Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Giugno 2015
ROMANZI EMOZIONI
Emozioni 39 – Mary BALOGH – Due cuori in fuga
Sopravvissuto alle guerre napoleoniche, sir Benedict Harper si sforza di andare avanti, sebbene profondamente segnato nel corpo e nello spirito. Non si aspetta di ritrovare la speranza nella bellissima donna che ha quasi travolto con il proprio cavallo. Provata dal lungo periodo di sofferenze e dalla morte del marito, Samantha McKay decide di rifugiarsi in Galles per sottrarsi al controllo dei parenti, e Ben si offre di accompagnarla. Complice la vicinanza imposta dal viaggio, nasce tra loro un’intensa attrazione. Ma cosa può offrire a una donna un uomo così lacerato nell’anima? Ed è possibile, per una donna ferita nel cuore, amare ancora?
Nota.”The Escape” è il terzo romanzo della serie “Survivors’ Club”, preceduto da:
1.LA PROPOSTA (The Proposal)
2.LA LUCE DELL’AMORE (The Arrangement)
Sei anni dopo essere rimasto gravemente ferito in guerra, Ben finalmente ammette con se stesso che non potrà mai più camminare come prima o tornare al suo precedente stile di vita e si sente alla deriva. Per quanto benestante e proprietario di una redditizia tenuta, è stato suo fratello a portarla avanti fino a quel momento con grande efficienza e lui non se la sente di estromettere lui e la famiglia. Non sapendo cosa fare della propria vita, decide dunque di trascorrere del tempo con sua sorella, nel nord dell'Inghilterra, e rifletterci su. Samantha McKay è rimasta recentemente vedova. Suo marito è morto dopo aver sofferto per molti anni a causa delle ferite riportate in battaglia; il marito era stato un paziente molto difficile, che non permetteva a nessuno di curarlo, e lei esce da quel periodo stanca e svuotata. Il fatto che sua cognata, con le sue idee ristrette su come dovrebbe comportarsi una vedova, sia andata a vivere con lei non aiuta di certo...
Il primo incontro-scontro fra Ben e Samantha porta alla nascita di un sentimento, camuffato di amicizia, ostacolato però dal timore di Ben di coinvolgerla in uno scandalo. Quando il suocero di Samantha, giudicando che non fosse il caso che lei continuasse a vivere da sola senza un uomo, le chiede di andare a vivere con lui, Sam decide invece di scappare in Galles, in un cottage ereditato da sua madre, e Ben si offre di accompagnarla...
Ambientazione: Inghilterra, 1815 (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Emozioni 40 – Rachel GIBSON – Che guaio, San Valentino!
Piantata dal fidanzato e stanca del lavoro, Kate Hamilton, detective privata, decide di recarsi dal nonno a Gospel, Idaho, per riprendersi. È San Valentino, e Kate infrange ogni sua regola personale offrendo una notte di passione all’attraente sconosciuto che incontra in un bar. L’uomo, però, la respinge sdegnato. Umiliata, Kate riprende il viaggio, ma al suo arrivo ha un’amara sorpresa: lo sconosciuto, Rob Sutter, ex giocatore di hockey, è un amico del nonno e non vuole avere niente a che fare con le ragazze facili, dopo la sua ultima tragica esperienza. Anche Rob è sorpreso di vedere in città la donna che ha tentato di sedurlo. Di certo porta guai: peccato che lui abbia un debole proprio per quel tipo di guai
Nota.Terzo romanzo, ottimamente recensito, della serie Chinooks (Chinooks Hockey Team), così composta:
1.IRRESISTIBILE (Simply Irresistible)
2.UN AMORE IN GIOCO (See Jane Score)
3.CHE GUAIO, SAN VALENTINO! (The Trouble With Valentine’s Day)
4.True Love and Other Disasters – di prossima pubblicazione
5.Nothing but Trouble – di prossima pubblicazione
Rob, super sexy ex giocatore di hockey, è deciso a non ripetere gli stessi errori di sempre e di farla finita con certe donne e certe situazioni: non vuole sposarsi, ma nemmeno avere scappatelle da una notte e via con donne pazze o superficiali. Infatti, il suo matrimonio e la sua carriera sono finiti entrambi in modo drammatico e lui si sta ancora leccando le ferite. Il destino però è infingardo, e proprio quando pensava di aver trovato il posto giusto per starsene tranquillo, incontra l’investigatrice privata più sexy che abbia mai visto, parecchio in crisi dopo che il suo fidanzato l’ha lasciata per sposare un’altra. E, a ben pensarci, in crisi anche per il lavoro, dopo che un caso da lei seguito è finito in modo tragico e inaspettato, lasciandola angosciata e senza pace. Entrambi si ritrovano nella cittadina di Gospel in cerca di qualcosa: un po’ di pace o una nuova occasione.
