Principali uscite Harlequin Novembre 2014
HARMONY PASSION
TORBIDI GIOCHI (Tempting Meredith) di SAMANTHA ANN KING
Non c'è due senza tre...
Quando era una studentessa universitaria insicura e desiderosa di approvazione, Meredith Burke aveva commesso un grave errore che le era costato caro. Per compiacere il suo ragazzo, Dylan, aveva messo a nudo la sua innata sensualità prestandosi a giochi trasgressivi con lui e il suo amico, l'ambiguo Blaine. L'esperimento, però, non era andato a buon fine. Otto anni dopo, affermata astrofisica dalla vita sentimentale inesistente, Meredith propone all'aitante Charlie Connor un'avventura puramente erotica, senza legami né strascichi di sorta. Ma quando lui le presenta il suo migliore amico, e Meredith riconosce Blaine, il passato torna prepotentemente a bussare e lei teme di essere di nuovo solo un tramite da usare perché il rapporto tra i due amici possa trasformarsi in qualcosa di più. Per lei sarà possibile instaurare una relazione soddisfacente in cui tutti e tre riescano a sfogare i propri desideri inespressi, o rischia di essere nuovamente delusa e di trovarsi con il cuore infranto, proprio come un tempo? Perché Meredith custodisce un segreto, che potrà avere ripercussioni devastanti sul suo legame con Charlie e Blaine...
Nota. Meredith Burke è un'astrofisica e la sua vita professionale è perfetta. Quella personale invece è un'altra storia.
Anni prima, dopo un menage con l'uomo che amava e il suo compagno di stanza, fu lasciata con il cuore spezzato e un segreto da custodire a tutti i costi.
Da allora Meredith non si è fidata più di nessuno e nemmeno il sexy e rude istruttore di armi da fuoco, Charlie Connor, riesce a farle cambiare idea e smuoverla dalla sua idea di un buon sesso basato su un'avventura senza impegni. Ma dopo una notte con Meredith, Charlie non vuole proprio lasciarla e le propone di trascorrere un'intera settimana con lui al lodge dove lavora. Una volta arrivata, però, Meredith scopre che il capo di Charlie, nonché suo migliore amico, non è altri che lo stesso uomo che otto anni prima aveva fatto sesso con lei e il suo ex fidanzato Dylan.
Si riformerà un altro menage? E il segreto di Meredith distruggerà questi tre amanti o li porterà ad avere la vita che hanno sempre sognato e desiderato?
Terzo libro della serie Lovers and Friends, Torbidi giochi è una storia MMF, molto erotica ed esplicita stando alle recensioni straniere. Il primo libro di questa serie è stato edito sempre in questa collana nel febbraio del 2014, passando poi direttamente al terzo che esce alla fine di novembre. Il secondo titolo della serie, Waitin for, è stato ignorato. Forse perché è un MM?
Lovers and Friends è composta:
1. ECCITANTI ALCHIMIE ( Sharing Hailey)
2. Waiting for Ty (inedito in Italia)
3. Torbidi giochi (Tempting Meredith)
Ambientazione: America, contemporaneo
Livello di sensualità: burning
Premi della critica: vincitore dell' International Digital Awards of Erotic Novel 2014
PICCOLE VOGLIE 5 di AA.VV.
Undici momenti da assaporare, centellinandoli come regali speciali che non deludono mai. Gli imperdibili racconti che compongono l'antologia più attesa e apprezzata nel variegato panorama erotico contemporaneo fanno centro anche questa volta. Saskia Walker, Portia Da Costa e Megan Hart, per menzionare solo alcune delle acclamate autrici che firmano la raccolta, sono pronte ad accompagnarvi attraverso una galleria di personaggi e situazioni torride e intriganti, per scoprire ciò che non avreste mai osato chiedere sulla tentazione, l'attrazione e il desiderio. Dalle calde spiagge del Golfo del Messico alle atmosfere uniche di Parigi e Amsterdam, dai risvolti più trasgressivi e attuali del sadomaso ai temi più sensualmente romantici dei ritorni di fiamma o dei flirt con colleghi e sconosciuti, nessun aspetto della passione è stato trascurato. Per soddisfare, come sempre, ogni più piccola voglia.
