Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 26 aprile, 2011 - 10:48
Andreina

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI MAGGIO 2011

Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili)


NE "I ROMANZI CLASSIC" ESCONO:
 

955. Victoria Alexander - UN AMORE IN CUI CREDERE (Believe)

Tutto quello che doveva fare era riuscire a convincersi…

La docente di lingua inglese Tessa St James disprezza la leggenda di re Artù ed è convinta che il vero amore esista solo nelle favole. Nessun uomo potrà mai destare il suo interesse. Finché a farle cambiare idea è proprio… mago Merlino in persona! Grazie al quale Tessa conosce Galahad, un cavaliere dagli occhi blu e i lineamenti decisi: un uomo molto sicuro di sé, e soprattutto irresistibile. Quando lui la bacia, il corpo di Tessa è attraversato da un desiderio mai provato che sembra restituirle la fiducia nella forza dell’amore. Anche se potrebbe costar loro la vita…

Ambientazione: Inghilterra, Medioevo ( timetravel )
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di Drakon75 e MarchRose: Chi conosce Victoria Alexander solo grazie alla sua celebre serie Effington, rimarrà forse un po’ spiazzato nel sapere che nel corso della sua lunga carriera quest’autrice si è anche cimentata con storie, se non proprio paranormali, per lo meno ricche di elementi fantastici.

UN AMORE A CUI CREDERE infatti è un timetravel. La Alexander lo ha scritto alla fine degli anni Novanta per la celebre collana Love Spell: Heartspell della casa editrice Dorchester, collana che ha pubblicato tante celebri autrici di romanzi paranormali e timetravel tra cui Kathleen Nance, Lisa Cach, Emma Craig e Flora Speer. Il romanzo è stato poi recentemente ripubblicato da Avon, dopo una revisione da parte dell’autrice.
Lo spunto di questo timetravel è molto classico per il genere: Tessa St. James è un’insegnante di letteratura inglese molto pragmatica e con i piedi per terra, che non ha mai avuto una grande opinione delle leggende arturiane, ritenendole un’opera di pura fantasia. Ma un giorno si trova di fronte un bizzarro visitatore, che afferma di essere niente meno che Merlino in persona. Naturalmente, Tessa non gli crede: così il mago, stizzito, per darle una lezione la fa volare indietro nel tempo, attraverso i secoli, fino al Medioevo e ai tempi di e Artù e la sua Tavola Rotonda, dove le ordina di assistere Sir Galahad in una pericolosa missione….
Ma ecco cosa dice l’autrice stessa a proposito di UN AMORE A CUI CREDERE, in una videointervista di qualche tempo fa:

 


 

TRASCRIZIONE DELLA VIDEOINTERVISTA

"Believe" is a quest. My heroine goes on a quest with Sir Galahad to find the Holy Grail. I think the Grail legend is one of those universal questuaries, I mean, it's this grand search for something magical and mystical and.... there've been a number of stories through the years going to King Arthur's court. There is something very romantic and exciting about the whole King Arthur legend and something about going there that is just... fun. When I wrote this book it was a book that I'd wanted to write for a long time and, I just enjoyed playing with the legend, because, it is a legend. King Arthur and his knights, and so you can play with it a little bit. You know, the basics are there, but, the fun thing is looking at it through modern eyes, and seeing some of the stuff that's has come down to us as in a legend, seeing how you imagine as an author that it might really have been.
I'm really excited about it. It has always been one of my favourites.


NOSTRA TRADUZIONE DELLA VIDEOINTERVISTA

"Believe" è la storia di una ricerca. La mia eroina si avventura insieme a Sir Galahad in una ricerca il cui obiettivo è ritrovare il Sacro Graal. Credo che la leggenda del Graal sia una di quelle ricerche universali, cioè, è la grande ricerca di qualcosa di magico e di mistico e… Nel corso degli anni ci sono state molte storie che hanno parlato della corte di Re Artù. C’è qualcosa di molto romantico ed eccitante in tutta la leggenda di Re Artù, e l’idea di poterne scrivere è proprio... divertente. Quando ho scritto questo libro, l’ho fatto perché lo desideravo da molto tempo, e mi sono davvero divertita a giocare con la leggenda – proprio perché è una leggenda. C’è Re Artù con i suoi cavalieri, e quindi con loro si può giocare un pochino. Ovviamente, gli elementi base della storia ci sono già, ma l’aspetto divertente della cosa è vederli attraverso gli occhi di una persona dei tempi moderni, e guardare alcuni dei fatti che sono arrivati fino a noi come parte della leggenda utilizzando la fantasia dello scrittore, e provando ad immaginare come avrebbero potuto essere avvenuti in realtà.
Sono davvero entusiasta di questo libro. E’ sempre stato uno dei miei preferiti.

