Una moglie per Winterborne è il secondo dei quattro libri della Ravenels Series di Lisa Kleypas.
Rhys e Helen, i due protagonisti, li avevamo già conosciuti nel precedente capitolo della serie ( Un libertino dal cuore di Ghiaccio) e, almeno io, non vedevo l’ora di leggere la loro storia che mi aveva appassionato sicuramente di più di quella raccontata su Devon e Katleen .
Rhys è un uomo che viene dal basso e che solo grazie alla sua enorme ambizione e al grandissimo lavoro e impegno, riesce a diventare ricchissimo e potente. Ha successo, ha ricchezza, ha potere, ma vuole di più. Lui vuole il prestigio e la nobiltà.
E se per ottenerli deve disonorare e sposare la nobile Helen, non ha certo nessun problema visto che la giovane donna gli è già entrata sottopelle e nel cuore, anche se questo ancora non lo sa.
Helen, la pudica e timida Helen, si è innamorata di lui dal primo momento che lo ha visto e lo ha curato con amore e dedizione dopo l’incidente ferroviario che lo aveva coinvolto assieme al cugino Devon.
L’attrazione tra i due protagonisti è forte e impetuosa, difficile da portare avanti per la timidezza di Helen che è nuova a questo tipi di sentimenti e a cui spaventa un pochino la ruvida e potente mascolinità con cui Rhys si propone.
In un primo momento il loro fidanzamento viene accettato dalla famiglia di Helen, ma dopo un focoso interludio trai due che lascia Helen spaventata e con una tremenda emicrania, viene chiesto a Rhys di interrompere l’impegno e gli viene restituito l’anello.
Helen però non è assolutamente d’accordo con i suoi famigliari, si rifiuta di lasciarlo e si presenta negli uffici dell’uomo per riproporgli l’unione.
A quel punto per terminare l’opera e fare in modo che la sua famiglia non possa più mettere divieti o ostacoli al loro matrimonio, non resta altro che farsi compromettere.
E Rhys non sembra affatto dispiaciuto della cosa…
Lady Helen e Rhys sono due personaggi completamente diversi l’uno dall’altro: il ghiaccio e il fuoco, la pioggia e il sole…
Lui, di umili origini, è un uomo che sa quello che vuole, è passionale, irruento, selvaggio all’apparenza, ma con un cuore tenero e dolce nascosto sotto la sua scorza burbera e spigolosa.
Helen al contrario è timida, gentile, riservata e delicata quasi come le stupende orchidee che coltiva con passione e amore. Ma le orchidee sono fiori molto più resistenti e forti di quanto si creda, sembrano fragili ma nascondono grandissima forza e resistenza sotto quel loro aspetto quasi effimero. Ed Helen è come una preziosa orchidea, come la vanda che regala a Rhys e che lui accudisce e cura con infinita tenerezza e amore. E come un’orchidea, Helen ha la sua forza e la sua tenacia.
Non so se voi abbiate mai visto una orchidea Vanda... Non è una pianta facile da tenere e da trovare, un po' per il costo elevato e un po’ per le condizioni in cui bisogna farla crescere. Io ne ho tre e ogni anno è un’impresa, ma la fioritura che mi regalano è stupenda e valgono i brontolamenti del marito che le vede appese in bagno tutto l’inverno e il conto per il riscaldamento della serretta.
Scusatemi…divago sempre quando parlo delle mie piante…
Helen e Rhys hanno bisogno l’uno dell’altra per smussare gli angoli, per addolcirsi, per rinforzarsi, per completarsi.
E la Kleypas ce lo racconta impeccabilmente con il suo modo di scrivere, con eleganza, con stile, senza mai eccedere.
Le scene d’amore tra Helen e Rhys non sono erotiche…sono intime, calde, coinvolgenti e lasciano, a chi legge, la sensazione di vivere una storia sensuale e piena d’amore.
La Kleypas nel suo libro ci racconta anche uno spaccato dell’epoca in cui si svolgono i fatti con tutte le nuove scoperte e i confort che procuravano ma anche il contraltare della povertà, degli orfanatrofi, delle condizioni sociali che si tentavano di cambiare pur con enormi difficoltà e pregiudizi.
Rhys è un uomo d’affari con grandi e forti idee di riforma sociale : da lavoro alle donne, si preoccupa del benessere e la salute dei suoi lavoratori, assume una donna medico nel suo grande magazzino…
Al suo fianco deve avere una donna forte e decisa quanto lui con in più quella dolcezza e quella delicatezza che lo possa completare come uomo.
E lady Helen è la donna giusta, la sua orchidea rara , il suo fiore forte e prezioso che gli inonderà la vita di bellezza e di bontà.
I miei valori glicemici stanno salendo troppo e mi fermo…
In questo libro ci sono anche i personaggi delle prossime due storie che completeranno la serie: Devil in the spring (dedicato a Pandora, sorella di Helen) e Hello stranger ( dedicata alla dottoressa Garrett).
Devil in the spring è stato pubblicato nel febbraio di quest’anno…possiamo chiedere e sperare che la Mondadori ci faccia un regalino di Natale?
Hello stranger invece uscirà in lingua nel 2018 e qui si dobbiamo aspettare un po’.
La serie The Ravenels è composta dai seguenti libri:
1. Un libertino dagli occhi di ghiaccio ( Cold-Hearted Rake)
2. Una moglie per Winterborne ( Marrying Winterborne)
3. Devil in sprig (inedito in Italia)
4. Hello stranger (uscita prevista per febbraio 2018)
The Ravenels
Ho letto entrambi i libri e questo mi è piaciuto di più, come te spero nel terzo a Natale. Ciao
Grande Lisa!!
Li ho già acquistati entrambi ma devo ancora leggerli sono un po' indietro con esaurire la mia scorta di romanzi sulla libreria,saranno i prossimi!!!Grazie per la recensione:)Nicoletta
Ne vale la pena Nicoletta,
Ne vale la pena Nicoletta, sono deliziosi entrambi.