Untitled
PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN MARZO 2011
HARMONY JOLLY
SENTIMENTO D'AMORE ( Bound by a Promise ) di Diana Palmer
Kathryn Summers sa di essere la causa di tutti i problemi che affliggono il suo nuovo affascinante datore di lavoro, Garet Cambridge, ma ora è troppo tardi per rimediare, c'è in gioco il nuovo impiego. Garet, dopo l'incidente, in cui ha perso momentaneamente la vista, invece, è convinto che quell'assistente dalla voce vellutata e suadente sia un vero dono del cielo. Che cosa succederà quando lui scoprirà la verità su quanto accaduto durante uno dei loro primi incontri? Ma c'è anche un'altra verità che è già ben chiara nel cuore di Kathryn, e che lei deve cercare di nascondere a Garet a tutti i costi.
Diana Palmer sa coniugare passione e sentimenti in un mix davvero incomparabile.
Note di andreina65: Continuano le pubblicazione degli inediti di Diana Palmer. "Bound by a Promise" è un altro libro datato, la sua uscita oltroceano infatti risale al 1979. Le affezionate della Palmer giudicano questo libro non uno dei suoi migliori lavori, ma il suo stile, il suo modo di raccontare le storie e i suoi personaggi, tiene ancorata l'attezione del lettore sino alla fine. In questo romanzo la protagonista Kathryn, oltre a essere vincolata da una promessa, vuole rimediare ai guai causati all'affascinate Garet, di cui è innamorata... ma il suo segreto potrebbe distruggere il loro amore.
IL MEGLIO DI HARMONY
BACI CHE SCOTTANO di Brenda Jackson
QUESTIONE DI FASCINO ( Thorn's Challenge )
Thorn Westmoreland e Tara Matthews sono come l'olio e l'acqua: impossibile mischiarli in un'unica miscela. E allora perché Tara non riesce a farsi uscire dalla testa il ricordo del sensuale bacio che si sono scambiati tempo prima?
FINZIONE TRAVOLGENTE ( Jared's Counterfeit Fiancé )
Fingere di essere la fidanzata di Jared non rientra nelle priorità di Dana, anche se gli deve un favore. Ma come può dire di no a un uomo dotato di un fascino così diabolico? Il rischio, però, è di non uscire indenne da quel fidanzamento farsa.
DELIZIA ECCITANTE ( The Chase Is On )
Chase trova la sua nuova vicina, Jessica Claiborne, deliziosamente eccitante come i dolci che lui prepara nel suo ristorante. Quando si trovano insieme, scoppiano scintille, ma sembra che lei sia decisa a non abbandonarsi completamente alla passione
Nota di Poppy77: Brenda Jackson è l’autrice di numerosi romanzi contemporanei multiculturali. E’ stata la prima autrice afro-americana a venire pubblicata da Silhouette nella collana Desire (di solito tradotti in Italia negli Harmony Destiny), e parecchi suoi romanzi sono entrati nella classifica USA Today Bestsellers. Questo libro raccoglie le ristampe di tre titoli della sua famosa serie dedicata alle vicende della famiglia Westmoreland che comprende fra gli altri "IRRESISTIBILE SCEICCO" (Delaney Desert Shiekh) pubblicato sempre questo marzo nella raccolta Maxi di Harmony intitolata "AMAMI SCEICCO".
- QUESTIONE DI FASCINO (Thorn's Challenge): nel terzo romanzo della serie Westmoreland la bellissima pediatra Tara Mattews non riesce a togliersi dalla testa le appassionate carezze del magnate delle corse motociclistiche Thorn Westmoreland. Lui desidera Tara dal primo giorno in cui l'ha vista e ha pianificato una spietata seduzione per conquistare la permalosa dottoressa, ma quella che doveva essere una relazione senza complicazioni presto assume ben altro significato e Thorn non può che lottare per vincere anche il suo amore.
- FINZIONE TRAVOLGENTE (Jared's Counterfeit Fiancé): nel sesto romanzo della serie Westmoreland, Dana Rollins deve un favore all'affascinate e peccaminoso Jared Westmoreland. Per cui, anche se la cosa non è certo in cima alla lista delle sue priorità, la donna deve fingersi sua fidanzata per un certo periodo. Aiutarlo significa non solo passare del tempo insieme in pubblico ma anche alcuni momenti privati per cui Dana si chiede come potrà sopravvivere all'esperienza mantenendo il suo cuore intatto. Single convinto, Jared non pensa lontanamente a una relazione seria ma più la farsa con la sua finta fidanzata procede più lui desidera trasformare il loro rapporto in qualcosa di molto più reale.
- DELIZIA ECCITANTE (The Chase Is On): nel settimo romanzo della serie Westmoreland, qualcosa sembra davvero tentare Chase Westmoreland e non si trova certo nel menu del suo ristorante....si tratta piuttosto della sua nuova vicina di casa Jessica, deliziosa e appetitosa come le confezioni che crea lei stessa, per cui Chase riesce a concentrarsi solo sulla curva delle sue labbra. Jessica non può negare il calore ch divampa ogni volta che Chase le è vicino ma la ragazza nasconde un segreto che può distruggere la passione che vede bruciare negli occhi di lui. Se vuole avere una possibilità con Chase, Jessica deve rivelargli la verità e resistere alle sue avance... ma quello che lei non sa è che quello che Chase desidera Chase ottiene.
ORGOGLIO E DESIDERIO di Linda Howard
GIOCHI DI RUOLO ( A Game of Chance )
L'agente Chance Mackenzie decide di sedurre Sunny Miller, figlia di un terrorista, per usarla come esca. Così finge di aiutarla, per poi simulare un'avaria al proprio aereo e atterrare in un isolato canyon del Nevada. Il silenzio del deserto, la luce del tramonto e la notte stellata trasformeranno la fredda finzione in una calda realtà
VENTO SUL LAGO ( Loving Evangeline )
Robert, magnate di successo, sta indagando su un caso di spionaggio industriale, e crede che la bella Evangeline possa essere coinvolta. Mentre sono insieme nel calore di un accogliente porticciolo dell'Alabama, imprevista e imprevedibile, scoppia la passione, e così, quando lei scopre di essere sospettata, tutto sembra crollarle intorno. Ma questa volta non starà a guardare
Nota di elnora: VENTO SUL LAGO è la ristampa delle'edizione Harmony Special 2004 ed è collegato a:
- ANIMA GEMELLA CERCASI (Duncan's bride), Harmony Destiny 1990, protagonista la sorellastra di Robert Cannon, Madelyne Patterson
GIOCHI DI RUOLO è la ristampa dell'edizione Jolly Tour n. 331, 2002. Ultimo della serie Mackenzie, dal nome della famiglia Mackenzie e così composta:
- Mackenzie's Mountain
- JOE IL VINCENTE (Mackenzie's Mission) - Harmony Destiny n. HP21-A 1995
- Mackenzie's Pleasure
- Mackenzie Magic
- GIOCHI DI RUOLO (A Game of Chance)
Davvero apprezzabili le ristampe della Howard proposte da Harmony.
