure che per la supeiorità degli altri...

Baci
Antonella

la serie dei Rose hunters

la serie dei Rose hunters della Brockway merita abbastanza, in particolare ricordo di aver apprezzato My pleasure.
Anche se secondo me non sono all'altezza dei suoi vecchi capolavori citati nel post, cioè My dearest enemy - All through the night - As you desire, restano dei libri decisamente migliori della media degli storici che ci sono in giro.

Quanto mi piacerebbe leggere

Quanto mi piacerebbe leggere un libro della Harmon!
il selvaggio era molto carino, speriamo che Mondadori o la Mondolibri  continuino la pubblicazione della saga dei Montforte
grazie Antonella, come sempre i tuoi post sono molto ineressanti!

@ Lidiag e PATTY Per quanto

@ Lidiag e PATTY
Per quanto mi riguarda ritengo la Brockway una delle migliori "giovani" autrici: anche la serie Rose Hunters è deliziosa.

@Chiaromattino
Grazie Cris! Anch'io spero che Danelle superi i suoi problemi: purtroppo non si hanno notizie...

Un bacio a tutte

Antonella

@ GIUSY 73 e a

@ GIUSY 73 e a Lucy-one
 Tutta la serie "de Montforte" è deliziosa. Speriamo davvero sia pubblicata.

@Lidiag, PATTY

Mi associo alle altre

Mi associo alle altre lettrici. Il post è bellissimo, e le notizie veramente interessanti. Adoro Connie, e Danelle poi mi è rimasta sempre nel cuore. Spero che vengano tradotti i suoi romanzi, perché meritava davvero. Ma ciò che auguro davvero a Danelle è che possa superare i problemi che l'hanno allontanata dalla scrittura.

Cris

Ho sempra la speranza che

Ho sempra la speranza che Mondolibri pubblichi i seguiti della saga "De Montforte"! "Il selvaggio" mi piace molto....e i fratelli sembrano molto interessanti!
Lucy-one

La Brockway mi manca

La Brockway mi manca molto!
Speriamo nella Mondadori....!!!
Morena

Ciao, ho amato molto la

Ciao, ho amato molto la Brockway con Il profumo della notte (il mio preferito) Un amore al Cairo e Caro nemico.
Mi chiedevo infatti dove fosse finita.

Delle altre due non ho letto nulla.
Mi stuzzica molto la saga dei Montforte della Harmon ma vedo che hanno tradotto solo il primo!!!!!

PATTY

Adoro Connie Brockway!!!! E

Adoro Connie Brockway!!!! E spero di leggerla ancora al più presto

Ciao, Lidiag.

Connie Brockway e' bravissima

Connie Brockway e' bravissima e anche la Harmon di cui ho adorato "il selvaggio"...mi piacerebbe tanto leggere la storia degli altri fratelli!!
Spero che li pubblichino presto in italiano.

GIUSY73

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...