Escono in edicola i Romanzi Mondadori Ottobre 2016
Escono in edicola i Romanzi Mondadori Ottobre 2016 |
ROMANZI EMOZIONI
48 – Samantha YOUNG – Sei bellissima stasera (On Dublin street)
Giunta a Edimburgo dalla Virginia, Jocelyn Butler, Joss, cerca di seppellire il dolore dimenticando il suo tragico passato, senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. Jocelyn riesce a mantenere i suoi propositi fin quando trasloca in un appartamento di Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael, fratello della nuova coinquilina. Affascinante, brillante, ma soprattutto molto ricco, Braden è abituato a ottenere tutto ciò che vuole, anche a costo di mettere in dubbio le certezze della ragazza. Le propone allora un accordo capace di soddisfare la fortissima attrazione che si è scatenata, senza però creare alcun legame tra loro. Eppure…
Note:
Sei bellissima stasera è il primo romanzo dell'omonima serie ambientata nella città di Edimburgo.
La serie è composta dai seguenti titoli :
1.Sei bellissima stasera,
1.1 An On Dublin Street Christmas
1.5 Un amore a Fountain Bridge (Until Fountain Bridge)
2. Così come sei (Down London Road)
2.5 Un amore a Castle Hill
3. Un Amore a Jamaica Lane
4. Fall from India Place (inedito)
5. Echoes of Scotland street (inedito)
Ambientazione: Scozia, oggi
Sensualità : hot
ROMANZI PASSIONE
144 – Karen RANNEY - Dietro la maschera (Tapestry)
Per lady Laura esiste un solo uomo al mondo: Dixon Alexander Weston, conte di Cardiff. Alex ha fatto ritorno dalla battaglia navale di Quiberon col volto gravemente sfigurato e ora vive rinchiuso nella sua dimora di Heddon Hall. Dopo averlo atteso per quattro anni, Laura Ashcott Blake, vicina di casa del conte, decide di intrufolarsi nel suo cuore facendosi assumere come domestica. Tra i due la passione scoppia impetuosa e travolgente. Alex all’inizio non riconosce in lei la ragazzina che tanto lo adorava, ma non appena scopre la verità, subito si celebrano le nozze. Dopo un anno di felicità assoluta, però, riuscirà il loro amore a superare un’altra guerra?
Note:
Per Lady Laura Blake, c'è un solo uomo al mondo: Alex, il conte di Cardiff. Eppure, da quando è stato ferito in battaglia, Alex si è rinchiuso nel suo grande castello di pietra a Heddon Hall. Credendo di essere meno di un uomo, cela il suo volto devastato dietro una maschera di cuoio. . . e nasconde la sua anima sfregiata sotto un distacco glaciale.
Laura era solo una bambina quando lui era andato in guerra e certamente non può riconscerla nella bella e giovane donna che si presenta a casa sua. Il desiderio che vede brillare nei suoi occhi però è quelloche cerca per alleviare il suo dolore e si lascia andare alla passione. Ma un destino malvagio cospira contro di loro, tessendo una rete di tradimento che potrebbe portare altro dolore e ancora tanta sofferenza.
Dietro la maschera è il romanzo di esordio di Karen Ranney, celebre autrice di oltre trenta romanzi storici per la maggior parte di ambientazione scozzese.
Ambientazione: Inghilterra, 1760 circa ( periodo georgiano )
Sensualità : hot
145 – Julie Anne LONG - La bella e la spia (Beauty and the Spy)
All’improvviso, dopo la morte del padre, Susannah Makepeace è costretta ad abbandonare Londra per raggiungere una sconosciuta zia nella cittadina di Barnstable. Amante del disegno, Susannah non si sarebbe mai immaginata di vedere lì un uomo nudo nuotare in uno stagno, e di ritrarne ogni singolo dettaglio con tale desiderio! Ma poche persone sanno che il visconte Kit Whitelaw è la spia preferita di sua maestà: esiliato dal padre, Kit sta compilando uno studio sulla flora e la fauna del luogo, e chiede a Susannah di aiutarlo nelle illustrazioni. Dal loro fortuito incontro e dalla loro improvvisa passione, emergono diverse verità, cominciando dalle vere origini della ragazza…
Note:
La bella e la spia è il romanzo di apertura della trilogia dedicata alle sorelle Holt.
