Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Febbraio 2015
ROMANZI EMOZIONI
Emozioni 35 – Madeline HUNTER – Era scritto nel destino (By Design)
Fin dall’istante in cui posa lo sguardo sulla bellissima ragazza che vende vasellame al mercato, Rhys comprende di non avere scampo: lei è Joan, costretta dalle circostanze ad accettare l’umile condizione di serva apprendista. Certo Rhys non immagina di rivederla, qualche giorno dopo, ingiustamente punita con la gogna, e per salvarla decide di riscattare il suo contratto. L’attrazione fra loro scocca immediata, tuttavia nella vita di Joan non c’è posto per l’amore ma solo per la promessa di vendetta pronunciata sulla tomba del padre, nei confronti di chi ha causato la rovina della loro famiglia. Eppure quella barriera di orgoglio e determinazione vacillerà, di fronte alla dolce e paziente insistenza di quell’uomo tanto forte nel fisico quanto nell’anima…
Nota. Secondo romanzo della Serie Medievale (Medieval Series), così composta.
1.TU MI APPARTIENI (By Possession)
2.ERA SCRITTO NEL DESTINO (By Design)
3.Stealing Heaven – inedito in Italia
4.By Arrangement – inedito in Italia
5.By Protector – inedito in Italia
6.Lord of Thousand Nights – inedito in Italia
Avevamo conosciuto il protagonista, Rhys, nel bellissimo romanzo precedente, in qualità di pretendente sfortunato di Moira Falkner. La serie medievale è una delle più acclamate di questa scrittrice, per l’attenta ricostruzione storica e il coinvolgente magnetismo dei protagonisti, e anche questo secondo libro non sembra essere da meno del primo, almeno stando a numerose ed entusiaste recensioni. Rhys fa parte dei cosiddetti Liberi Muratori, all’epoca quando la massoneria era ben altra cosa rispetto a oggi, e la sua aspirazione è costruire cattedrali ed edifici. Purtroppo, si trova invece nelle circostanze di dover servire come spia dell’amante della regina Isabella. Abbiamo dunque una trama anche avventurosa che movimenta il ritmo della narrazione, accanto a quella principale, che resta romance. Entrambi i personaggi sono artisti, in un certo senso, e dotati di un carattere fiero e determinato. Lei, in questo caso, è assolutamente determinata a trovare giustizia per i torti subiti, lui, invece, a farla sua. Fanno la comparsa i protagonisti del romanzo precedente, tuttavia, ERA SCRITTO NEL DESTINO può essere tranquillamente letto anche da solo.
Ambientazione: Inghilterra, 1328
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).
Livello di sensualità: hot
Emozioni 36 – Janes GRAVES – Magica Las Vegas! (Tall Tales and Wedding Veils)
L’ultima cosa che Heather Montgomery vorrebbe è accompagnare la cugina e le sue damigelle, bellissime quanto superficiali, in una gita a Las Vegas. Perché Heather è una donna pratica e con la testa sulle spalle: la saggia della famiglia, abituata a pianificare le proprie giornate e ben poco incline al divertimento. Figurarsi come si può sentire a risvegliarsi nella sua camera di hotel, dopo una notte molto particolare, e scoprire di essersi sposata. Lui è Tony McCaffrey, un donnaiolo impenitente che affronta la vita con leggerezza, e non potrebbero esistere due persone più diverse e peggio assortite. Entrambi sono consapevoli che la cosa migliore sarebbe porre fine a quella situazione il più in fretta possibile, tuttavia, ben presto, gli eventi prendono una piega del tutto inattesa…
Nota.Secondo romanzo della serie “Playboys”, così composta:
1.RIPARTO DA TE (Hot Wheels and High Heels)
2.MAGICA LAS VEGAS! (Tall Tales and Wedding Veils)
3.Black Ties and Lullabies – inedito in Italia
4.Heartstrings and Diamond Rings – inedito in Italia
Romanzo brillante, frizzante e pieno di ritmo, dove il pezzo forte è sicuramente la caratterizzazione dei personaggi. Abbiamo una protagonista intelligente e in carriera: ha molti amici, è una donna consapevole del proprio valore, ma nel profondo del cuore sa anche che le manca qualcosa di importante. L’essere amata davvero, provare la sensazione di essere speciali per qualcuno che la veda più bella di tutte le altre. E poi abbiamo Tony, bello come il peccato, che conduce uno stile di vita diametralmente opposto a quello di Heather, ma che sente proprio lo stesso vuoto interiore. Anche lui si sente solo, nonostante non ami darlo a vedere. Mettiamo due opposti che cercano la stessa cosa e troviamo un romanzo delizioso e scoppiettante, che scalderà il cuore divertendo.