Una storia divertente e molto sexy, frizzante ma anche calda e romantica, con dialoghi brillanti, sensuali pieni di ironia.
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: hot
ROMANZI PASSIONE
n.127 – Cecilia GRANT – Imprevisto d’amore
"Un romance meraviglioso, sensuale e divertente, in perfetto stile Jane Austen.” RT Book Reviews
Kate Westbrook non vuole l’amore. Non è quello che le aprirà le porte del ton e che le darà la vita cui ambisce, la stessa cui suo padre ha rinunciato sposando un’attrice, contro il volere della famiglia. Solo un marito titolato può offrirle il futuro che, come nipote di un conte, è convinta di meritare. Così, armata della sua eccezionale bellezza e dell’aiuto della nobile zia, Kate è decisa a trasformare quel sogno in realtà. Nick Blackshear è un avvenente avvocato amico di suo padre, e ha accettato di proteggerla dai libertini. Il guaio è che Nick non può proteggerla da se stesso, né può impedire che le scintille della passione diano vita a un incendio.
Nota.Kate Westbrook non sogna la grande storia d’amore, lei ha mire più ambiziose e ben precise. E’ stanca di essere snobbata assieme alle sorelle solo perché il padre ha sposato un’attrice ed è stato bandito dalla sua titolata famiglia.
Con un marito nobile Kate rientrerebbe finalmente nelle grazie dei parenti e potrebbe finalmente avere tutti quegli agi e quei privilegi che l’avventato padre ha buttato via senza considerare bene le conseguenze di quella ribellione.
Kate è bellissima, furba e ha tutta l’intenzione di realizzare quel sogno che la accompagna fin da bambina.
Purtroppo a rovinare i suoi piani arriva Nick Blackshear, avvocato di successo e bellissimo uomo che lei aveva respinto come corteggiatore qualche anno prima e di cui è rimasta amica.
Nick è stato incaricato dal padre di Kate di vegliare su di lei e di proteggerla dai pericolosi libertini desiderosi di sfruttare il fascino e la bellezza di sua figlia incantandola con false promesse.
Nick è pienamente consapevole delle intenzioni di Kate, e anche se non può completamente approvarle, riconosce la sua vera motivazione.
Ma è anche ancora follemente innamorato di lei ed è difficile per lui interpretare la parte del gentiluomo protettore e ignorare le scintille di passione che si accendono tra loro…
"Imprevisto d’amore" è l’ultimo libro della serie Blackshear che ha come protagonisti i componenti dell’omonima famiglia.
