Escono in edicola i Romanzi Mondadori Maggio 2016
ROMANZI CLASSIC
Romanzi 1128 – Sherry THOMAS – Solo di notte (His at night)
“Leggere i suoi romanzi è un privilegio raro.” RT Book Reviews
Elissande Edgerton è una donna disperata, prigioniera nella casa dello zio tiranno. Solo attraverso il matrimonio può sperare di riprendersi la libertà che desidera. Ma come trovare l’uomo giusto? La scelta ricade su lord Vere, un agente segreto del governo che sotto le mentite spoglie di scapolo innocuo ha stanato alcuni dei criminali più subdoli di Londra. Niente però può metterlo in guardia dalle trame di Elissande. Costretti a un matrimonio di convenienza, i due scoprono di avere ciascuno un piano segreto. La seduzione è la loro unica arma contro un oscuro segreto del passato: impareranno a fidarsi l’uno dell’altra, abbandonandosi ai piaceri della passione?
Nota.Sherry Thomas è nemigrata dalla Cina negli USA alla fine degli anni Ottanta, ha imparato l’inglese leggendo romanzi rosa.
Ora si è trasformata in una delle scrittrici più abili nel suo genere, capace di dar vita a degli affreschi vittoriani di rara grazia, e di conquistare le lettrici con degli eroi indimenticabili, ritratti con profusione di sfumature.
Solo di notte ( His at Night ) è una delle opere più celebri di Sherry Thomas. Il romanzo fa parte della cosiddetta trilogia londinese ( London Trilogy ), a cui appartengono anche “The Luckiest Lady in London” e “Private Arrangements”.
Ambientazione: Inghilterra, 1897 ( epoca vittoriana )
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 2011 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance ).
Romanzi 1128 – Julia QUINN – Un bacio dopo l'altro ( The sun of all kisses)
"Dialoghi arguti, personaggi variopinti, segreti e scandali.” (RT Book Reviews)
Sarah Pleinsworth non può perdonare Hugh Prentice per aver ingaggiato tre anni prima quell’incosciente duello che ha quasi distrutto la sua famiglia, costringendo suo cugino alla fuga. Davvero non riesce a perdonarlo, anche se lui, brillante matematico, è rimasto gravemente ferito a una gamba, e ormai non nutre più alcuna speranza di corteggiare una donna come lei. Meno che mai di sposarla. Hugh, da parte sua, a stento tollera i toni melodrammatici di Sarah. Ma quando i due sono costretti a trascorrere una settimana insieme, scoprono la piacevolezza di baci inaspettati: uno, due, cento, mille… Lui perderà il conto in preda alla passione e lei rimarrà finalmente senza parole.
Nota. Julia Quinn è una delle più brillanti firme del romance. Spiritosi, sensuali, impossibili da chiudere finché non si è arrivati alla fine i romanzi della Quinn hanno rapidamente guadagnato i favori della critica ma soprattutto quella delle lettrici per i suoi caldi e divertenti dialoghi che fanno di ogni suo libro un successo.
Un bacio dopo l’altro ( The Sum of All Kisses ) è il terzo romanzo del quartetto Smythe-Smith ( Smythe-Smith Quartet ), così chiamato dal nome della famiglia a cui appartengono alcuni dei protagonisti e così composto:
1. Un amore perfetto ( Just Like Heaven )
2. Una serata davvero speciale ( A Night Like This ),
3. Un bacio dopo l’altro ( The sum of all kisses)
4. The Secrets of Sir Richard Kenworthy
Ambientazione: Inghilterra, 1820-24
Sensualità : warm
Romanzi 1130 – Linda KENT – Una notte d'autunno
Non c’è sentimento che possa sottrarsi a uno sguardo
Una notte d’estate, un teatro infestato da strane presenze, il furto di una collana: l’incontro fra lady Grace Anderson e il marchese di Belmont è avvenuto così. L’intrepida bellezza di lei e il fascino tenebroso di lui si sono uniti nella ricerca del prezioso gioiello e insieme i due… hanno trovato l’amore. Ora che il sogno di Manuel e Grace sta per diventare realtà, la loro festa di fidanzamento si trasforma in un incubo. Dal passato di Manuel riemerge un debito d’onore che esige la più crudele rinuncia e che lo spinge a intraprendere un lungo viaggio. Pronto a lottare contro ogni avversità, il marchese accetta la sfida; e nemmeno Grace si tira indietro. Niente può smorzare la passione che si accende sotto il sole di Malaga.
