Untitled
PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN GIUGNO 2011
HARMONY ROMANCE
ORIZZONTE INFINITO ( Trilby ) di Diana Palmer
Arizona 1910
Ai confini con il Messico, in una terra abitata da pellerossa e attraversata da bande di ribelli e da soldati della cavalleria, la vita non è comoda e agiata come in Louisiana, dove Trilby Lang è cresciuta. Ora vive qui con i genitori e il nuovo ambiente l'annoia e l'affascina in egual misura. Nonostante le divergenze tra la propria famiglia e Thornton Vance, inizia a provare una certa attrazione per l'affascinante proprietario terriero, che pare però non avere alcuna stima di lei, a causa di un malinteso. Un bacio di fuoco squarcia presto il velo di diffidenza che li tiene lontani, anche se ci vorrà molto di più perché i due capiscano che quella tempesta che li turba altro non è che amore.
Una storia dall'intensità prorompente, un amore burrascoso e profondo in una terra indomita.
Nota di elnora: Trilby Lang si è trasferita dalla Lousiana in Arizona dove il padre ha ereditato un ranch, ma Trilby desidera con tutto il cuore ritornare in Lousiana fino a quando non si ritrova fra le braccia di Thorn Vance.
Thorn naviga in brutte acque: il bestiame del suo ranch sta morendo per la siccità, così lui pianifica di sedurre Trilby e sposarla per acquisire le derrate abbondanti di acqua che invece giungono al ranch della donna. Thorn è un uomo indurito da una cattiva esperienza con le donne e non si fida di nessuna di queste. Riuscirà Trilby a scalfire la sua corazza?
Anche questo libro della Palmer è decisamente per le fedelissime che sanno cosa aspettarsi: un eroe molto forte e piuttosto bastardo e un'eroina molto giovane, un po' ingenua, che ne subisce di tutti i colori, in un mulinello di personaggi secondari e misunderstandings fra i protagonisti.
SOGNARE A VIRGIN RIVER ( Temptation Ridge ) di Robyn Carr
La vita a Virgin River scorre quasi in un'altra dimensione, avvolta nell'abbraccio protettivo dei boschi che la circondano. Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi.
Shelby McIntyre sta riprendendo le redini della propria vita, dopo aver dedicato anni alla cura della madre. Adesso è giunto il momento di voltare pagina, così decide di trasferirsi nella placida e accogliente cittadina di Virgin River, dove vive suo zio Walt e dove pare che si respiri nell'aria solo amore. Incontra infatti l'affascinante Luke Riordan, per cui prova subito una forte attrazione. Lui però non è il tipo da legami duraturi, mentre Shelby merita un amore la A maiuscola.
A Virgin River, però, si finisce sempre per mettere radici. Allora perché non farlo con chi si ama?
Un romanzo corale, che accoglie il lettore in una comunità affiatata, dove i sogni hanno la piacevole tendenza a diventare realtà
Nota di elnora: Si tratta del quarto romanzo della serie Virgin River, che ad oggi è così composta:
1 - LA STRADA PER VIRGIN RIVER (Virgin River) - potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/21746154
e la nostra recensione qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/21961631
2 - INNAMORARSI A VIRGIN RIVER (Shelter Mountain) - potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/22139733
3 – I PONTI DI VIRGIN RIVER (Whispering Rock) - potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/22783208
4 - LE STAGIONI DI VIRGIN RIVER (A Virgin River Christmas) - potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/23353123
5 - RITROVARSI A VIRGIN RIVER (Second Chance Pass)- potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/23941443
6 - SOGNARE A VIRGIN RIVER (Temptation Ridge)
7 - Paradise Valley
8 - il racconto “Under the Christmas Tree” nell’antologia "That Holiday Feeling", che include anche racconti di Debbie Macomber e Sherryl Woods.
9 - Forbidden Falls
10 - Angel's Peak
11 - Moonlight Road
12 - Promise Canyon
13 - Wild Man Creek, in uscita negli USA a febbraio 2011.
14 - Harvest Moon, in uscita negli USA a marzo 2011
Come già ricordato nelle note precedenti, inizialmente l'autrice aveva concepito una trilogia, ma alla luce del successo ottenuto si è spinta oltre, tanto che sono in arrivo negli USA altri due romanzi nei prossimi mesi uno di seguito all'altro per una serie che annovera (per adesso) ben 14 uscite!
I libri sono da leggere preferibilmente in fila. Il primo romanzo è la chiave di tutti gli altri e i personaggi, a differenza delle classiche saghe, non scompaiono mai. Anzi sono parte integrante delle nuove storie. Questa è un'altra vicenda ambientata nella piccola cittadina fittizia di Virgin River, immersa nelle montagne della California settentrionale.
Come potrebbe funzionare una coppia così male assortita? Luke Riordan è un pilota militare di elicotteri che si è ritirato da poco dall'esercito.
Un veterano che ha attraversato cinque conflitti, che è stato abbattuto tre volte e che reca anche la cicatrice non meno dolorsa di un matrimonio finito malissimo. E' un uomo da una botta e via, allergico a qualsiasi legame sentimentale, sicuramente un tipo da cui Shelby McIntyre si dovrebbe tenere bene alla larga. Shelby ha venticinque anni e si è occupata per anni della madre ammalata. Ora è pronta per riprendersi la sua vita, per recuperare tutto quello che ha perso. E quando incontra Luke a Virgin RIver dove è arrivata per fare visita allo zio, capisce di volerlo ad ogni costo e che la sua nuova vita deve ricominciare da lui e con lui. Riuscirà Shelby a fare breccia nel cuore di Luke che la vede come una ragazzina inesperta che andrebbe protetta da uomini come lui?