La serie è così composta:
1. IL RISVEGLIO DI UNA LADY (A Lady Awakened)
2. LA SEDUZIONE DI UN GENTILUOMO (A Gentleman Undone)
3. IMPREVISTO D'AMORE (A Woman Entangled)
Ambientazione: Inghilterra, 1817 (periodo regency)
Livello di sensualità: hot
Premi e riconoscimentidellacritica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romantic Times Seal of Excellence nel 2013
n.128 – Adele ASHWORTH – Nemici e amanti
"Una storia ricca di atmosfera, avventura, mistero, con un tocco di humour e passione.”RT Book Reviews
Durante un incarico per la Corona, Garrett Burke lascia lady Ivy Wentworth addormentata nuda nel suo letto, per andare a recuperare i famosi diamanti Martello. Ha tutta l’intenzione di tornare fra le sue braccia e chiederle di sposarlo, dopo aver acciuffato l’ignobile ladro. Ma le cose prendono una bruttissima piega, e Garrett si convince di essere stato tradito da lei. Due anni dopo, lui e Ivy si ritrovano a Winter Garden, obbligati a collaborare per portare alla luce i segreti di un misterioso maniero. E nell’esplorarne i passaggi segreti, sulle tracce dei leggendari diamanti, il desiderio tra loro si riaccende impetuoso, molto più pericoloso della missione stessa.
Nota.Due anni prima Garret Burke aveva lasciato una bellissima donna nuda e addormentata nel suo letto mentre su incarico della Corona, andava a recuperare dei diamanti famosi e ad arrestare il ladro.
Una breve interruzione che poi lui aveva intenzione di farsi perdonare chiedendola in sposa.
Ma quando l’incarico che si presentava così semplice si trasforma in una fine scioccante e pericolosa, Garret si convince che l’unica persona che può averlo tradito non può essere altri che la bellezza erbunea che aveva lasciato nelle sue stanze: lady Ivy Wentworth.
Ivy ha amato tanto Garret e non è mai riuscita a capire il motivo per cui non ha mai più voluto vederla.
Ma dopo così tanti mesi il destino li rimette ancora una volta l’uno a fianco all’altro per una missione segreta che li porterà a Winter Garden e sulle tracce dei leggendari diamanti che già una volta hanno diviso le loro vite.
E nessuno dei due si aspetta di sentire ancora la stessa attrazione e il desiderio di un tempo…
"Nemici e amanti" è il terzo capitolo della serie Winter Garden e che prende il nome dalla cittadina in cui sono ambientati i romanzi dell’intera saga.
1. LADRO DI CUORI (Stolencharms)
2. INNAMORARSI A WINTER GARDEN (Winter Garden)
3. NEMICI E AMANTI (A Notorious Proposition)
4. The Duke’s captive
Ambientazione: Inghilterra, 1850 (epoca vittoriana)
Livello di sensualità: hot
n.129 – Lynsay SANDS – Tra le braccia di uno scozzese
“Una storia divertentissima.” Eloisa James
Annabel è in attesa di prendere i voti, quando improvvisamente sua madre giunge all’abbazia per riportarla a casa e darla in sposa al lord scozzese RossMacKay, al posto della sorella fuggita con lo stalliere. Per Ross non cambia molto, dopotutto una moglie inglese vale un’altra; invece lei lo incanta, con la sua innocenza e la sua dolcezza. Annabel non sa niente di come si amministra un castello o come si soddisfa un uomo, ma quel marito attraente le fa desiderare di arrendersi alla passione. E quando la sua vita è minacciata, Ross è pronto a smuovere le Highlands pur di salvare l’unica donna che abbia vinto il suo cuore.
Nota.La vita di Annabel è stata decisa per lei fin da quando ha compiuto sette anni ed èstata portata dalla madre a Elston Abbey per crescere fino all’età necessaria per prendere i voti.
Poi un giorno, di punto in bianco, sua madre piomba nel convento e la riporta a casa per farla maritare al Laird scozzese Ross MacKay, promesso sposo della sorella che lo abbandona ad un passo dalle nozze fuggendo con uno stalliere.