IL PADRONE FRANCESE di S. Walker
UN ALLIEVO IRRESISTIBILE di A. Tyler
GUARDARE NON E' PECCATO di E. Cassel
ATTRAZIONE PROIBITA di A. Calhoun
LA PROVA SCANDALOSA DEL DUCA di A. Gaines
SEDOTTA DALL'EX di P. Da Costa
SENSUALI STRATEGIE IN UFFICIO di A. Verde
CONOSCENZA CARNALE di E. Bradley
UN PIACEVOLE CONTRATTEMPO di M. Hart
GIOCHI PER ADULTI di M. Ellis
CONFESSIONI DI UN'AMANTE di J. Ash
Nota. Torna l'antologia più bollente e sfrontata, un vero cult della letteratura erotica. Il desiderio non avrà più segreti per chi sceglie di immergersi negli undici racconti inediti, brevi ma intensi, capaci di esplorare ogni sfaccettatura dell'attrazione, ogni aspetto del piacere.
Ogni trasgressione è concessa, perché ogni voglia, anche la più piccola, deve essere appagata.
Livello di sensualità: burning
GRANDI ROMANZI STORICI
UNA LADY TUTTA DA SCOPRIRE (Unlacing Lady Thea) di Louis ALLEN
Europa, 1814 - Alla vigilia della partenza per il Grand Tour, Rhys Denham, Conte di Palgrave, si ritrova inaspettatamente sulla porta di casa Thea Curtiss, sua cara amica d'infanzia. La giovane, in fuga da un matrimonio indesiderato, non pi la bambina che lui ricordava, ma diventata una donna affascinante e con una sottile sensualità che lo conquista. E così, senza quasi rendersene conto, il gentiluomo accetta di portarla con sé fino a Venezia, dove Thea spera di trovare rifugio presso una parente. Durante il viaggio l'attrazione tra i due cresce pericolosamente e lei, che lo ha sempre amato, finisce nel letto di Rhys con una naturalezza disarmante, accettando persino che al termine dell'avventura tutto finisca. Ma potranno davvero rinunciare a ciò che nato fra loro sullo sfondo dei suggestivi paesaggi di Francia e d'Italia?
Nota. Un romance on the road, che miscela umorismo e seduzione. Vi troviamo un eroe dal cuore spezzato, Rhys, che non crede più nell'amore, ma la vicinanza della solare amica d'infanzia lo porta a riscoprire sentimenti che credeva ormai perduti. Thea non bellissima, anzi, quello che si definisce una tipica "plain Jane", eppure proprio quello di cui il cuore di Rhys ha bisogno, senza saperlo. E' intelligente, spiritosa e ama l'avventura. E' una giovane donna che tiene alla propria indipendenza, e che vi rinuncerebbe solo per l'uomo giusto, uno che la ami, la rispetti e non la sposi solo per i suoi soldi. Così, quando si rende conto che il suo pretendente è ai soldi che mira, fugge e chiede ospitalità all'amico d'infanzia, Rhys, che lei ha sempre amato in segreto. L'affascinante Rhys, dal canto suo, l'ha sempre considerata solo una buona amica, preferendo indirizzare le proprie attenzioni verso fanciulle più sofisticate e graziose. Costretto dalle circostanze a passare molto tempo in compagnia di Thea, Rhys comincia a provare verso di lei un'attrazione nuova e irresistibile. A complicare le cose però ci sono l'imbarazzo di una vita passata in amicizia, le difficoltà di ammettere sentimenti che non si pensava di provare, la paura di non essere corrisposti interamente...
Un romanzo spiritoso, sensuale e con due protagonisti azzeccati, secondo molte recensioni.
Livello di sensualità: warm
LA VENDETTA DEL CAVALIERE (The Knight's Fugitive Lady) di Meriel FULLER
Inghilterra, 1326 - Costretta a lasciare la dimora di famiglia, Katerina si unisce a una compagnia di acrobati. E' un'esistenza dura, fatta di privazioni e di fame, che tuttavia soddisfa la sua voglia di libertà e le garantisce l'anonimato di cui ha bisogno. Il destino per˜ la attende al varco nelle vesti di un affascinante cavaliere francese, Lussac, che ha scortato in Inghilterra la Regina Isabella decisa a spodestare l'inetto consorte Edoardo. Lo scopo di Lussac, in realtà, vendicarsi del nobile inglese che anni addietro ha sterminato la sua famiglia, e Katerina sembra la chiave per arrivare al colpevole. Ben presto tra i due giovani divampa una passione bruciante a cui lui deciso a resistere. Ma c'è qualcosa nella misteriosa fanciulla che tocca il suo cuore ferito...