LA FELICITA' IN POCHI SCATTI ( Marrying Daisy Bellamy ) di Susan Wiggs
Essere una madre single non è facile per nessuno, ma Daisy Bellamy sente sulle proprie spalle tutta la responsabilità per il futuro di suo figlio Charlie. Prova infatti un grande affetto per Logan, padre del piccolo, ma non riesce a dimenticare l'intensa passione che le fa battere il cuore per Julian fin da quando erano ragazzini, prima che si complicasse la vita con un gesto di ribellione di troppo. Il suo bambino le riempie le giornate di gioia, ma certo non è facile tirare avanti da sola. Inoltre non riesce più a fingere che il suo lavoro di fotografa la appaghi, non ne può più infatti di immortalare i matrimoni degli altri. Forse è arrivato il momento di fare ordine nel proprio cuore, mettere nella giusta prospettiva i rapporti difficili e dare il giusto contrasto a ciò che conta davvero. Chi meglio di lei può riuscirci?
Un romanzo coinvolgente fino all'ultima pagina, dipinto sullo sfondo di una comunità interessante e sfaccettata, dove i sentimenti occupano sempre un posto importante.
Nota di elnora: E’ l'ottavo volume della serie "Lakeshore Chronicles” (ovvero “Le cronache del lago”), che è ambientata tutta nella piccola città di Avalon, N.Y., sulle rive del pittoresco Willow Lake. La serie ad oggi è così composta:
1 - QUELL'ESTATE AL LAGO (Summer At Willow Lake) - qui potete trovare le nostre note sul romanzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/18471066
2 - IL LUNGO INVERNO (The Winter Lodge) - qui potete trovare le nostre note sul romanzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/19686850
3 - LA LOCANDA SUL LAGO (Dockside) - qui potete trovare le nostre note sul romanzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/20637384
4 – NEVE SUL LAGO (Snowfall at Willow Lake) - qui potete trovare le nostre note sul romanzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/21364064
5 - LA PARTITA DELLA VITA (Fireside) - qui potete trovare le nostre note sul romanzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/22139733
6 - MUSICA NEL CUORE (Lakeshore Christmas) - qui potete trovare le nostre note sul romanzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/23353123
7 - LE RADICI DELL'AMORE (The Summer Hideaway)- qui potete trovare le nostre note sul romanzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/23941443
8- LA FELICITA' IN POCHI SCATTI- ( Marrying Daisy Bellamy)
oltre al racconto “Homecoming Season”, incluso nell’antologia “More Than Words Volume 3”, che include anche racconti di Tori Carrington, Karen Harper, Catherine Mann, Kasey Michaels.
Come abbiamo già fatto presente nelle note ai precedenti romanzi, in questa serie ricompaiono spesso gli stessi personaggi, quindi anche se dal punto di vista della storia non è strettamente indispensabile aver letto i romanzi precedenti, se lo si fa senz’altro si può apprezzarla meglio.
Quante volte abbiamo letto di donne al bivio? Donne dilaniate fra la passione, quella bruciante ma che non garantisce un futuro, e quel sentimento rassicurante ma nello stesso tempo così prevedibile che spesso qualcuno chiama amore? Daisy Bellamy è una fotografa che per sbarcare il lunario realizza servizi fotografici per matrimoni e ama Logan O'Donnell o almeno cosi crede. Perchè Daisy vorrebbe realizzarsi diversamente come fotografa e nel suo intimo non ha mai dimenticato Julian Gastineau. Logan le darà un figlio e la sicurezza di una famiglia, Julian le offrirà il lavoro che desidera e una passione scottante. Per Daisy è arrivato il momento di scegliere che strada intraprendere...
PETALI NEL VENTO ( Lip Service ) di Susan Mallery
Tre sorelle, un unico impero. Chi tra loro si dimostrerà più abile negli affari erediterà tutto. L'impero finanziario, la casa e soprattutto l'affetto del padre. Una sfida destinata a dividere o a unire per sempre.
Skye Titan ha sempre ceduto alla volontà del padre, desiderosa di compiacerlo e conquistarne il cuore . Ha rinunciato all'amore, per lui, ma ora che Mitch Cassidy è tornato dalla guerra ferito nel corpo e nell'anima, Skye ha una seconda chance di felicità con l'uomo della sua vita. La famiglia Titan però riesce a essere una presenza ingombrante, non solo per l'egoismo del padre-padrone, ma anche a causa di un potente nemico che vuole vederli tutti rovinati.
La vita è una questione di scelte, e la felicità dipende solo da noi. Skye sarà in grado, questa volta, di prendere le redini della propria vita, o la storia è destinata a ripetersi in eterno? Un romanzo coinvolgente che sa toccare le sensibili corde sia del romanticismo sia dei sentimenti più intimi, che riportano all'infanzia
Nota di elnora: secondo libro della serie Lone Star Sisters che racconta la storia di tre sorellastre, figlie di un potente uomo d'affari del Texas, Jed Titan, e della loro migliore amica poliziotta Dana Birch.
La serie è così composta:
- EREDITA' NEL CUORE (Under Her Skin) - potete trovare le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/24327724
- PETALI NEL VENTO (Lip Service)
- Straight from the hip
- Hot on her heels
Dopo aver letto la storia della sorella maggiore Lexi, ora è la volta di Skye, la " brava ragazza", colei che ascolta sempre il padre e asseconda i suoi desideri, tanto da andare contro i suoi sentimenti, abbandonando il suo vero amore Mitch Cassidy, e sposare un uomo che non ama solo per accontentare Jed, il padre padrone e dispotico. In realtà l'abbandono di Mitch è servito anche a proteggerlo perchè Jed minacciò di rovinare Mitch e la sua famiglia se lei non avesse sposato l'uomo che lui aveva scelto per lei. Nel frattempo Mitch si è rifatto una vita dopo l'abbadono di Skye ed è diventato un Navy Seal, una professione che lui ama, ma che gli costerà molto. Mitch infatti torna dalla sua famiglia ferito nel corpo (ha perso parte dell'uso di una gamba) e nello spirito. Una rabbia feroce verso tutto ciò che lo circonda lo divora.