La serie è composta dai seguenti titoli
1. La bella e la spia (Beauty and the spy)
2.Ways to Be Wicked
3.The Secret to Seduction
Ambientazione: Inghilterra, 1803-1820 ( periodo regency )
Sensualità: hot
INTROVABILI
21 – Julie GARWOOD – Indomita attrazione (Ransom)
Da quando è rimasta orfana di madre, ogni sera Gillian percorre il passaggio segreto che la conduce in camera di sua sorella Christen, addormentandosi fra le sue braccia. La notte in cui il barone Alford attacca di sorpresa il castello e uccide il loro padre, però, soltanto Christen riesce a fuggire. Affidata alle cure dello zio, Gillian diventa una donna forte e sicura di sé, ma deve affrontare l’ennesimo oltraggio: Alford le ordina di ritrovare Christen e di recuperare lo scrigno di re Giovanni che lei custodisce. Inizia così un viaggio pieno di imprevisti e colpi di scena, durante il quale incontra Brodick Buchanan, prode guerriero scozzese che si offre di aiutarla. La vicenda di onore e vendetta si accende così di audace sensualità, di passione travolgente…
Note:
Questo magnifico bestseller è una pagina traboccante di passione e lealtà, di giustizia e di onore e ci porta nella maestosità e negli intigri delle corti medievali. Julie Garwood ci conduce per le Highlands con il racconto che saluta il ritorno di due guerrieri indimenticabili: Ramsey Sinclair e Brodick Buchanan.
Nei giorni bui dopo la morte di Riccardo Cuor di Leone, la vita e le terre stanno per cadere nelle mani di un sovrano britannico assetato di potere e dei suoi servi violenti. Una vittima di questa guerra è l'innocente Gillian, che è una bambina, quando il crudele e ambizioso barone Alford massacra il padre e distrugge la sua famiglia per recuperare una scatola di gioielli per il dispotico re Giovanni.
Adesso che Gillian è cresciuta ed è diventata una bellissima giovane donna ha la possibilità di trovare la chiave per risolvere i misteri del suo passato e rivendicare la sua casa, la sua famiglia, e la reputazione di suo padre...
Indomita attrazione è il secondo romanzo della cosiddetta serie dei “Laird delle Highlands” ( Highlands’ Lairds ) composta :
1. Tu e nessun'altra (The secret)
2. Indomita attrazione ( Ramson)
3. Shadow music
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1200
Sensualità: hot
22 – Pamela CLARE – Le ragioni del cuore (Ride the fire)
Dopo aver sposato un uomo più vecchio di lei ed essersi trasferita in una piccola casa isolata lungo la frontiera, Bethie Stewart si è ritrovata incinta e, quasi contemporaneamente, vedova. Sola, facile preda delle scorribande degli indiani, giunta all’ottavo mese di gravidanza Bethie si chiede cosa ne sarà di lei e del suo bambino, ma un giorno all’improvviso un uomo ferito piomba in casa sua minacciandola… Obbligata a prendersi cura di lui e a condividere la piccola dimora, la donna è costretta a una forzata intimità con Nicholas e la prima diffidenza ben presto si trasforma in passione incandescente. Gli indiani, però, incalzano…
Note:
Vedova e sola in una piccola casa sulla frontiera, Elspeth Stewart ha intenzione di fare tutto il necessario per proteggere se stessa e il suo bambino non ancora nato dai pericoli del deserto e degli uomini.
Anche se la sua giovane bellezza non lo fa vedere all'esterno, lei è rotta e sfregiata nell'animo per il modo in cui gli uomini l'hanno trattata. Così, quando uno sconosciuto si aggira sui suoi terreni, anche se ferito e bisognoso di aiuto, lei non intende correre rischi e prima di curarlo nasconde le sue armi e lo lega al letto.
Ma le difese di Bethie non possono tenere Nicholas Kenleigh fuori dagli alti muri che lei si è costruita. Le cicatrici sul suo corpo parlano di un passato violento, ma la sua dolcezza, il suo calore e gli occhi penetranti suscitano in lei desideri che non avrebbe mai immaginato di avere. E la loro passione potrebbe essere la chiave giusta per incatenare per sempre gli incubi del loro passato
Con Le ragioni del cuore si conclude la trilogia dedicata alla famiglia Blakewell/Kenleigh.
