Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...
"Il desiderio è facile da combattere. Soprattutto quando la sola arma che possiede è l'attrazione. Cercare di vincere una guerra contro il cuore, invece, è tutt'altro che facile".
Come sapete io non scrivo molte recensioni e quando lo faccio scelgo in genere libri divertenti e frizzanti. Questo perché mi piace regalare un sorriso, se posso. Spesso invece leggo libri drammatici che potrebbero risultare deprimenti o titoli che mi fanno incavolare tato sono brutti, per cui alla fne lascio perdere.In effetti una recensione l'avevo scritta ed era di un film,ma poi ho terminato la lettura di questo romanzo e ho dovuto abbandonare il resto! La pila dei volumi che mi aspettano al lato dell'armadio e la lista di quelli in attesa. Sono passati tutti in secondo piano perché Colleen Hoover mi ha fregata ancora. Ancora una volta è riuscita a produrre quella magia indefinibile che rende reali i personaggi di carta, che trasmette emozioni con poche frasi, che immerge il lettore nella storia con tale potenza da far dimenticare che è una finzione.
Se siete stufe di libercoli da quattro soldi, pieni di trucchetti scadenti e prodotti con lo stampino comprate Forse un giorno. Non importa che amiate il New Adult, vi assicuro che Sidney e Ridge non vi lasceranno indifferenti, non potrete rimanere indifferenti alla loro amicizia-collaborazione che si trasforma lentamente in qualcos'altro attraverso la musica e la creatività. Niente è banale o scontato nella scrittura della Hoover e ogni parola veicola sentimenti e sensazioni forti, intensi. Sidney e Ridge hanno anima e verità e arrivano dritto al cuore.
Non sono ragazzi sciocchi, superficialie irritanti, come potrebbero esserlo molti ventenni e come spesso appaiono in tanti romanzi, sono due persone che soffrono e crescono, imparando dai loro errori e dal dolore. Il loro amore è non solo un'esperienza individuale, ma anche lo specchio di quel percorso per la salvezza che l'autrice crea in ogni suo libro e che costituisce uno dei migliori esempi della sua abilità stilistica. Posso tranquillamente affermare che scrittori più navigati potrebbero imparare da lei.
Non voglio svelare altro della trama per evitare spoiler che rovinerebbero la corretta fruizione del libro, sappiate solo che riderete e vi commuoverete e vi arrabbierete e gioirete con i nostri eroi. E arriverete all'ultima pagina tristi di abbandonarli.
Grazie a tutte ragazze, mi
Grazie a tutte ragazze, mi fate venire voglia di scrivere più recensioni! No, non preoccupatevi scherzavo ah ah...però non scherzo quando vi raccomando nuovamente questo romanzo,vale la pena, fidatevi.
Ho scoperto la Hoover grazie
Ho scoperto la Hoover grazie a voi ragazze e quello che apprezzo magiormente in lei è la profondità della sue storie e dei personaggi che crea. Nel suo caso parla di giovani, ma non di ragazzini irritanti, come hai ben espresso Lilith, in una recensione sentita e intrigante. Questo romano non l'ho ancora letto, ma lo farò quanto prima, ho voglia di intensità.
Ma che recensione emozionante
Ma che recensione emozionante Lilith, adesso lo comprerò di sicuro. Sono un po' stanca di young adult anche io, ma Colleen Hoover è molto brava e la considerò a parte. Anna
Non divento matta per la
Non divento matta per la Hoover e anche se devo concordare con te Lilith che scrive bene, purtroppo non mi prende più di tanto nemmeno Forse un giorno.
I protagonisti del libro mi hanno irritato molto, specialmente Ridge ( è vero che continuava a venirmi in mente il mascellone di Beautiful e quindi il rifiuto si moltiplicava all'infinito).
Ormai non ne posso più di YA e di ventenni che si comportano come adulti, con le stesse paranoie e le identiche furbizie.
Non sopporto che siano le decisioni di un altro a determinare l'andamento di una situazione e non sia invece la volontà di cambiare perchè lo si vuole, anche sbagliando e facendo scelte antipatiche e impopolari.
E mi sta sulle scatole chi si immola e sacrifica sull'altare dell'amore per la persona che non la vuole più e non ha gli attributi per dirglielo.
Se sono così a ventanni, figuriamoci a quaranta.
... si, dovevo chiamarmi Grimilde.
Cara Lilith, lo comprerò
Cara Lilith, lo comprerò sicuramente! Appena esce il cartaceo, che dovrebbe essere il 2 aprile. La Hoover è brava e il suo stile ha un bel ritmo. Su questo ero quasi indecisa però, vista la lista di libri che devo comprare a breve. Ma dopo la tua recensione non potrò esimermi