Nota. Meriel Fuller è autrice di numerosi romance storici, caratterizzati spesso da eroine forti ed eroi innamorati ma tormentati. Questo non fa eccezione, perché Katerina è sicuramente una protagonista insolita: costretta a nascondere la propria identità sotto le spoglie di un'acrobata girovaga, è una giovane donna dal fascino magnetico e i capelli rosso fiamma. Il suo aspetto e il tuo coraggio non passano inosservati e colpiscono il cavaliere Lussac, assetato di vendetta e restio ad abbandonarsi a un'attrazione che complicherebbe i suoi piani.
Livello di sensualità: warm
CONTRATTO DI SEDUZIONE (Captain Durant's Countess) di Maggie ROBINSON
Londra, 1820 - I Conti di Kelby hanno assoluto bisogno di un erede, e per raggiungere quell'obiettivo sono pronti a tutto. Così, con la complicità dell'anziano marito, Maris decide di pubblicare sul London List un annuncio per un lavoro che solo un individuo immorale e senza scrupoli potrebbe accettare. Ma persino Reynold Durant, noto libertino che offre i propri servigi alle ricche gentildonne annoiate dell'alta società, restio a imbarcarsi in una missione tanto scandalosa. E infatti, dopo aver incautamente acconsentito a portare a temine l'incarico, si tira indietro. L'intrigante e bellissima Maris, però, decisa a costringerlo a rispettare l'accordo.
Nota.Secondo volume della serie "London List" così composta:
1.IL GIORNALE DEGLI SCANDALI (Lord Grey's List)
2.CONTRATTO DI SEDUZIONE ((Captain Durant's Countess)
3.Lady Ann's Lover - inedito in Italia
Partiamo col dire che questo romanzo, almeno stando alle recensioni della versione originale, dovrebbe contenere molte scene di sesso, quindi dovrebbe essere almeno hot nel grado di sensualità. Nella versione italiana, essendo pubblicato nei GRS, non è detto che il livello di sensualità sia rimasto uguale, potremo saperlo solo leggendolo.
Il capitano Reynold Durant si guadagna da vivere ai tavoli da gioco e nel letto di ricche vedove annoiate. Sempre a corto di soldi, accetta la richiesta del Duca di Kelby, malato e impotente, di mettere incinta la moglie in modo da poter dare alla luce un erede, ma poi rinuncia. La duchessa, intenzionata a fargli mantenere fede all'accordo, va a cercarlo e riesce a fargli cambiare idea... Nonostante la trama, che potrebbe sembrare tutto tranne che romantica, il libro ha ricevuto buone recensioni, soprattutto grazie ai personaggi principali. Reynold non è ricco - ovviamente - né istruito. Non è insomma quel che si direbbe un gentiluomo, ha difficoltà a leggere e scrivere, forse dovute a dislessia, ma è bello, sveglio, brillante e irresistibilmente vulnerabile. Maris, la duchessa, è più grande di lui di cinque anni, sposata con un uomo che lei rispetta più come un padre e un compagno di studi che non un marito. Va da sé che Reynold si innamora di lei, ma il loro accordo prevede che a un certo punto si debbano separare. Nel romanzo c' è anche un "cattivo", il nipote del duca, Henry, legittimo erede nel caso il duca morisse senza figli...
Livello di sensualità: hot
LA CONCUBINA DEL VICHINGO (Paying the Viking's Price) di Michelle STYLES
Inghilterra, 876 - Finalmente Brand Bjornson ha ottenuto ciò che ha sempre sognato: un pezzo di terra tutto suo nel quale trascorrere il resto della vita. Ma quando arriva al maniero della Northumbria che gli stato assegnato dal sovrano come premio per aver domato una rivolta, trova una sorpresa: Edith di Breckon, la castellana, non fuggita insieme ai ribelli che sostenevano il defunto marito e ha continuato ad amministrare le terre che le appartenevano. Affascinato da tanto coraggio, Brand le offre la possibilità di restare, a patto che accetti di diventare la sua concubina per un anno. E la giovane vedova, combattuta fra la volontà di non perdere l'onore e la segreta attrazione per il nuovo signore, si ritrova a dover scegliere tra due alternative che paiono altrettanto impossibili.