Per chi volesse conoscere meglio Victoria Alexander, ecco l’intervista che ci ha rilasciato qualche tempo fa: http://romancebooks.splinder.com/post/22966462

 

 

956. Eloisa James - IL RITORNO DEL DUCA (When the Duke Returns)

Per lui è un matrimonio di convenienza, per lei è tutt’altro

Isidore ha atteso lunghi anni che il suo sconosciuto e misterioso marito tornasse da un viaggio intorno al mondo. Sposata per procura quando era solo una bambina, ora che è una giovane donna desidera ardentemente un marito in carne e ossa. E Simeon, duca di Conway, finalmente ritorna. Però non è come lei se lo aspettava: non si incipria i capelli, non ama gli abiti eleganti, e anzi preferisce girare per la campagna in pantaloni corti. Addirittura, arriva a proporle di annullare il matrimonio. Ma presto Simeon scoprirà che proprio quel legame potrebbe essere l’avventura più appassionante della sua vita…

Ambientazione: Inghilterra, 1780 circa (periodo georgiano)
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose: Si tratta del terzo romanzo della serie “Duchesse Disperate” (Desperate Duchesses), ad oggi così composta:

1 - DUCHESSE DISPERATE (Desperate Duchesses) - protagonisti Roberta St. Giles e Damon Reeve, conte di Gryffyn – potete leggere le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22113168 
2 - PRIMA DI NATALE (An Affair before Christmas) - protagonisti Perdita (Poppy) Selby e “Fletch”, Duca di Fletcher – potete leggere le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22625456 
3 - LA NOTTE DELLA DUCHESSA (Duchess By Night) - protagonisti Harriet, Duchessa di Berrow, e Lord Justinian "Jem" Strange – potete leggere le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/23187799 
4 - IL RITORNO DEL DUCA (When the Duke Returns) - protagonisti Isidore, Duchessa di Cosway, e Simeon Jermyn, Duca di Cosway
5 - This Duchess of Mine - protagonisti Jemma, Duchessa di Beaumont, e Elijah, Duca di Beaumont
6 - A Duke of Her Own - protagonisti Eleanor Lindel, figlia del duca di Montague, e Leopold Dautry, Duca di Villiers

Nella nota al primo romanzo, abbiamo già spiegato da dove deriva il titolo della serie “Duchesse Disperate” – tra l’altro, se ricordate, Eloisa James già ce ne aveva spiegato la ragione nel corso dell’intervista che ci aveva rilasciato qualche tempo fa (nel caso ve la foste persa, potete trovarla a questo link http://romancebooks.splinder.com/post/17592452). L’allusione è alla serie TV “Desperate Housewives”, cioè le ”casalinghe disperate”, e alle loro vicissitudini a metà tra il dramma e la commedia, trasportate dalla James nella scintillante e disinibita cornice dell’Europa di fine Settecento.
Come nel caso della serie delle sorelle Essex, anche questa serie è costituita da romanzi “d’ensemble”, cioè le trame che riguardano i vari personaggi si intrecciano più volte nel corso dei libri che la compongono. Anche se il libro può in teoria essere letto per conto suo, vi consigliamo, quindi di leggere questa serie per intero e nella giusta sequenza, se non volete perdere parti significative delle storie dei vari personaggi. Ad es., una delle storie secondarie di IL RITORNO DEL DUCA è il triangolo amoroso tra Jemma, la duchessa di Beaumont, suo marito Elijah, e il Duca di Villiers – cioè i protagonisti dei prossimi due romanzi della serie, “This Duchess of Mine” e “A Duke of Her Own”.

La storia di Isidore e Simeon è quella di molti membri dell’aristocrazia del Settecento: sposatisi per procura quand’erano dei ragazzini, hanno sempre condotto vite separate, finché Isidore, che nel frattempo ha raggiunto la veneranda età di anni ventitré, decide improvvisamente che è stanca di essere una “vedova bianca” (insomma, di essere ancora vergine pur essendo maritata), e che è giunto il momento di avere una vita coniugale seria e soprattutto un figlio. A tal scopo, approfitterà del ritorno di suo marito in patria dopo aver a lungo viaggiato all’estero, visto che ormai è troppo vecchia per trovare un altro marito (come sono cambiati i tempi…!). Ma il compito di sedurre Simeon si rivelerà arduo, perché nel corso dei suoi soggiorni in Oriente l’uomo ha deciso di aderire alla filosofia buddhista della Via di Mezzo, che incita a sopprimere le passioni fisiche ed i desideri eccessivi. E cosa c’è di più “eccessivo” della vivace ed impulsiva Isidore, abituata a sbrogliarsela da sola fin da giovanissima, e per giunta cresciuta sotto la pessima influenza di una scatenata madre italiana? Alla larga, quindi. Ma Isidore ha ben altre idee in mente…

Come per i primi due libri della serie, anche nel caso di IL RITORNO DEL DUCA potrete trovare un capitolo extra del romanzo sul sito dell’autrice – eccovi il link (attenzione, per accedere dovete prima essere registrate al sito):
http://www.eloisajames.com/readers/studio-chapters.php?mode=ReturnsChapter

