Oggi al cinema
CENERENTOLA
Regia di Kenneth Branagh. Con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger.
Genere Fiabesco, durata 105 min, produzione USA 2015. Da giovedì 12 marzo 2015
Una delle più celebri favole per bambini ha trovato la sua forma definitiva e indelebile nella "Cenerentola" Disneyana, che a sessantacinque anni dalla rpima versione animata sulla schermo, torna per raccontare con attori in carne ed ossa la storia della celebre orfana perseguitata, che si riscatterà con un'impresa eroica (il ballo a corte). Alla regia troviamo Kenneth Branagh, che dopo Thor, tragedia edipica nel cielo e commedia romantica sulla terra, rivisita l'adattamento edulcorato di Charles Perrault, conservando dei Grimm il ramo di nocciolo, l'albero materno e lo smarrimento prodotto dal fantastico.
FOCUS-NIENTE E'COME SEMBRA
Regia di Glenn Ficarra, John Requa. Con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, B.D. Wong.
Genere Thriller, produzione USA, 2015. Durata 104 minuti circa. Da giovedì 5 marzo 2015 al cinema
Nicky Spurgeon è il migliore, il più scaltro, un manipolatore senza eguali. Cresciuto da una famiglia di borseggiatori, ha messo in piedi un'azienda in grado di architettare i colpi più audaci. Jess, la bionda che gli è capitata al tavolo una sera a cena, vuole entrare a farne parte. Nicky la testa, a New Orleans, e s'innamora. Ma lei non serve più e la lascia per strada. Tre anni dopo, sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, mentre si appresta a giocare duro, Nicky ritrova Jess. Cosa ci fa lei lì? E lui, per chi o cosa si è mosso in realtà?
MORTDECAI
Regia di David Koepp. Con Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Ewan McGregor, Olivia Munn.
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 107 minuti circa. Da giovedì 19 febbraio 2015 al cinema
Charlie Mortdecai, mercante d'arte e bon vivant, ha un problema con la Regina, cui deve qualche milione di sterline di tasse. Ha anche un problema con l'adorata moglie Johanna, da quando si è fatto crescere un paio di baffi alla Poirot di cui va enormemente orgoglioso, ma che lei disprezza. Il giorno in cui il servizio segreto inglese, nella persona del suo amico e rivale Alistar Martland, gli chiede aiuto per recuperare un Goya andato trafugato, Mortdecai accetta d'imbarcarsi nell'impresa nella speranza di estinguere il debito, nonostante questo comporti avventurarsi "nelle colonie", ovvero in California. Per fortuna che a guardargli le spalle c'è sempre Jock, il suo braccio destro e armato fino ai denti.
Ciao, Lilith! :) Io sono
Ciao, Lilith! :)
Io sono molto curiosa di vedere "Cenerentola"...