Il loro è un amore che dovrà superare molti ostacoli, Skye e Mitch sono due guerrieri feriti: oltre a superare i loro traumi personali, Skye non si è mai ripresa dall'aver trovato sua madre con i polsi tagliati dovranno sanare le ferite della loro storia finita male, dovranno confrontarsi con una figlia che potrebbe essere di Mitch e con un padre che fa di tutto per ostacolarli.
LEGGI UN ESTRATTO
HISTORY
SCANDALO AL SOLE ( Untamed Rogue, Scandalous Mistress ) di Bronwyn Scott
Inghilterra, 1835
Aurora Calhoun non è ben vista nell'alta società: divorziata e anticonformista, per mantenere la propria indipendenza gestisce una scuola di equitazione. Anche riguardo agli uomini ha idee molto precise, almeno finché incontra Crispin Ramsden. Bastano infatti pochi minuti e si ritrova tra le braccia dell'incorreggibile giramondo, travolta da una passione tempestosa. E così, ancora una volta, Aurora finisce per scandalizzare la buona società inglese. Chissà se al mondo esiste un luogo fatto apposta per i cuori ribelli di Aurora e Crispin...
Note di andreina65: Bronwyn Scott vive nel nordovest degli Stati Uniti. E' lo pseudonimo di Nikki Poppen, docente universitaria di tecniche di comunicazione e appassionata studiosa di storia. Si diletta a suonare il piano e a passare del tempo con i suoi tre figli; Di sicuro non la diverte cucinare o fare le pulizie! Vive con il marito che insegna al mattino presto e alla sera tardi in un college, così può stare a casa durante il giorno e fare il papà.
Bronwyn Scott ama fare ricerche storiche e pensa sempre a nuove idee per i suoi romanzi.Si diverte anche a parlare con altri scrittori e con gli stessi lettori sui libri per scambiarsi suggerimenti su stili e contenuti.
In questo nuovo regency, le nostre lettici incontrano la nostra protagonista, Aurora, una donna divorziata che scandalizza l'alta società facendo coppia con quella canaglia vagabonda di Ramsden, tornato a casa dopo aver servito il suo paese all'estero. La natura impetuosa e selvaggia di Aurora prende il sopravvento quando incontra lord Crispin Ramsden.
Questo è il terzo libro della trilogia "Ramsden Brothers serie" , protagonisti i tre fratelli Ramdsen, composta da:
-L'ARTE DELL'AMORE (Notorious Rake, Innocent Lady), protagonisti Paine Ramsden e Julia Prentiss
-I SEGRETI DEL CONTE (The Earl’s Forbidden Ward), protagonisti Peyton Ramsden e Tessa Branscombe
-SCANDALO AL SOLE (Untamed Rogue, Scandalous Mistress), protagonisti Crispin Ramsden e Aurora Calhoun
LA LADY E IL LIBERTINO ( The Rake and the Heiress ) di Marguerite Kaye
Francia - Inghilterra, 1815 - 1816
Qualsiasi gentildonna virtuosa avrebbe considerato rischioso intrecciare un rapporto, seppure amichevole, con un impenitente libertino come Nicholas Lytton. Serena Stampe, invece, di ritorno dalla Francia, pare non preoccuparsene, forse perché neppure la sua condotta è irreprensibile. E poi quel giovane sembra l'unica persona in grado di svelare l'enigma che avvolge la sua vita. Ben presto, però, Serena scopre che Nicholas suscita in lei desideri inconfessabili, e teme di non poter più fare a meno di lui...
Note di andreina65: Marguerite Kaye è originaria di Argyll, nelle Highland scozzesi; scrive romanzi sia recency che storici ambientati in epoche diverse, perchè come afferma lei stessa,la varietà è il sale della vita. Nei suoi romanzi possiamo incontrare,sia affascinanti sceicchi del deserto, sia libertini della reggenza sia splendidi e robusti Highlanders. E se amate il paranormale, Marguerite Kaye scrive anche quelli.
Le lettrici italiane la conoscono per il libro IL PERFIDO LORD RASENBY (The Wicked Lord Rasenby), edito da Harlequin nel 2010 nella collana i Grandi romanzi storici.
IL DIARIO RUBATO ( Disgrace and Desire ) di Sarah Mallory
Inghilterra, 1816
Lady Eloise Allyngham non si cura delle rigide convenzioni sociali che impongono a una donna sola come lei di condurre una vita morigerata, e per questo è spesso oggetto di fastidiosi pettegolezzi. Tuttavia, quando inizia a ricevere misteriosi e allarmanti biglietti riguardanti un diario molto personale che ha perso tempo prima, si preoccupa seriamente per la propria reputazione. Chi può essere interessato a ricattarla? Forse il giovane Clifton, così affascinante ma al tempo stesso ambiguo e sfuggente? La realtà, tuttavia, è molto diversa da ciò che appare. E Clifton si rivela l'ultimo uomo che si sarebbe mai immaginata di incontrare
Note d andreina65: Sarah Mallory, originaria di Bristol, ha pubblicato numerosi romanzi storici, in parte sotto lo pseudonimo di Melinda Hammond con cui ha vinto alcuni premi.