 

957. Caroline Linden - NON SOLO UN BACIO (A View to a Kiss)

“Le storie di Caroline Linden toccano il cuore.”
Julia Quinn


Mariah Dunmore è la fanciulla più desiderata della Stagione, ma non si aspetta di trovare l’amore vero partecipando al ballo più atteso dall’alta società londinese. Harry Sinclair è un uomo dai mille segreti, un agente capace di qualsiasi cosa per chi è sotto la sua protezione. E quando i suoi occhi si posano sull’affascinante Mariah, figlia di un aristocratico a lui affidata, sente che il dovere è in conflitto con il desiderio. In tempi difficili in cui la lealtà può svanire nel tradimento e lo scandalo può rovesciare il trono, una dura battaglia attende Harry e Mariah per salvare non solo il loro amore…

Ambientazione: Inghilterra, 1820
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose: Si tratta del primo romanzo della serie dedicata agli agenti di Bow Street (The Bow St. Agents), detta anche serie delle “spie innamorate” (Spies in Love), così composta:

1 - NON SOLO UN BACIO (A View to a Kiss) – protagonisti Harry Sinclair e Mariah Dunmore
2 - For Your Arms Only – protagonisti Alexander Hayes e Cressida Turner
3 - You Only Love Once – protagonisti Nate Avery e Angelique Martand

Chi ricorda Caroline Linden grazie al suo unico romanzo finora tradotto, cioè AL VOLERE DELLA LADY (What a Woman Needs), si troverà qui ad avere a che fare con un genere di storie un po’ diverso. Come avrete notato, i titoli dei tre romanzi sono ispirati ad altrettanti film della spia più famosa del mondo, cioè James Bond, l’agente 007 (A view to a kill, For your eyes only, You only die once), e difatti è proprio lo spionaggio il tema su cui sono incentrati i tre libri.
Se ricordate, infatti, nel corso dell’intervista che Caroline Linden ci ha rilasciato qualche tempo fa (eccovi il link: http://romancebooks.splinder.com/post/18871555), l’autrice aveva preannunciato di avere in programma una trilogia su tre spie inglesi ambientata nel 1820, quando l’Inghilterra era in fase di grande subbuglio economico e politico. La particolarità di questa trilogia è che il capo delle spie è basato su un personaggio realmente esistito, John Stafford, e che molti degli avvenimenti descritti sono basati su fatti veri.

Harry Sinclair è una spia “vera”, di professione - non è cioè un nobile che svolge temporaneamente una missione di spia per qualche ragione particolare. E’ una persona comune, che spera grazie al suo lavoro per il governo di ritagliarsi in futuro un qualche ruolo della vita politica e fare così qualche passettino in avanti nella scala sociale. In questo momento Harry sta lavorando sotto mentite spoglie come segretario di Lord Crane, uno dei pari del Regno: in realtà lo sta tenendo d’occhio, perché si teme che l’uomo possa venire assassinato, così come il suo collega Lord Doncaster. Ma nella sua missione Harry si scontrerà con un problema imprevisto: l’attrazione che prova per Lady Mariah, la bella figlia di Lord Doncaster, che a sua volta è subito intrigata dal misterioso sconosciuto che riesce ad incontrare solo di notte, nell’oscurità…




958. Lisa Kleypas - CUORE A CUORE (Midnight Angel)

Per salvarla, lui dovrà sfidare la società

Anastasia Kaptereva è una nobildonna dalla delicata bellezza a un passo dal matrimonio, ma… uccide il suo promesso sposo. O meglio, lei non ricorda nulla, eppure tutte le prove la accusano. Dopo una rocambolesca fuga dalla prigione di San Pietroburgo arriva in Inghilterra, dove riesce a farsi assumere come istitutrice della figlia dodicenne di lord Lucas Stokehurst. E se Anastasia è perseguitata da quella tragica morte, Lucas e sua figlia convivono con il peso di un grave lutto da superare. Insieme potrebbero guardare al futuro, ma non è così semplice liberarsi del passato…

Ambientazione: Inghilterra + Russia, 1870
Grado di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose: Si tratta del primo romanzo della serie Stokehurst, così composta:

1. CUORE A CUORE (Midnight Angel) – protagonisti Anastasia Kaptereva e lord Luke Stokehurst
2. Prince of Dreams – protagonisti Emma Stokehurst e il principe Nikolas Angelovsky