La serie è composta dai seguenti titoli:
1. Schiavo del desiderio ( Sweet Release )
2. Proibito( Carnal Gift )
3. Le ragioni del cuore (Ride the fire)
Ambientazione: America, Stati Uniti, 1757-63
Sensualità: hot
PERLE
18 – Stephanie LAURENS – I diamanti di Finsbury ((The Peculiar Case of Lord Finsbury’s Diamonds)
Nonostante la gravidanza, Penelope, moglie dell’investigatore privato Barnaby Adair, non sa rassegnarsi: da quando Scotland Yard ha convocato il marito per assistere alle indagini sull’omicidio di Peter Mitchell a Finsbury Court, cerca in tutti i modi di ottenere un resoconto dettagliato sui fatti. Perché la vittima aveva in tasca una favolosa collana di diamanti? E soprattutto: che ruolo hanno nella vicenda Gwendolyn, figlia di lord Finsbury, e Frederick Culver, vicino di casa da poco rientrato dall’Africa? Passione, intrigo, desiderio, vecchie ruggini… Un caso da risolvere; due cuori che battono costanti e forti.
Note:
Penelope Adair, moglie e partner del detective dilettante Barnaby Adair, è così troppo avanti con la gravidanza che non può in nessun modo seguire il marito nelle indagini sul nuovo caso di omicidio che Barnaby sta seguendo in collaborazione l'ispettore Stokes di Scotland Yard.
Penelope, frustrata e arrabbiata per non poter investigare come vorrebbe, insiste per avere rapporti dettagliati su ogni azione e organizza subito una cena privata in modo che lei e Griselda , la moglie di Stokes, possano essere debitamente informate delle scoperte dei loro mariti...
Ma ciò che Barnaby e Stokes scoprono a mano a mano che proseguono le indagini porta ancora più confusione e domande a cui è difficile dare risposte logiche.
I diamanti di Finsburyè il secondo libro della serie dei Casi di Barnaby Adair ( The Casebook of Barnaby Adair ), dedicata alle indagini dell’omonimo investigatore privato, già apparso come personaggio secondario in alcuni romanzi della saga Cynster.
La serie è composta :
1. La strada del cuore ( Where the Heart Leads )
2. I diamanti di Finsbury (The Peculiar Case of Lord Finsbury’s Diamonds )
3. The Masterful Mr. Montague
Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1836 ( epoca vittoriana )
Sensualità: warm
Uscite de I Romanzi – novembre 2016
CLASSIC
1137 – Eloisa JAMES – I segreti di Lady X (Three Weeks With Lady X)
1138 – Mary Jo PUTNEY – Le avventure di una lady (Sometimes a Rogue)
1139 – Julie GARWOOD – Nera come l’ombra (Shadow Music)
EXTRA PASSION
71 – Nalini SINGH – A tutto rock (Rock Addiction)
72 – Anne CALHOUN – Oltre ogni desiderio (Liberating Lacey)
ORO
167 – Elizabeth HOYT – Il principe e il tormento (The Serpent Prince)
168 – Jane FEATHER – Il bacio della lady (The Widow’s Kiss)
Non riesco nemmeno a
Non riesco nemmeno a commentare tanto sono delusa e non so neanche se vale la pena continuare a dare i soldi alla Mondadori, mah. Anna
C'è poco da commentare Anna,
C'è poco da commentare Anna, la delusione è tanta. Speravo di essere smentita ma la loro politica è assolutamente miope: non gli interessiamo come pubblico, buon per loro.
Ma sul serio?!!! Ci stanno
Ma sul serio?!!! Ci stanno prendendo in giro perché vogliono chiudere? E' l'unica spiegazione per questa politica assurda delle uscite, ma che vergogna!!! FrancescaT
Cara Francesca, come ho già
Cara Francesca, come ho già risposto ad Anna temo che tu abbia ragione, non sembra che la sezione romance della Mondadori non sia destinata a sopravvivere per molto se continuano così. Traspare un chiaro disinteresse ai nostri gusti, non so se per impostazione aziendale o problemi economici.
Sue sei uscite ... quattro
Sue sei uscite ... quattro sono già uscite.
E' una desolazione anche nelle edicole.