Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Venerdì, 20 novembre, 2015 - 01:26
Milly

Che accade in casa Mondadori?

Giusto il mese scorso ci domandavamo cosa sarebbe successo in casa Harlequin dopo l'acquisizione da parte di Harper and Collins e alla Mondadori dopo la fusione con Rizzoli. Una prima piccola risposta forse è arrivata in questi giorni. Dopo settimane di silenzio assoluto da un paio di giorni il blog de I Romanzi Mondadori è comparso in una nuova veste grafica, più ammiccante e colorata. Peccato che a posto delle foto ci fossero spazi vuoti con le misure delle immagini e la parte superiore non fosse fruibile per un errore di scrittura dei codici, probabilmente.

Ieri la situazione era migliorata, nel senso che le immagini comparivano, però ancora non tutte le sezioni sono completate e se ci si clicca sopra compare la famosa scritta: "error 404, page not found". Insomma, c'è di che rimanere stupiti. Possibile che la Mondadori metta online un blog non terminato e non si accorga immediatamente dell'errore? Non sono iscritta a nessun social, ma non dubito che se ne sia discusso in vari gruppi e certo non con fare elogiativo. Inoltre non c'è nessun messaggio della Redazione o dell'editor per annunciare o spiegare i cambiamenti, un annuncio dovuto o perlomeno atteso in situazioni simili.

Sinceramente sono perplessa. L'impressione che ne ricavo, come lettrice, non è buona. Mi domando cosa significhi il silenzio della Redazione e l'evidente scarsa cura con cui è stato messo online il nuovo blog. Per carità, gli incidenti capitano a tutti, ma visto il momento e considerati anche tutti gi altri segnali questi assumono un significato diverso.

                               

Spero di essere rassicurata a breve, ma il mio timore è che i nostri amati romance da edicola stiano diventando sempre meno importanti e noi con loro. Tra il taglio delle pubblicazioni, l'aumento dei prezzi, la mananza di contatto con la Redazione e l'editor, non vedo più molto dialogo o interesse per noi. Mi sembra ci stiano abbandonando, o cumunque lasciando alla deriva. Ed è molto, molto triste.

Magari sarò smentita, anzi me lo auguro, ma attualmente mi pare che noi amanti della narrativa romantica contiamo meno del 4 di bastoni quando regna denari. Che alternative abbiamo, a parte l'espressione di un civile e quindi inutile disappunto? Di migliorare il nostro inglese così da leggere in originale?  Se così fosse ci resterebbe davvero poco.

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ho visto anche io nei giorni

Ho visto anche io nei giorni passati i vari cambiamenti che stanno avvenendo nel blog Mondadori e stasera riguardando se c'erano novità ho letto che stanno completando il restyling del blog e che presto tornerà tutto a posto..bene spero che sia un segno finalmente positivo di una nuova attenzione nei confronti di noi lettrici certo non basta una bella apparenza ma ci vuole di più per me la sostanza e tornare a dare segnali di rinnovata importanza per i nostri amati romanzi almeno come un po di tempo fa io lo spero davvero ce sempre tanto bisogno di sognare.. Grazie Milly sempre per lo sguardo attento su le Ce e le loro novità. Nicoletta

Ritratto di Bluefly

La redazione dei Romanzi

La redazione dei Romanzi Modadori si è chiusa in un assordante silenzio, tanto che mi viene il sospetto non vi sia più una redazione o non abbia più il permesso di interagire coi lettori. La terza ipotesi, quella che non gliene importi niente, preferisco non considerarla. Mi sto orientando sempre più verso il mercato estero. In quanto lettrice di fantasy e fantascienza è stata una scelta obbligata, vista la situazione penosa in Italia in cui versnao questi due generi letterari. Ora mi sa che dovrò includere anche i romance. Se ne gioverà il mio inglese, e tutto sommato anche il mio conto in banca, in quanto spesso le edizioni estere sono più economiche. Tuttavia, che tristezza. Cara Mondadori, affida i Romanzi a qualcuno che se ne intenda e che apprezzi queso genere letterario. Di gente in gamba ce n'è, basta assumere professionisti qualificati e motivati, cosa che nell'editoria nostrana non avviene quasi mai. E basta anche credere nei libri e non solo nelle politiche aziendali del taglia dove capita.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...