GIOCHI DI RUOLO è l'ultimo e a mio parere il più bello della serie Mackenzie, sia per la caratterizzazione dei protagonisti che per l'intreccio narrativo.
Chance Mackenzie - adottato da Wolf e Mary (protagonisti del primo libro della serie) - è un personaggio complesso, oscuro e travagliato, freddo e letale nel suo lavoro di agente segreto governativo.Al fine di catturare un pericoloso terrorista non si fa scrupoli a tessere una rete di inganni e trappole nelle quali far cadere la figlia del ricercato, Sonia "Sunny" Miller, ritenuta un presunto corriere dei loschi traffici del padre. Ma Sunny è una ragazza sempre in fuga, dal carattere forte che non chiede mai aiuto a nessuno e che ha imparato a cavarsela in ogni situazione da sola. Una bella storia piena di avventura ed emozione, intrisa del forte senso di famiglia, con due protagonisti che rimangono nel cuore.
Anche in VENTO SUL LAGO come in altri suoi romanzi, il meccanismo è lo stesso: Robert Cannon, glaciale e ricchissimo imprenditore nonchè esperto seduttore femminile,sospetta fortemente che a danno della sua azienda Evangeline - Evie Shaw prenda parte ad operazioni di spionaggio industriale sfruttando il porticciolo turistico di proprietà della donna. Decide quindi di prendere personalmente in mano la situazione, cercando in tutti i modi di smascherare le presunte attività illecite della donna. Ottima la caratterizzazione dei personaggi, una buona dose d'azione e un maschio alfa con la A maiuscola per la appassionate del genere.
I CLASSICI D'AUTORE
GLI STANISLASKI: NATASHA, MIKHAIL, RACHEL di Nora Roberts
Chiamarsi Stanislaski, appartenere a quella prestigiosa famiglia di origine russa è motivo di orgoglio e comporta regole precise da rispettare.
Natasha, Mikhail e Rachel sono tre fratelli, tre diverse finestre sul mondo. Finestre di una stessa e solida casa.
Natasha, ex ballerina, ha deciso di non soffrire più per amore. La strada da percorrere però è lunga, perché non si è ancora liberata dei fantasmi del passato e vive come una principessa in un'alta torre inespugnabile. Suo fratello Mikhail è invece tutto l'opposto. Uomo affascinante e risoluto, affronta ogni problema di petto. Si infiamma facilmente, lui, ma non sempre il fuoco uccide, spesso può anche far sentire vivi. Infine c'è Rachel, l'avvocato. Donna tutta d'un pezzo. Brillante, preparata e agguerrita. Accetta ogni caso con entusiasmo, mettendosi immediatamente al lavoro. La sua grinta nasconde un'intensa femminilità, il suo sguardo è seducente, conquista tutti, dal giudice alla giuria. Bene. Prima o poi verrà anche per lei il momento di essere conquistata.
Note di andreina65: Procedono le ristampe dei libri di Nora Roberts, una delle scrittrici prolifiche più amate nel suo genere. Dopo l'antologia dei I CORDINA uscita lo scorso mese nella stessa collana, è il turno degli GLI STANISLASKI.
Natasha, Mikhail, Rachel, Alex, Freddie e Kate, sono sei fratelli, apparteneti agli Stanislaski, orgogliosa famiglia di ornigine russa trapiantata in America
Questa antologia è una ristampa, e contiene i primi tre libri della saga, il primo dedicato a Natasha, il secondo dedicato a Mikhail, infine il terzo a Rachel.
I primi tre libri sono sono stati pubblicati sempre da Harlequin e sempre in un unico volume nella collana DCUORE nel 1994, con il nome di "La saga degli Stanislaski".
NATASHA (Taming Natasha) è la ristampa di "Un amore in cui credere", edito nella collana Il meglio di Harmony nel 1990
MIKHAIL (Luring a Lady) è la ristampa di "Un amore da conquistare", edito nella collana Il meglio di Harmony nel 1991
RACHEL (Falling for Rachel) è la ristampa di "Un amore da conquistare", edito nella collana Il meglio di Harmony nel 1993
PASSION
GLI AMANTI ( The Lovers ) di Eden Bradley
Solo quando non penso sono in pace con me stessa, e solo quando faccio sesso non penso...
Bettina, scrittrice di talento, accetta l'invito a trascorrere un'estate al mare con un gruppo di colleghi, per scrivere insieme e confrontarsi.Le dinamiche del gruppo sono molto complesse, perché ognuno è affascinante a modo suo e si porta dentro il proprio bagaglio di dolori, delusioni, insicurezze. Sorprendentemente, Bettina viene sedotta dal fascino esotico e sensuale della bella Audrey, che le fa provare sensazioni e piaceri sconosciuti.Il loro equilibrio, però, si spezza con l'arrivo dell'aitante Jack, che tutti desiderano, e che innescherà in Bettina una miscela esplosiva di passione, emozioni contrastanti e sentimenti forti.
Un romanzo intensamente erotico, un viaggio interiore alla scoperta della propria sensualità
Nota di LeNuvoleDiMarzo: Vi siete appassionate al menage a trois? Eccolo servito!
Questo è un libro che piace o che si odia. Il tema toccato è molto particolare, due donne, un uomo, l'iniziale gelosia (ma non la classica gelosia di due donne che si contendono un uomo, anzi...), la competizione e poi la completa e totale accettazione che la sessualità non è mai bianca o nera, che quello che vogliamo davvero non è mai quello che pensiamo di volere.
