Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 28 marzo, 2011 - 12:23
Andreina

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI APRILE 2011

Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili)
 

951. Miriam Formenti - ISABELLA PER SEMPRE 

Una grande passione, minacciata da un inganno

Andrea Castigli è un potente nobile vicino ai Gonzaga, signori di Mantova. Uomo affascinante e dal carattere molto forte, niente lo può fermare se vuole qualcosa. Nemmeno quando i suoi occhi bramosi si posano su di lei, una piccola aristocratica decaduta, dai capelli fulvi e dagli occhi come gemme di acqua marina. Abbandonata senza mezzi in una locanda di infimo ordine, quella donna accetterebbe l’offerta del bel barone che vuole scortarla fino a Mantova, perché direbbe di sì a tutto ciò che lui le volesse proporre. Se solo potesse…

Ambientazione: Italia, 1493 (Rinascimento)
Grado di sensualità : calda (warm)

Siamo liete di poter offrire alle nostre lettrici il “Dietro le quinte” di ISABELLA PER SEMPRE, dove Miriam Formenti ci spiega com’è nata l’idea di questo romanzo!
Ecco cosa ci racconta Miriam:

“Una volta deciso che dovevo riprendere a scrivere romance, sono stata incerta fra un medioevale e un regency; e anche se il medioevale restava comunque il mio preferito, mi solleticava una storia inglese e la raffinatezza di quel periodo.
Avevo persino iniziato a scrivere qualche pagina e cominciato a fare delle ricerche, quando un pomeriggio, tornando in auto da una visita a mia madre, mi è balenata l’idea per l’ultima parte del romanzo e, diciamolo, non era per niente adatta un regency.
Anzi, era perfetta per un medioevale o un rinascimentale.
Una volta a casa, quindi, ho messo da parte il regency e ho cominciato a scrivere la scaletta di un medioevale. Partendo dall’alto, ovviamente, dal momento che il resto è nato dopo, in funzione del finale.
Sono partita come un treno, per scoprire, dopo alcune ricerche, che i mezzi di comunicazione erano un po’ scarsi nel 1350 e che le prime locande di posta, con una discreta organizzazione dei corrieri, erano comparse intorno ai primi anni del rinascimento. E io avevo assolutamente bisogno di un corriere.
Quindi, visto che l’incipit mi piaceva e che il finale sarebbe stato comunque perfetto anche per il periodo rinascimentale, ho fatto prendere la macchina del tempo ai miei personaggi e in un pomeriggio li ho catapultati nel 1493, circa 150 anni dopo.
E infine è stato… Rinascimento.
Con la scusa delle ricerche, mi sono fatta un magnifico fine settimana a Mantova, e sempre ricercando qua e là per sapere cosa mangiavano, come si curavano dalle malattie e com’era la vita sociale dei personaggi di quel tempo, ho scoperto, per esempio, che l’aglio non serviva solo a cucinare e a scacciare i vampiri (per nulla considerati, allora), ma anche per proteggersi dal potere nefando delle streghe. Tuttavia chiarisco che non accenno a streghe nel romanzo.
In quanto ai personaggi secondari, mi sono divertita molto a descrivere il locandiere. Non so se sono riuscita a farlo così bene come lo immaginavo, ma tuttavia mi è parsa una nota di colore.”

Sul blog dei Romanzi Mondadori potrete trovare la videointervista dove Miriam parla di ISABELLA PER SEMPRE e scaricare il prologo del romanzo, eccovi il link:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2011/03/15/il-nuovo-romanzo-di-miriam-formenti-isabella-per-sempre/ 


 

952. Mary Balogh - COME UN ANGELO (Seducing an Angel)

“Uno dei più incantevoli romance di Mary Balogh.”
A Romance Review


Senza un penny e vittima dei pettegolezzi che la vogliono coinvolta nella morte dell’ex marito, Cassandra Belmont è disperata. Chi potrebbe mai volerla ancora in moglie? Perciò decide di trovarsi un amante, che naturalmente dovrà essere molto ricco. Per fortuna l’affascinante Stephen Huxtable, conte di Merton, è tra i pochi a non credere alle voci che circolano, e per Cassandra si rivela fin troppo facile farlo innamorare. Quello che non aveva considerato è che Stephen potesse sorprenderla chiedendole ben di più

Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Grado di sensualità : calda (warm)

Nota di MarchRose: Si tratta del quarto romanzo della serie Huxtable, detta anche “Quintetto Huxtable” (Huxtable Quintet). La composizione della serie è la seguente:

1 - PRIMA, LE NOZZE (First Comes Marriage) - protagonisti Vanessa Huxtable , vedova Dew, e Elliott Wallace, visconte di Lyngate – potete trovare le nostre note sul romanzo qui
http://romancebooks.splinder.com/post/21914802 
2 - POI, LA SEDUZIONE (Then Comes Seduction) - protagonisti Katherine Huxtable e Jasper Finley, barone di Montford – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/22768366 
3 - INFINE, L'AMORE (At Last Comes Love) - protagonisti Margaret Huxtable e Duncan Pennethorne, conte di Sheringford - potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/23670003 
4 - COME UN ANGELO (Seducing an Angel) - protagonisti Cassandra Belmont, Lady Paget, e Stephen Huxtable, conte di Merton
5 - A Secret Affair - Hannah Reid, duchessa di Dunbarton, e Constantine Huxtable

Come abbiamo spiegato nelle note al primo romanzo, questa serie è centrata sulla famiglia Huxtable: tre sorelle (Margaret, la maggiore; Vanessa, la sorella di mezzo; Katherine, la più giovane), un fratello (Stephen) ed il loro secondo cugino (Constantine), che inaspettatamente entrano in possesso di una grossa eredità, di un titolo nobiliare, e lasciano così la campagna per recarsi a Londra ed entrare a far parte del “ton”. I romanzi di questa serie si leggono abbastanza bene anche ciascuno per conto suo, anche se sarebbe preferibile leggerli in sequenza, vista l’attenzione che l’autrice dà ai legami tra i vari membri della famiglia.

All’inizio della saga degli Huxtable, Stephen Huxtable ha solo 17 anni. Come ha affermato la Balogh stessa in un’intervista, “... ho raccontato le storie delle sue tre sorelle maggiori, Vanessa, Kate and Meg, come prima cosa, in modo da dargli il tempo di crescere”. Secondo gli stereotipi in voga nel romance storico, questo ragazzo che l’autrice definisce “bello, allegro e carismatico” dovrebbe in teoria darsi a follie di tutti i generi prima di ereditare il titolo di conte e mettere finalmente la testa a posto… e invece no, la Balogh disegna per lui una storia ben diversa e molto meno convenzionale.
Stephen - che adesso ha 25 anni - è un gran bravo ragazzo: fa vita tranquilla, è affezionato alla sua famiglia, non beve, non gioca d’azzardo, si occupa diligentemente delle sue proprietà, e sebbene non sia del tutto privo di esperienza con le donne di sicuro non è un libertino. E’ proprio lui l’”angelo” del titolo del romanzo – insomma, è un tesoro. Quale donna, ci si chiede, potrà mai essere alla sua altezza?
Di certo, la reputazione di Cassandra Belmont, Lady Paget, è molto meno irreprensibile di quella di Stephen. Non solo è figlia di un noto scapestrato, ma alla morte del marito, un uomo violento e dedito all’alcool, è rimasta senza un soldo e senza casa: come se non bastasse, si mormora che sia stata proprio lei ad uccidere il marito. A questo punto che altra scelta le resta, per sopravvivere, se non ingoiare il disgusto che prova per tutto il genere maschile, e trovarsi un ricco protettore che la prenda come propria amante? L’affascinante Stephen Huxtable, giovane, ricco, di buona famiglia, ed apparentemente di buon carattere, è il candidato ideale per il suo obiettivo: Cassandra inizia quindi a circuirlo, decisa a sedurlo. Ma cosa farà quando, a sorpresa, Stephen deciderà che da lei vuole qualcosa di più di una semplice relazione…?

Per sapere qualcosa di più sulla serie Huxtable e su Mary Balogh, non dimenticatevi di leggere l’intervista che le abbiamo fatto qualche mese fa, la trovate a questo link: http://romancebooks.splinder.com/post/20946824
 


953. Joanna Bourne - UNA SPIA NEL CUORE (My Lord and Spymaster)


Quando sospetto fa rima con affetto

Jess Whitby vuole dimostrare l’innocenza di suo padre, sbattuto in carcere con l’infamia di essere una temibile spia dei francesi. Ad accusarlo è il capitano Sebastian Kennett, figlio illegittimo di un nobiluomo inglese, a sua volta sospettato da Jess di essere la vera spia. Ed è infatti da lui che l’intrepida donna vuole recuperare le prove che scagionano il padre. Tuttavia Jess non può restare insensibile al fascino di quell’uomo, e mentre ognuno resta fermo nelle proprie convinzioni, nasce un’attrazione che li porterà a far luce anche su ciò che si cela nei loro cuori.

