C'è chi dice amore (Stelle Cadenti vol.2) di Jessica Sorensen
New Adult
Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire di potere aspirare a qualcosa in più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo. Ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando ed è determinata a trovarlo e aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. È convinto di meritarsi una vita tetra e pericolosa dove non ci può essere posto per Nova. Ma lei lo ha seguito a Las Vegas, e ora deve fare di tutto per tenerla lontana, per continuare a vivere nell'espiazione, come conseguenza delle azioni imperdonabili che ha commesso. Ma c'è qualcosa che sfugge ai suoi piani: Nova non ha alcuna intenzione di andarsene...
Un amore diabolico di Ann Aguirre
Young Adult paranormale
La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo. E la giovane Edie Kramer ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare alla Blackbriar Academy: se prima meditava di prendersi una rivincita sui bulli che la tormentano a scuola, ormai è giunta addirittura al punto di volersi togliere la vita. Ma quando anche l'ultima speranza sembra perduta e Edie sta per saltare nel vuoto da un ponte di New York, a salvarla arriva l'affascinante Kian, che le propone in cambio uno strano patto: esaudirà tre suoi desideri, ma lei in futuro dovrà rendergli il favore, facendo tre cose per la misteriosa società per cui lui lavora... Edie otterrà bellezza e successo, riscattandosi agli occhi di tutta la gente che l'ha maltrattata in passato, però dovrà pagare un prezzo davvero molto alto per la sua scelta: Kian infatti è un immortale al soldo di un gruppo di demoni. Eppure Edie non riesce a resistere al suo fascino enigmatico. E ora non sa più di chi può davvero fidarsi, in un mondo popolato di creature diaboliche.
Se non torni sto male (A sign of love vol.1 ) di Mia Sheridan
New Adult
Evie e Leo si sono incontrati all'orfanotrofio quando avevano 10 e 11 anni e nel tempo sono diventati amici per la pelle. Man mano che sono cresciuti, il loro legame è diventato sempre più stretto fino a trasformarsi in qualcosa di più vicino a una relazione sentimentale: si sono promessi amore eterno e una vita insieme una volta liberi di decidere del loro futuro. Ma quando Leo inaspettatamente viene adottato e si trasferisce in un'altra città, promette a Evie che si terrà sempre in contatto con lei e che tornerà appena possibile. Ma non si farà mai più sentire e per Evie la sua perdita sarà un dolore incontrollabile. Ora otto anni più tardi, a dispetto di ogni previsione, Evie si è costruita una vita abbastanza tranquilla. Ha un lavoro, degli amici. Ma, di punto in bianco, si presenta uno sconosciuto sostenendo che il suo amore a lungo perduto, Leo, l'ha mandato a cercarla. L'attrazione tra i due è immediata. Ma Evie è confusa... si può fidare delle parole di questo ragazzo mai visto prima? E che ruolo ha Leo in tutto questo e perché non è venuto lui a cercarla?
Ho scelto te di Giulia Ross
erotic romance
Sara ha 25 anni e si è da poco trasferita a Basilea, dove lavorerà in un laboratorio per il suo dottorato in citogenetica. Alle spalle ha una storia finita male, molto male. È disillusa e ancora scossa. E si sente spaesata, finché al laboratorio non incontra Leo e Oscar e, con sua grande sorpresa, comincia a provare un’irresistibile attrazione per entrambi. Leo ha occhi azzurri, capelli chiari, è dolce e molto sensibile. Oscar, il suo migliore amico, è l’opposto. Colori scuri e modi diretti, a tratti bruschi. Quando le cose fra i tre precipitano, Sara riceve una proposta: passare quattro giorni con entrambi a Barcellona, abbandonandosi al loro gioco, scoprendo il piacere in piena libertà. A un patto: che non si creino legami. Ma quello che succede in Spagna la sconvolge a tal punto che tenere fede all’accordo non sarà più possibile…
Sara è ancora vergine. Leo e Oscar sono pronti a insegnarle tutto ciò che deve sapere. In una Barcellona bollente, quattro giorni di bruciante passione. Cosa succederà domani?
La storia sensuale e disarmante di un triangolo amoroso e di una proposta indecente...