Abituata ad obbedire e a tacere sempre, Annabel non si sottrae nemmeno stavolta al volere della sua famiglia e sposa quell’energumeno di uomo che non sembra proprio entusiasta dello scambio in un primo momento. Questa giovane donna che doveva diventare una monaca non sa nulla di cosa possa significare essere moglie, non è stata educata a diventare la compagna di un laird dentro e fuori dal letto.
Ma appena Ross mette gli occhi addosso alla sua timida e verginale sposa si dimentica subito di questi dubbi e si impegna al massimo e con piacere nei suoi doveri di marito trovando in Annabel un’alunna curiosa e desiderosa di imparare!
E quando un misterioso nemico minaccia la sua vita, Ross smuove mari e monti per proteggerla e scoprire cosa sta succedendo.
Tra le braccia di uno scozzese è il primo libro nella nuova serie “Highlander” di LyndsaySands, impostata nelle Highlands scozzesi.
Questa storia offre tutte le cose che le fan del romanzo storico sugli Highlander cercano e amano: umorismo, entusiasmo, passione, amore, passione e meravigliosi uomini in kilt.
Soprattutto fuori del kilt.
La serie Highlander ambientata nella Scozia medioevale è così composta:
1. TRA LE BRACCIA DI UNO SCOZZESE ( An English Bride in Scotland )
2. To marry a Scottish Laird
3.The Highlander takes a bride
Ambientazione: Scozia, 1300
Livello di sensualità: hot
INTROVABILI
n.05 – Julie GARWOOD – Padrona del suo cuore (The Lion’s Lady)
La misteriosa, bellissima principessa Christina è legittima erede di un principato, ma nel cuore si sente indiana, essendo cresciuta con i pellerossa dalla morte della madre. Il suo arrivo a Londra mette in fermento l’intero ton, e l’incontro con l’affascinante e cinico marchese di Lyonwood scatena dentro di lei una tempesta di emozioni. Stregato dalla bellezza e dallo spirito fiero della nobildonna, Lyon è deciso a scavare nel passato che lei non rivela e, dopo un bacio ardente, giura che sarà sua. È sempre più difficile per Christina resistergli, ma come può arrendersi all’amore senza rischiare di tradire il suo segreto?
Nota.La romantica storia d’amore fra un nobile misterioso e una giovane cresciuta con i pellerossa.
Christina ha lunghi capelli biondi e magnetici occhi pervinca, ma si sente in tutto e per tutto un’indiana.
Indomita e bellissima, è stata adottata da una tribù di Dakota alla morte della madre, che per sfuggire al marito violento era scappata insieme a lei in America.
Ma Christina non è una giovane qualunque: è la legittima erede di un principato e ora sta facendo ritorno in patria, accompagnata da una zia.
In Inghilterra, però, scopre che per entrare in possesso dell’eredità deve essere sposata, altrimenti i suoi beni andranno al padre, il crudele lord Edward.
Sarà l’incontro con l’affascinante marchese di Lyonwood a cambiarle la vita. Non solo per l’attrazione che quell’uomo dal misterioso passato esercita su di lei e per la tempesta di emozioni che le scatena dentro, ma anche perché le chiede di sposarlo.
Stregato dalla bellezza e dallo spirito libero di Christina, infatti, Lyonwood le dona il proprio cuore insegnandole i segreti dell’amore.
Ma il padre di Christina non si darà sconfitto tanto presto e la coppia dovrà agire d’astuzia...