Ambientazione: Inghilterra, 1811 (periodo regency)
Grado di sensualità : caldo (warm)

*** Premio RITA nel 2009 come Miglior Romanzo Regency ( Best Regency Romance ) ***

Nota di MarchRose: Si tratta del terzo romanzo, in ordine di pubblicazione, della serie “Spymasters”, che è così costituita:

- IL CASTELLO DI VINTON (Her Ladyship's Companion) – protagonisti Melissa Rivenwood e Giles Tarsin (1815-1818)
- UN AMORE DA SPIE (The Spymaster's Lady) – protagonisti Robert Grey e Annique Villiers (1802) – potete trovare le nostre sul romanzo note qui http://romancebooks.splinder.com/post/23062737 e la nostra doppia recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/23142605 
- UNA SPIA NEL CUORE (My Lord and Spymaster) – protagonisti Jess Whitby e il capitano Sebastian Kennett (1811)
- The Forbidden Rose – protagonisti Marguerite de Fleurignac e William Doyle (1794)

Come abbiamo spiegato in dettaglio in occasione dell’uscita di UN AMORE DA SPIE, in realtà l’ordine cronologico degli avvenimenti è un po’ diverso da quello di pubblicazione dei romanzi: ecco perché abbiamo indicato tra parentesi, accanto al titolo di ciascun libro, l’anno in cui è ambientato. Come dice la Bourne stessa sul suo blog, per seguire l’evoluzione delle storie e dei personaggi così come si sono sviluppati nella sua immaginazione, sarebbe preferibile di leggere i libri nell’ordine di pubblicazione (e non in quello cronologico); sottolinea anche che ognuno dei quattro è da considerarsi uno stand-alone, cioè un romanzo che si può benissimo leggere per conto suo.

L’infanzia di Jess Whitby non è stata tra le più semplici: rimasta orfana di madre, è riuscita a sopravvivere nelle strade dei bassifondi di Londra soltanto grazie alla sua bravura come ladruncola e tagliaborse, finché, per sua fortuna, dei parenti non l’hanno accolta a vivere con loro salvandola dalla miseria e dalla fame. Gli anni sono passati, e ora Jess è una giovane donna ricca, colta e socialmente ben inserita, ma inaspettatamente deve ancora una volta fare affidamento sul proprio… vecchio talento. Suo padre è stato ingiustamente accusato di aver venduto dei segreti militari ai francesi, e a meno che non si trovi il vero colpevole sarà condannato a morire impiccato. E quale miglior modo ha Jess per recuperare i documenti che lo incriminano falsamente, se non “alleggerire” le tasche del capitano Sebastian Kennett, l’uomo che Jess sospetta sia la vera spia, e che - guarda caso - è anche il principale accusatore di suo padre? Ma il piano di Jess va clamorosamente a monte: non soltanto viene aggredita e perde i sensi prima di poter recuperare le prove, ma Sebastian la salva all’aggressione, e la porta via con sé, sulla propria nave – anzi, per essere più precisi, nel proprio letto…




954. Margo Maguire - IN CERCA DI UNA SPOSA (The Bride Hunt)

Nelle mani di un uomo che non ha il coraggio di amare

Lady Isabel Lauvet ha nobili natali, nonché intelligenza e bellezza. Doti importanti per aspirare a un buon matrimonio, eppure inutili quando viene rapita dal castello di famiglia da un manipolo di scozzesi decisi a venderla come schiava a uno dei loro capoclan. Isabel però non immagina che ci sia qualcuno disposto a rischiare la vita pur di salvarla: sir Anvrai d’Arques, un cavaliere coraggioso ma povero al servizio della famiglia Lauvet. Sfigurato in battaglia, Anvrai ha un cuore puro, è fedele al proprio paese e al proprio re, tutte qualità a cui Isabel non è affatto indifferente…

Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1072
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose: Margo Maguire è un’autrice già nota alle lettrici italiane grazie a diversi romanzi medievali editi da Harlequin, tra cui IL LUPO E LA ROSA (The Bride of Windermeere), L'ISOLA DELLA SPERANZA (Bride of the Isle) e SCANDALO A CORTE (Saxon Lady). Per un veloce “ripassino” delle opere di quest’autrice, cliccate qui: http://romancebooks.splinder.com/tag/margo_maguire 

L’ultimo romanzo che abbiamo citato, cioè SCANDALO A CORTE, fa appunto parte della stessa serie di IN CERCA DI UNA SPOSA. La serie, che viene chiamata serie “Conqueror” (cioè “Conquistatore”, presumibilmente perché ambientata negli anni successivi alla conquista dell’Inghilterra da parte di Guglielmo il Conquistatore) è così composta:

