Untitled
ESCE IN LIBRERIA BATTI IL CINQUE ( High five ), di Janet Evanovich – SALANI EDITORE
Il lavoro scarseggia per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie di Trenton, New Jersey. Ma in famiglia c’è un problema: lo zio Fred, detto il Tirchio, sembra sparito nel nulla. Unico indizio: problemi con l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti. Non che zia Mabel sia particolarmente addolorata della scomparsa del marito, ma quello che potrebbe sembrare solo un fastidioso disguido amministrativo si trasforma ben presto in una faccenda piuttosto seria, almeno a giudicare dalle foto inquietanti che lo zio Fred nascondeva in un cassetto. Questa volta Steph è spalleggiata da Randy Briggs, nano programmatore di computer, e tallonata da un oscuro angelo custode, Bunchy, sedicente allibratore a caccia, pure lui, di Fred. Persino Joe Morelli, poliziotto e fidanzato storico della nostra eroina, sembra avere qualcosa da nascondere.
Fra sparatorie, una serie di strani suicidi e un pugile maniaco che attenta alla sua vita, Stephanie deve affrontare, oltre ai consueti problemi di capelli, di linea e di automobili che non fanno il loro dovere, le spericolate iniziative dell’inossidabile nonna Mazur e le attenzioni sempre più esplicite di Ranger, tenebroso e affascinante collega...
UN BRANO DEL LIBRO
"Guardai la prima foto per almeno trenta secondi prima di capire che cosa stessi vedendo. Era uno scatto all’ombra e sottoesposto. L’immagine era occupata da un sacco nero di plastica della spazzatura e al centro c’era una mano sanguinante, mozzata al polso. Guardai le altre foto. Tutte simili. In qualcuna il sacco era più aperto e si vedevano altre parti di un corpo. Qualcosa che sembrava uno stinco, forse una parte del tronco e probabilmente una nuca. Non si capiva se fosse un uomo o una donna.
Rimasi senza fiato dallo shock. Sentivo una specie di ronzio nella testa. Non volevo rovinare la mia immagine di cacciatrice di taglie e crollare svenuta sul pavimento, per cui mi concentrai sulla respirazione. «Devo darle alla polizia» riuscii a dire.
Mabel scosse la testa. «Non so cosa ci facessero nella scrivania di Fred. Perché qualcuno dovrebbe avere foto del genere?»"
Un intrigo eccezionale, la riprova la Evanovich è davvero una scrittrice di indubbio talento.
Nota di Naan: la serie dedicata a Stephanie Plum è arrivata a ben ventuno libri. Finora in Italia sono stati tradotti:
- BASTARDO NUMERO UNO (One for the Money)
- DUE DI TROPPO (Two for the Dough)
- TRE E SEI MORTO (Three to Get Deadly)
- NON DIRE QUATTRO (Four to Score)
- BATTI IL CINQUE (High five)
Janet Evanovich è nata nel New Jersey. Dopo aver pubblicato romanzi rosa di successo, si è dedicata al poliziesco e a Stephanie, che è diventata in breve tempo la detective più famosa d’America: ogni sua avventura conquista regolarmente il primo posto della classifica del New York Times.
E vai!!!!!Finalmente è uscito
E vai!!!!!Finalmente è uscito anche questo della Evanovich, era da un pò che l'aspettavo. Le avventure di Stephanie, per me, sono un toccasana per i momenti di umore tetro e mi fanno ritornare il sorriso sulle labbra. Infatti quando sono un pò giù oppure voglio staccare dal romance storico, ne pesco uno a caso dalla libreria e me lo rileggo....
E poi c'è lui...MORELLI superstrafigo che da solo vale la lettura.
Sono proprio curiosa di vedere cosa combina il cubano RANGER (anche lui in gara per il titolo di super-gnocco) con Stephanie.
DannyMo
Preso!Quanto mi è mancata
Preso!
Quanto mi è mancata Stephanie Plum!!!