Header contest primavera 2015
Care lettrici,
la primavera non è ancora arrivata, ma qualche timido accenno di belle giornate c'è stato, anche se ancora non abbastanza. Per il nostro consueto contest stagionale questa volta ci ha ispirate la vittoria della bravissima Milena Canonero come miglior costumista agli Oscar 2015, quindi vi proponiamo meravigliosi costumi di scena che sono stati candidati o hanno appunto vinto un Academy Award.
Come sempre votate la vostra immagine preferita!
1: Marie Antoniette
2: The Age of Innocence
3: Parades' Ends
4: The Great Gatsby
5: Cecil Beaton
Preferisco la n. 3
L'abito n. 3 mi fa pensare all'eleganza leggiadra della primavera.
Immagini così suggestive
Immagini così suggestive questo mese, che si potrebbe votare per tutte e cinque. Dovendo scegliere sono combattuta tra la 1 e la 5, mi fanno sognare entrambe con un'eleganza che purtroppo ora si è persa. Forse alla fine voterò la 1, è molto primaverile.
Io ho votato il vestito di
Io ho votato il vestito di Marie Antoniette.
Concordo con Marin: lo trovo più "adatto" a evocare l'idea di primavera....
Sono tutti vestiti favolosi,
Sono tutti vestiti favolosi, è molto difficile scegliere sinceramente. Io mi sono immaginata con indosso il terzo, anche se non sono certo così magra! E' così etereo ed elegante e mi fa pensare alla Primavera del Botticelli, non so bene il perché visto che l'immagine è molto diversa.
Per la prima volta sono
Per la prima volta sono indecisa nella scelta perché nessuna immagine mi colpisce come al solito nonostante i costumi siano bellissimi. Forse l'unico che per i colori potrebbe ricordarmi la primavera è il primo ...Marie Antoniette
Sono tutti dei bellissimi
Sono tutti dei bellissimi costumi.
Ho votato Marie Antoniette, perchè è l'immagine più primaverile di tutte :-)
Preferisco e voto la numero
Preferisco e voto la numero 5. Mi porta idealmente nei saloni e ai balli di corte con dame e cavalieri., duchi e conti affascinanti e sensuali... Oddio... qui mancano i maschietti ma c'è la fantasia per porre rimedio.
Le altre quattro o per la pettinatura o per le pose non mi piacciono molto.
Ho scelto L'età
Ho scelto L'età dell'innocenza. Ho amato moltissimo sia il romanzo della Wharton che il film, nonché il bellissimo personaggio di Ellen Olenska, interpretato in modo magistale dalla magnifica MIchelle Pfeiffer.