1 - SCANDALO A CORTE (Saxon Lady) - protagonisti Mathieu Fitz Autier e Aelia di Ingewald – potete trovare la trama e le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/12470546 
2 - IN CERCA DI UNA SPOSA (The Bride Hunt) - protagonisti Anvrai d'Arques e Isabel de St. Marie, Lady Louvet
3 - The Perfect Seduction - protagonisti Edric of Braxton Fell e Kathryn de St. Marie

I legami tra i romanzi che compongono questa serie sono abbastanza limitati (in pratica, sono costituiti dal fatto che le eroine di IN CERCA DI UNA SPOSA e “The Perfect Seduction” sono sorelle), per cui non preoccupatevi se avete perso il primo volume della serie, non dovreste avere particolari problemi a leggere i romanzi anche singolarmente.

Gli anni che seguono la battaglia di Hastings sono durissimi per l’Inghilterra: Guglielmo il Conquistatore rinforza le sue difese lungo i confini con la Scozia, nel Northumberland, preparandosi a dare battaglia a re Malcolm, mentre orde di scozzesi razziano di continuo quelle medesime terre, distruggendo e devastando tutto ciò che trovano sul loro cammino, e facendone schiavi gli abitanti. In uno di questi gruppi di disgraziati prigionieri finisce Isabel, una bellissima fanciulla di nobili origini, che con suo orrore viene presto venduta dai razziatori ad un capo villaggio scozzese. Isabel è dolce e ha modi gentili - è stata allevata in un convento - ma di fronte alla crudeltà del suo padrone, che è deciso ad approfittare di lei, tira fuori le unghie: con la forza della disperazione si ribella, lo uccide e fugge via, decisa a tornare in Inghilterra. A lei si uniscono altri due prigionieri che si sono nel frattempo liberati: Anvrai d’Arques, un cavaliere rozzo e brutale, sfregiato in viso, che per molti anni ha militato agli ordini di re Guglielmo, e Sir Roger de Neuville, l’elegante aristocratico che le faceva la corte prima del disastro. Se non fosse successo nulla, probabilmente Isabel avrebbe finito per sposare Sir Roger – ma man mano che il viaggio dei tre prosegue, sono il coraggio e la determinazione di Anvrai ad attrarla sempre di più…
Un romanzo dal ritmo veloce, ricco di viaggi e d’avventura, ma allo stesso tempo romantico, che farà felici le appassionate di storie medievali.



NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:

97. Katherine Sutcliffe - TERRA LONTANA (Dream Fever)

L’ultima cosa che voleva era una moglie…

L’aristocratico inglese Nick Sabre, fuggito in Nuova Zelanda dopo aver ucciso un amico in duello, si trova costretto a sposare Summer O’Neile, a sua volta reduce da una tragica disavventura. La vita fra le montagne, però, si rivela ben presto un inferno, costretti anche a sopportare ogni sorta di angheria da parte dei coloni. Summer tenta invano di salvare la situazione finché, disperata, decide di tornarsene in Inghilterra. Ma Nick non ci sta e mette in gioco l’unica cosa che Summer non si aspettava: tutto il suo amore…

Ambientazione: Nuova Zelanda, 1860 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Nota di MarchRose: Ecco un’interessante autrice di cui in Italia si è tradotto veramente poco – solo questo romanzo! La Sutcliffe è diventata famosa soprattutto perché autrice delle sceneggiature di alcune soap-opera americane (As The World Turns, Another World), ed è probabilmente per questa ragione che nei suoi romanzi ci sono spesso scene di grande intensità emotiva e drammatica, che si scolpiscono nella memoria perché sono molto “visive”, o se vogliamo “d’effetto” (chi vi scrive, ad esempio, si ricorda ancora benissimo dell’elegante camicia di Nick, l’eroe di TERRA LONTANA, anche dopo parecchio tempo dalla lettura del romanzo…), tanto che non si fatica affatto ad immaginarsele in un film o in uno sceneggiato.

