Untitled
ESCE IN LIBRERIA - BLACK MOON. LA TENTAZIONE DEL VAMPIRO ( Tempting Evil ), di Keri Arthur - EDIZIONI NEWTON COMPTON
L’azione, il sesso e il pericolo non finiscono mai per Riley Jenson, l’unica eroina affascinante come un vampiro e indomita come un lupo mannaro
Riley Jenson è sopravvissuta agli attacchi di lupi mannari impazziti, alle sperimentazioni di scienziati perversi e ai pericoli di un complotto oscuro in cui sembrano invischiati tutti gli uomini che hanno contato qualcosa nella sua vita. Una donna come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari, non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena… Finalmente Riley ha scoperto chi c’è dietro gli esperimenti genetici che hanno creato razze orribili e deformi, per quanto potenti. Dopo tante lotte, il male ha finalmente un volto e un nome. Ma per infiltrarsi tra le sue schiere, Riley dovrà essere pronta a infilarsi nel letto dei suoi peggiori nemici…
Il terzo capitolo di una saga che unisce vampiri e lupi mannari: imperdibile per tutti gli amanti dell’urban fantasy.
Nota di andreina65: La serie chiamata Riley Jenson Guardian è composta sino a oggi da nove volumi, cui ne seguiranno altri. Sino a oggi la serie è così composta:
1.L'ALBA DEL VAMPIRO (Full Moon Rising)
2. BLACK MOON. I PECCATI DEL VAMPIRO (Kissing Sin)
3. BLACK MOON. LA TENTAZIONE DEL VAMPIRO (Tempting Evil)
4. Dangerous Games (inedito in Italia)
5. Embraced by Darkness (inedito in Italia)
6. The Darkest Kiss (inedito in Italia)
7. Deadly Desires (inedito in Italia)
8. Bound to Shadows (inedito in Italia)
9. Moon Sworn ( inedito in Italia)
«Riley, tutta istinto e luna piena: la lupa mannara nata sul web.»
Repubblica.it
«Arrivano mostri nuovi: duri, puri e cattivissimi. In barba al politically correct.»
Panorama
«L’azione e il sesso sono mozzafiato, il ritmo frenetico… Un intero universo delineato alla perfezione, personaggi vividi, creature soprannaturali descritte ognuna con i propri tratti distintivi: una trama incredibilmente ricca.»
Publishers Weekly
«Provocante, sexy, avvincente. Un libro che scotta.»
Romance Review
FreshFiction.com «Questa serie migliora a ogni capitolo… un’avventura eccitante, con mutanti sexy, vampiri irresistibili, sesso selvaggio e un amore appena accennato ma che si preannuncia eterno.»
Keri Arthur vive con sua figlia a Melbourne, in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto importanti riconoscimenti di critica e un grande successo di pubblico. Black Moon. L’alba del vampiro è il primo libro dell’appassionante serie che ha come protagonista l’eroina Riley Jenson, un affascinante mix di vampiro e lupo mannaro.
Il suo sito ufficiale è www.keriarthur.com.
Ho finito di leggere il
Ho finito di leggere il terzo:
Le vicende continuano a svolgersi in Australia, in un mondo dove gli umani sono a conoscenza dell'esistenza della creature soprannaturali.
E' la stessa Riley a raccontare in prima persona le sue avventure che si dipanano in tutti i libri della serie per cui sarete costretti a comprare tutta la serie se volte sapere come andrà a finire.
Lo stile non cambia molto rispetto ai primi due libri infatti non mancano le numerose scene di sesso esplicite ma mai volgari o di distrubo. Personalmente, continuo a pensare che il sesso come ginnastica non é una cosa che apprezzo molto ma in questo caso essendo la protagonista metà lupo mannaro, il sesso é come il sangue per i vampiri.
Ben scritto, scorrevole e senza troppi fronzoli nelle descrizioni (le scene dei combattimenti sono decisamente realistiche). Ritmo veloce, trama intrigante e attuale, giusta dose di suspance, pieno d'azione e un pizzico di umorismo che non guasta mai. La componente romantica c'è ma é marginale. I personaggi continuano ad essere sempre più delineati man mano che i libri si susseguono.
I personaggi conosciuti nei libri precendenti, in questo, si fanno sempre più intriganti.
Molto diverso dai soliti urban fantasy ed é sicuramente il migliore dei tre.