La chiamano la vedova Wanton, ma lady Eloisa con la sua bellezza, seduce e scandalizza in egual misura.
Londra cade ai suoi piedi; fioccano numerose le scomesse per indovinare chi catturerà la bella lady e la sua... fortuna! Jack Clifton ha promesso al suo amico di vegliare sulla vedova, ma presto la bellezza e il comportamento intrigante di Eloisa gli incendiano il sangue nelle vene . Ma la donna nasconde qualcosa e Jack farà di tutto per scoprire il segreto che lei nasconde...
MATRIMONIO D'AMORE ( Born Of Love ) di Barbara Cartland
Inghilterra - Francia, 1876
Lady Marcia è costretta a seguire il padre in Francia, a casa di Armond, Duca di Roux, l'uomo che dovrebbe diventare suo marito. Nessuno dei due giovani, tuttavia, è interessato a un'unione di convenienza, lei perché sogna di trovare il vero amore e lui perché scottato da un precedente matrimonio finito male. Tra loro sembra però nascere una piacevole amicizia, fatta di passeggiate a cavallo e di lunghe chiacchierate. Finché, un giorno, un banale incidente cambia completamente le carte in tavola.
Note di andreina65: La Harlequin riprende, dopo quasi un anno di assenza, la pubblicazione, sempre nella collana History, dei libri inediti di Dame Cartland. BORN OF LOVE, tradotto in Italia col titolo MATRIMONIO D'AMORE, romanzo ambientato in epoca vittoriana , è un inedito e la sua edizione inglese è del 1993
.La prolifica scrittrice, che nella sua vita ha scritto più di 700 romanzi, è entrata a far parte del Guinnes dei primati per aver scritto nel 1983 ben 26 libri
Se volete conoscere questa straordinaria scrittrice, vissuta fino a novantanove anni, eccovi il link della pagina di "Storia del Romance" che le abbiamo dedicato:
http://romancebooks.splinder.com/post/15435641
Nonostante la bella Lady Marcia si rifiuti di sposare un perfetto sconosciuto quale Armond, Duca di Roux, una volta conosciuto il bel duca, scopre che anche lui è contrario al loro matrimonio.
Trovando entrambi d'accordo, i due giovani diventano presto amici, ma una drammatica situazione farà ricredere la giovane Marcia, consapevole che l'amicizia si è trasformata ben presto in bel altro sentimento.
I ROMANZI STORICI
PER VOLERE DI SUA MAESTA' ( The Elusive Bride ) di Deborah Hale
Inghilterra, XII secolo
Nell'Inghilterra devastata dalla guerra civile, la bella e intraprendente Cecily Tyrell è disposta a tutto pur di salvare il suo castello e le persone che vi abitano. Anche a sposare il demonio in persona. E se le voci che corrono sono vere, Rowan DeCourtenay, il tenebroso cavaliere che l'Imperatrice Matilda ha scelto per lei, potrebbe essere davvero l'incarnazione del male. Ma il loro amore nato come un'avventura trionferà sulle calunnie e si rafforzerà nella fiducia, sconfiggendo i demoni del passato.
Nota di Poppy77: Ristampa di un titolo del 2000, il romanzo è il primo della serie "Bride" della celebre autrice canadese Deborah Hale. La serie è composta anche dai titoli LA SPOSA DI UN ALTRO (The Bonny Bride) e L'ARPA E LA SPADA (Border Bride), tutti già tradotti dalla Harmony.
Cecily Tyrell sta lavorando nell'orto del convento quando un affascinate straniero vi piomba all'improvviso e la fanciulla non può impedirsi di restarne profondamente affascinata. Il loro incontro ha breve durata perché la ragazza viene presto trascinata via da una delle suore ma sarà foriero di conseguenze. Anche Lord Rowan DeCourtenay infatti non è rimasto indifferente a Cecily e si domanda come un così delizioso bocconcino possa pensare di voler prendere il velo. Improvvisamente però il destino dà loro una mano. Cecily è costretta a lasciare il convento perché il suo castello e i suoi possedimenti si trovano in grosse difficoltà e viene a sapere che L'imperatrice Matilda desidera che lei si sposi. Le circostanze li vedono presto di nuovo vicini mentre l'attrazione fra loro cresce, cresce, cresce....
Ecco la nostra recensione che abbiamo dedicato al romanzo qualche tempo fa:
http://romancebooks.splinder.com/post/15476643
IL CAVALIERE NERO ( The Dark Duke ) di Margaret Moore
Inghilterra, 1863
Sebbene non bellissima, Lady Hester Pimblett possiede una viva intelligenza che le consente di scorgere l'uomo disperatamente solo che si cela dietro la maschera cinica di Adrian Fitzwalter, Duca di Barroughby, e di provare per lui un'attrazione che non tarda a diventare amore. Sentimenti che l'affascinante Adrian condivide, che però non osa rivelare ritenendosi indegno di una giovane donna tanto irreprensibile. Decide quindi di rinunciare a lei, ma se un atto di coraggio da parte della timida Hester permettesse loro di trovare la felicità cui anelano entrambi?
Nota di Poppy77: Il libro è una ristampa Harmony del 2000, e fa parte della serie degli "Unsuitable Men" così composta:
- IL NIPOTE DEL DUCA (The Wastrel)
- IL CAVALIERE NERO (The Dark Duke)
- IL FIGLIOL PRODIGO (The Rogue's Return)
Secondo libro della serie Unsuitable (che in inglese significa "indadatto", "sconveniente") ha per protagonista il bellissimo Adrian Fitzwalter, meglio conosciuto come lo scandaloso "Duca nero", il quale, a dispetto di tutte le convenzioni, si innamora di Hester Pimblett, la zitella dall'aspetto ordinario dama di compagnia della sua matrigna. Entrambi sono due reietti dalla società: lui per il suo comportamento sconveniente, lei perché non è all'altezza degli standard estetici della "buona società". Ma le cose stanno per cambiare e la felicità non è poi così lontana...