Ecco una Kleypas davvero d’annata: la pubblicazione di entrambi i romanzi negli USA risale al 1994-1995, e CUORE A CUORE è uno dei rari libri di quest’autrice già tradotti in Italia parecchi anni fa da Euroclub.
Il collegamento tra i due romanzi è costituito dal fatto che la protagonista del secondo libro, Emma, è la figlia di lord Luke Stokehurst, l’eroe del primo romanzo.
Emma appare già in CUORE A CUORE: è una ragazzina appena tredicenne, per cui il padre ha appena assunto un’istitutrice, una certa Miss Karen Billings. Ma Emma è parecchio sveglia, e capisce subito che qualcosa non quadra: la sua nuova istitutrice è troppo colta, elegante e raffinata per essere una donna comune. E infatti "Miss Billings" ha un altro nome, Anastasia Kaptereva, ed un oscuro, drammatico passato che cela molti segreti e misteri…
Una Kleypas della prima ora, che probabilmente non raggiunge qui le vette dei suo romanzi più celebri (non a caso, l’autrice ha raggiunto il successo in seguito), ma che farà piacere alle sue fan riscoprire.
Per chi volesse conoscere meglio quest’autrice, ecco il link all’intervista che ci ha rilasciato qualche tempo fa: http://romancebooks.splinder.com/post/17333347 

 

NE "I ROMANZI PASSIONE" ESCONO:

51. Pam Rosenthal - SULLA BOCCA DI TUTTI (The Edge of Impropriety)


Sapevano molto di lei, ma non tutto…

La licenziosa vita privata di Marina Wyatt, famosa scrittrice e affascinante contessa di Gorham, dà scandalo dalle colonne di gossip delle riviste. Marina naturalmente sa che tutto quel far parlare di sé aiuta le vendite dei suoi libri. E forse potrebbe non essere un caso che il lancio dell’ultimo romanzo coincida con la fine burrascosa della relazione con un uomo affascinante e frivolo, che cede il posto a un inaspettato quanto focoso nuovo amante. Questi è il celebre studioso e antiquario Jasper James Hedges che, giunto a Londra per valutare un’importante collezione, vede in Marina un pezzo d’arte di inestimabile valore. Ma la passione che li travolge rischia di portarli su sentieri davvero pericolosi…

Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1860 circa ( epoca vittoriana )
Livello di sensualità: bollente (hot)

*** Premio RITA nel 2009 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance ) ***
*** Dear Author “A” ***

Nota di MarchRose: Se avete presente le altre opere di Pam Rosenthal finora uscite in Italia, cioè PAGINE D’AMORE (The Bookseller’s Daughter) e NON PROPRIO UN GENTILUOMO (Almost a Gentleman: eccovi il link alla nostra recensione: http://romancebooks.splinder.com/post/21702331), saprete già che quest’autrice predilige eroine molto anticonvenzionali. E’ questo sicuramente il caso anche di Marina, la protagonista di SULLA BOCCA DI TUTTI.
Come spesso avviene nella vita degli scrittori, la linea di demarcazione tra realtà e fantasia è sottile – quindi, il fatto che Marina Wyatt, la bellissima contessa di Gorham, ora che è rimasta vedova conduca una vita a dir poco scandalosa (pare addirittura che ogni anno, per la Stagione londinese, si prenda un amante diverso, e preferibilmente più giovane di lei!) non fa altro che pubblicizzare ancora di più i romanzi d’amore di cui è autrice. Se poi a ciò si aggiunge il fatto che spesso le storie narrate nei romanzi di Marina ricordano le vere disavventure amorose dei personaggi del ton, potete capire che il successo di vendita dei suoi libri – ed il gossip – sono garantiti!
Ma la situazione ha una svolta improvvisa quando la donna incontra Jasper James Hedges, un maturo e posato studioso che è il tutore di Anthony, cioè proprio il giovane che si dice sia l’ultimo amante di Marina e la fonte d’ispirazione del suo ultimo romanzo…




52. Elizabeth Hoyt - INATTESE SEDUZIONI (To Seduce a Sinner)

"Preparatevi a farvi sedurre da Elizabeth Hoyt.”
Lisa Kleypas


Per anni Melisande Fleming ha amato lord Vale da lontano, osservandolo sedurre innumerevoli amanti. Tuttavia una volta, dietro la maschera dell’impenitente donnaiolo, è riuscita a cogliere in lui i segni di un dolore straziante. Così, quando Vale viene piantato proprio in procinto di sposarsi, Melisande si offre a lui proponendogli un matrimonio di convenienza, seppur celando i propri sentimenti. Ma Vale avrà una sorpresa: timida e riservata di giorno, sua moglie si fa sensuale e disinibita di notte. Deciso a scoprire i suoi segreti, Vale dovrà prima affrontare i fantasmi del proprio passato.