La storia di TERRA LONTANA è davvero particolare, a cominciare dall’ambientazione. Siamo infatti in Nuova Zelanda, dove vive in esilio Nick Sabre, un giovane aristocratico inglese caduto in disgrazia per colpa di un crimine commesso in difesa dell’onore di una donna. Nick è amareggiato e solitario, disprezza la terra in cui vive ed i suoi rozzi abitanti, poveri contadini e pastori, e spesso si ubriaca per dimenticare. Ma una sera, più ubriaco del solito, Nick la fa davvero grossa: senza rendersene conto firma nientedimeno un contratto di matrimonio per procura. E dopo qualche mese ecco che si presenta alla sua porta Summer, una incantevole e vivace ragazza irlandese, che è ben decisa a iniziare una nuova vita al suo fianco – che Nick lo voglia, oppure no!
Un romanzo intenso, drammatico e commovente, che piacerà a chi ama le storie di spessore.


 

98. Christina Dodd - UNA SERATA SCANDALOSA (That Scandalous Evening)


Può la passione vincere l’orgoglio?

Jane è un’artista di grande talento, ma la sua ingenuità le è costata cara. Anni prima aveva confidato a un’amica non solo la sua aspirazione a viaggiare e vivere della sua arte, ma anche l’orgoglio per la sua prima scultura in argilla quando era ancora studente: un nudo maschile, quello dell’uomo di cui era innamorata. Ed era stato subito scandalo perché non si trattava di un modello qualsiasi, bensì di Ransom Quincy, marchese di Blackburn. Ora Jane è di nuovo a Londra, dove tuttora risiede Ransom…


Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Grado di sensualità : bollente (hot)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** Premio Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 1998 come Miglior Romanzo Storico Innovativo ( Best Innovative Historical Romance ) ***

Nota di MarchRose: UNA SERATA SCANDALOSA è un romanzo assolutamente stand - alone, anche se sotto certi aspetti può essere considerato il prequel della serie delle "Governanti" (Governess Brides), di cui in Italia sono stati finora pubblicati i primi 4 romanzi, cioè GLI UOMINI NON SANNO AMARE (Rules of Surrender), FUOCO DI PASSIONE (Rules of Engagement), REGOLE D’AMORE (Rules of Attraction), e NEI SOGNI PIÙ AUDACI (In My Wildest Dreams). Infatti Aurora, l’eroina di UNA SERATA SCANDALOSA, diventerà in seguito la proprietaria dell’agenzia di collocamento a cui fanno riferimento tutte le governanti.

Christina Dodd è un’autrice dalle mille sfaccettature. Chi tra voi l’ha conosciuta solo di recente, e quindi ha imparato a conoscerne i libri più avventurosi e movimentati quali la serie dei Prescelti dalle Tenebre pubblicata di recente nei Dark Passion, oppure il drammatico e sensualissimo DIARIO DI LADY V., da poco ristampato negli Oro, rimarrà probabilmente spiazzata scoprendo che questo romanzo malizioso, spensierato e birichino è anch’esso opera sua! Però vi garantiamo: se lo provate, non ve ne pentirete ;-)

Jane Higgenbothem è una ragazza tranquilla, a modo e per bene, con solo una piccola debolezza: ha una vera passione per l’arte, e per la scultura in particolare. E quale miglior modello per le sue opere di Ransom Quincy, l’affascinante marchese di Blackburn, lo scapolo più ambito d’Inghilterra, di cui lei è segretamente innamorata? Jane decide così di immortalare le sue perfette sembianze in una statua in stile greco classico – un nudo, chiaramente. Una statua di cui Lord Blackburn non sa l’esistenza, finché una sera non viene esposta in pubblico, di fronte a mezza Londra, mettendolo in un terribile imbarazzo e facendo di lui lo zimbello del ton. Lo scandalo è tale che Jane è costretta a riparare in campagna da una zia, in disgrazia, e sicuramente destinata allo zitellaggio – finché, anni dopo, lei e il marchese inaspettatamente si incontrano di nuovo…

PS: se pensate che la ragione dell’imbarazzo del marchese sia il fatto che è stato rappresentato nudo, vi sbagliate. C’è un altro “piccolo” problema, ben peggiore, che però non vi anticipiamo per non sciuparvi il divertimento – vi diremo solo che ha a che fare con una foglia di fico…

 


NE "I ROMANZI EXTRA PASSION" ESCONO :


3. Jess Michaels - PIU' DI UN DESIDERIO (Everything Forbidden)


Miranda Albright ha solo diciotto anni quando assiste, casualmente e inosservata, a un ardente incontro amoroso. Lui è l’impenitente libertino Ethan Hamon, conte di Rothschild, e nel suo giardino si sta dando da fare con una delle sue amanti. Miranda li osserva incantata: anche lei vorrebbe provare una passione così intensa. Due anni dopo, quando i debiti minacciano di mandare sul lastrico la sua famiglia, la ragazza si rivolge proprio a lord Rothschild nel tentativo di assicurare un futuro alle sorelle. La richiesta è di patrocinare il loro debutto in società e Miranda in cuor suo confida che lui pretenda in cambio qualcosa… di molto passionale