Il libro ci presenta inoltre il fratello di Adrian, Elliott, egoista e immorale (qui fa la parte del cattivo) che sarà il protagonista del libro successivo. Questo è uno storico in puro stile Regency consigliato soprattutto a chi ama i romanzi classici con una sensualità soft e pacata. Se volte conoscere invece meglio questa autrice ecco l'intervista che le abbiamo dedicato tempo fa:
http://romancebooks.splinder.com/post/11788858
LIBERTINO O GENTILUOMO? ( Wicked Wager ) di Julia Justiss
Inghilterra, 1815
Dopo aver tentato di sedurre una giovane ereditiera, Jenna Montague, solo per salvarsi dalla rovina economica, Lord Anthony Nelthorpe torna da Waterloo profondamente cambiato. Soccorso e curato proprio dalla donna a cui aveva fatto torto e che in quella stessa circostanza ha perduto il marito, Tony intravede così la possibilità di riscattarsi agli occhi di Jenna riscuotendola dalla profonda apatia nella quale la giovane è piombata. Pur sapendo di essere l'ultimo uomo sulla faccia della terra con cui lei vorrebbe avere a che fare, riesce infatti a coinvolgerla in una sfida: dopo aver salvato la sua miserabile vita, lei sarà in grado di redimere anche la sua anima nera?
Nota di Poppy77: Il libro è una ristampa Harmony del 2003.
Lord Anthony Nelthorpe è il classico "cattivo ragazzo" che in gioventù ne ha combinate di tutti i colori, non ultima quella di aver tentato di sedurre, senza farsi scrupoli, una giovane ereditiera, Jenna Montague, solo perché il matrimonio con lei l'avrebbe salvato dalla rovina economica. Costretto dai debiti però parte per la guerra come ultima soluzione per salvarsi dai suoi guai. Questa esperienza lo cambierà nel profondo e quando tornerà in Inghilterra, troverà il modo di riscattarsi agli occhi della bella Jenna. Il romanzo ruota tutto intorno all'affascinate figura di Anthony che impersona il classico "bad boy" bellissimo e spietato che però, una volta redento, ha tutta l'intenzione di proteggere Jenna da se stesso. Quest'ultima d'altro canto non è una sprovveduta ma una donna forte e determinata pronta a rialzarsi dopo ogni tragedia e a d insegnare l'amore ad un uomo che non lo ha mai conosciuto. Un classico romance che piacerà alle amanti del genere, che forse saranno anche pronte a sorvolare su qualche inesattezza storica e cronologica che alcune lettrici americane hanno constatato.
Se volete conoscere meglio questa autrice ecco l'intervista che abbiamo realizzato qualche tempo fa: http://romancebooks.splinder.com/post/19222089
IL PROCESSO ( Bride of Trouville ) di Lyn Stone
Francia - Scozia, 1318
Rimasta vedova ancora giovane, l'avvenente Lady Anne di Baincroft accetta, sia pure a malincuore, di risposarsi con Edouard, Conte di Trouville, l'affascinante quanto temibile pretendente francese impostole dallo zio. È convinta infatti che l'uomo ripartirà per la Francia subito dopo le nozze o, meglio, se lo augura. Ma Edouard, caduto in disgrazia presso il suo sovrano, non ha affatto intenzione di ritornare nel suo paese. Affascinato dalla bellezza e dalla natura appassionata della novella sposa, sente infatti che in quel matrimonio troverà l'amore che gli è sempre stato negato. Non immagina però che...
Nota di Poppy77: Il libro è una ristampa Harmony del 1999.
Dopo uno scontro con il re, l'affascinate e tenebroso Edouard Gillet decide di sparire per qualche tempo in Scozia in attesa che si calmino le acque e per evitare che la cosa abbia delle spiacevoli conseguenze sui suoi possedimenti. Porta con sé che il giovane figlio il quale ha bisogno però di una figura materna che gli insegni le buone maniere. Decide così di incontrare una bella vedova Lady Anne di Baincroft che all'inizio è piuttosto restia a lasciarsi andare alla reciproca conoscenza ma piano piano il fascino dell'uomo la conquistano sempre di più. Quello che però Eduard non sa è che Anne nasconde un segreto che potrebbe cambiare tutto. Un romanzo che parla d'amore ma anche di comprensione e fiducia.
I GRANDI ROMANZI STORICI
L'ONORE DI UNA GENTILDONNA ( To Scotland with Love ) di Karen Hawkins
Inghilterra - Scozia, 1809
Quando Gregor MacLean scopre che la sua migliore amica, Venetia, è stata rapita da un cacciatore di dote, si precipita in Scozia per salvarla, aspettandosi un benvenuto da eroe. Lei invece lo accoglie con irritazione, e la collera esplode fra loro. Una collera a cui si mescola però un'inaspettata, irresistibile attrazione, e il fatto di restare bloccati in una locanda a causa di una tempesta di neve fuori stagione contribuisce soltanto a peggiorare le cose. La reputazione della giovane donna è irrimediabilmente compromessa e Gregor comprende che non gli resta altro che sposarla. Ma persuaderla a diventare sua moglie si rivelerà un'impresa tutt'altro che facile
Nota di Antonella2: è il terzo romanzo della saga della Maledizione dei MacLean, così composta:
1. UN MATRIMONIO PERFETTO (How to Abduct a Highland Lord)
2. L’ONORE DI UNA GENTILDONNA (To Scotland, With Love)
3. To Catch a Highlander
4. Sleepless in Scotland
5. The Laird Who Loved Me
I membri della famiglia MacLean sono succubi di una particolarissima maledizione: a causa del loro carattere collerico, quando sono in preda all’ira scatenano inquietanti fenomeni atmosferici, senza peraltro essere in grado di controllarli. Nel secondo libro di questa serie, entrambi i protagonisti sono dotati di un temperamento molto “vivace” e decisamente “caldo”, al punto da infuocare la locanda nella quale entrambi hanno trovato riparo. Il racconto si dipana con un ritmo pieno di brio e spunti divertenti, mentre Gregor e Venetia, che pure si conoscono dall’infanzia, si rendono conto che i sentimenti fra loro non sono più quelli di una semplice amicizia. Il problema per Venetia è far fronte all’arroganza di Gregor e per Gregor è quello di convincere Venetia che il matrimonio proposto non è dettato solo dal dovere o dalla necessità di evitare uno scandalo….