Ambientazione: Inghilterra, 1765 ( periodo georgiano )
Grado di sensualità: bollente (hot)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** nominato Romanzo con le Migliori Scene d’Amore (Best Love Scenes in a Mainstream Romance) nel sondaggio tra i lettori di All About Romance del 2008 ***

Nota di MarchRose: Si tratta del secondo romanzo della serie chiamata “la leggenda dei quattro soldati” (The Legend of the Four Soldiers), così composta:

1 - LASCIATI AMARE (To Taste Temptation) – protagonisti Samuel Hartley e Lady Emeline Gordon - potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/23477384 e la nostra recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/23573609
2 - INATTESE SEDUZIONI (To Seduce A Sinner) – protagonisti Jasper Renshaw, Visconte Vale, e Melisande Fleming
3 - To Beguile A Beast – protagonisti Sir Alistair Munroe e Helen Fitzwilliam
4 - To Desire a Devil – protagonisti Reynaud St. Aubyn e Beatrice Corning

Il filo conduttore di questa serie è costituito dal fatto che i protagonisti sono quattro soldati che facevano parte del 28mo Reggimento di Fanteria e che hanno combattuto nelle colonie americane a favore degli Inglesi nelle guerre franco-indiane (ricordate “L’ultimo dei Mohicani”?). I quattro sono a stento sopravvissuti a una sanguinosa imboscata a Spinner's Falls, in Quebec, in cui è stato massacrato gran parte del reggimento, poi le loro strade si sono divise e per anni non si sono più incontrati: ma, come scoprirete leggendo la serie, i quattro sono inevitabilmente destinati a ritrovarsi. Le loro storie sono abbastanza indipendenti tra loro, ma, dal momento che c’è un mistero che inizia nel primo romanzo e finisce nell’ultimo, vi consigliamo, se possibile, di leggere questa serie per intero e rispettando la sequenza originaria.

Melisande Fleming da tempo ama Jasper Renshaw, Lord Vale, a distanza. Non si fa illusioni, sa bene che è un mascalzone, ma crede che dentro di lui ci sia qualcosa di buono e che lei potrebbe essere la donna giusta per farlo emergere. Così, quando Jasper viene piantato in asso dalla futura sposa pochi minuti prima delle nozze (per la seconda volta! Se ricordate, infatti, già era stato lasciato da Emeline in LASCIATI AMARE), e siede interdetto nella sagrestia della chiesa chiedendosi cosa fare, Melisande audacemente si fa avanti e le propone di sposarla. Jasper, spiazzato ma suo malgrado intrigato, accetta – ed inizia così un bizzarro matrimonio, in cui ognuno dei due coniugi pian piano scoprirà che l’altro gli ha tenuto nascoste parecchie cose di sé…

Come per il romanzo precedente, anche nel caso di INATTESE SEDUZIONI le lettrici che conoscono l’inglese potranno trovare sul sito della Hoyt alcuni contenuti “extra” del romanzo, eccovi i link ai più interessanti:

- L’epilogo non pubblicato del romanzo:
http://www.elizabethhoyt.com/extras/articles/epilogue.php 
- Una guida al matrimonio e a come tenere sotto controllo la propria moglie, scritta da Jasper (A Gentleman's Guide to Marriage and Managing the Lady Wife)
http://www.elizabethhoyt.com/extras/articles/gentlemansguidetomarriage.php 
- Un articolo dedicato a Mouse, il cagnolino terrier che è il beniamino di Melisande:
http://www.elizabethhoyt.com/extras/dogs/mouse.php

Per chi volesse conoscere meglio Elizabeth Hoyt, ecco il link all’intervista che ci ha rilasciato qualche tempo fa:
http://romancebooks.splinder.com/post/12734623

 

 

NE "I ROMANZI DARK PASSION" ESCONO:

 
15. Donna Lea Simpson - DENTRO LA NOTTE (Awaiting the Night)

Da due anni la bella Melisande Davidovich è ospite nel castello dei Wolfram, dove ha trovato conforto e protezione in seguito alla brutale uccisione della madre e della nonna. Ma dopo la partenza dei padroni di casa, l’atmosfera si è fatta fredda e inospitale. In più, i lupi infestano i sogni di Melisande da quando il misterioso conte Kazimir Vasilov è comparso al castello. Adombrato dai gravi pericoli che sembra portare con sé, il conte è un uomo affascinante e non esita a farla sua. Ma quando la giovane rischia la vita, Kazimir dovrà trovare il modo per salvarla senza risvegliare il malefico potere di cui parla un’antica leggenda…

Ambientazione: Germania, 1795 circa
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose: E’ il secondo romanzo della serie Awaiting, così composta:

1 - SOTTO LA LUNA (Awaiting the Moon) – protagonisti Elizabeth Stanwycke e il conte Nikolas von Wolfram – potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/23762483 
2 - DENTRO LA NOTTE (Awaiting the Night) - protagonisti Melisande Davidovich e il conte Kazimir Dimitre Vasilov
3 - Awaiting the Fire - protagonisti Charlotte von Wolfram e Simeon St. Ange, conte di Wesmorlyn

Alcuni personaggi ed elementi della trama di SOTTO LA LUNA sono ripresi dal primo romanzo della trilogia, per cui, se possibile, vi consigliamo di leggere i due libri rispettando la sequenza originale.

