Untitled
ESCE IN LIBRERIA IL PROFUMO DELL'OSCURITA' ( Kissing Midnight ), di Emma Holly - EDIZIONI LEGGEREDITORE
Londra, 1922. La pioggia cade stanca sulla città, ma alla giovane Estelle non importa: oggi ha incontrato l’uomo della sua vita… Dieci anni dopo, Edmund Fitz Clare, noto professore di Storia e vampiro mutaforma, deve fare i conti con un pericolo imminente: il destino della sua stirpe e quello della sua famiglia umana, ignara della vera natura dell’uomo, potrebbe essere compromesso per sempre. E quando Estelle lo condurrà per i sentieri di un amore sensuale e irresistibile, dovrà fare di tutto per non turbare un equilibrio che per lunghi anni ha tentato di proteggere. Estelle intuisce che il loro cammino è minacciato da forze oscure e inquietanti, ma nulla le impedirà di perdersi con Edmund in un’avventura che la porterà a svelare la chiave dei suoi segreti, scoprendo a sua volta poteri che mai avrebbe sospettato di possedere.
Fra sensualità, azione e suspense da capogiro, Emma Holly ci trasporta in una dimensione sovrannaturale inedita, per una serie che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici solo negli Stati Uniti
Note di andreina65: Primo libro di una trilogia paranormale della bravissima Emma Holly, composta da:
- IL PROFUMO DELL’OSCURITA’ (Kissing Midnight)
- Breaking Midnight (inedito in Italia)
- Saving Midnight (inedito in Italia)
Ospite in questi giorni nel nostro salottino virtuale, la scrittrice risponderà alle domande delle lettrici, inoltre verrà sorteggiata una copia di IL PROFUMO DELL'OSCURITA' tra coloro che lasceranno un commento. Ricordate di firmarvi con un nome o con un nick!
Questo il link al post:
http://romancebooks.splinder.com/post/24462091
"Un romanzo eccezionale che non può mancare sugli scaffali degli amanti del genere.”
Booklist
"Una nuova e intrigante saga di vampiri, da una delle autrici più sensuali della scena internazionale.”
Emma Holly è nata nel New Jersey ed è cresciuta a Baltimora. Da bambina aveva due sogni: diventare scrittrice e fidanzarsi con Batman. Dopo dieci anni di duro lavoro, è riuscita a realizzarne uno, pubblicando il primo di una lunga serie di romanzi. Apprezzata per la sua capacità di ricreare delle scene erotiche eccellenti, senza mai perdere di vista la profondità dei rapporti umani e la complessità dell’intreccio, Emma Holly si è imposta sulla scena internazionale con grande forza. Ha al suo attivo oltre venti romanzi ed è stata finalista al prestigioso RITA Award. Di prossima pubblicazione in questa collana Breaking Midnight, il secondo volume della serie Midnight.
Sito ufficiale dell'autrice: http://www.emmaholly.com/
LEGGI UN ESTRATTO
Avevo già letto un paio di
Avevo già letto un paio di romanzi di quest'autrice, pertanto ero preparata al suo stile che si fa notare per le numerose scene di sesso molto esplicite (qualcuno potrebbe trovarle volgare a causa del linguaggio grezzo) e molto dettagliate. Nei precedenti romanzi non disturbavano così tanto, invece qui, alcune sono davvero inutili. Le ipotesi per tale scelta possono essere solo due: l'autrice doveva allungare il romanzo o la natura speciale di Edmund ha reso coloro che vivono con lui perennemente in fregola.
Aspettavo con curiosità di leggere qualcosa di paranormale di quest'autrice ma sono rimasta un po' delusa anche se le premesse c'erano tutte (un vampiro con la capacità di trasformarsi in lupo e non è finita qui).
La trama è senza dubbio originale e coivolgente ma l'azione è relegata soprattutto alle ultime pagine e proprio sul più bello il romanzo finisce (irritante dover aspettare il prossimo volume).
Per quanto riguarda i personaggi, sembrano interessanti ma avrei approfondito di più. E' sicuramente un romanzo corale: il punto di vista si sposta tra i vari personaggi senza alcun problema per il lettore.
Il romanzo è ambientato nel 1933 ma potrebbe tranquillamente passare per un'ambientazione dei giorni nostri soprattutto per il comportamento spregiudicato dei vari personaggi.
Leggerò anche il secondo volume sperando che ci sia una spiegazione della visione vampiresca della Holly (forse molte cose sono date per scontate avendo pubblicato precedentemente altri libri sui Fiz Clare), un pò più d'azione, meno sesso e un approfondimento sui caratteri dei vari personaggi.
io l'ho letto in originale
io l'ho letto in originale qualche tempo fa, e posso anticiparvi che è molto, MOLTO bollente... insomma, è un erotico. Sappiatevi regolare!
Altra cosa, tenete presente che la storia non è conclusa alla fine del romanzo, ma continua nel secondo e nel terzo romanzo della serie. Per cui, se leggete questo, non riuscirete a fermarvi qui, non è proprio possibile per via dei punti che restano in sospeso! per cui "dovrete" continuare con il secondo e il terzo.
La LeggerEditore fa davvero
La LeggerEditore fa davvero dissanguare il portafoglio. ;) TRoppe uscite interessanti.
Non amo il paranormale ma
Non amo il paranormale ma essendo in offerta a soli 5 euro lo prendo lo stesso!
Accidenti, questo mese mi
Accidenti, questo mese mi dovrò dissanguare per comprare tutti i titoli che mi interessano e in molti casi è "colpa" delle vostre recensioni.....
Saluti a tutte, Loredana.