I CONFINI DELLA PASSIONE ( His Border Bride ) di Blythe Gifford
Inghilterra - Scozia, 1358
Figlio illegittimo di un principe inglese e di una nobile scozzese, Gavin Fitzjohn capisce di essere finalmente tornato a casa non appena rimette piede sul suolo di Scozia. E quando il padre di Clare Carr gli offre la figlia in sposa a condizione che difenda la loro fortezza dagli attacchi degli inglesi, lui si illude di avere finalmente trovato il proprio posto nel mondo. Nonostante l'innegabile alchimia che si è creata tra loro nel segreto della camera da letto, Clare però non si fida del marito e lo tiene a distanza. Fino a quando resisterà al desiderio per quel fiero cavaliere dal fascino selvaggio?
Nota di Antonella2: Blythe Gifford è autrice di cinque romanzi medievali, tutti tradotti in italiano. La sua carriera di scrittrice, infatti, è iniziata nel 2004 con IL SEDUTTORE E LA PELLEGRINA ed è proseguita nel 2007 con LA FIGLIA DEL RE (post dedicato a questo link: http://romancebooks.splinder.com/post/22634849 ), nel 2008 con LA BENDA SCARLATTA e nel 2009 con LEZIONI D'AMORE.
I CONFINI DELLA PASSIONE (His Border Bride), è il quinto racconto dedicato a un personaggio nato “dal lato sbagliato” di un letto reale. La storia questa volta è ambientata sul confine scozzese, dove la vita è più dura che altrove e le regole del mondo cortese sono raramente rispettate. Gavin, figlio bastardo di un principe inglese e di una scozzese, è un’anima oscura, un ribelle senza patria. Clare conosce a memoria le regole della cavalleria e, pur sapendo che Gavin le ha infrante tutte, non riesce a rimanere insensibile al suo fascino: che sia il rude cavaliere l’unico capace di risvegliare la sua passione?
MISTERI E SOSPETTI ( The Captain's Mysterious Lady ) di Mary Nichols
Inghilterra, 1750
Il capitano James Drymore sa che non avrà pace finché non sarà riuscito a consegnare alla giustizia gli assassini dell'adorata moglie. Ma come può voltare le spalle alla bella Amy, che ha perso la memoria a seguito di un brutto incidente? Così, pur di poterla rivedere e starle vicino, decide di abbandonare temporaneamente la propria caccia e accetta di aiutarla a scoprire la sua identità. Mentre cerca di ricomporre i pezzi del misterioso passato di Amy, James si rende conto di voler prendere le distanze dal proprio e inizia a sognare un futuro insieme a lei. Dietro l'apparenza dolce e indifesa della giovane, però, potrebbe celarsi un'assassina...
Nota di Antonella2: dopo la pubblicazione di qualche romanzo ambientato in epoca Vittoriana, Mary Nichols torna alla sua epoca preferita con questa recentissima serie dedicata alla “Società per la Scoperta e l’Arresto dei Criminali in epoca Georgiana”, nota anche come “Il Club dei gentiluomini di Piccadilly”. La serie è formata da quattro libri, tutti editi fra il 2010 e il 2011, il primo dei quali è, appunto MISTERI E SOSPETTI. Ecco l’elenco completo:
1. MISTERI E SOSPETTI (The Captain's Mysterious Lady)
2. The Viscount's Unconventional Bride
3. Lord Portman's Troublesome wife
4. Sir Ashley's Mettlesome Match.
IL CAVALIERE DELLA CONTESSA ( Fugitive Countess ) di Anne Herries
Francia, 1525
In una giornata baciata dal sole, avviene lo storico incontro tra Enrico VIII d'Inghilterra e Francesco I di Francia. Quando, a causa della calca, un cavallo si imbizzarrisce, il giovane aristocratico inglese Anton Gifford si precipita a salvare una fanciulla che rischia di finire travolta dagli zoccoli. Marietta de Villiers è molto graziosa e Anton prova per lei una fugace attrazione, presto cancellata dallo sfarzo e dall'importanza dell'evento. Marietta invece non riesce a dimenticare il suo eroe e, pur essendo costretta a sposare un conte molto più anziano di lei, custodisce per anni nel proprio cuore quel prezioso ricordo. Finché il destino li fa incontrare di nuovo, e lei ricomincia a sperare...
Nota di Antonella2: un “classico” di Anne Herries, scrittrice nota anche con gli pseudonimi di Linda Sole, Emma Quincey, Lynn Granville e Juliana Linden.
