Pillole di libri (marzo)
Ogni mese mi rendo conto che faccio sempre più fatica a leggere o per dirla meglio faccio fatica a trovare dei bei libri che meritino qualche ora di sonno in meno o un standby nelle faccende domestiche.
Ormai non ci si salva più da NA o YA o erotici pesanti e senza senso e mi pesa mettere da parte un libro o leggerlo a smozzichi perché la trama è inesistente, così come in certi casi la grammatica e la logica. E mi pesa pure buttare via soldi.
E’ difficile quindi per me dirvi cosa leggere senza farmi influenzare troppo dal mio gusto personale, ma ci provo ugualmente con queste pillole di libri che sono gradevoli, sensuali, romantici e che non ti fanno assolutamente venire la voglia di lanciarli addosso al muro… per quelli è già pronta la lavagna.
Un messaggio per te. Forever Jack di Natasha Boyd
Secondo e ultimo capitolo della serie Eversea ( il primo libro “Un incantevole tentazione” era uscito nel maggio del 2015 alla faccia della celerità), finisce di raccontarci la storia d’amore tra Jack, famoso attore ventisettenne di Hollywood e Kary Ann, ragazza semplice di provincia e con la testa sulla spalle che entra nella sua vita e la cambierà per sempre.
La notte in cui Jack Eversea, il giovane attore fantasia proibita di infinite donne, si era presentato fuori dalla porta del suo baretto di provincia, la vita di Keri Ann era improvvisamente cambiata. Si era illusa di avere conosciuto un uomo diverso da quello adorato da migliaia di fan nel mondo, ma dopo il tradimento e l’abbandono è stata costretta a raccogliere i cocci e trovare la propria strada. E ci è riuscita: le sue sculture intagliate nel legno levigato dal mare la stanno rendendo un’artista famosa.Ora Jack è tornato e le sue spiegazioni sembrano plausibili, le sue dichiarazioni sempre più seducenti. Ma Keri Ann è sicura di una cosa: per quanto forte sia l’attrazione per lui, non ha nessuna intenzione di essere un suo accessorio, di vivere prigioniera della sua agenda da divo. E poi, come potrà mai fidarsi di nuovo di lui?
Jack però non è disposto a lasciarsi scivolare tra le dita l’unica relazione vera che abbia mai avuto nella vita.
Ero stata lì lì per non prendere questa serie un po’ per la trama e un po’ perché veniva proposta come un NA e di questo tipo di letture ne ho francamente le scatole piene.
Ma di new adult queste letture non hanno nulla a mio parere e mi sorge il dubbio che molti libri vengano etichettati così per vendere di più, visto che in questo momento è un genere che “tira”.
Se volete leggere una storia piena di sentimento, romanticismo e sensualità senza mai nessun eccesso in nessuna delle emozioni che sconvolgono la vita dei protagonisti, questa è una duologia che vi consiglio.
E se le CE fossero più veloci a darci una storia completa …
Eversea series :
1. Un incantevole sensazione
2. Un messaggio per te. Forever, Jack
Nessun pentimento di Kylie Scott
Terzo libro della serie The Lick, racconta la storia di Jimmy Ferris, solista degli Stage Dive e Lena, la sua assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai dato che il suo comportamento esagerato e senza regole mette a rischio l’immagine di tutto il gruppo.
Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, nonostante sia molto sexy. È determinata a mantenere il loro rapporto professionale dentro precisi limiti, nonostante la chimica tra loro sia molto forte. Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata. Riuscirà a convincere la sua ostinata assistente a rischiare tutto e lasciare che sia il suo cuore a prendere l'iniziativa?
Tutta la serie è gradevolissima, divertente, sensuale e romantica. Il primo libro non è proprio il massimo ma il secondo e questo terzo sono deliziosi.
The Lick series :
1. Tutto in una sola notte
2. E’ stato solo un gioco
3. Nessun pentimento
4. Deep ( inedito in Italia)
Ti prego dimmi di si di Kristen Ashley
Ennesima serie ( The Dream Man )che ci accompagna dal febbraio dello scorso anno e che narra in questo terzo capitolo la storia dell’affascinante detective di polizia Mitch Lawson e la sua timida vicina di casa Mara Hanover.
