Uscite Maggio 2015 Editori Vari
LE INVASIONI QUOTIDIANE di Mazarine Pingeot- Baldini e Castoldi
È una mattina come le altre per Joséphine, autrice di libri per bambini, finché non si rompe la lavastoviglie e tutto cambia, come se un piccolo inconveniente potesse davvero scatenare una valanga di eventi incontrollabili: un ex marito così invadente da insinuarle il dubbio che non voglia affatto separarsi; un nuovo editor di cui non sa nulla; un inquietante scoperto in banca. Nel frattempo, in balia di questa quotidianità che rischia di travolgerla, Kant – il pappagallo immaginario che, come il Grillo Parlante, la rimprovera quando dimentica la razionalità – le ricorda il suo ruolo di madre (ma come dimenticare i suoi due gioielli, Adrien e Gabriel?) e di professoressa universitaria (anche se questo, ogni tanto, preferirebbe dimenticarlo).
Irrefrenabile, spontanea, insicura, in dodici giorni Joséphine affronterà un viaggio interiore che la porterà a scoprire dentro di sé una persona coraggiosa, disorganizzata ma determinata a vivere la sua vita: come madre, amante, scrittrice e insegnante. Insomma, donna.
Mazarine Pingeot è nata a Parigi nel 1974 si laurea in Filosofia all’École Normale Supérieure di Fontenay Saint-Cloud. Il suo esordio narrativo avviene nel 1988 con Premier Roman. Collabora con diverse testate giornalistiche ed è docente associata di Filosofia.
I GELSOMINI FIORISCONO AL TRAMONTO di Alessandra Comerio-IO scrittore-Mauri Spagnol
Una ragazza come tante, con i sogni e le speranze delle sue coetanee, dalla pelle scura e dagli occhi profondi. Wijdan, il cui nome significa passione, è così, felice della sua numerosa famiglia e della sua vita, in un paesino nel sud della Tunisia. Cresciuta in un ambiente tradizionalista, solo da adolescente scoprirà i
segreti di famiglia: il matrimonio infelice della sorella Samira, l’eroico passato del padre, attivista nel sindacato dei minatori durante gli scioperi degli anni ’70 nelle miniere di fosfati, il fanatismo religioso del fratello maggiore e il sogno del fratello più piccolo di vivere in Italia, perché a Lampedusa si sta bene.
Gli studi uni versitari lontani dal villaggio in cui è nata e poi la rivoluzione completeranno il suo percorso di crescita, fino alla scoperta della sorte dell’amatissimo fratello minore
Alessandra Comerio è nata a Busto Arsizio e ha vissuto per molti anni a Milano, dove ha lavorato come attrice in cinema, teatro e televisione, per proseguire poi la carriera a Roma. Tra i film e gli spettacoli a cui ha partecipato: per il cinema
Non ho sonno di Dario Argento, per la televisione la serie Ris e per il teatro Itala film con la regia di Giancarlo Sepe e Oedipus Rex alla Fenice di Venezia. Laureata in filosofia, ha già pubblicato il romanzo Malamata per l’editore Carte Scoperte.
THE MOOON AND THE SUN di Vonda N McIntyre
Romanzo fantasy vincitore del Premio Nebula e del Premio Hugo
Il Re Sole, Luigi XIV, ha trasformato la Francia nel più potente Stato del Vecchio Continente, ma la sua brama di gloria non conosce limite. Così invia un naturalista gesuita alla ricerca della fonte dell’immortalità: la carne di un raro e forse solo mitologico mostro marino. Di ritorno dalla spedizione, padre Yves de la Croix riporta al suo sovrano un terribile mostro marino ancora vivo. Quando sembra che il destino della bestia sia ormai segnato, Marie-Josèphe, la sorella di padre Yves, scopre che si tratta di un essere senziente, o meglio di una creatura femmina dotata di intelligenza. Da quel momento la missione della ragazza sarà di salvare la creatura che chiama Sherzad e per farlo non avrà timore di opporsi al fratello, al Re e persino al Papa.
The Moon and the Sun
Ragazze, sto leggendo THE MOON AND THE SUN, che aspettavo da tempo. Posso dirvi che era da tanto che non leggevo un romanzo così originale, ben scritto e toccante. Vonda McIntyre è una scrittrice famosa soprattutto nella fantascienza, di cui la Nord, tanti anni fa - quando c'era ancora la mitica collana Cosmo Oro diretta da Gianfranco Viviani - aveva tradotto il suo libro più famoso, Il Serpente dell'Oblio. Finalmente oggi possiamo leggere anche questo. Direi: scrittura suggestiva in uno stile impeccabile, magistrale caratterizzazione dei personaggi e dell'epoca, una protagonista indimenticabile, una riflessione sul ruolo della donna nella Francia del '700, una storia d'amore che mi sembra stia per svilupparsi con un personaggio degno di un libro di livello come questo. Toccante e intelligente la parte che riguarda il mostro marino, una specie di sirena. Spero di riuscir a farne presto la recensione, questo romanzo non deve passare inosservato.
Ah... dimenticavo: pare che stiano girando un film ispirato a questo libro...
Allora lo prendo senza
Allora lo prendo senza pensarci troppo su, grazie Bluefly!
Sono tonta io o non c'è
Sono tonta io o non c'è l'ebook in italiano?
Purtroppo la Gargoyle non fa
Purtroppo la Gargoyle non fa ebook, solo cartacei. Su Amazon lo trovi scontato
Anche io comprerò "Le
Anche io comprerò "Le invasioni quotidiane" e "The Moon and the Sun", mi ispirano molto tutti e due.
Ho intenzione di prendere Le
Ho intenzione di prendere Le invasioni quotidiane perchè la trama mi piace. Mi sembra carina ancheThe moon and the sun ma non vorrei fosse troppo fantastico.