Nota. Una notte d’autunno è il nuovo, avvincente romanzo di Linda Kent.
Ambientazione: Inghilterra, 1839 ( epoca vittoriana )
Sensualità : warm
ROMANZI ORO
Oro 161 – Lisa KLEYPAS – All'improvviso tu ( Suddenly you)
Londra, 1836. Amanda Briars, celebre scrittrice, è alla vigilia del suo trentesimo compleanno. Ritiene che sia giunto il momento di perdere la verginità, però senza sposarsi né avere legami duraturi. Così chiede a una maîtresse di procurarle un gigolò. All'appuntamento si presenta tale Jack Devlin, un uomo molto affascinante ed estremamente seducente. Ma, una settimana dopo, Amanda scopre che Jack non è affatto chi diceva di essere...
Nota. I romanzi storici sensuali e oscuri, in cui le questioni sociali dell’epoca vittoriana e le relazioni amorose sono trattate con la stessa intensità, sono il tratto distintivo di Lisa Kleypas.
ALL’IMPROVVISO, TU ( Suddenly You ) è una delle opere più acclamate di Lisa Kleypas, celeberrima autrice di oltre di oltre quaranta romanzi di varia ambientazione, sia storici sia contemporanei.
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2001 come Miglior Romanzo Storico Sensuale ( Best Sensual Historical Romance)
Ambientazione : Londra, 1836
Sensualità: hot
Oro 162 – Loretta CHASE – Il Lord della seduzione ( Lords of scoundrels)
Jessica Trent è risoluta: vuole liberare a ogni costo il fratello dalla cattiva influenza del famigerato Sebastian Ballister, celebre marchese di Dain. Mai si sarebbe aspettata di iniziare lei stessa a desiderare un libertino amorale come Sebastian. Preso dalla stessa passione, il marchese finisce col mettere entrambi in una posizione compromettente in pubblico, ma non ha alcuna intenzione di cedere: è stata lei a tentarlo e ora dovrebbe addirittura salvarle la reputazione! Il rude e arrogante marchese, però, deve ancora fare i conti con la più imprevedibile delle incognite: l’amore.
Nota. Il lord della seduzione ( Lord of Scoundrels ) è considerato uno dei massimi capolavori della letteratura romance ed è tra i romanzi che hanno ottenuto in assoluto il maggior numero di riconoscimenti da parte del pubblico e della critica.
Si tratta del terzo romanzo della serie “Scoundrels” composta da :
1.La figlia de Leone ( The Lion’s Daughter )
2. Prigioniero del desiderio ( Captives of the Night )
3. Il Lord della seduzione ( Lord of scroundrels)
4. L’ultimo libertino ( The Last Hellion )
Ambientazione: Francia + Inghilterra, 1828
Sensualità: hot
Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 1996 come Miglior Romanzo Storico Breve ( Best Short Historical Title ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1995 come Miglior Romanzo Storico di ambientazione Regency ( Best Regency Historical Romance ); Premi Romance Readers Anonymous (RRA) Award nel 1994 come Miglior Romance Storico ( Best Historical Single Title Romance ), nel 2001 e nel 2003 come Miglior Romance di Sempre ( Best All-Time Romance Novel ), nel 1998, 2001, 2002, 2003 come Miglior Romance Storico di Sempre ( Best All-Time Historical Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
ROMANZI EXTRA PASSION
65 – Sylvia DAY – Orgoglio e piacere (Pride and Pleasure)
Dopo la morte del padre, Eliza Martin si ritrova a essere una delle ereditiere più ambite dai cacciatori di dote, preda di lusinghe e inganni ai quali riesce abilmente a resistere. Fino a quando una serie di imprevisti e pericolosi incidenti la spingono a cercare qualcuno che riesca a infiltrarsi nel gruppo dei suoi pretendenti per scoprire chi si cela dietro le trame di un ormai evidente complotto. Il cacciatore di taglie Jasper Bond è un uomo decisamente troppo rude, troppo bello e troppo pericoloso: chi mai potrebbe credere che la sofisticata Eliza si è lasciata sedurre da uno come lui? Ma soddisfare le esigenze della sua testarda e misteriosa cliente diventa per Jasper una questione di orgoglio. Dimostrarle che è lui l’uomo giusto per lei sarà un piacere…
Nota. Sylvia Day, numero 1 nella classifica del "New York Times" e autrice di più di una decina di best seller internazionali, pluripremiati e tradotti in oltre trentotto lingue. Ha ottenuto la nomination per il Goodreads Choice Award for Best Author e il suo lavoro è stato insignito dell'Amazon's Best of the Year in Romance. Ha ricevuto inoltre il RT Book Reviews Reviewers' Choice Award ed è stata due volte finalista del RITA Award of Excellence assegnato dal prestigioso Romance Writers of America.