Uscito a Novembre 2010, nato come romanzo singolo, pare abbia suscitato tali e tante chiacchiere da meritare un seguito attualmente in scrittura da parte della Bradley.
Lettrici siete avvisate, se siete facili a farvi scandalizzare questo romanzo non fa assolutamente per voi...
LUSSURIA ( Lust ) di Charlotte Featherstone
Sette peccati, sette virtù, sette erotiche tentazioni
Un'antica contesa oppone la Regina degli Spiriti ai Principi Oscuri. Una maledizione generata dalla collera e dall'inganno condannerà il Regno delle Tenebre alla disperazione se i suoi principi non riusciranno a conquistare una mortale e a farsi amare spontaneamente, senza coercizione, amandola a loro volta.
Così il principe Thane, che incarna la Lussuria, s'infiltra nell'Inghilterra dell'epoca Georgiana per sedurre la nobile Chastity Lennox, che rappresenta la purezza. Ma la conquista di Thane si dimostra più ardua del previsto, e piena d'insidie. Nessuna donna ha mai resistito al suo fascino erotico, ma c'è sempre una prima volta! Chastity, con la sua forza d'animo, lo intriga e lo avvince in un gioco sensuale di provocazioni. Per fare sua una fanciulla che sembra inattaccabile dalle tentazioni, gli basterà scoprire qual è il suo punto debole e inebriarla con l'essenza dei suoi desideri più segreti e proibiti...
Nota di LeNuvoleDiMarzo: Primo romanzo della serie storico/erotica/paranormale della profilica Charlotte, che ha al suo attivo una ventina di romanzi ambientati nelle epoche piu' disparate.
La serie, chiamata "The sins and virtues" (Peccati e virtù) è ambientata in Inghilterra in epoca Georgiana ma richiama le atmosfere Shakespeariane di "Sogno di una notte di mezza estate" tra fate e magie d'amore (con tanto, molto, troppo? erotismo in più).
Questo primo volume, "Lust", ha appena debuttato nella collana Harlequin americana e già approda da noi in Italia, forse a causa del successone ottenuto in madrepatria.
Il secondo volume, "Vanity", è previsto per l'inizio del 2012, come ci dice la stessa autrice nel suo sito (ovviamente in lingua inglese) http://www.charlottefeatherstone.net/.
Un plauso va alla scelta della copertina, la stessa dell'originale, dove pare Charlotte stessa abbia avuto modo di decidere la faccia del modello che avrebbe incarnato la "sua" lussuria.
Sette peccati, sette virtù, sette libri... la mia opinione è "peccato non averli per le mani tutti e subito..."
I NUOVI BESTSELLER SPECIAL
L'ULTIMA CACCIA ( Bad Penny ) di Sharon Sala
Dopo un'infanzia e un'adolescenza difficili segnate dalla solitudine e dal bisogno di vendetta, Cat Cupree non chiederebbe di meglio che iniziare, finalmente, una vita tranquilla accanto a Wilson McKay, l'uomo che le ha insegnato il valore dell'amore e della famiglia. Ma lasciarsi alle spalle il passato si rivela impossibile.Un solerte poliziotto messicano è deciso a risolvere un caso di omicidio su cui Cat è anche troppo informata, e un balordo con una lunga lista di crimini alle spalle vuole a tutti i costi uccidere Wilson. Ancora una volta, i due dovranno lottare per difendere la loro vita e conquistare la felicità
Dall'affilata penna di Sharon Sala, il terzo e ultimo episodio dell'avvincente saga di Cat Cupree: teso fino allo spasimo, emozionante oltre ogni immaginazione, semplicemente imperdibile
Nota di elnora: E' il terzo libro della serie Cat Dupree, che prende il nome appunto dalla protagonista dei romanzi.
La trilogia è così composta:
1 - CINQUE VITE (Nine Lives), potete trovare le note realizzate qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20807774
2 - SETE DI VENDETTA (Cut Throat), potete trovare le note realizzate qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22922355
3 - L'ULTIMA CACCIA (Bad Penny)
Cut Dupree e Wilson Mackay hanno finalmente lasciato il passato alle loro spalle, tesi invece a costruire una famiglia insieme. Ma se hanno deciso di non andarsi a cercare guai, si rendono presto conto che sono i guai che vanno a cercare loro: Wilson è minacciato da un sociopatico che lo crede responsabile dei suoi guai e Cat è oggetto delle investigazioni sulla morte di Totuola, l'uomo che ha assassinato suo padre e che ha lasciato lei a terra con la gola tagliata, credendola morta.
La coppia sembra non conoscere pace e per conquistare la serenità che bramano dovranno lottare con le unghie e con i denti.
Caldamente raccomandata la lettura in ordine dei tre libri, non solo per la miglior comprensione degli avvenimenti narrati ma anche per cogliere la crescita dei personaggi. Cut è inizialmente tutta animata dalla sete di vendetta ma Wilson sarà in grado di aiutarla a combattere i soi fantasmi e farle capire che ci sono valori molto più importanti come quelli della famiglia. Considerato da molti la degna conclusione di una saga appassionante e ben costruita, il libro vi terrà incollati per il ritmo vivace e per le emozioni che riesce a trasmettere.
Leggi il primo capitolo
PRETTY GIRLS ( All the pretty girls ) di J.T. Ellison
Quando l'ennesima ragazza finisce nella trappola di un serial killer, l'agente della polizia Taylor Jackson e il suo amante, il profiler dell'FBI John Baldwin, si ritrovano a indagare su un caso complesso. Il killer sta insanguinando i dintorni di Nashville, lasciando una firma macabra e inconfondibile. Le mani tagliate della vittima precedente.L'ambiziosa giornalista Whitney Connolly vuole sfruttare il caso per andarsene da Nashville, città priva di prospettive. E, per farlo, è disposta a sfruttare una notizia che potrebbe rivelarsi esplosiva. Ma non si scherza col fuoco, senza rimanerne scottati.