Chef per amore di Amy Reichert
romance contemporaneo
Nel centro di Milwaukee, la bella Lou lavora instancabilmente al suo tanto amato ristorante francese, Luella's, cercando di trovare un equilibrio tra le esigenze della sua attività e quelle del suo fidanzato. Finché una mattina lo scopre con un'altra... Al, di origine inglese, è un impiegato che si diletta a scrivere recensioni feroci su ristoranti nel giornale locale, usando uno pseudonimo. Quando una soffiata lo invita ad andare a provare il Luella's, lui non sa che capiterà nel giorno peggiore che la chef abbia mai avuto nella sua vita. La recensione sarà più che negativa: il pesce era crudo, la salsa bruciata, il servizio inaccettabile. Il giorno in cui esce la recensione, Al e Lou si incrociano in un pub: Lou è lì per affogare i suoi dispiaceri e Al per celebrare il suo ultimo pezzo. Mentre parlano, Al sfida Lou a mostrargli il meglio di Milwaukee. Mentre i due esplorano insieme le delizie locali e vedono crescere l'attrazione reciproca, il ristorante di Lou si prepara a chiudere i battenti e la rubrica di Al guadagna invece popolarità. In breve i due si innamorano, ma quando la verità su Al viene fuori, Lou sarà capace di dimenticare quel che è stato e pensare solo al suo futuro?
Maleficio (The prodigium Trilogy vol.2 ) di Rachel Hawinhs
Young Adult paranormale
Sophie Mercer era convinta di essere una strega. Ecco perché era stata spedita all'Hecak Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi con strani poteri (streghe, mutaforma, maghi). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuti nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un agente infiltrato dell'organizzazione clandestina The eye, fondata proprio allo scopo di distruggere Prodigium. Invece ora Sophie sa di essere un demone e che, in tutto il mondo, esiste solo un altro essere come lei: suo padre. E, cosa peggiore, sa anche di possedere poteri magici che minacciano chiunque lei ami. Ecco perché ha deciso di recarsi a Londra, dove si sottoporrà a una procedura per perdere definitivamente i suoi poteri. Ma, una volta arrivata in città, farà una scoperta sconvolgente: esistono molti altri demoni simili a lei e qualcuno li sta allevando in segreto per sfruttarli, non a fin di bene. Sophie non si è accorta che il The eye la sta tenendo sotto controllo. Anzi, è proprio Archer Cross a seguirla. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui...
Io ti appartengo (Serie Indebted n.1) di Pepper Winters
Dark romance
"Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu mi appartieni fin quando non avrai pagato il tuo debito." La famiglia di Nila Weaver è indebitata e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora gli errori dei suoi antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti no. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito che dura da secoli. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila può solo obbedire.
Un disperato bisogno di te (trilogia Out of Line vol.2) di Jen McLaughlin
New Adult
La nostra storia è proprio come l'avevo immaginata. Anzi, più intensa. Quando ci siamo incontrati pensavamo che mio padre fosse l'unico ostacolo tra di noi, ma ben presto abbiamo capito che il mondo è determinato a separarci... Purtroppo la partenza di Finn è imminente, il tempo a nostra disposizione pochissimo e desidero che ogni momento sia indimenticabile... Mi ricordo bene quando ho visto Carrie per la prima volta: ero la sua guardia del corpo e il mio lavoro mi imponeva di tenerla fuori dai guai. Ma adesso che sono diventato il suo fidanzato nei guai mi sono messo io, anche se la verità è che ogni giorno che passiamo insieme è un giorno in cui il sole illumina la mia vita. Eppure ho paura che tutto finisca, che suo padre non potrà mai accettare che un marine tatuato possa andar bene per la sua preziosa figlia. Ma io sono disposto a tutto pur di essere degno del suo amore, anche se questa scelta mi porterà lontano dalla persona che mi fa sentire vivo e senza la quale mi sembra di non poter resistere...
