Untitled
ESCE IN LIBRERIA UN'OMBRA DAL PASSATO ( The search ), di Nora Roberts - EDIZIONI LEGGEREDITORE
Tutto sembrava dirle che lì sarebbe stata al sicuro, che nulla avrebbe potuto riportarla indietro, all’orrore di quel giorno, scuro come gli occhi dell’assassino che l’aveva separata per sempre dall’uomo della sua vita. Fiona ora ha finalmente ritrovato la pace, vive su un’isola al largo della costa di Seattle, circondata dai cani che addestra. La sua vita scorre tranquilla, senza troppe emozioni. Ma un giorno Simon Doyle bussa alla sua porta, chiedendole di aiutarlo ad addestrare il suo cane. E per la prima volta dopo molti, troppi anni, Fiona sente che il suo cuore potrebbe ricominciare a battere con una certa intensità… E mentre l’amore intesse le sue promesse di felicità, il passato torna a far sentire il suo passo incessante, e questa volta potrebbe essere letale. Perché una minaccia si nasconde nell’ombra: c’è un uomo che si aggira nel buio, un uomo addestrato con il solo intento di reclamare la donna che è sfuggita alle sue mani…
“Intrattenimento allo stato puro.”
The Guardian
“Nora Roberts ha contribuito ad allontanare il romanzo rosa dai soliti cliché.”
Book Magazine
“L’autrice più amata d’America. I suoi libri creano dipendenza.”
The New York Times
Nora Roberts è considerata universalmente ‘la regina del rosa’. Ha al suo attivo oltre trecento romanzi ed è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. La sua carriera è disseminata di premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Della stessa autrice, Leggereditore ha pubblicato nel 2010 L'AMORE RITROVATO e LA SPOSA IN BIANCO, quest’ultimo primo volume della serie "Il quartetto della sposa".
Recentemente ha detto di sé: “Non scrivo storie di Cenerentole che sperano che il principe azzurro venga a salvarle mentre se ne stanno sedute in poltrona. Sono donne indipen denti, che ce la fanno anche da sole. Il ‘principe’ è qualcosa in più, un semplice complemento, ma mai l’unica risposta ai loro problemi.”
Ho iniziato ieri il romanzo e
Ho iniziato ieri il romanzo e vi assicuro che ogni volta in cui sono obbligata, causa impegni vari, a smettere di leggere è una sofferenza oltre che una arrabbaitura.
E' fantastico tutto, personaggi, ambiente, storia...... ti prende e vorresti non smettere più, per sapere cosa succede dopo. La parte, diciamo "gialla" ti coinvolge e ti entra dentro inesorabilmente, non vedi l'ora di andare oltre per sapere.
E poi i cani...io che ho avuto per 12 anni un pastore tedesco, che è stato un grande amore pienamente ricambiato, posso ben capire tutto il "contorno" del romanzo.
Quando leggo dell'addestramento e del lavoro di lei, mi sembra di rivivere i momenti che ho trascorso con la mia adorata cagnona quando frequentavamo i corsi di addestramento padrone-cane... una nostalgia infinita.
Ci sono dei passaggi nel romanzo in cui mi sono venute le lacrime agli occhi, come anche sono scoppiata a ridere per le varie buffe situazioni descritte.
Molto piacevoli sono anche i dialoghi, così espliciti e chiari; e l'inizio è subito un susseguirsi di emozioni...insomma veramente bello.
Purtoppo in questo periodo ho poco tempo per leggere e posso farlo solamente alla sera, tertanto procedo un po' lentamente...ma lo sto gustando appieno.... anzichè "divorarlo" e vi assicuro che forse lo preferisco!!
E' un romanzo che difficilmente dimentichi.
Mari