La spirale del terrore è ormai incontrollabile, e tutti devono fare i conti con una tremenda verità: il male più puro nasce dai segreti più intimi
Nota di elnora: Primo libro della serie Taylor Jackson così composta:
- PRETTY GIRLS (All the pretty girls)
- 14
- Judas Kiss
- THe cold room
- The immortals
- So close the hand of death ( in uscita per quest'anno)
L'idea della protagonista Taylor Jackson nasce grazie al personaggio di Lucas Davenport della serie "Prey" ad opera di John Sandford.
L'autrice ha voluto in qualche modo raccontare la versione femminile del protagonista di Sandford il cui sorriso glaciale non raggiunge mai gli occhi.
Taylor è una donna forte senza strafare, che lavora sodo e paga le tasse, mezza poliziotta mezza rockstar.E' un libro molto apprezzato per la caratterizzazione dei personaggi anche secondari e per la trama avvicente. Rispettare l'ordine di lettura non è indispensabile ma è caldamente consigliato per apprezzare
maggiormente i personaggi e i vari intrecci.
Leggi il primo capitolo
HISTORY
LA VOCE DELL'AMORE ( Devilish Lord, Mysterious Miss ) di Annie Burrows
Inghilterra, 1800
Lord Christopher Matthison non riesce ad arrendersi alla crudele realtà della scomparsa di Cora, la sua fidanzata. Sono passati sette anni ormai da quel giorno, ma lui si attacca ancora al sottile filo della speranza. Così quando, un giorno, scorge una ragazza identica a lei in una strada di Londra, non ha dubbi, Cora è tornata. A nulla valgono le proteste della giovane, che giura di chiamarsi Mary e di essere una semplice sarta. Christopher, però, ha sentito risuonare nel cuore il richiamo più forte di tutti, quello dell'amore.
Nota di andreina65: Annie Burrows. da sempre appassionata di storia, durante le vacanze scolastiche andava con tutta la famiglia a visitare castelli e dimore storiche, e, quando rientravano tutti a casa, amava giocare con sua sorella, travestendosi entrambe da gran dame! Appassionata di dettagli storici, oltre alla scrittura è amante del giardinaggio.
in questo regency dal sapore gotico, il nostro protagonista, nonostante la sua reputazione da vero diavolo, piange ancora la perdita della sua fidanzata che crede di riconoscere nelle fattezze della giovane Mary. Ma tranquille, come dice la scrittrice nelle sue storie il lieto fine è assicurato !
I SOGNI DI MEG ( Practical Widow to Passionate Mistress ) di Louise Allen
Inghilterra, 1814
Meg Halgate è un'altra volta in fuga. Prima è scappata da un padre severo e autoritario, ora sta fuggendo da un paese straniero e ostile. È più che mai determinata a ritrovare le sue sorelle e un briciolo di serenità. Invece trova Lord Ross Brandon. Lui ha gli occhi scuri e pericolosi tipici di un uomo che porta sulle spalle il peso del mondo, la generosità di un gentiluomo e il fascino di un furfante. Sarebbe un errore innamorarsi di lui, ma le tentazioni a volte sono irresistibili!
Nota di andreina65: Louise Allen, acclamata scrittrice regency, è conosciuta dalle lettrici italiane, per i suoi recenti libri editi in Italia sempre nella collana History, tra cui la serie "Those Scandalous Ravenhursts" conclusasi da pochi mesi.
Questo primo libro appartiene alla trilogia dedicata alle sorelle Shelley e chiamata "The Transformation of the Shelley Sisters" , composta da:
-I SOGNI DI MEG (Practical Widow to Passionate Mistress) - protagonista Meg Shelley
-Vicar's Daughter to Viscount's Lady - protagonista Arabella Shelley
-Innocent Courtesan to Adventurer's Bride (disponibile in America a settembre 2011) - protagonista Celina Shelley
GRANDI ROMANZI STORICI
LE REGOLE DELL'ETICHETTA ( The Accidental Princess ) di Michelle Willingham
Inghilterra - Germania, 1855
Il luogotenente Michael Thorpe è una vera tentazione per Lady Hannah Chesterfield. L'etichetta vuole che la gentildonna ignori le emozioni che lo sguardo malizioso del giovane suscita in lei, tuttavia Michael è l'unico ad aver riconosciuto e apprezzato il suo spirito irrequieto. Così, senza preoccuparsi dello scandalo, Hannah decide di concedersi un assaggio di avventura e di aiutare l'affascinante ufficiale a svelare il segreto della sua nascita. Il soldato non adatto a lei potrebbe infatti essere un principe, e chissà, dopo averle insegnato il significato dell'amore potrebbe persino farla diventare la sua principessa.
Nota di Antonella: è Il terzo e ultimo libro della serie “Accidental”, composta da “An accidental seduction”, ancora non tradotto, e da SCIARADA PER IL CONTE (An Accidental Countess), pubblicato nei GRS dello scorso mese di gennaio - potete trovare le nostre note su quest'ultimo romanzo
qui http://romancebooks.splinder.com/post/23941443 .
Michelle Willingham, è un’autrice americana che, dopo aver trascorso l’infanzia in giro per il mondo, si è laureata in Inglese e ha insegnato per undici anni. Oggi vive in Virginia con la sua famiglia e si dedica a tempo pieno alla scrittura, in particolare di romanzi medievali. Ricordiamo la serie del Clan MacKinloch e quella dei Fratelli MacEgan, quasi interamente edita in Italia, di cui fa parte il romanzo GIOCHI DI SPADA, con il quale Michelle si è classificata finalista ai RITA.