Ambientazione: Inghilterra, 1818 ( periodo regency )
Sensualità: hot
66 – Molly O'KEEFE – Ragazza selvaggia (Wild Child)
Monica Appleby ha trent’anni e un passato da vera ribelle: alcol, droga e sesso con rockstar. Il suo libro autobiografico, Ragazza selvaggia, è diventato un cult fra gli adolescenti, e la sua notorietà è notevolmente cresciuta da quando ha preso parte con la madre a un reality show incentrato sulla loro vita insieme. Per il nuovo libro, però, Monica ha deciso di riaprire pagine oscure del passato della sua famiglia: torna così nei luoghi della sua infanzia, a Bishop, in Arkansas, dove la sua strada incrocia quella di Jackson Davies, il ventinovenne sindaco della città. Messi l’una di fronte all’altro, Monica e Jackson dovranno fare i conti con i loro desideri e le loro paure… e l’imprevisto si trasforma in qualcosa di travolgente.
Nota. Ragazza selvaggia ( Wild Child ) è la prima opera di Molly O’Keefe, affermata autrice di numerosi romanzi di ambientazione contemporanea, pubblicata nella collana I Romanzi.
Il romanzo appartiene alla serie “Boys of Bishop”, ambientata nell’omonima cittadina dell’Arkansas e composta da:
1. Ragazza selvaggia (Wild Child)
2. Never Been Kissed
3. Between the Sheets
4. Indecent Proposal
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Sensualità: burning
Uscite de I Romanzi – giugno 2016
EMOZIONI
46 – Jill SHALVIS – Tu sei per me (Animal Magnetism)
PASSIONE
140 – Elizabeth HOYT – Mia adorabile canaglia (Dearest Rogue)
141 – Danelle HARMON – Il Ribelle (The Defiant One)
INTROVABILI
17 – Julie GARWOOD – Spirito ribelle (Castles)
18 – Elizabeth LOWELL – Amore travolgente (Forbidden)
Una curiosità
Sarei curiosa di sapere se c'è davvero differenza tra la versione oro di "Il Lord della seduzione" e la versione Passion dicono che le versioni oro siano integrali rispetto alle precedenti pubblicazioni nelle altre collane. Stessa cosa per "All'improvviso tu"
Qualcuna di voi è in grado di fare un confronto?
Allora Giulia... non ho fatto
Allora Giulia... non ho fatto confronti perchè non ho riletto nessuno dei due libri, ma per esempio Il Lord della seduzione che ho io ha 310 pagine mentre il Passion mi risulta ne abbia 237 e non so invece quante ne abbia l'Oro in edicola in questi giorni.
Anche se è sempre da considerare che magari il tipo di stampa è diverso...ci sono più pagine prima e dopo l'inizio del racconto.
Proverò a leggerlo più avanti e ti darò una risposta.
Per quanto riguarda il libro della Kleypas ce l'ho Passion e ha 271 pagine di racconto a stampa molto piccola. Non so questo uscito adesso quante ne abbia, ma verificherò.