"Padrona del suo cuore" è il primo romanzo della cosiddetta serie Crown’s Spies, composta dai seguenti titoli:
1. PADRONA DEL SUO CUORE (The Lion’s Lady )
2. IL PIRATA GENTILUOMO (Guardian Angel)
3. LA DOTE D SARA (The Gifts)
4. SPORITO RIBELLE (Castles )
Ambientazione: America + Inghilterra, 1797-1810
Livello di sensualità: hot
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper); Premio Reviewer’sChoice Award di Romantic Times nel 1989 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance )
n. 06 – Catherine COULTER – L’eredità dei Wyndham
Nonostante i rigidi vincoli legali in materia di eredità, il conte di Chase ha trovato il modo di lasciare, alla sua morte, la quasi totalità della sua fortuna alla figlia illegittima, Josephina “Duchessa” Cochrane, assegnando al nipote Marcus, nuovo conte, solo una piccola rendita, ma questo a patto che i due si sposino, altrimenti tutto andrà a un lontano parente americano. Così, il passionale e impulsivo Marcus si ritrova nelle mani dell’imperturbabile, fredda Duchessa. A rendere le cose ancor più complicate, l’innegabile attrazione che li attira uno nelle braccia dell’altra, e la minaccia di chi vorrebbe per sé l’eredità…
Nota.Primo romanzo della trilogia Legacy (Legacy Trilogy), dai titoli dei romanzi che la compongono.
1.L’EREDITÀ DEI WYNDHAM (The Wyndham Legacy)
2.The Nightingale Legacy
3.The Valentine Legacy
La vita di Duchessa, per quanto agiata, non è stata facile: additata sin da bambina come "bastarda" ha imparato a difendersi ostentando una facciata fredda e altezzosa. Quando il padre le lascia inaspettatamente la sua fortuna, non riesce a godersi il suo tardivo trionfo. L'erede presunto Marcus infatti, non prende affatto bene la faccenda e per Duchessa questo è insopportabile, visto che è da sempre innamorata segretamente di lui. Marcus è affascinante e divertenete quando vuole, ma anche collerico, ostinato e prepotente e non vuole più avere a che fare con lei. Grazie a uno stratagemma Marcus dovrà sposare Duchessa, tuttavia il loro matrimonio sarà una guerra dal primo giorno, mentre l'attrazione tra loro si farà sempre più forte.
Ambientazione: Inghilterra, 1813 (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
PERLE
n.11 – Barbara METZGER – Le ultime lettere di Miss Lockharte
Una lettera può colpire al cuore più di una freccia di Cupido
In preda alla febbre, Rosellen Lockharte raccoglie le ultime forze per scrivere alle persone che l’hanno ingiustamente condannata a una vita infelice e far loro sapere che, in punto di morte, li ha perdonati. Tutti, tranne Wynn Alton, visconte Stanford, che invece dovrà sentirsi in colpa per averla praticamente uccisa nel fiore degli anni. Contro ogni aspettativa, tuttavia, Rosellen sopravvive, e cosa ancor più incredibile, lord Stanford è accorso in suo aiuto. Certo è supponente e arrogante, e non crede a una sola parola di quella dolce, cocciuta svitata, ma a volte il destino opera in modi misteriosi…
Nota. Pubblicato nel 1998, "Miss Lockharte’s Letters" questo il titolo originale, è un romanzo regency della varietà vecchia scuola.
Il personaggio principale, Rosellen Lockharte è sola e gravemente ammalata. Sul suo letto di morte è determinata a scrivere delle lettere a tutte quelle persone che hanno influenzato negativamente la sua vita e in particolare per l’odiato visconte di Stanford che lei pensa sia il più miserevole e cattivo degli uomini.
Rosellen ormai ha perso tutto ma vuole comunicare loro di averli perdonati, tutti. Tranne lui.
A lui vuole lasciare il rimorso e il tormento di averle rovinato l’esistenza.
Riuscita a sopravvivere alla brutta epidemia di influenza, Rosellen si ritrova confinata in una soffitta, senza lavoro e a peggiorare la brutta situazione qualcuno sta pure cercando di ucciderla.
E sorprendentemente l’unico che si fa vivo è proprio l’infame visconte, che pur credendola mezza matta si offre di aiutarla.
Nemmeno gli angeli in cielo avrebbero potuto prevedere il caos che ne consegue né la magia dell'amore inaspettato che li investirà come un treno in corsa.