TENTAZIONI DI UNA GENTILDONNA ( A Lady of His Own ) di Stephanie Laurens
Cornovaglia, 1816
Charles St. Austell, Conte di Lostwithiel, si reca nel suo castello in Cornovaglia per indagare su una fuga di notizie avvenuta durante le guerre napoleoniche. Lì scopre che Lady Penelope Selborne sta indagando sulla medesima vicenda, e la passione di un tempo, selvaggia e incontrollabile, divampa ancora una volta tra loro. Charles non ha mai dimenticato il pomeriggio di fuoco che hanno trascorso insieme qualche anno prima, quando erano entrambi giovanissimi. E nemmeno Penny, anche se non vuole più saperne di lui. Tuttavia, resistere all'uomo affascinante e sensuale che è diventato Charles si rivela un'impresa impossibile, più ardua che affrontare gli intrighi e i pericoli che incontrano sul loro cammino
*** Romance Reader Five Hearts ***
Nota di MarchRose: Si tratta del terzo romanzo della serie cosiddetta “ Bastion Club”, così composta:
1. The Lady Chosen - protagonista Tristan Weymss, Conte di Trentham
2. A Gentleman's Honor - protagonista Anthony Blake, Visconte Torrington )
3. TENTAZIONI DI UNA GENTILDONNA (A Lady of his own) - protagonista Charles St. Austell, Conte di Lostwithiel
4. A Fine Passion - protagonista Jack Warnefleet, Barone Warnefleet di Minchinbury
5. To Distraction - protagonista Deverell, Visconte Paignton
6. Beyond Seduction - protagonista Gervase Tregarth, Conte di Crowhurst
7. The Edge of Desire - protagonista Christian Allardyce, sesto Marchese di Dearne
8. Mastered by Love - protagonista "Dalziel," Royce Varisey, decimo Duca di Wolverstone
più un prequel, L'AMANTE DEL CAPITANO (Captain Jack's Woman), che è stato pubblicato nel 2008 nella collana I Romanzi Mondadori, eccovi il link alle nostre note sul romanzo: http://romancebooks.splinder.com/post/16770082
Il tema della serie Bastion è: cosa succederebbe se un gruppo di gentiluomini inglesi, ex agenti segreti ora in congedo dopo la battaglia di Waterloo, dovessero affrontare un compito ben più arduo di quello a cui li ha abituati il governo, ovvero cercar moglie, anzi la moglie “giusta” per ciascuno di loro? E soprattutto, come farebbero se si ritrovassero di colpo in possesso di un titolo e di possedimenti che li rendono tutti quanti degli scapoli estremamente appetibili per tutte le signorine del ton a caccia di marito? La risposta è ovvia: si aiuterebbero a vicenda come hanno fatto durante la guerra, fondando un club che sia “l’ultimo bastione contro i combina-matrimoni del ton” (da cui il nome di Bastion Club).
Sul sito della Laurens potete leggere una scena extra, che fa da introduzione al “patto” tra i gentiluomini e quindi da premessa a tutta la serie, eccovi il link:
http://www.stephanielaurens.com/Bastions/BastionClubPrologue.html
Charles St. Austell, conte di Lostwithiel, è stufo marcio di Londra, di tutte le mamme che cercano di accalappiarlo per le loro figliole, delle ipocrisie e delle menzogne della cosidetta buona società; ee non vede l’ora di ritornare ai suoi possedimenti in Cornovaglia. Coglie così al volo l’opportunità offertagli dal suo ex-comandante Dalxiel, che gli propone di investigare su alcuni contrabbandieri che opererebbero proprio in Cornovaglia, per tornarsene finalmente a casa. Dove incontra – o per meglio dire, re-incontra – Penelope Selbourne, la sua avventurosa e vivace amica d’infanzia, che di colpo gli sembra la candidata perfetta per il ruolo di futura contessa…
Un romanzo con una storia d’amore appassionata ed una trama suspense interessante, che però ha fatto storcere il naso a qualche critico per la poca credibilità storica di alcuni dettagli, ed in particolare del carattere dell’eroina Penelope, troppo “disinvolta” per l’epoca.
IL MISTERO DEL LIBRO SCOMPARSO ( The Gentlemen's Quest ) di Deborah Simmons
Inghilterra, 1806
L'umore di Christopher Marchant è cupo come le nuvole nere che sovrastano la sua residenza. Eppure, quando un lampo illumina una damigella in difficoltà, lui si comporta da gentiluomo. Per Kit comincia così un'eccitante avventura insieme alla misteriosa Hero Ingram, alla ricerca di un libro scomparso da oltre un secolo. Tra fughe in velocipede, tentativi di rapimento, balli in maschera e castelli in fiamme, i due si innamorano. Ma Kit si rende conto ben presto che, se vuole costruire un futuro insieme alla donna che ama, deve liberarla dal fardello che le impedisce di essere davvero felice.
Nota di elnora: Secondo libro della serie " the Marchants" ad oggi così composta:
-I SEGRETI DEL LABIRINTO (The Dark Viscount), protagonista Sydony Marchant - potete leggere le note realizzate qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/21746154
-IL MISTERO DEL LIBRO SCOMPARSO (The Gentleman's Quest) protagonista Cristopher (Kit) Marchant, fratello gemello di Sydony
Poichè si ritiene in parte responsabile dei rischi che ha corso la sorella Sydony (protagonista del libro precedente), Kit è in preda alla depressione e al senso di colpa. Quando il destino inaspettatamente gli mette sul cammino Hero Ingram Kit, vede nella donna una seconda possibilità per rifarsi degli sbagli che ha commesso in passato. Pronto ad agire quando quando è necessario ma senza risultare un dominatore soffocante, Kit pare presentatsi come un bel protagonista, forte senza essere ridicolo.
Mrs Giggles ha dichiarato di apprezzare moltissimo come questa coppia insieme riesca a togliersi dai guai con facilità, ma critica i clichè gotici triti e ritriti utilizzati sul finale, nonchè la mancanza di un romanticismo molto più marcato. Pare inoltre che con questo libro l'autrice abbia mitigato le cupe atmosfere gotiche a cui ci aveva abituate con un pizzico di humour, quindi lettrici fedeli della Simmons siete avvisate.
L'OMBRA DEL GUERRIERO ( Pregnant by the Warrior) di Denise Lynn
Inghilterra - Scozia, 1142
Per Lea, signora della fortezza di Montreau, è arrivato il momento che aspettava da tempo: l'Imperatrice Matilda e Re Stefano, che si disputano la Corona d'Inghilterra, vogliono aggiudicarsi il controllo sulle sue ricchezze inviandole i loro fidi sostenitori. Come difensori, e forse anche come possibili mariti. L'emissario di Matilda è Jared di Warehaven, l'uomo che un tempo Lea ha rifiutato a un passo dal matrimonio. E quando dalla spiaggia il guerriero guarda verso la fortezza con una gioia un po' perversa dipinta sul viso, lei comprende che nulla, nemmeno la guerra, gli ha fatto dimenticare il passato
Nota di Antonella: Dopo IL FASCINO DEL PERICOLO (Commanded to his bed), IL DEMONE DEL PASSATO (Bedded by her lord), LA SPOSA DEL GUERRIERO (Bedded by the Warrior), Denise Lynn, che ama particolarmente l’era medievale, di cui ricostruisce con estrema abilità la storia, ci propone i personaggi di Lea e Jared. Lea ha un’unica scelta se vuole salvare le sue terre: sposarsi e avere, nel più breve tempo possibile, un erede; non per questo vuole trovarsi nuovamente coinvolta con Jared, suo ex fidanzato. Ma Jared ha dei piani ben precisi in mente e intende usare ogni seduzione possibile per convincere Lea….
GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL
INNOCENZA E SEDUZIONE ( Ruthless ) di Anne Stuart
Nella Parigi degli aristocratici inglesi in esilio, il misterioso Francis Alistair St. Claire Dominic Charles Edward Rohan, Visconte Rohan, organizza e ospita le scatenate riunioni dell'Esercito Celeste, un'associazione segreta i cui membri perseguono lo sfogo sfrenato delle passioni più proibite. La febbrile ricerca del piacere nasconde, in realtà, la profonda insoddisfazione di Rohan, e quando il caso e il bisogno portano l'ingenua e squattrinata Elinor Harriman a partecipare a una delle sue feste, lui la considera una novità insolita e benvenuta. Ma a poco a poco la fanciulla lo coinvolge oltre ogni aspettativa, facendogli scoprire passioni e desideri che entrambi credevano ormai perduti per sempre.
Anne Stuart è imbattibile nel tratteggiare cupe e sofferte storie d'amore.
Elizabeth Lowell
Nota di Poppy77: La Harmony questo mese ci ha fatto davvero un bellissimo regalo. Arriva infatti nel nostro paese l'attesissima saga di ambientazione storica di una delle regine del romance americano, Anne Stuart, dedicata alla famiglia Rohan. La serie è stata applauditissima in tutto il mondo e ha riscosso un grandissimo successo per le atmosfere dark e fortemente sensuali che contraddistinguono le sue trame e i suoi indimenticabili protagonisti. In questo primo romanzo che dà il via alla serie incontriamo l'affascinate, vizioso e decadente Conte Franis Rohan che si ritroverà suo malgrado attratto dalla fragile e dolce Elinor Harriman. Una passione travolgente, un eroe oscuro e pericoloso, una donna indifesa ma piena di coraggio sono gli ingredienti di un romanzo che vi resterà nel cuore. Assolutamente da provare.
La saga è così composta:
- The Wicked House of Rohan (inedito, prequel alla serie) - protagonisti Alistar Rohan e Kathleen Strong - scaricabile in lingua originale dal sito della Harlequin: http://ebooks.eharlequin.com/9C1BAFCC-6C76-45A1-8BAA-4D0E8CDABE2C/10/141/en/ContentDetails.htm?ID=4AC375B1-23E0-40FF-A4B3-86D75BAE380D
- INNOCENZA E SEDUZIONE(Ruthless) - protagonisti Francis Rohan e Elior Harriman
- Reckless (inedito in Italia) - protagonisti Adrian Rohan, figlio di Francis, e Charlotte Spenser
- Breathless (inedito in Italia) - protagonisti Miranda Rohan, figlia di Adrian, e Lucien de Malheur
- Shameless (in pubblicazione a Giugno 2011)
Per chi fosse interessato ad approfondire la trama di questo bellissimo libro, potete trovare qui la doppia recensione che vi abbiamo dedicato poco tempo fa:
http://romancebooks.splinder.com/post/23730665
Per chi volesse farsi anche un'idea sulla serie ecco invece il post di presentazione che le abbiamo dedicato: http://romancebooks.splinder.com/post/22995803
UN'IMPECCABILE GENTILDONNA ( A Lady Never Tells ) di Candace Camp
Alla morte della madre, Lisa Bascombe prende la sofferta decisione di lasciare gli Stati Uniti e tornare in Inghilterra insieme alle sorelle, convinta che il nonno non rifiuterà di aiutarle a riprendere il posto in società cui hanno diritto per nascita. L'aristocrazia londinese, tuttavia, non è affatto bendisposta nei confronti di quelle fanciulle dai modi schietti e sbrigativi, e Lisa e le sue sorelle sono costrette a impegnarsi duramente per diventare perfette, impeccabili gentildonne. Rispettare tante regole e limitazioni è una tortura, e a rendere le cose più difficili per Lisa si aggiunge l'attrazione che prova per un uomo che non potrà mai avere: l'affascinante Sir Royce Winslow. Un giorno, inevitabilmente, lei cede alla passione, e allora, da gentiluomo qual è, Sir Royce decide di sposarla. Lo esige il suo senso dell'onore, nulla di più. O almeno questo è ciò che Royce dice a se stesso...
L'inizio scoppiettante e pieno di umorismo di una nuova serie firmata dalla regina dei romance.
Nota di Poppy77: Prende avvio questo mese la nuova serie della Camp che ruota intorno alle vicende di quattro sorelle americane, le Bascombe (in realtà solo una sarà protagonista di uno dei romanzi) e dei loro cugini inglesi (Oliver Talbot, Duca di Stewkesbury, suo fratello Fitz e il loro fratellastro Sir Royce) intitolata Willomere Series (dal nome del luogo di residenza dei Talbot).