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Livello di sensualità: warm
EXTRA PASSION
49 – Monica BURNS – Profezia d’amore (Mirage)
Il visconte Blakeney è mezzo beduino e mezzo inglese, ma nel cuore si è sempre sentito lo sceicco Altair Mazir. Vittima di pregiudizi da parte di entrambe le culture, ha imparato molto presto a non fidarsi di nessuno, fino a quando una volitiva ed esuberante archeologa americana non gli infiamma i sensi. Alla ricerca della città perduta di Pi-Ramses, Alexandra Talbot è una donna indipendente e abituata a venire considerata inferiore dagli uomini, tuttavia quel misterioso visconte non è come gli altri. Non mette mai in dubbio le sue abilità ma solo la sua resistenza al piacere peccaminoso del proprio tocco. Potrà un’antica profezia accendere tra loro la passione, sotto il cielo del deserto?
Nota. Un uomo senza un paese…
Mezzo beduino e mezzo inglese, il Visconte Blakeney nel suo cuore è sempre stato lo Sceicco Altair Mazir. Non si è mai fidato di nessuno ed è rimasto sempre al margine di entrambe le culture. Ma una fiera archeologa americana, e il calore che accende nel suo cuore, sta per cambiare tutto questo. E molto altro ancora.
Alexandra Talbot viene sfruttata dagli uomini che mettono in discussione la sua intelligenza semplicemente a causa del suo sesso. Ma il misterioso Visconte non è come gli altri. Lui non ha mai messo in dubbio la sua capacità di trovare la città perduta di Ramesse II, solo la sua resistenza al piacere peccaminoso del suo tocco.
Legati dalla profezia del Faraone, il desiderio avvampa tra di loro sotto le stelle del deserto. Ma un delitto e un tradimento trasformano la loro ricerca in un gioco mortale, spingendo la loro già fragile fiducia al punto di rottura.Ma la loro sopravvivenza dipende proprio dalla fiducia che hanno l’uno nell’altra…
Profezia d’amore è uno delle opere più celebri di Monica Burns, affermata autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei.
Ambientazione: Inghilterra + Egitto, 1880 ( epoca vittoriana )
Livello di sensualità: hot
50 – Laurelin PAIGE – Sei la mia ossessione (Fixed on You)
Stalking, ingiunzioni restrittive e psicologi appartengono ormai al passato di Alayna Withers. Seppur fresca di un master in economia aziendale, la ragazza ha deciso di fare carriera nel nightclub in cui ha cominciato a lavorare per mantenersi agli studi, e non avere per un bel po’ storie importanti con gli uomini. Un piano perfetto se non fosse per Hudson Pierce, il nuovo proprietario del locale. Scaltro, ricco e bellissimo, Hudson è proprio il tipo d’uomo a cui Alayna si è ripromessa di sfuggire, ma lui la vuole nel suo letto e non ne fa mistero. Evitarlo purtroppo non è possibile, data l’irrinunciabile offerta d’affari che le viene fatta. E quando Alayna scoprirà che anche Hudson ha un passato da dimenticare, e molto di cui farsi perdonare, per il cuore sarà ormai troppo tardi…
Nota. Un disturbo ossessivo di personalità ha causato non pochi problemi ad Alayna nel suo passato di ragazza. Dopo anni di terapia le cose sembrano andare meglio e lei ha tutte le intenzioni di continuare a restare lontano dai guai e dagli uomini. Vuole ricostruire la sua vita lontano da psicologi e tribunali, si è laureata in economia aziendale e continua il suo lavoro nel locale notturno in cui aveva iniziato per mantenersi agli studi.
Tutto pare procedere sul binario giusto fino a quando il club non viene acquistato dal miliardario Hudson Pierce: bello, ricco, di successo e ha tutte le donne che desidera.
Ma lui le ha messo gli occhi addosso e la vuole anche se Hudson è esattamente il tipo di uomo da cui Alyana dovrebbe stare lontano.
Quando le offre un sacco di soldi per far finta di essere la sua fidanzata in modo che sua madre la smetta di tormentarlo, la ragazza non se la sente proprio di rifiutare. Ma lo farà solo per aiutarlo, che sia ben chiaro …
Solo che la finzione farà molto presto a tramutarsi in realtà.
Sei la mia ossessione fa parte della serie Fixed, dedicata alla storia d’amore tra Hudson eAlyana.
