Untitled
ESCE IN LIBRERIA APPUNTAMENTO FATALE ( The Charmer ), di Madeline Hunter - EDIZIONI EUROCLUB
Il destino li divide. Ma a unirli è la passione più sfrenata
Costretta a tornare a Londra per assumere un ruolo che rifiuta, Sophia scopre che anche l´amore può essere un gioco di potere...
Sophia Laughley, Duchessa di Everdon, è una delle donne più ricche d´Inghilterra, oltre che una pedina fondamentale sullo scacchiere politico dell´Impero britannico. Eppure lei rifiuta di assumere questo ruolo e per questo si è rifugiata nella lontana Francia. Ma a un certo punto il re la manda a chiamare e, per rendere più incisivo il suo "invito", si serve di uno dei suoi funzionari più fidati: Adrian Burchard. Tra i due scoppiano subito fuoco e fiamme, e non potrebbe essere altrimenti. Sono troppo simili per non cadere subito vittime di una continua baruffa... e di una sfrenata passione.
Ambientazione: Inghilterra 1830
Grado di sensualità: warm (caldo)
Nota di andreina 65: Finalmente viene pubblicato il volume che completa la serie The seducers " composta da:
-PER VENDETTA O PER AMORE (The Seducer) - protagonisti Daniel St. John e Diana Albret
-IL TUTORE (The Saint) - protagonisti Vergil Duclairc e Miss Bianca Kenwood
- APPUNTAMENTO FATALE (The Charmer) - protagonisti Adrian Burchard e Sophia Raughley
-UN MATRIMONIO D'INTERESSE (The Sinner) - protagonisti Dante Duclaire e Fleur Monley
-DIMMI CHE MI AMI (The Romantic) - protagonisti Julian Hampton e Penelope Contessa di Glasbury
+
1- PECCATI (Lord of Sin) qui potete trovare le note al romanzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/15199091
2- DAMA DEL PECCATO (Lady of Sin) qui potete trovare le note al romanzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/16770082
questi due libri sono spin-off della serie dei Seduttori (“Seducers”).
Quì trovate l'ordine di lettura della serie, con le relative uscite in italiano
http://romancebooks.splinder.com/post/8672754
La storia è molto avvincente
La storia è molto avvincente e tiene con il fiato sospeso sino all'ultimo. Un libro che sicuramente consiglio, a me è piaciuto molto e non riuscivo a staccarmene.
Se posso però permettermi vorrei bacchettare Mondolibri. Il libro è pieno di di typos, non è davvero possibile, punteggiatura assurda (i ":" spesso sono usati al posto del ".", a volte mancano proprio delle lettere), quando parla un personaggio spesso non ci sono le virgolette di apertura e solo a posteriori si capisce che era un dialogo.
Altra cosa mi sembra impossibile che nel giro di meno di una pagina la famiglia del protagonista passi dal titolo di Conte di Dincaster poi a quello di Duca di Dincaster e poi torni ad avere il titolo di Conte di Dincaster, capisco se fossero a distanza di non so quante pagine..ma saranno al massimo racchiusi in 20 righe!! Stessa cosa per il nome della matrigna della protagonista, prima si chiama Celine, 6 righe sotto diventa Cecile e 4 più sotto torna ad essere Celine.
Ho avuto l'impressione di una poca cura che è irritante considerando anche il prezzo del libro.
Non mancherò di andare a
Non mancherò di andare a vedere questa nuova versione, anche se il fatto che sia più dark un pò mi inquieta... speriamo bene!
Molto belli sia il film di Zeffirelli che la serie TV della BBC di qualche anno fa.
Sì, Libera, hai ragione. Per
Sì, Libera, hai ragione. Per chissà quale motivo Euroclub aveva a suo tempo pubblicato solo i romanzi con protagonisti i fratelli Laclere. Comunque apprezzo che abbiano rimediato. Amo moltissimo questa serie e i due spin-off, in particolare 'Dama del peccato' è tra i miei romanzi preferiti in assoluto. Spero anche che decidano (Euroclub, Mondadori, boh) di pubblicare la serie medievale con cui ha esordito la Hunter, anche qui Euroclub ha pubblicato solo il 3°? il 4°? della saga.
Buona domenica a tutte
francesca
Una serie pubblicata alla
Una serie pubblicata alla fanfarona, seguendo non si sa quale ordine e anche con pubblicazioni di editori misti.... ne ho ancora qualcuno da recuperare...
Libera