IL CAVALIERE E LA CONTESSA è la storia di una donna coraggiosa che passa dalla situazione di Contessa a quella di fuggitiva in poche ore. Qualunque altra gentildonna non avrebbe saputo come sopravvivere ma Marietta non è una fanciulla fragile e lo dimostra abbandonando una casa nella quale non si sente più al sicuro. Giovane vedova, accusata ingiustamente di omicidio e stregoneria, deve raccogliere tutto il suo coraggio per riabilitare il proprio nome e salvaguardare così i diritti di nascita del suo bambino. Per la seconda volta nella sua vita, sarà soccorsa da Anton Gifford, un uomo forte, coraggioso e affidabile, che questa volta però ha promesso a se stesso di non perdere né la testa né il cuore per l’affascinante contessa…
HARMONY SPECIAL SAGA
SCANDALI E MISTERI di Diane Gaston
Londra, 1812-1817
Bellissima, sensuale e misteriosa, Miss M. odia la maschera che è costretta a indossare ogni sera per incarnare di volta in volta una nuova fantasia maschile. Emily, invece, sceglie di indossarne una per nascondere la propria identità e vincere al gioco la libertà. E sempre a causa di una maschera l'irrequieta e sensuale Morgana si ritrova in un mare di guai. Un'unica cosa accomuna le tre giovani donne: una disperata sete d'amore. In un mondo dove l'apparenza è tutto e nessuno è davvero ciò che sembra, la loro sembra un'illusione irraggiungibile. Finché le loro strade non incrociano quelle di Devlin, Guy e Cyprian, gli unici a vedere ciò che si nasconde dietro la maschera. E allora tutto diventa possibile.
Note di andreina65: Antologia che comprende la ristampa di tre romanzi di Diana Gaston editi a suo tempo nella collana Harmony History:
LA MISTERIOSA MISTER M. (The Mysterious Miss M) edito nel 2004
Bellissima, sensuale e misteriosa, miss M. è l'incarnazione di ogni fantasia maschile. Madeline, però, costretta a indossare quella maschera e segregata nella casa da gioco della quale costituisce il premio più ambito, ha ormai imparato a sbarrare la porta del proprio cuore. L'inferno personale di lord Devlin Steele, invece, è il ricordo di Waterloo, dove ha rischiato di perdere la vita, ma uno strano scherzo del destino gli affida proprio l'affascinante Madeline, che si rivela affettuosa, appassionata e capace di fargli dimenticare il passato. Lord Steele, però, non può sostenere economicamente la situazione, dato che entrerà in possesso della propria eredità solo sposando una pari rango. E Maddy, apparentemente, è lontana dall'esserlo.
LO STRANO GIOCO DI LADY WIDOW ( The Wagering Widow ) edito nel 2004
Lord Keating, che per salvare dai debiti la sua casata ha sposato di nascosto Emily, giovane ereditiera, scopre dopo le nozze che la fanciulla è in realtà povera quanto lui. L'unica possibilità che gli resta, a quel punto, è tornare a Londra per tentare di ricostruire la propria fortuna ai tavoli da gioco. Sconvolta dalla prospettiva che questo possa distruggere la sua vita così come era successo con il padre, accanito giocatore, Emily decide di fuggire, e per racimolare i soldi necessari inizia a frequentare le case da gioco sotto le mentite spoglie dell'affascinante lady Widow. La maschera che le copre il volto le consente di dire e fare ciò che desidera, ed essendo la sua abilità con le carte pari solo alla sua bellezza...
UN RISPETTABILE LIBERTINO ( A Reputable Rake ) edito nel 2006
Rispettabilità è diventata la parola d'ordine per Cyprian Sloane, l'unico mezzo che gli consentirebbe di realizzare il sogno di essere accettato dall'alta società. Avendo già accumulato una notevole fortuna, l'ultimo passo da compiere per affermare il proprio nome sarebbe il matrimonio e la candidata ideale potrebbe essere la giovane miss Hannah. Perché, allora, non riesce a dichiararsi? La risposta, forse, è l'attrazione che prova per la cugina di Hannah, quella miss Morgana Hart che sembra essere una vera calamita per i guai. Cyprian sa di non doversi far coinvolgere da lei, ma, chissà perché, pare proprio che non riesca a fare a meno di quella fanciulla dal fascino inusuale ed esotico.
UN RISPETTABILE LIBERTINO ha vinto nel 2006 il prestigioso premio RITA conferito dall'associazione Romance Writers of America.
LEGGI UN ESTRATTO
BLUENOCTURNE
SEA GLASS - CUORE DI DIAMANTE ( Sea Glass ) di Maria V. Snyder
Opale Cowan ha scoperto di possedere una nuova, spaventosa abilità che l'ha resa troppo potente agli occhi del Consiglio dei Maghi. Ma anziché presentarsi alla Cittadella come le hanno ordinato, la giovane decide di sfidare tutto e tutti per salvare di Ulrick, il ragazzo di cui crede di essere innamorata. La brama di potere potrebbe aver eclissato in lui qualunque sentimento, eppure Opale è disposta a correre qualunque rischio. E a sacrificare la cosa più preziosa che possiede.
Note di andreina65: Secondo libro della nuova trilogia di Maria V. Snyder, già nota alle lettrici italiane per la serie "Study" pubblicata da Harmony l'anno scorso.