Come nel caso del romanzo precedente, la storia è ambientata nel cupo e misterioso castello dei Wolfram, in Germania, dov’è arrivato recentemente un affascinante straniero, il conte Kazimir Dimitre Vasilov. La sua presenza affascina e allo stesso tempo turba profondamente Melisande Davidovich, che abita al castello da quando, alcuni anni fa, vi è stata accolta in preda allo shock ed al terrore, dopo aver assistito al brutale assassinio di sua madre e di sua nonna.
L’obiettivo di Kazimir è ritrovare un antico calice dai poteri leggendari prima che se ne impossessi un suo ex amico, il conte Gavril Sevastjan Roschkov, che sicuramente lo utilizzerebbe per fini malvagi. E’ proprio il padre di Melisande, che ai suoi tempi è stato un famosissimo ladro, che si dice abbia rubato il calice: ed ecco perché sia Kazimir che Gavril insistono che la giovane donna glielo consegni. Ma questo è solo uno dei problemi che inquietano Melisande, perché ormai da tempo i suoi sonni sono popolati da terribili incubi, affollati da lupi minacciosi…


 

16. Susan Squires - SARÒ LA TUA CURA (One with the Night)

Con intelligenza e arguzia, Jane Blundell ha sempre evitato l’argomento matrimonio. Divenuto poi impensabile dopo essersi infettata con un campione di sangue nel laboratorio del padre. La trasformazione della figlia in un essere della notte costringe il dottor Blundell a portarla da Londra nelle Highlands, dove Jane incontra Callan Kilkenny, l’unico uomo che può capire la sua sete e soddisfare i suoi insaziabili desideri. Da poco rientrato da Marrakech dove era succube di una bellissima vampira, Callan è ancora disgustato da quel passato e spera che proprio il padre di Jane trovi una cura. Ma mentre scopre in lei una passione che non può respingere né controllare, qualcun altro brama quella stessa cura. Per salvare Jane, Callan dovrà rischiare tutto, anche l’ultima possibilità di redenzione.


Ambientazione: Scozia + Marocco, 1821
Grado di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose: Si tratta del quarto romanzo della serie “Companion”, così composta (attenzione, l’ordine in cui elenchiamo i romanzi è l’ordine di lettura consigliato dall’autrice, ovvero quello con cui sono stati scritti, che non è necessariamente l’ordine cronologico degli eventi: per completezza, tra parentesi mettiamo la data in cui si svolge ciascuna delle storie)

1 - L'AMANTE DELLE TENEBRE (The Companion) (1818) – protagonisti Ian Rufford e Elizabeth Rochewell – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/22476035 e la nostra recensione qui
http://romancebooks.splinder.com/post/22584713
2 - SEGRETI FATALI (The Hunger) (1811) - protagonisti Beatrix Lisse e John Staunton, conte di Langley - potete trovare le nostre note sul romanzo qui
http://romancebooks.splinder.com/post/22935816 
3 - IL TOCCO DEL DESTINO (The Burning) (1820) - protagonisti Stephan Sincai e Ann Van Helsing- potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/23366853 
4 - SARÒ LA TUA CURA (One with the Night) (1821) - protagonisti Callan Kilkenny e Jane Blundell
5 - One with the Shadows (1821) - protagonisti Gian Urbano e Kate Sheridan
6 - One with the Darkness (timetravel: Inghilterra, 1821 - antica Roma) - protagonisti la contessa Donatella Margherita di Poliziano e Jergan
7 - Time for Eternity (timetravel: Francia, 1794 - America, giorni nostri) - protagonisti Frankie Suchet e Henri Foucault – questo romanzo appartiene anche alla serie “Da Vinci“, per saperne di più, leggete il post che gli abbiamo recentemente dedicato:
http://romancebooks.splinder.com/post/22395487 

più:
- Sacrament (1818), un romanzo scritto dall’autrice diversi anni prima della serie ma che si svolge nello stesso mondo - protagonisti Julian Davinoff e Sarah Ashton

ed i seguenti racconti:
- “Beyond the Night” che fa parte dell’antologia “Dead After Dark”, a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Sherrilyn Kenyon, J. R. Ward, e Dianne Love - protagonisti Drew Carlowe e Freya
- “Sacrilege”, che fa parte dell’antologia ”The Only One“, a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Christine Feehan e Susan Grant – protagonisti Magda Ravel e Pietr
- “The Gift”, che fa parte dell’antologia ”Love at First Bite” a cui hanno contribuito oltre alla Squires anche Sherrilyn Kenyon, L.A. Banks e Ronda Thompson – protagonisti il maggiore Vernon Ware e Emma Fairfield

I romanzi di questa serie hanno scarsi collegamenti tra di loro, quindi in generale possono essere letti in qualsiasi ordine perché ognuno si regge bene per conto suo. Tuttavia, ci sono alcuni collegamenti tra SARÒ LA TUA CURA ed i due romanzi precedenti, cioè SEGRETI FATALI e IL TOCCO DEL DESTINO (in particolare, i fatti che ruotano intorno al personaggio di Asharti) per cui vi consigliamo, se possibile, di leggere i de romanzi in sequenza.

