Untitled
ESCE IN LIBRERIA LA PRINCIPESSA DELLE TEMPESTE ( Tempest Rising ), di Nicole Peeler - EDIZIONI NEWTON COMPTON
Un nuovo urban fantasy avventuroso e sexy tra le onde tempestose dell’oceano…
Jane True ha 26 anni e vive a Rockabill, nel Maine. Ha sempre amato l’acqua, fin da bambina, e spesso, dopo il lavoro in libreria, si tuffa nell’oceano e nuota nel buio. Fino a quando una notte, tra le gelide onde dell’oceano, si imbatte in un cadavere. Quando lei e il suo nuovo strano amico Ryu, mandato a Rockabill per risolvere il caso, cominciano a indagare, si trovano improvvisamente catapultati in un universo misterioso e sconosciuto. Sarà l’inizio di un viaggio agli albori del tempo, in un mondo dove i vampiri e i “mezzuomini” convivono con altre creature soprannaturali, a volte splendide e a volte terrificanti. Jane e Ryu si innamoreranno l’uno dell’altra, ma lei scoprirà presto la verità sulla propria origine… Qualcuno vuole sterminare un intero mondo, ed è compito suo salvare se stessa e ciò che resta della sua antica stirpe.
Nota di andreina65: Questo libro dal sapore marino appartiene alla serie "The Jane True Series". Nonostante la cover lasci pensare a un pubblico esclusivamente young adults, non è così. Sebbene infatti sia un romanzo perlopiù adatto a tutti, alcune parti sono sconsigliate a un pubblico under 14. Dopo licantropi, vampiri, mutaforma e compagnia bella, incontriamo le selkie, magico popolo del mare nato dalla mitologia irlandese.
Qualche tempo fa abbiamo dedicato un post alle Selkie, eccovi il link:
http://romancebooks.splinder.com/post/18635312
La serie è composta al momento da:
1- LA PRINCIPESSA DELLE TEMPESTE (Tempest Rising)
2- Tracking the Tempest
3- Tempest’s Legacy
4- Eye of the Tempest
+ altri due
Nicole Peeler nata nell’Illinois, insegna letteratura inglese alla Louisiana State University di Shreveport, ma sta per trasferirsi a Pittsburgh, per insegnare scrittura creativa all’università di Seton Hill. LA PRINCIPESSA DELLE TEMPESTE è il suo romanzo d’esordio, il primo di una strepitosa serie che ha per protagonista Jane True, straordinaria creatura metà donna e metà foca. Per saperne di più: www.nicolepeeler.com
«Nel mondo dell’urban fantasy è arrivata una nuova stella. Nicole Peeler ha creato un’entusiasmante serie, con protagonista Jane True, alla scoperta di se stessa e alle prese con un appassionante mistero… Un magnifico debutto.»
Romantic Times
Sfoglia l'estratto
Veramente carino questo urban
Veramente carino questo urban fantasy, lei simpatica, il suo vero lui solo intravisto per ora ( è restato in forma di cane il più del tempo),la storia scorre bene, attendo i prossimi, che leggerò sicuramente. Adoro questa copertina, l'artista è Sharon Tancredi, penso appartenga al filone dei Pop Surrealist, brava, queto genere mi piace! . S.