Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 21 marzo, 2011 - 19:21
Andreina

Untitled

ESCE IN LIBRERIA I PILASTRI DI CAMELOT ( The Bones of Avalon ), di Phil Rickman - EDIZIONI NEWTON COMPTON

Segreti sepolti da secoli, assassini feroci, amori passionali e il più grande complotto mai ordito contro la grande regina Elisabetta

Il Londra, 1560. Elisabetta Tudor è sul trono da un anno.
John Dee è il giovane matematico e astrologo di corte ed è anche il consigliere più fidato della regina. Molti però sostengono che pratichi le arti occulte e tramano per spodestarlo e allontanarlo da lei. Elisabetta, spaventata dal clima di intrighi e sospetti che minano la stabilità del suo regno e terrorizzata da alcune strane profezie, decide che c’è solo un modo per consolidare il suo potere: riaffermare la nobile discendenza dei Tudor, cioè ritrovare i resti di Re Artù, che la leggenda vorrebbe sepolti nell’abbazia di Glastonbury, la mitica Avalon. Così incarica John Dee di recarsi sul posto e cominciare le ricerche. Ma al suo arrivo nella tetra cittadina di campagna, l’uomo scoprirà che l’abate è stato assassinato e che un terribile segreto si nasconde tra le mura dell’antica abbazia…
A lungo frainteso, condannato come uno stregone, John Dee è un eroe dimenticato dell’Inghilterra elisabettiana. Un uomo troppo grande per la sua epoca.

Nota di andreina65: Elisabetta I Tudor era figlia di Enrico VIII e di Anna Bolena. Chiamata anche la Regina Vergine, perchè non si volle sposare mai, è stata  una sovrana indimenticabile, la più amata e la più odiata; ha cambiato il corso della storia d'Inghilterra, che ha governato con pugno di ferro sino alla sua morte  dopo quarantacinque anni di regno.
Il suo fascino non conosce fine...


Stregoneria, intrighi di corte e antiche leggende. Tutto il fascino dell’inghilterra elisabettiana in un thriller mozzafiato

«Una storia avvincente, un assassinio feroce, negromanzia, stregoneria… Tutto questo e molto altro in un solo grande libro.»
The Guardian

«Uno straordinario viaggio nel XVI secolo.»
Spectator

«Rickman è uno scrittore geniale, insuperabile creatore di atmosfere.»
The Times

«Non celebriamo a sufficienza i nostri scrittori, è tempo di celebrare Phil Rickman.»
Daily Mail

Phil Rickman è nato nel Lancashire ma vive a Hay-on-Wye, cittadina al confine con il Galles, dove scrive e presenta il programma Phil the Shelf su BBC Radio Wales. È stato più volte premiato come reporter per radio e TV ed è autore di diversi romanzi, tra cui la celebre serie che ha come protagonista la detective Merrily Watkins. Il suo sito è www.philrickman.co.uk


Sfoglia l'estratto

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ma perchè "Le ossa di Avalon"

Ma perchè "Le ossa di Avalon" si devono trasformare in "I pilastri di Camelot", sono stufa dei titoli inventati ! Comunque anche io ho sentito parlare di Dee e provo a prenderlo, sembra interessante! G.

Elisabetta+Artù? questo libro

Elisabetta+Artù? questo libro deve essere mio!!!!!!!!!!!!!!!
tra l'altro ho già sentito parlare di questa figura di john Dee ma confesso che non ne so molto..quindi si propetta un libro davvero interessante.
CHiara

Questo libro sembra davvero

Questo libro sembra davvero interessante!!  Misteri da risolvere nell'epoca elisabettiana...
Fa proprio per me!!

GIUSY73

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...