Jane Blundell è una ragazza sveglia ed intelligente, che spesso aiuta in laboratorio suo padre, il Dr. Blundell, assistendolo nelle sue ricerche. Ma un giorno un piccolo incidente le cambia per sempre la vita: Jane viene infettata da un campione di sangue di vampiro su cui il medico stava lavorando, ed un nuovo, incredibile potere inizia a scorrerle di colpo nelle vene… Al dottore non resta che portarla in un luogo appartato delle Highlands scozzesi, nella speranza di riuscire a guarirla. Ma lì Jane incontra Callan Kilkenny, tornato da poco dal Marocco ora che è finalmente libero dalla prigionia della sadica Asharti, e anch’egli alla ricerca disperata di una cura contro il vampirismo… L’attrazione tra Jane e Callan è immediata e travolgente, ma che succederà quando gli Anziani della società dei vampiri verranno a conoscenza delle ricerche del dottore?
Un romanzo adatto alle lettrici a cui piacciono le atmosfere dark, e che non si spaventano di fronte a scene erotiche dai toni cupi (a volte a sfondo BSDM) e ad occasionali momenti di violenza.

Alcune curiosità: sul sito della Squires potete trovare alcune fotografie dei luoghi in cui è ambientata la storia, cioè il castello di Urquahart, Loch Ness e le cascate di Divach, eccovi il link:
http://www.susansquires.com/cgibin/pageviewer.cgi?page=onewiththenightsettings.html 

Inoltre, nella stesura definitiva del libro pubblicata negli USA, l’autrice ha eliminato alcune scene, che potete però leggere sul suo sito, a questo link (occorre registrarsi):
http://www.susansquires.com/cgibin/pageviewer.cgi?page=onewiththenightdeletedscenes.html
Attenzione però, leggetele solo DOPO aver letto il romanzo, o vi sciuperanno una parte della lettura!

 




Uscite del prossimo mese - Giugno 2011:

ROMANZI CLASSIC

959 - Margo MAGUIRE - Un amore da scoprire (The Perfect Seduction)
960 - Teresa MEDEIROS - Qualcosa di speciale (Some Like It Wild)
961 - Madeline HUNTER - I peccati di lord Easterbrook (The Sins of lord Easterbrook)
962 - Alexandra BENEDICT - Una romantica sfida (Too Scandalous to Wed)

ROMANZI ORO

99 - Karen ROBARDS - Tre sorelle, un destino (Scandalous)
100 - Rexanne BECNEL - Le spose di Rosecliffe (The Bride of Rosecliffe)
101 - Elizabeth THORNTON - Il mistero del lago (The Bride’s Bodyguard)
102 - Stephanie LAURENS - La promessa di un bacio (The Promise in a Kiss)

ROMANZO ORO SUPER

3 - Mary Jo PUTNEY - Il profumo della seta
comprende:
Silk and Shadows (Di seta e d’ombre)
Silk and Secrets (Il fiore del deserto)
Veils of Silk (Ali di seta)

ROMANZI EXTRA PASSION

5 - Sylvia DAY - Marito amante (The Stranger I Married)
6 - Susan JOHNSON - Splendido peccato (Gorgeous as Sin)

ROMANZI EMOZIONI

Lisa KLEYPAS - Magia di un amore (Again the Magic)
Amanda QUICK (J.A. Krentz) - Una notte da ricordare (All Night Long)


 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@Annamaria, grazie dell'info.

@Annamaria, grazie dell'info. proverò allora anche questa Kleypas aspettando il seguito

@ Marianna - la Kleypas: (

@ Marianna

- la Kleypas:
( ne riparleremo meglio il mese prossimo, cmq)

no, MAGIA DI UN AMORE (Again the magic) non appartiene a nessuna serie. 

Alcuni siti (uno tra tutti, fantasticfiction.co.uk, da cui gli altri hanno probabilmente copiato) riportano su questo libro delle indicazioni sbagliate, e lo danno come appartenente alla saga delle wallflowers cioè delle Audaci zitelle, ma è un errore!! ( non l'unico purtroppo, ma immagino che vista la quantità colossale di dati che contiene questo gigantesco database qualche svarione sia inevitabile...)

L'errore nasce probabilmente dal fatto che in una o due scene diMAGIA DI UN AMORE appare Marcus Westcliff, il protagonista di ACCADDE IN AUTUNNO (it happened one autumn).