Grazie per la pronta risposta :)
Aspetterò nuovi lumi :-)
Ho letto da alcune risposte sul blog de "I Romanzi Mondadori" che le traduzioni degli oro sarebbero tutti integrali ma aspetto comunque la tua conferma ormai non mi fido molto!
Una curiosità
Sarei curiosa di sapere se c'è davvero differenza tra la versione oro di "Il Lord della seduzione" e la versione Passion dicono che le versioni oro siano integrali rispetto alle precedenti pubblicazioni nelle altre collane. Stessa cosa per "All'improvviso tu"
Qualcuna di voi è in grado di fare un confronto?
Mi mancano gli approfondimenti
Come ho già scritto (anche se mi sono accorta che non ero loggata quindi il commento risultava anonimo) sono davvero felice che sia tornata la rubrica degli storici da edicola mi sono mancate da morire :)
Vorrei farvi sapere che sarei davvero contenta se poteste rimettere le piccole recensioni o approfondimenti che c'erano prima insieme ad ogni libro.
Aspettavo sempre di leggerli prima di scegliere cosa acquistare li trovavo davvero illuminanti.
Grazie di essere tornate!
Grazie a te Giulia! Stiamo
Grazie a te Giulia!
Stiamo cercando di ritornare con le consuete rubriche al completo...speriamo di riuscirci per giugno.
Visto che gli oro sono come
Visto che gli oro sono come detto in versione integrale ci faccio un pensierino ma entrambi sono usciti nei passione e si sa tagliati solo quello della Kleypas negli oscar Mondadori...Nicoletta
Contentissima anch'io perché
Contentissima anch'io perché finalmente siete tornate con le rubriche delle uscite del mese "aspettavo e speravo che tornaste a pubblicarle" sia della Mondadori e anche dell'Harlequin perciò un enorme grazieee!!! Per quello che riguarda le uscite concordo che non se né puó piú dei tagli peró leggendo in inglese con molte difficoltà mi accontento e di conseguenza acquisterò i tre classic i favolosi oro li ho già..per le uscite di giugno evviva per la Hoyt Harmon Garwood la Lowell già letta.. Nicoletta
Grazie a voi di leggerci e di
Grazie a voi di leggerci e di averci aspettato...
Per tutte noi il vostro affetto è l'incentivo migliore per andare avanti.
Prenderò sicuramente Kleypas
Prenderò sicuramente Kleypas e Chase perché so che sono integrali, come specificato dalle redazione stessa. Per la Quinn e la Thomas non so, mi sa che sono tagliati e io sono stufa di leggere libri parziali. Vengo dalla lettura di un bellissimo romanzo della Brockway (Un amore al Cairo) da cui sono state omesse parti importanti e ne avrei abbastanza. Ho chiesto alla redazione dei RM se la Thomas, che apprezzo moltissimo, è integrale, non so se mi risponderanno. Il libro originale è piuttosto lungo. Se non rispondono e/o se è tagliato, mi leggo l'originale. Così anche la Quinn. Grazie Marin per le note.
Spero anch'io che ci diano
Spero anch'io che ci diano edizioni integrali e non tagliuzzate cara Bluefly.
Io non mi cimento a leggere in lingua perchè sono lentissima purtroppo.
In questa nicchia di mercato che riesce a darci ancora qualche piccola soddisfazione sarebbe importantissimo e gratificante per noi che leggiamo e per loro che vendono offrirci libri non mutilati.
Sperem...
Finalmente! :D
Finalmente è tornata questa rubrica la aspettavo da mesi, me felice XD
Con molta pazienza e tempo
Con molta pazienza e tempo stiamo sistemando tutto. Grazie a te carissima e a tutte quelle che ci seguono per la fiducia l'affetto.
Se penso che Il Lord della
Se penso che Il Lord della seduzione lo pagai nell'usato la bellezza di 25 euro...sbatterei la testa al muro.
Se ancora non lo avete nelle vostre librerie vi consiglio di approffittarne.
Per il resto prenderò la Thomas nei classici e la O'Keefe negli extra passion.