La turbolenta relazione tra Alayna Withers e Hudson Pierce li ha messi duramente alla prova, testando la fiducia reciproca oltre ogni limite. Entrambi sono consapevoli che senza sincerità e trasparenza il loro amore rischia di non avere un futuro. Alayna ha superato molte prove che l’hanno rafforzata, ma il passato di Hudson sembra non volerle dare tregua. Promesse non mantenute e nuovi, pericolosi segreti tornano a turbare quel loro fragile legame, minacciando di dividerli, questa volta per sempre.
Ho iniziato questa serie con molti dubbi, nonostante il grande successo ottenuto negli States, sicura che al meglio si sarebbe rivelata carina e al peggio la solita noiosa fotocopia delle Cinquanta Sfumature.In effetti le premesse non erano delle migliori: ennesimo miliardario super arrapante, fascinoso e gran "scopatore" che si invaghisce della ragazza problematica di basso ceto, ma molto sexy, che trascina nelle propria orbita e sottomette sessualmente. Insomma niente di nuovo sotto il sole. Eppure alla fine mi sono ritrovata con ben più di quanto mi fossi attesa.
La trilogia mi ha catturata fin dal primo libro e mi ha appasionata, tanto che ho atteso l'uscita del volume finale (nel frattempo l'ho acquistata anche in inglese). Non tanto per l'originalità minima della storia, quanto per la verità che ho riscontrato nei personaggi. Alayna e Hudson sono entrambi feriti e problematici, sono due persone sole che hanno trascorso anni a ferire, volontariamente o no, gil altri e pensano di non sapere o non essere in grado di amare. Il loro non è solo un incontro di sensi, ma davvero di due anime tormentate che si incontrano, si scontrano, si allontananno e si ricongiungono.
A differenza che in altri erotici, dove i protagonisti sembrano macchiette prive di spessore, ho trovato entrambi molto credibili, al punto da comprendere e partecipare delle loro ansie e dei loro dilemmi. Alayna l'ossessiva compulsiva con un passato da stalker, che teme di attaccarsi troppo e perdere se stessa, rovinando la vita all'oggetto del suo desiderio e Hudson il maniaco del controllo, quasi anaffettivo, che ha sempre giocato con i sentimenti altrui ma non sa come mettersi in gioco veramente. In ogni romanzo il rapporto tra loro si è approfondito ed è cresciuto, coinvolgendo il lettore sempre di più, tanto che l'atteso lieto fine non arriva in maniera così scontata, bensì dopo molte traversie e un confronto davvero drammatico tra Alayna e Hudon. Uno dei momenti più intensi e meglio riusciti della trilogia, secondo me, che dimostra che una brava autrice sa come infondere linfa in una trama semplice e in personaggi stereotipati come spesso sono quelli dei titoli erotici.
Ovviamente le sene di sesso sono un altro punto di forza della serie di Laurelin Paige: ben scritte, dettagliate ed eccitanti senza essere troppo volgari e nel complesso anche in giusto numero. Certo, quando si crea un eroe come Hudson tutto viene meglio e come dire, la sensualità vien da sè, ma bisogna dare atto alla Paige di aver declinato in maniera molto piacevole la figura del bad boy. Perché Hudon è un vero bastardo, manipolatore e prepotente, che alla fine non si converte ma si evolve, rimanendo un po' maledetto, con il giusto pizzico di romanticismo che non scade nello smielato (leggere per credere le sue bellissime dichiarazioni ad Alayna). Lei, per quanto ben tratteggiata, spesso dà sui nervi e si vorrebbe darle una sberla, ma non si può avere tutto e il fatto che non sia simpaticissima viene compensato dalla seduzione di Hudson.
Per cui se volete distrarvi piacevolmente e provare un erotico di buona qualità, vi consiglio questa serie e non è poco, visti i tempi di magra! Concludo con una menzione particolare alla traduttrice, che ha compiuto un ottimo lavoro rendendo al meglio lo stile dell'autrice e allo stesso tempo ha saputo variare un linguaggio che nel'originale è troppo ripetivo.
Serie Fixed:
1) SEI LA MIA OSSESSIONE (Fixed on You)
2) SEI IL MIO RIFUGIO (Found in You)
3) SEI IL MIO DOMANI (Forever With You)
4) Hudson (inedito in Italia)
Carina
Carina sul serio la serie. Io pure l'avevo iniziata semza troppo entusiasmo e mi sono dovuta ricredere. Il terzo ibro non l'ho ancora letto, ma gli altri due mi avevano presa. Simona
Hai ragione su tutto Lilith,
Hai ragione su tutto Lilith, questa serie è davvero bella ed emozionante! Secondo me è molto, ma molto più bella di 50sfumature e più credibile, senza tutte le assurdità dei romanzi della James. Hudson è una gran figo! Laura