Quando quattro anni fa l’ispettore Mitch Lawson si è trasferito nel suo palazzo, Mara Hanover si è subito innamorata di quel tipo affascinante. Ma Mitch era troppo per lei, e perciò non gli ha mai confessato i suoi sentimenti. Ciò non toglie che dopo tanto tempo sia ancora l’uomo dei suoi sogni. Il destino però le dà una mano e così un giorno, quando le si rompe un rubinetto, Mara accetta l’aiuto del suo gentile vicino di casa, e per sdebitarsi trova il coraggio di invitarlo a cena… E proprio quando il sogno di Mara sembra avverarsi, un imprevisto arriva a rovinarle i piani: dovrà occuparsi dei figli di suo cugino, un vero criminale da cui i ragazzini sono scappati. All’improvviso Mara si ritrova perciò con due bambini a cui badare e i bollenti spiriti di un poliziotto ansioso di aiutarla (e non solo) da tenere a freno… E Mitch, se davvero è convinto di volerla, dovrà fare presto i conti con tutti gli ostacoli che vogliono tenerli lontani.
Sono quattro romanzi autoconclusivi con protagonisti rigorosamente alpha ma dolci e sensuali con le donne che scelgono di amare e un pizzico di mistero che fa da contorno ad ogni storia. Se il primo mi aveva fatto un pochino storcere il naso perché c’erano delle situazioni francamente un po’ assurde per l’intelletto di una donna normale, nel secondo e nel terzo la trama è più logica e sensata .
Adesso aspetto sperando che non mi facciano attendere mesi e mesi, la storia del quarto Mistery man: Kane "Tack" Allen, il tatuato e muscoloso biker che abbiamo conosciuto negli altri libri.
Serie Dream Man (in Italia Mistery Man):
1. Non dirmi di no
2. Dimmi che sei mio
3. Ti prego dimmi di si
4. Motorcycle Man
Il tuo cuore blindato di Stella Bright
Anche questo libro fa parte di una serie (Cardiffs Rugby) e non posso che consigliarvelo veramente di cuore.
Mi piace moltissimo la scrittura di questa autrice e le storie che racconta. Un’ambientazione sportiva, quella del rugby, che la scrittrice mostra di conoscere molto bene e che inserisce nella trama senza appesantirla o metterla in primo piano.
In primo piano ci sono invece i protagonisti che ci regalano una vasta gamma di emozioni che scaldano il cuore per la loro dolcezza, per i sentimenti che ci fanno conoscere ma soprattutto per la normalità e la credibilità di quanto racconta Stella Bright. Storie che possono capitare anche ad ognuna di noi, senza miliardari belli e dannati o dominatori con frustini e manette.
Bello, bellissimo romanzo che ho comperato a scatola chiusa ben sapendo che non mi avrebbe delusa, che avrebbe continuato a farmi sognare anche dopo aver chiuso l'ultima pagina con i suoi rugbisti tutti muscoli e tenerezza, con le sue scene sensuali mai pesanti, con la quotidianità delle persone comuni...
Ottima anche la scelta di fare un po’ più corposo questo ebook, che non mi sarei mai stancata di leggere.
Lawrence Hall è un giovane atleta, spensierato, solare, un tipo che piace alle donne. Eccome! Secondo suo fratello Kian, però, Law è anche una gran zoccola. Pazienza, lui se ne è fatto una ragione, fino a quando Viktoria McLeod non incrocia la sua strada. Lei è l’antitesi del suo modello femminile. Di più, lei non è assolutamente interessata a un qualsiasi legame amoroso, men che meno con un rugbyman.
Per qualcuno sarà estremamente facile redimersi, qualcun altro dovrà fare i conti con se stesso e scegliere.
Una strana coppia, eppure…
Serie Cardiffs Rugby:
1. Perché proprio a me
2. Il tuo cuore blindato
Il tuo cuore blindato
Marin, scusa se ti ringrazio solo ora. E' veramente piacevole non essere stata sbattuta contro un muro da voi - ahahahahha - perché il vostro giudizio è sempre azzeccato e 99 su 100 da me condiviso. Logicamente per quanto riguarda me stessa non riesco a non essere di parte :) Sono felice di averti fatto sognare e divertire, lo scopo dello scrivere è solo questo: donare emozioni. Grazie ancora per le tue parole, un abbraccio. A presto! Stella B.
Nessun problema Stella, so di
Nessun problema Stella, so di essere una lettrice rompina ma mi piace il bello scrivere che da emozioni e ha senso.
Tu con i tuoi libri lo fai, lo hai fatto sin dall'inizio con Fosca e Leif.
Non sarei a posto con la mia coscienza a lodare e incensare un libro sapendo che non è bello.
Ci son caduta tante di quelle volte in recensioni "pilotate" che nel mio piccolo e sempre rispettando i gusti di ognuno, penso di poter dire a chi legge questo blog : "...ehi, se ti piace quel genere questo è un buon libro".
In più credo di avere anche un punticino in più per dire la mia perchè li compero tutti di tasca mia.
Aspetto allora un'altra tua bellissima storia.