Ambientazione: 1817 (periodo regency)
Grado di sensualità: estremo (burning)

Nota di MarchRose: Come sa chi ci segue da un po’ di tempo, abbiamo già parlato diffusamente di Jess Michaels (che, lo ricordiamo, è lo pseudonimo sotto cui Jenna Petersen scrive romanzi erotici), tant’è vero che potete già trovare la recensione di PIÙ DI UN DESIDERIO sul nostro blog, visto che l’abbiamo letto in lingua originale. Anzi, potete già trovare le recensioni di tutti quanti i libri che compongono la serie!
PIÙ DI UN DESIDERIO INFATTI è il primo romanzo della serie dedicata alle sorelle Albright, composta come segue:

1- PIÙ DI UN DESIDERIO (Everything Forbidden) – protagonisti la sorella maggiore, Miranda Albright, e Ethan Hamon, conte di Rothschild – potete trovare la ns. recensione del romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22683946
2- Something Reckless – protagonisti Lady Penelope Norman e Jeremy Vaughn, duca di Kilgrath - potete trovare la ns. recensione del romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22998660
3- Nothing Denied – protagonisti Beatrice Albright e Gareth Berenger, marchese di Highcroft – potete trovare la ns. recensione del romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/23116881

più un romanzo di spinoff:

- Taboo – protagonisti Cassandra Willows e Nathan Manning, conte di Blackhearth - potete trovare la ns. recensione del romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/23296779

Per chi temesse di sciuparsi troppo la sorpresa leggendo già ora la recensione del libro, anticipiamo solo che si tratta di un romanzo decisamente erotico, che tratta in modo inusuale il tema “classico” del libertino cinico ed incallito che si trova spiazzato di fronte ad una fanciulla innocente, coraggiosa ed appassionata. Infatti, contro ogni aspettativa, Miranda accetta lo scandaloso patto che Ethan le propone per salvare la sua famiglia dai debiti: e cioè diventare per tre mesi la sua amante, sempre pronta e disponibile a fare tutto quel che lui vorrà. Ma come spesso succede in questi casi, il loro accordo “d’affari” prenderà presto una piega ben diversa…
 


4. Robin Schone - LEZIONI DI PIACERE (The Lady's Tutor)


Sposata molto giovane a un uomo scelto dal padre, Elizabeth Petre incarna l’ideale della gentildonna inglese: madre premurosa e moglie devota. Peccato che si ritrovi anche intrappolata in un matrimonio senza amore e senza passione. Decisa a sentirsi desiderata pur restando fedele al marito, che invece la tradisce, Elizabeth progetta di sedurlo. E c’è solo un uomo che può insegnarle tutti i segreti dell’amore: Ramiel Safyre, figlio di una contessa e di uno sceicco, educato alla cultura occidentale e ai piaceri orientali. Ma quando le sue lezioni diventano un’irresistibile tentazione, Elizabeth dovrà scegliere tra i propri doveri e un audace quanto sconosciuto desiderio…

Ambientazione: Inghilterra, 1886 circa (epoca vittoriana)
Grado di sensualità: estremo (burning)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** nominato Romanzo dell’anno (Favorite Romance of the Year) e Storia d’amore più sensuale (Most Luscious Love Story) nel sondaggio di All About Romance del 1999 ***

LEZIONI DI PIACERE è il secondo romanzo pubblicato da Robin Schone, dopo “Awaken, My Love”, ed è anche quello che l’ha davvero lanciata come scrittrice, conquistando sia pubblico che critica.
LEZIONI DI PIACERE è un libro stand-alone, a cui è debolmente collegato il racconto "A Man And A Woman", che fa parte dell’antologia “Fascinated”, a cui oltre alla Schone hanno partecipato Thea Devine, Susan Johnson e Bertrice Small. Più che un sequel, si potrebbe definire un racconto di spin-off, in quanto racconta la storia di uno dei personaggi minori di LEZIONI DI PIACERE, cioè Connor/Muhamed.