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
n.12 – Karen HARBAUGH – Tutta colpa di Cupido
"Un Regency delizioso, semplice in apparenza, costruito in modo squisito.” RT Book Reviews
Quando Cupido scocca le sue frecce, non sempre colpisce il bersaglio giusto! E così lord Blytheland si innamora della donna sbagliata, e la sposa. Qualche anno più tardi, dopo che la moglie infedele è morta nel dare alla luce il figlio di un altro, non vuole più saperne di amore, matrimonio e donne in generale. Per questo, quando incontra la giovane Cassandra, colei che gli era stata destinata in origine, tenta in tutti i modi di resistere al suo fascino e nega i sentimenti che prova per lei. Cupido tuttavia non demorde: è determinato a fare in modo che le strade dei due innamorati riluttanti si incontrino, questa volta per sempre.
Nota.Paul Templeton, marchese di Blytheland, è stato bruciato una volta dall’ amore e si è ripromesso di non cascarci mai più. La sua prima moglie, una intellettuale seguace della filosofia dell’ amore libero, morta dando alla luce il figlio di un altro uomo ha spezzato per sempre il suo cuore e la sua fiducia verso le donne. Purtroppo Cupido ha altri piani per lui che includono la vivace e spumeggiante Cassandra Hathaway...
Mentre Blytheland tenta invano di combattere la sua attrazione crescente per Cassandra, lei cerca ugualmente senza successo di rassicurare tutti da farsi idee sbagliate su di loro.
Ma Cupido è intenzionato a scoccare bene le sue frecce e a non sbagliare il bersaglio stavolta.
"Tutta colpa di Cupido" è la prima opera di Karen Harbaugh della serie Cupid così composta:
1. TUTTA COLPA DI CUPIDO (Cupid’s Mistake)
2. Cupid’s Darts
3. Cupid’s Kiss
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Uscite de I Romanzi luglio 2015
CLASSIC
1113 – Mary Jo PUTNEY – Un’adorabile spia (No Longer a Gentleman)
1114 – Mary BALOGH – Sposa per contratto (The Temporary Wife)
1115 – Roberta CIUFFI – Una rondine nella tempesta
EXTRA PASSION
55 – Cheryl HOLT – Piacere assoluto (Absolute Pleasure)
56 – Laurelin PAIGE – Sei il mio rifugio (Found in You)
ROMANZI ORO
151 – Lisa KLEYPAS – Infine tu (Then Came You)
152 – Stephanie LAURENS – La strada del cuore (Where the Heart Leads)
Allora, siccome a maggio sono
Allora, siccome a maggio sono stata brava e non ho praticamente comprato nulla, per far contento mio marito a giugno recupero e faccio man bassa di tutto! Tutta colpa di Cupido me lo risparmio però, forse anche la Garwood che non è proprio la mia passione.
Be', a giugno non posso
Be', a giugno non posso lamentarmi, sono tante le uscite stuzzicanti. Penso che acquisterò tutti i romanzi, eccetto "Tra le braccia di uno scozzese" e "Tutta colpa di Cupido".
Sinceramente questo mese
Sinceramente questo mese comprerei tutto, ma è chiaro che non posso e allora forse rinuncio alle Perle. L'redità dei Wyndham mi incuriosce molto, ne ho sentito parlare molto bene però potrebbe essere una dleusione, visto che ha una bella età, lo provo comunque. Anna
Io prendo solo gli Emozioni,
Io prendo solo gli Emozioni, gli altri non mi attirano troppo al momento. Certo, potrei cambiare idea con qualche vostra bella recensione! Rita
Sands e Gibson per me questo
Sands e Gibson per me questo mese. Per gli altri farò un pensierino ma non mi ispirano molto le trame.
Padrona del suo cuore c'è l'ho già e lo consiglio come lettura.
Credo che prenderò quello
Credo che prenderò quello della Metzeger. Ho voglia di qualcosa di spiritoso e all'antica.