Tutta colpa di parigi (Paris series n.2) di Juliette Sobanet
romance contemporaneo
Quando Chloe Turner, organizzatrice di eventi, si sveglia senza soldi né passaporto all'hotel Plaza Athénée di Parigi, le diventa chiaro da subito di essere finita nei guai. Gli unici ricordi che ha sono legati a Claude, l'uomo francese che l'ha convinta a bere parecchio la sera precedente... prima di rubarle tutto e filarsela. Sempre alle prese con i drammi della sorella minore, l'ansia del padre e quella dei suoi clienti, Chloe è preparata a far fronte ai disastri. Ma questa volta è diverso: il suo fidanzato è appena tornato da un viaggio e un truffatore francese è scappato con il suo anello di fidanzamento. Questa è una catastrofe che davvero non sa se riuscirà a gestire. Ma i guai non sono finiti perché la polizia decide di indagare su alcune attività sospette legate al suo conto in banca e l'unica speranza che ha di recuperare il suo passaporto, finito nelle mani di Julien, un misterioso e sexy agente sotto copertura, è appesa a un esile filo. Decide comunque di addentrarsi nella sconosciuta campagna francese scoprendo un mondo lussureggiante che non sapeva esistesse. E non può fare a meno di chiedersi se la vita perfettamente ordinata che ha costruito per se stessa è quello che davvero vuole...
The wedding (Serie The Boss n.3) di Abigail Barnette
Erotic romance
Dopo un anno difficile, il rapporto tra Sophie Scaife e il miliardario Neil Elwood è più felice che mai. Il lato dominante di Neil spinge Sophie verso esplorazioni erotiche sempre più audaci e vette di passione mai sperimentate prima...
|
Sembra uno scherzo questa
Sembra uno scherzo questa lista di uscite! Hai ragione Marin, è una desolazione che dobbiamo fare noi che abbiamo superato i quindici, i venti e anche i trenta? Ma non esistiamo più per le case editrici o siamo buoni solo per rifilarci mattoni intellettualoidi e nemmeno scritti tanto bene? Forse prendo solo Contratto illecito e Chef per amore forse. FrancescaT
Non so come ragionino le case
Non so come ragionino le case editrici caraFrancesca, ma viste le uscite credo pensino che a leggere siano le quindicenni o poco più grandine che mi sa preferiscano più urlare ai concerti o ai talent show che prendersi in mano un libro. Non tutte... prima che vi offendiate.
Ne è la prova anche il fatto che nelle trame ci siano spesso e volentieri boyband e compagnia varia, studenti e college...
Ora ammetto che l'idraulico non fa lo stesso effetto che il ragazzotto canterino e che a nessuno piace una storia ambientata in una casa di riposo, ma il target di età che COMPRA e legge ha superato i vent'anni e anche i trenta.
Credo e francamente spero che lo capiscano con un bel calo di vendite.
Io che leggo anche i sassi, questo mese trovo molta difficoltà ad acquistare.
Non leggo più romance,
ma Nalini Singh sarà mia!
La mia crisi con il rosa non è legata a YA e NA ma a una ridondanza nelle trame che mi annoiava. In aggiunta molte delle mie autrici preferite hanno avuto periodi no, così ora leggo altro.
Ma Archangel's blade è bellissimo. Secondo me il migliore della serie, e il protagonista non mi piaceva mica prima di leggere questo libro.
Cris
La Singh è uno dei libri che
La Singh è uno dei libri che anch'io ho in mente di comprare carissima Cris, più qualche altro titolo che mi sembra buono.
Le trame sono sempre più o meno uguali da sempre, sia che tu legga uno storico che un rosa classico di autrici con la A maiuscola.
Io non sono una esperta ma ragiono da donna di casa: se io ogni giorno presento in tavola sempre lo stesso piatto, me lo lasciano là dopo un po'.
Devi variare, devi inserire qualcosa di stuzzicante altrimenti ti rimane tutto sul groppone e devi fare polpette.
Se le CE ragionassero e decidessero di darci un pochino di varietà in più forse si salverebbero e accontenterebbero chi legge e spende.
Concordo con
Concordo con Marin...un'esagerazione di YA e NA! Io però opto per tornare indietro di 30 anni! ;) A parte gli scherzi l'unico che comprerò è quello della Singh ma anche Un amore diabolico non mi dispiace. Ormai anche questo genere di libri è sempre più raro. Daisy
Già è stata una desolazione
Già è stata una desolazione compilare questa lista vista la quantità esagerata di YA e NA di questo mese.
I casi nel mio caso ( scusate il gioco di parole) sono due:
1. torno indietro di età di 30 anni
2. non compero libri che parlano di fenomeni sotto i 30.
E mi sa che opterò per il secondo.