1.Fixed on you
2.Found in you
2.1 Found in you- First Chapter
3.Forever with you
4.Hudson
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: burning
INTROVABILI
01– Julie GARWOOD – Nel castello di Connor ( The Wedding)
Mentre è in viaggio dall’Inghilterra alla Scozia, lady Brenna viene rapita da un gruppo di guerrieri per impedirle di sposare il fidanzato, nemico giurato del loro signore, il focoso Connor MacAlister. E quando Brenna, a sorpresa, decide di rompere il fidanzamento e acconsente a sposare il suo rapitore, nessuno sa che questi è il giovane che dieci anni prima, durante una visita al castello del padre, le aveva conquistato il cuore di bambina con un sorriso. Ora Connor la usa come strumento di vendetta, intenzionato a lasciarla tornare a casa solo quando lei gli avrà dato un erede. Ma Brenna ha altri progetti, e pur trovandosi al centro di una furiosa guerra tra clan, farà di tutto per conquistare l’amore del marito che ama…
Nota. È la classica trama di un matrimonio di convenienza che getta le basi per il vero amore.
1119. Viaggiando dall'Inghilterra alla Scozia per sposare un highlander, Lady Brenna viene catturata da un gruppo di feroci guerrieri e viene obbligata a sposare il loro capo, l’irascibile Connor MacAlister.
Lei non sa che la sua cattura è soltanto il primo atto di vendetta contro il suo fidanzato, nemico giurato di Connor.
Brenna non nutre nessuna illusione sul fatto che suo marito si sia innamorato di lei e il fatto che dopo il frettoloso matrimonio lui le dica che sarà libera di tornarsene a casa una volta che lei gli avrà dato un figlio, non la rassicura per niente.
Ma Brenna non si scorda che questo burbero uomo è lo stesso che quando era bambina durante una visita al castello di suo padre, l’aveva affascinata col suo sorriso abbagliante.
E Brenna vuole rivedere quel sorriso, conquistare l’amore di quel marito che sente di amare e spezzare per sempre quel retaggio di guerre e di vendette fra i loro clan.
Nel castello di Connor è il secondo romanzo della miniserie Lairds’ Fiancées.
1.La dama delle nebbie ( The Bride)
2.Nel castello di Connor ( The Wedding)
Ambientazione: Scozia, 1119
Livello di sensualità: hot
02 – Linda HOWARD – Un destino per due (The Touch of Fire)
Annie Parker si è trasferita a Silver Mesa, Arizona, perché sembra essere l’unico posto dove un medico donna sia quantomeno tollerato. La sua vita solitaria si complica quando, una notte d’inverno, Rafe McCay irrompe nel suo studio con una pallottola nel fianco e i cacciatori di taglie alle calcagna. Però quella casa non può essere un rifugio sicuro e Rafe, minacciando la donna con la pistola, la porta via con sé sulle montagne. In un mondo di pericolo e passione, ben presto Annie scoprirà che Rafe non è solo un uomo ferito ma anche un’anima tormentata, capace di risvegliare in lei un desiderio insopprimibile…
Nota. La giovane Annie Parker è l'unico dottore di Silver Mesa, popolosa cittadina sorta da poco nel cuore del selvaggio West.
Tutti sono costretti a rivolgersi per avere assistenza medica e non sempre chi bussa alla sua porta è onesto e affidabile.
Di ritorno dalla visita a un'ammalata, Annie trova ad accoglierla un noto ricercato, Rafe McCay, un ex soldato sudista accusato ingiustamente di omicidio e in fuga da quattro anni.
I cacciatori di taglie lo hanno ferito e lui ha bisogno di aiuto, ma la casa di Annie non è sicura perché i suoi inseguitori lo stanno inseguendo e ormai gli sono addosso. Non ha altra scelta per salvarsi e per proteggere la donna che rifugiarsi sulle montagne, trascinandosi ovviamente dietro la sola persona in grado di guarirlo.
Tra mille insidie e pericoli vivranno un’avventura indimenticabile, una passione bruciante e sensuale che li porterà a trovare la pace e il vero amore.
Un destino per due è una delle opere più celebri di Linda Howard, affermata autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei.