Per chi temesse di sciuparsi troppo la sorpresa leggendo già ora la recensione del libro che abbiamo pubblicato qualche tempo fa (eccovi il link: http://romancebooks.splinder.com/post/19001262 ), anticiperemo che si tratta di una storia che incarna una delle fantasie segrete di parecchie di noi. Chi, infatti, non si è mai incantata a sognare dell’Oriente misterioso ed esotico, e dei suoi affascinanti, appassionati sceicchi arabi?
In realtà Ramiel Devington, Lord Safyre, è un arabo solo a metà, essendo nato da una relazione tra una cortigiana inglese ed uno sceicco: ma è cresciuto in Arabia, quand’era appena adolescente ha ricevuto in dono dal padre un harem tutto suo, e ha imparato molto presto come dare piacere ad una donna. Elizabeth Petre, da parte sua, è una lady inglese che sa che suo marito da tempo ha una relazione, e se ne attribuisce tutta la colpa, visto che, dopo due gravidanze, pensa di essere ormai poco attraente ed incapace di attrarlo sessualmente. E chi, se non Ramiel, vista la sua esperienza, può darle i consigli giusti per recuperare la situazione?

Quando avrete letto il romanzo, se volete divertirvi potete testare la vostra conoscenza della storia di Elizabeth e Ramiel con il quiz che trovate sul sito dell’autrice, qui http://www.robinschone.com/page/tlt_quiz.htm
Per conoscere meglio Robin Schone, potete leggere l’intervista che l’autrice ci ha rilasciato qualche tempo fa, a questo link:
http://romancebooks.splinder.com/post/9999264


 

Uscite del prossimo mese - Maggio 2011:

ROMANZI

955 - Victoria ALEXANDER - Un amore a cui credere (Believe)
956 - Eloisa JAMES - Il ritorno del duca (When the Duke Returnes)
957 - Caroline LINDEN - Non solo un bacio (A View to a Kiss)
958 - Lisa KLEYPAS - Cuore a cuore (Midnight Angel)

ROMANZI PASSIONE

51 - Pam ROSENTHAL - Sulla bocca di tutti (The Edge of Impropriety)
52 - Elizabeth HOYT - Inattese seduzioni (To Seduce a Sinner)

ROMANZI DARK PASSION

15 - Donna Lea SIMPSON - Dentro la notte (Awaiting the Night)
16 - Susan SQUIRES - Sarò la tua cura (One with the Night)
 


 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Si i Classic da me a Ravenna

Si i Classic da me a Ravenna sono usciti il 2 Aprile .

Scusate lettrici, nelle

Scusate lettrici, nelle vostre edicole sono già usciti i Romanzi Classic? Io dal primo del mese, tutti i giorni, passo in edicola perchè attendo l'uscita del libro della Balogh. Sono uscite un sacco di edizioni, ma Romanzi Classic no. Io sono di Verona. Nelle vostre città è uscito? Grazie. =)

CeneS.

Ho finito di leggere il libro

Ho finito di leggere il libro della Shone e, come sempre dopo un suo libro, viaggio in un'altra dimensione. E' un libro meraviglioso, non ho parole per descriverlo. Non vedo l'ora che traducano gli altri libri di questa autrice e Vi chiedo se potete fare un approfondimento su di lei e sui suoi libri, mi piacerebbe saperne molto di più, soprattutto dopo avere letto la sua intervista.
Grazie
Ale

Aprile mi sembra un mese da

Aprile mi sembra un mese da salasso!!!
Prima di tutto i due Extrapassion(finalmente la Michaels.....e anche questo della Schone lo aspettavo da tempo). Dei Classics prendo la Formenti (mi è proprio piaciuta nell'antologia del mese scorso), ovviamente la Balogh, poi la Bourne e invece lascio la Maguire perchè la trama non mi ispira. E quasi quasi prendo anche gli Oro....per la serie portafoglio vuoto ma libreria piena.
Per maggio: Kleypas, James e forse Alexander e Linder dei Romanzi. Poi naturalmente i due Passione.
DannyMo

Prendo i due Extra passion,

Prendo i due Extra passion, Michaels, Schone sarete mieeeee!!!!! ( non vedo l'ora, va bè, mi ricompongo), poi prendo la Dodd ,  Dei Classic non mi ispira nulla in particolare, vedrò ..... Per Maggio sicuramente i due passione, Hoyt (ti amo ), nei Classic Eloisa James, e la Kleypas sperando che la traduzione non sia quella vecchia dell'Euroclub, perchè quella del mese scorso non mi è piaciuta per nulla !!!! S.

Questo mese mi

Questo mese mi sbanco!!!!!!
Prenderò la Formenti, La Balogh (mi piace molto questa serie) La Bourne (pure lei molto interessante come scrittrice) La Sutcliffe Oro (se è drammatico fa proprio per me) La Michaels..(come non prendere questo romanzo dopo le vs. bellissime recensioni...ci avete fatto venire l'acquolina!!!!

