Un maschio da sogno: Joe Maganiello
Care lettrici,
io sono già in vacanza (si fa per dire, sono con la suocera) e forse per questo, o forse per l'anteprima di Magic Mike XXL della scorsa settimana, ho deciso ri regalarvi e regalarmi un altro post altamente culturale. Oggi mi andava di presentarvi meglio un attore conosciuto e ammirato da molte, me compresa, non necessariamente perché meriterebbe un Oscar. Secondo me è molto dotato da vari punti di vista, ma se vi interessa la sua biografia ecco che riporta Wikipedia:
Nato a Pittsburgh, Pennsylvania, e cresciuto a Mount Lebanon, un sobborgo a sud della città. Figlio di Susan e Charles Manganiello, ha un fratello minore di nome Nicholas. Manganiello ha origini italiane (siciliane e campane) da parte del padre e austriache e armene da parte materna. Ha studiato presso la St. Bernard School, una scuola cattolica di Mt. Lebanon,successivamente frequenta la Mt. Lebanon High School, dove si diploma con lode nel 1995. Durante gli anni degli studi si distingue in varie attività sportive come football, basket e pallavolo, inoltre inizia ad avvicinarsi alla recitazione partecipando ad una produzione scolastica del musical Oklahoma!
Dopo una serie di infortuni sportivi, decide di diventare attore, così si sottopone ad un provino alla Carnegie Mellon School of Drama, una divisione della Carnegie Mellon University. Non viene accettato e si iscrive all'Università di Pittsburgh ed inizia a lavorare per il teatro. Dopo un anno, Manganiello si sottopone ad un nuovo provino alla Carnegie Mellon School of Drama, questa volta viene ammesso al programma di recitazione. In quegli anni si è esibito in varie produzioni teatrali e ha scritto, prodotto e recitato in un cortometraggio studentesco intitolato Out of Courage 2: Out for Vengeance. Manganiello è laureato nel 2000 con un BFA in recitazione.
Nel 2010 Manganiello appare come guest star nella terza stagione di True Blood, nel ruolo del lupo mannaro Alcide Herveaux, che diventa un personaggio fisso della serie a partire dalla quarta stagione in poi. Per il ruolo nella serie, Manganiello ottiene riconoscimenti di pubblico e critica, vincendo diversi premi, tra cui un Saturn Award come miglior guest star e uno Scream Award. Sempre grazie al ruolo di Alcide, Manganiello vede aumentare sempre più la propria popolarità, ottenendo l'interesse di Hollywood.
Nei premi mesi del 2011 l'attore sostiene un provino per il ruolo di Superman per il film di Zack Snyder Superman: Man of Steel. Ad un passo da ottenere la parte, l'attore si vede costretto a rinunciare al progretto che sarebbe andato in conflitto con i suoi impegni con True Blood. La parte di Superman viene affidata a Henry Cavill.
Dopo il termine delle riprese della quarta stagione di True Blood, l'attore appare nelle serie televisive White Collar e Due uomini e mezzo. Inoltre lavora in due film; la commedia Che cosa aspettarsi quando si aspetta di Kirk Jones e Magic Mike di Steven Soderbergh, incentrato sul mondo dello spogliarello maschile, entrambi usciti nel 2012.
Manganiello è considerato un sex symbol, tanto che nel 2010 la rivista People lo ha nominato uno degli "uomini viventi più sexy". Inoltre è stato nominato "The Best Summer Body" del 2011 da Men's Health e uno dei "World's 25 Fittest Guys" da Men's Fitness.
Se invece non vi importa del suo curriculum, ma volete solo deliziarvi gli occhi, in questo clima infuocato, spero di avervi fatte contente.
Mi volete far venire un
Mi volete far venire un infarto, oddioooo! Grazie però, grazie! FrancescaT