Il romanzo fa parte della serie “Western Ladies”, che comprende:
1. A Lady of the West
2. Angel Creek
3. The Touch of Fire
Ambientazione: Arizona, 1871
Livello di sensualità: hot
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1993 come Miglior Romanzo Storico Sensuale ( Best Sensual Historical Romance )
ORO SUPER
Oro Super 21 – Mary BALOGH – Segreti d’amore
Indiscreto
La giovane vedova Catherine Winters desidera dimenticare il passato e vivere una vita tranquilla. Per Rex Adams, visconte Rawleigh, rappresenta un diversivo: attratto dalla sua bellezza, la vuole come amante ma lei rifiuta. Tuttavia le attenzioni di quell’uomo, risvegliano in lei sentimenti impossibili da reprimere…
Non ti ho mai dimenticato
Un tempo amanti, Moira Hayes e il conte di Haverford hanno visto il loro amore tramutarsi in livore, dopo che ognuno si è convinto di essere stato tradito dall’altro. Trascorsi otto anni si incontrano di nuovo, e il destino, complice una tempesta invernale, riaccende tra loro una problematica passione…
Un uomo irresistibile
Sophia Armitage ha accettato di aiutare sir Nathaniel Gascoigne a trovare un marito per la cugina Lavinia, sperando segretamente di trovarne uno anche per sé. Gli uomini però non sono attratti da Sophia, e anche per il defunto marito lei era più un’amica che un’amante. Finché, grazie a Nathaniel, accade l’imprevedibile…
Nota. Raccolti in un unico volume i tre romanzi che costituiscono la trilogia “I quattro cavalieri dell’Apocalisse” ( “Four Horsemen of the Apocalypse” ), una delle serie più celebrate e famose di Mary Balogh. QUI la nostra recensione di "Non ti ho mai dimenticato."
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)
Premi e riconoscimenti della critica: DIK (Desert Isle Keeper) per INDISCRETO
Quanti bei romanzi...Non
Quanti bei romanzi...Non lapidatemi ma a me la Garwood non fa impazzire e il suo sarà l'unico romanzo che lascerò all'edicolante. La Balogh alla fine penso che la prenderò perché mi manca Un uomo irresistibile ed è brutto lsciare una trilogia non finita. Nadia
Nemmeno a me la Garwood,
Nemmeno a me la Garwood, almeno nello storico, piace molto."La dama delle nebbie" mi ha deluso parecchio.
Finalmente è arrivata la
Finalmente è arrivata la serie Fixed, ho letto giudizi entusiasti delle americame, speriamo che non deluda! Provo anche Profezia d'amore, gli sceicchi hanno sempre un loro fascino. Cecilia
Che mese febbraio, tanti
Che mese febbraio, tanti titoli validi e intriganti, in pratica acquisterò tutto tranne la Garwood e la Balogh che ho già. Sono molto curiosa di leggere "Magica Las Vegas" perché il primo libro di questa serie mi era piaciuta tantissimo e non solo a me. Chissà perché hanno aspettato così tanto per pubblicare il seguito. Concordo con Bluefly che il primo della serie della Hunter era imperdibile, speriamo anche il secondo sia bello tanto quanto.
@ Marin a me il link porta direttamente alla recensione e io non sono un genio informatico, prova a copiare e incollare cara
Si si Milly... ho capito
Si si Milly... ho capito l'errore. Incollavo il link non accorgendomi che inserivo anche la virgola.
L'ho detto che ultimamente viaggio in compagnia...
Allora se dici che la Graves
Allora se dici che la Graves vale la pena la prendo. E' facile convincermi a cadere in tentazione.
Non mi ricordo il libro
Non mi ricordo il libro precedente della Hunter, ma se dici cara Bluefly che è stupendo controllo di non averlo e lo recupero nell'usato o in ebook se c'è.
Per la Balogh, se sono romanzi editi anni fa sono quasi certa che sono di sopra fra le cose di mamma. Era una scrittrice che lei adorava e non ne perdeva uno.
La Howard e la Garwood li ho già letti e meritano entrambi secondo me.
Degli extrapassion tento la Burns anche se non amo beduini e sceicchi in modo particolare.
Laurelin Paige non credo sarà un mio acquisto perché sembra sia il primo di una serie dedicata agli stessi protagonisti... e francamente almeno in queste uscite preferirei avere romanzi autoconclusivi.
"Tu mi appartieni" della
"Tu mi appartieni" della Hunter è stupendo. Ne avevo tempo fa scritto una recensione. Siccome tanto il blog è questo, non credo di fare cosa scorretta riportandoti il link: http://www.romancebooks.it/romancebooks/node/3952, così almeno vedi se ti può interessare.
Quanti danni fa la
Quanti danni fa la "teresina"... Trovato e letto anche se non lo ricordo bene, ma scorrendo le prime pagine mi sta già tornando in mente. A volte le letture si confondono nella testa facendo intrecci strani e tortuosi e considerata la mia età...
Se clicchi sul link mi dice pagina non trovata, ma ormai ho fatto Bluefly grazie
Questo mese un sacco di libri
Questo mese un sacco di libri interessanti. Prenderò sicuramente la Hunter (il primo della serie è stupendo), la Howard, la Balogh e la Burns (ho un debole per i beduini dll'epoca che fu). Farò un pensierino per la Graves.