La Dodd l'ho già letto  molto bello
La Schone l'ho letto pure    e mi era piaciuto moltissimo

un abbraccio
PATTY 

@ Poppy77 Grazie per la...

@ Poppy77

Grazie per la... soffiata.  Sono lieta di sentire che la Michaels è a un livello superiore, perchè "Sarò tua" non mi ha detto nulla di particolare.
Perdibilissimo, almeno per me.
Annamaria

Mese succulento! Sicuramente

Mese succulento! Sicuramente compro la Balogh, perchè la adoro, dopo le vostre recensioni ho deciso di prendere anche Schone e Michaels, mi ispira la Dodd e sono indecisa su Formenti e Sutcliff. Il mese prossimo sicuramente Kleypas, forse Simpson (il primo mi ha lasciato un po' perplessa) e assolutamente Hoyt, Lasciati amare mi è piaciuto talmente tanto che ho letto il prologo di questo libro sul sito dell'autrice per ammazzare l'attesa!
Grazie come sempre delle note!
Martina

Ho già letto Lezioni di

Ho già letto Lezioni di piacere e, è stato un vero piacere leggerlo! I personaggi sono toccanti, ben descritti, la trama coinvolgente, anche se molto intimistica. E lo dico da "non-proprio-amante" della Schone.
Lucky

@Annamaria lo sai che anche

@Annamaria
lo sai che anche io avevo trovato la stessa analogia con il romanzo della Holt?Cmq sono due stili diversissimi....la Michaels scrive mooolto meglio e i personaggi sono approfonditi molto di più...insomma altro livello (in meglio)!Cmq se sei interessata a saperne di più qui c'è il link alla ns recensione del libro (naan ha recensito tutta la serie ).
http://romancebooks.splinder.com/post/22683946
Per quanto riguarda me...io prendo la Schone..EVVIVA!!!

baci

vale 

@ Lory Sì, hai ragione, ho

@ Lory

Sì, hai ragione, ho sbagliato a digitare.

Formenti e Michaels sicure,

Formenti e Michaels sicure, la Schone non mi attira.
Se qualcuna ha già letto quello della Bourne, mi dite se la parte "avventurosa" che mi sembra di intuire dalla trama, dura per tutto il romanzo? perchè in quello precedente io mi sono annoiata, perdono!
Gli oro li ho già letti.

Il mese prossimo forse quello della Linden??? quello della Rosenthal l'ho preso da poco in inglese, ufff! vabbè, così almeno controllo prima se spendere o no. Il resto non mi ispira. Ciao

Questo mese sicuramente

Questo mese sicuramente comprerò il libro della Michaels perchè con le vostre belle recensioni mi avete messo una curiosità ... per il resto si vedrà ... sono quasi tentata di ricomprare Terra lontana della Sutcliffe perchè l'avrò letto minimo venti volte e ormai la mia copia è tutta rovinata...
Dani 

Mese di Aprile molto

Mese di Aprile molto interessante: Formenti, Bourne e Balogh nei Classic, entrambi gli Extra Passion e l'oro della Sutcliffe.
Con le copertine siamo ritornati al caro vecchio Pino Daeni, e mi sta anche bene, ma perchè non smettono di usare il photoshop? I capelli biondi del protagonista di Come un angelo(tra l'altro copertina usata per un altro Balogh, Ladro di cuori), uniti allo sfondo rosso, sono un pugno in un occhio! E poi non ci credo che hanno avuto il coraggio di ripresentare per la centesima volta la copertina di Terra lontana!

Il mese prossimo risparmio: solo la Hoyt e la Kleypas.

Susa

scusa Assunta ma Sarò tua non

scusa Assunta ma Sarò tua non è della Holt?

Lory

Di sicuro non mi perderò più

Di sicuro non mi perderò più di un desiderio,sono proprio curiosa.
Ritag23

La Balogh, indubbiamente, e

La Balogh, indubbiamente, e la Bourne. Ho già il libro della Dodd.
Prenderò la Michaels perchè non conosco quest'autrice, ma la trama mi lascia perplessa: situazione complicata da patrocinare, la ragazza innocente e di buona famiglia che assiste, senza nessuna remora, ad un incontro sessuale tenutosi senza alcun rispetto per la privacy, e che ne rimane talmente affascinata da desiderare che possa toccare a lei, lui che le fa, in cambio, la proposta scandalosa che lei, viste le premesse, si guarda bene dal rifiutare... Vi ricorda qualcosa?
A me ricorda "Sarò tua" della Hoyt.
Annamaria

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...