Ma chi conosce la Kleypas sa bene che Marcus è uno dei personaggi più amati dall'autrice, che proprio per questa ragione l'ha fatto apparire in altri suoi romanzi a parte quello di cui è protagonista. Ad es. Marcus appare anche in un paio di scene di AMORE A OGNI COSTO (Worth any price), che fa parte della serie dei Bow Street Runners.
Lo dice la Kleypas in persona, qui:

http://www.lisakleypas.com/bookhoppers.asp

e sempre sul suo sito, qui, la Kleypas quando parla della composizione della serie Wallflowers, cita solo i 4 romanzi che formano la serie principale, più il romanzo breve L'ULTIMA SORPRESA (A Wallflower Christmas).

http://www.lisakleypas.com/readersask.asp

Posso anche dirti che ho letto Again the magic in originale tempo fa (anzi a dirla tutta è il primo libro che ho letto della Kleypas in assoluto), e garantisco che la storia narrata non ha niente a che vedere nè con i Bow Street, nè con le Wallflowers. Ma proprio niente di niente.
Per cui, se anche non hai letto le altre due serie, non ha nessuna importanza. Aggiungo anche che il libro è perfettamente autoconclusivo, cioè che non rimangono dei punti della trama in sospeso, che possano far pensare a dei seguiti.

Sarà il caso che prima o poi fantasticfiction & co. si accorgano del loro errore e lo correggano...

ciao a tutte prenderò quello

ciao a tutte
prenderò quello della Alexander, della James e tra i passione quello della Rosental (mi era piaciuto molto "non proprio un gentiluomo").
Spero che la distribuzione degli Emozione non sia come la precedente... molti ne ho persi ..ho notato che sono aperte due serie della Kleypas  e mi chievo Magia di un amore appartiene a una delle due o è un romanzo a sè? Mi terrò ben lontana dalla trilogia silk della Putney visto che due dei tra sono fra i romanzi più angosciati che abbia mai letto....
ciao Marianna

@ Bluefly Se ti piacciono i

@ Bluefly

Se ti piacciono i timetravel, potresti anche prendere la Kleypas.
"Cuore a cuore" non appartiene a questo genere, ma il seguito, "Prince of Dreams", sì.
Ciao.
Annamaria

Rispetto a quelli che mi

Rispetto a quelli che mi interessavano (Kleypas Hoyt e Simpson) mi sa che aggiungo anche la Linden e la Alexander. La cosa preoccupante è che non ho ancora letto tutti quelli che avevo preso il aprile!
Per giugno aspetto le vostre note perchè ne conosco proprio pochi di questi libri (di sicuro prendo Kleypas, Medeiros e Benedict perchè sono serie che ho cominciato).
Grazie!
Martina

Credo mi lascerò tentare dal

Credo mi lascerò tentare dal timetravel della Alexander, dalla Linden e dalla Squires. La Kleypas dei primi tempi non mi convince molto, quindi mi sa che passo e aspetto la serie Hathaway. Devo dire che le copertine dei RM stanno migliorando di mese in mese

Maggio sarà un mese

Maggio sarà un mese "risparmioso" visto che la della Kleypas ho già l'originale Euroclub, anche se c'è da considerare la Stuart (impossibile rinunciare ad Adrian), ma giugno... il mio portafogli sta già cercando disperatamente un posto dove nascondersi, visto che ignoro sistematicamente le sue implorazioni di non dissanguarlo ulteriormente, e il risparmio di maggio non gli basterà per riprendersi dall'anemia che ormai l'affligge cronicamente: in testa Kleypas e Hunter, a seguire Becnel e Quick, per le altre aspetto, come sempre, le vostre recensioni.

A maggio per fortuna non c'è

A maggio per fortuna non c'è molto che mi interessi, forse prenderò quello della Linden (il precedente era un bel romanzo), anche se una storia di spie non è che mi attiri particolarmente.
Quello della Rosenthal ce l'ho in inglese, ma non l'ho ancora letto, per ora non lo prendo (sennò povere tasche mie)

Sono molto felice del ritorno dei romanzi Emozione a giugno, e li comprerò entrambi, anche se quello della Kleypas ce l'ho già in inglese (lei è da badilate IMO, però lui è favoloso) e della Krentz in versione Quick nello storico non ho letto nulla che mi abbia colpito. Ma voglio sostenere l'iniziativa, anche perchè quello della Kretz/Quick è un romantic suspence, evviva!

A maggio tutto sommato me la

A maggio tutto sommato me la cavo, 4 romanzi: James, Kleypas e i due Passione.
Ma visto che in libreria ci saranno Albanese e Adrian la spesa è comunque corposa.
A Giugno dovrei invece impegnarmi anche la casa visto che mi piace quasi tutto della Mondadori e di sicuro ci sarà la Ciuffi in libreria.
Dovrò fare delle rinunce, ma è proprio difficile scegliere cosa

Libera

Caspita tra maggio e giugno

Caspita tra maggio e giugno mi tocca fare un mutuo!!! A maggio sicuramente prenderò i dark passion, i passione, la Kleypas e forse l'Alexander.
A giugno mi sa che prendo tutto!

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...