In questo primo libro conosciamo Mary Bascombe la quale, dopo che il patrigno, in seguito alla morte della madre, ha cercato di "vendere" lei e le sue tre sorelle al miglior offerente, decide drasticamente di fuggire con loro in Inghilterra, riprendendo i contatti con la famiglia materna: riassumeranno il loro ruolo in società come nipoti del Duca di Stewkesbury (la madre era stata infatti ripudiata dal facoltoso genitore per essersi spostata senza il suo consenso). L'elegante Sir Royce Winslow, fratellastro del duca, ha però forti dubbi sull'onestà delle ragazze perché a dispetto della loro avvenenza sembrano nascondere dei segreti. Di certo invece non è un bluff l'attrazione che il bel Royce comincia a provare per l'esuberante Mary, così quando le donne vengono mandate a Willowmere per prendere lezione di buone maniere, l'uomo si affretta a raggiungerle. Quando però un misterioso nemico comincia a prendere di mira le sorelle, Royce e Mary si trovano insieme ad affrontare il pericolo...e Royce impara che se la società inglese elogia le buone maniere, è una ragazza americana dai modi "sconvenienti" ad avergli rubato il cuore. A detta delle lettrici americane questo romanzo risente del fatto di essere il primo della serie poiché ha diverse pecche: un giallo un po' piatto, luoghi comuni e diverse carenze nell'approfondimento di alcuni personaggi e relazioni, non ultimo lo stesso punto di vista di Royce che appare spesso un po' assente; non manca però una buona dose di umorismo e ironia che vivacizza di fatto la trama. La serie, ancora in sviluppo, è così composta:
- UN'IMPECCABILE GENTILDONNA (A Lady Never Tells) - protagonisti Mary Bascombe e Sir Royce
- A Gentleman always remembers - (Inedito in Italia ) - protagonisti Mrs Hawthorne e Fitz Talbot
- An affair without end ( in pubblicazione questa primavera)
BLUENOCTURNE
BACIO DI TENEBRA di Gena Showalter
Tra il crepuscolo e l'aurora tutto può accadere. Creature affascinanti e pericolose animano la notte, personaggi cupi e tormentati che nascondono segreti inconfessabili e scatenano in chi li incontra le paure più ataviche, le passioni più oscure. A volte, però, danzando con il male, capita di scoprire che i veri predatori sono altri...
Tre maestre del paranormal romance, una deliziosa raccolta di storie dell'altro mondo che raccontano il lato più buio della seduzione.
Nota di lener: Gena Showalter aggiunge un tassello alla sua celebre saga Lords of the Underworld con "The Darkest Angel", dove l'angelo Lysander, inflessibile killer di demoni, incontrerà la bellissima Bianka. Discendente dalla stirpe di Lucifero, la letale e magnifica Arpia farà di tutto per indurre il nostro nobile angelo in tentazione...
La serie Lords of the Underworld è così composta:
1.The Darkest Fire (questo libro è un prequel della serie)
2.DEMON’S NIGHT (The Darkest Night) - potete leggere la nostra recensione del libro qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20313456
3. DEMON’S KISS (The Darkest Kiss)
4. DEMON’S PLEASURE (The Darkest Pleasure) - potete leggere la nostra recensione del libro qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21278486
5. DEMON’S LOVE (The Darkest Whisper)
-THE DARKEST ANGEL (The darkest Angel), racconto contenuto nell'antologia Heart of Darkness e nell'antologia Dark Beginnings
6. DEMON’S ANGEL (The Darkest Passion)
7. DEMON'S PASSION (The darkest lie)
8. THE DARKEST SECRET, romanzo di Amun, demone dei segreti
9. THE DARKEST SURRENDER, romanzo di Strider che sarà pubblicato negli USA a Ottobre 2011.
10.The Darkest Seduction,romanzo di Paris che sarà pubblicato negli USA nel 2012
L'ORA DEI VAMPIRI ( Ashes to Ashes ) di Jennifer Armintrout
Dopo aver accettato la sua nuova vita, Carrie non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi a combattere addirittura per la salvezza del genere umano. Eppure è esattamente ciò che succede quando l'Oracolo riesce a sottrarsi ai suoi carcerieri. L'antichissima vampira dotata di straordinari poteri psichici è infatti decisa a trasformare il mondo in un paradiso dei vampiri. Anche a costo di aiutare il Divoratore d'anime a diventare un dio. E se non vuole perdere l'uomo che ama, Carrie deve trovare il modo di impedirglielo.
Nota di lener: Forse il romanzo più amato della serie. Tema principe sembrano essere le seconde occasioni, mentre si approfondisce il triangolo sentimentale tra Carrie, Nathan e Cyrus (strizzando l'occhio a sogni e desideri dai toni decisamente sensuali).
Un romanzo che annoda molti fili, preparando al contempo le basi per il successivo (e al momento ultimo) episodio della serie.
- IL BACIO DEL VAMPIRO (The turning)
- INNAMORATA DI UN VAMPIRO (Possession)
- L'ORA DEI VAMPIRI (Ashes to ashes)
- All souls' night
@ Poppy77 GRAZIE ! Allora
@ Poppy77 GRAZIE ! Allora provo a prenderlo, poi vedo com'è, è da quando è uscito che la copia dal mio edicolante mi occhieggia, dicendomi : "Allora, mi prendi o no!?!", mi raccomando fateci sapere anche per il secondo ! Dalla risposta che hai dato ho l'impressione che anche se non ci sono state vistose sfasature, la traduzione non è proprio entusiasmante, è stata solo una mia impressione? Se vi va, teneteci aggiornate su queste traduzioni Harlequin della Stuart ! Di nuovo GRAZIE e ciao. G..
@utente anonimo ciao dunque
@utente anonimo
ciao
dunque la traduzione è piuttosto fedele e non ho riscontrato tagli nelle scene s'amore nè altrove. Speriamo bene anche per i prossimi
un saluto
vale
Allora, sapete dirci qualcosa
Allora, sapete dirci qualcosa di come sia la traduzione di Anne Stuart della Harlequin? ??? Augh!
@ elnora: grazie! Così non
@ elnora:
grazie! Così non mi aspetterò troppo romance!
Laura
@ Laura la componente
@ Laura
la componente romantica pare esile, è principalmente un thriller ( con delle buone recensioni)
spero di esserti stata utile.
A presto!
I due blue, i due special e
I due blue, i due special e tentazioni di una gentildonna. ^_^
Sono indecisa su PRETTY GIRLS
Sono indecisa su PRETTY GIRLS di J.T. Ellison: è un thriller puro o c'è anche una parte romantica?
Laura
@ Poppy77 Grazie !!!!
@ Poppy77 Grazie !!!! Speriamo bene, incrocio le dita ! . Lea.
La Stuart forse. Prima
La Stuart forse. Prima aspetterò anch'io per vedere se ci sono censure, è una questione di principio, piuttosto faccio senza e spendo i miei soldi per qualcosa che li vale.
Poi m'intriga la Featherstone, ma ho sempre il dubbio dei tagli....
Ciao!!!
Lily
Sicuramente i due passion e
Sicuramente i due passion e la Armintrout .