La protagonista, Opal Cowan, conosciuta nella precedente trilogia STUDY, è una giovane maga che ha scoperto di possedere dei talenti mistici. Se volte farvi un idea della precedente saga e dello stile di questa scrittrice trovate qui le nostre note dedicate ai tre romanzi della serie Study:
http://romancebooks.splinder.com/post/22603414;
http://romancebooks.splinder.com/post/22783208;
http://romancebooks.splinder.com/post/22922355
La trilogia " OPAL COWAN" è composta da
1. GLASS MAGIC - LA DONNA DI SABBIA (Storm Glass)
2. SEA GLASS - CUORE DI DIAMANTE (Sea Glass)
3. Spy Glass - inedito in Italia
IL GIOIELLO DI ATLANTIDE ( Jewel of Atlantis ) di Gena Showalter
Grayson James, agente segreto in missione nel Regno di Atlantide, deve rintracciare il Gioiello di Dunamis, un potente talismano che garantisce a chiunque lo possiede immensi poteri e la vittoria su tutti i nemici. Per impedire che cada nelle mani sbagliate è autorizzato persino a distruggerlo. Ciò che non immagina, è che si tratta di una donna, bellissima, appassionata e sensuale. E quando lo scopre, si rende conto che distruggerla è l'ultimo dei suoi desideri.
Note di andreina65: Secondo libro della nuova serie dell'apprezzata autrice, creatrice anche della famosa e acclamata saga "Lords of the Underworld" e il suo mitico vaso di Pandora. In questa seconda serie Gena Showalter ci trasporta dal regno degli inferi, al mitico regno di Atlantide, popolato da creature immortali, draghi, demoni e ninfe. Dopo il guerriero Darius en Kragin, incontriamo l'agente segreto Grayson James.
.
La"serie di Atlantide" (Atlantis Series) è composta da:
- IL GUARDIANO DI ATLANTIDE (Heart of the Dragon)
- IL GIOIELLO DI ATLANTIDE (Jewel of Atlantis)
- The Nymph King (inedito in Italia)
- The Vampire's Bride (inedito in Italia)
- The Amazon's Curse (inedito in Italia): questo è un ebook, ma il racconto è contenuto anche nell'antologia "Into the Dark" pubblicata da Harlequin sempre nella collana Bluenocturne nel maggio 2010 con il titolo di DEMONS.
Gena Showalter a fine maggio è stata ospite a Milano per i trent'anni Harlequin Mondadori, quì trovate l'articolo dedicato all'evento:
http://romancebooks.splinder.com/post/24629938
ciao a tutte ho comprato il
ciao a tutte
ho comprato il gioiello di Atlantide della showalter ma non ho capito dalla trama se ci sono collegamenti o solo l'ambientazione....qui l'eroe è un umano?.... comunque anche a me piace di più la showalter ..."matura"!!!!!
grazie ciao Marianna
Carr, Carr, Carr... e solo
Carr, Carr, Carr... e solo Carr.
Ma la Carr l'ho scritta ????????
@Elnora, grazie mille,
@Elnora, grazie mille, informazioni preziosissime
@ Bluefly La Palmer è
@ Bluefly
La Palmer è un'autrice che ha scritto moltissimo ma che nonostante la mole di storie che ha sfornato non è mai riuscita- secondo me- a scostarsi dai suoi canoni. Le sue eroine sono donne fragilissime e molto giovani , quasi sempre affardellate da traumi infantili anche molto pesanti che si innamorano di uomini più maturi ( più vecchi), terribilmente orgogliosi, testardi, iperprotettivi e spesso molto bastardi. La loro bastardaggine non è cerebrale e affinata come quella della Stuart, gli uomini della Palmer forse sono un po' più "grezzi". Tutta questa manfrina per dirti semplicemente che io proverei -fossi in te - a leggere qualche cavallo di battaglia della Palmer, per capire se l'autrice al massimo del suo splendore possa essere nelle tue corde, fra l'altro i suoi libri sono abbordabili anche nell'usato. Ti propongo qualche titolo ( l'avevo già fatto in passato con questa autrice..)
- Accadde a Parigi
- La legge del silenzio ()
- Tra orgoglio e passione
L'autrice ha scritto anche con il suo vero nome: Susan Kyle e con il nome di DIana Blayne e Katy Currie).
Spero di esserti stata utile.
A presto!
Questo mese prenderò i due
Questo mese prenderò i due Bluenocturne, anche se la Showalter pure ha me non è piaciuta tantissimo, visto che come schema di base per la serie di Atlantide mi par abbia preso paro paro quello dei signori/demoni ... stessa setta umana "stronza" e piena di cupidigia e bassa morale che li perseguita , stessi signori soprannaturali ( in questo caso draghi) che si difendono .....insomma già non mi convinceva tanto nella prima serie ( ma insomma gli umani son mezzecalzette rispetto ai poteri degli immortali, come è concepibile vengano a saper di loro e che addirittura li combattano ! mi irrita stà cosa ! vorrei un nemico un pò più nobile e potentemente credibile ! .. va bè... Invece ho adorato i due libri della Showalter della serie dei "super eroi" davvero simpatici, peccato la abbia trattata così sinteticamente!). Ciao, Silvia M.
A giugno prenderò la Wiggs e
A giugno prenderò la Wiggs e la Carr, proprio adesso sto leggendo il primo romanzo della serie e mi sta piacendo molto.
Tra le ristampe ho già letto sia la Stone che la Hale, carini ma nulla di eccezionale.
Baci!
Susa
Grazie Andreina e tutte per
Grazie Andreina e tutte per questi aggiornamenti!
Prenderò come al solito i Bluenocturne, anche se la Showalter nel primo della serie Atlantide mi ha delusa parecchio. Si vede che doveva ancora rodarsi, almeno secondo me.
Poi l'unico che mi incuriosisce è quello della Palmer, autrice di cui non ho mai letto nulla. Sono attratta dall'ambientazione, ma detesto i romanzi edulcorati con donne oche. Speriamo che non sia così. MI perdonino le fan della Palmer, ovviamente parlo in generale, perché appunto, di lei non ho mai letto nulla.