Prenderò sicuramente la
Prenderò sicuramente la Stuart e un'impeccabile gentildonna
ho letto il primo capitolo sul sito della harmony e mi hanno incuriosito parecchio.
Ritag23
@Lea io l'ho già prenotato
@Lea
io l'ho già prenotato in edicola! Appena ce lo avrò tra le mani ti saprò dire. Tutto sommato però sono fiduciosa...Ruthless, sebbene sensualissimo, non ha scene particolarmente scabrose che possano giustificare tagli e rimaneggiamenti, certo però meglio andare sul sicuro e controllare!
Le mie paure sono piuttosto per la traduzione del secondo libro, Reckless, decisamento moooolto mooolto più caldo...vedremo che succede!
ciao
vale
Son propensa a prendere la
Son propensa a prendere la Stuart , ma aspetterò prima, speranzosa, il responso delle ragazze che avendolo letto in lingua e volendo rileggerlo per veder com'è in traduzione italiana, saprranno dire se vale la pena o no averlo, perchè se la traduzione fa schifo e della Stuart c'è solo il nome in copertina non avrebbe senso leggerlo. Quindi attendooooo............. . Lea.
Prenderò sicuramente la mia
Prenderò sicuramente la mia amata Palmer, la Stuart(mi ispira troppo), la Camp e la Featherstone!Sulla serie della Stuart ho solo un cruccio: la vedevo meglio nella collana "I Romanzi"Mondadori piuttosto che nell'Harlequin... sarà che è raro trovare un libro di quest'ultima collana che non mi sembri "annacquato,scialbo,insipido"; non so se attribuirlo ai tagli o ad altro!!Dany C.
@ purple sand A quanto ne so
@ purple sand
A quanto ne so non ci soo legami fra i protagonisti: il legame è costituito, appunto, dal periodo storico. Del resto la Lynn è una specialista in storie medievali.
Un abbraccio
Antonella
ripeto il mio
ripeto il mio email
andreu57@alice.it
Grazie mille Elnora, se gli
Grazie mille Elnora, se gli eroi della Howard assomigliano a quelli della Stuart, allora non mi perderò quel libro, devo almeno provare
@Bluefly visto che a te
@Bluefly
visto che a te piace la Stuart è probabile che tu possa apprezzare anche la Howard. Pur essendo la Stuart unica nei suoi protagonisti maschili, entrambe offrono nei contemporanei azione e suspense e sentimento. Chance è abbastanza tormentato, cupo e bastardo per ricordare seppur lontanamente un eroe della serie Ice ( mia opinione personalissima), mentre la seconda storia - Vento sul lago- presenta un protagonista più classico, piuttosto " bastardo" ma molto meno tormentato.
Un altro bel contemporaneo della Howard che ti consiglio ( se riesci a reperirlo nell'usato a un prezzo decente) è Dopo quella Notte.
Io ne ho diversi della Howard i in inglese che mi aspettano per essere letti, sarà il mio compito per le vacanze estive, speriamo di torvare altri bei titoli. Fammi sapere cosa ne pensi se decidi di provare questa autrice.
Il mese di marzo è ricco di
Il mese di marzo è ricco di uscite che non posso perdere. Prima fra tutte la Stuart, che è la mia preferita in assoluto. Aspettavo questa serie con ansia. Poi sicuramente Lussuria della Featherstone, anche lei in cima alla mia classifica del cuore. E poi la Laurens, la Simmons, la Lynn e la Camp. I due Bluenocturne sono d'obblico per me. Insomma, uno sfacelo economico.
Sono indecisa sulla Howard con Orgoglio e Desiderio. Non la conosco, le trame sembrano interessanti.
Ciao e grazie degli approfondimenti che mi sono sempre utilissimi ogni mese
@Patty altro che cioccolata
@Patty
altro che cioccolata calda, per alcune di noi la Stuart è diventata una droga
Mi unisco a te e a Laura nel desiderio di vedere pubblicata più spesso la Howard in Italia.
Domanda: ma il libro di
Domanda: ma il libro di Denise Lynn è in qualche modo collegato ai tre citati (che sono collegati e ambientati tutti nel 1168), visto che è ambientato nel 1142?
purple sand
prenderò la Stuart a la Camp.
prenderò la Stuart a la Camp. Niki
@Annamaria hai ragione,
@Annamaria
hai ragione, l'hanno messo a pagamento. Fino a pochissimo tempo fa era scaricabile gratuitamente.
baci
vale
Stuart anche per me! Ma come
Stuart anche per me!
Ma come si fa a scaricare il prequel inedito? Se clicco sul link indicato, sembra che costi 2,69 dollari...
E' vero che non conosco l'inglese, ma tentar non nuoce, no?
Grazie.
Annamaria
Stuart, Stuart e ancora
Stuart, Stuart e ancora Stuart! E' come la cioccolata per me.Ho crisi di astinenza se manca!!!!!!
Anch'io sono contenta della ristampa della Howard,(questi li avevo già) e spero che ne seguano altri, anche di nuovi!
Un abbraccio
PATTY
Come Poppy prenderò quello
Come Poppy prenderò quello della Stuart perchè è la Stuart e per fare il confronto con l'edizione inglese.
Mi incuriosisce anche quello di Eden Bradley, il menage con 2 donne e un uomo mi mancava... anzi no, c'era già in un precedente - però era paranormale - sempre di questa collana. Penso che lo prenderò.
Sono andati a ripescare la Laurens??? boh, quello che avevo letto pubblicato dalla Mondadori (2 titoli) non mi aveva convinto. Ma le fans non mancano, quindi saranno contente.
La H. in maggio pubblicherà già il secondo della serie della Stuart, più un nuovo capitolo della Raybourn (anche se io mi fermo alle nozze, credo) e The libertine's kiss di Judith James! che bello, una nuova autrice!
Spero che le due ristampe di
Spero che le due ristampe di Linda Howard siano il primo passo verso il ritorno di questa straordinaria autrice in Italia...
Laura
Ovviamente la
Ovviamente la Stuart!!!!!!L'ho letta in inglese e la rileggo in italiano (voglio vedere se ci sono tagli) ma se dovessi me la rileggerei in francese, tedesco, giapponese, cinese etc etc etc.......
vale