Nota. Anche in questo romanzo troviamo un'eroina forte e coraggiosa, che si batte per la sua gente. Alla morte del marito nello scontro gli invasori Vichinghi, Edith si trova a dover scegliere tra il suo orgoglio e il benessere dei sudditi, che credono in lei. Se il suo sposo però era stato un uomo rude, che non l'aveva mai amata né gratificata (anzi la picchiava), il "nemico" vichingo è un uomo sensuale e affascinante, Brand, che la fa sentire bella per la prima volta, e suo malgrado la donna si scopre sempre più attratta da lui. Edith accetta dunque di diventare l'amante del vichingo, ma c' é un problema...
Livello di sensualità: warm
GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL
LA DAMA DAI DUE VOLTI (Claimed by the Laird) di NICOLA CORNICK
Scozia, 1817 - C'è un'unica parola che definisce, agli occhi della buona società scozzese, una donna come Lady Christina MacMorlan, ed è zitella. Figlia del potente Duca di Forres, ha ormai passato la trentina senza trovare marito, perciò non può che rassegnarsi a vivere nella casa dell'illustre genitore, gestendola come la più squisita delle padrone e rinunciando all'idea di avere una famiglia tutta sua. Ma Christina non ha certo tempo di annoiarsi. Se di giorno è impegnata in innumerevoli incombenze domestiche, di notte, al comando di un manipolo di contrabbandieri di whisky, ha il suo daffare, innanzitutto a evitare gli agenti della Corona, determinati a smascherarla. I guai veri iniziano quando uno di loro, l'affascinante Lucas Black, tenta di farsi assumere come valletto addirittura al castello di Forres, con il chiaro scopo di intralciare i piani dei distillatori clandestini e del loro incantevole quanto insospettabile capo.
L'unico vero crimine sarebbe lasciarla andare.
Nota. Questo è il terzo e ultimo libro della piacevole serie Scottish Brides di Nicola Cornick.
Christina è la maggiore delle sorelle MacMorlan e, all'età di 33 anni, è considerata la 'zitella' della famiglia... la figlia obbediente che gestisce la casa di suo padre, il duca di Forres. Mentre lui egoisticamente indulge in astratti studi accademici, Christina corre su e giù per la tenuta e si preoccupa del benessere degli inquilini di suo padre. Nessuno sa però che di notte lei diventa la signora e il capo di una banda di contrabbandieri di whisky!
Tutto sembra andare per il meglio fino a quando non si presenta al castello Lucas Black.
Il fratello di Lucas, Peter, è stato assassinato mentre era in viaggio in Scozia. Il segretario di casa Black, Lord Sidmouth, è convinto che dietro la morte del ragazzo ci sia la famigerata gang del contrabbando di Kilmory e Lucas si offre volontario per andare nella tenuta e, fingendosi un cameriere, infiltrarsi nella banda e scoprire così l'identità dell'assassino di suo fratello.
Lui pensa che Christine sia una annoiata zitella rompiscatole mentre lei è convinta che Lucas sia un bambino troppo cresciuto che gioca a fare il ribelle. E quando la verità salterà fuori, non sarà solo il loro amore a ssere in pericolo...
Nicola Cornick ci presenta ancora una volta un romanzo pieno di ritmo, un mix inebriante di deliziosa sensualità e tenerezza che ci riscalderà il cuore.
La serie Scottish Brides è così composta:
1. LETTERE SCARLATTE (The Lady and the Laird)
2. BALLO DI MEZZANOTTE (One Night with the Laird)
3. LA DAMA DAI DUE VOLTI (Claimed by the Laird)
Livello di sensualità: warm
IN VIAGGIO CON IL DUCA (What the Duke Desires) di SABRINA JEFFRIES
Inghilterra/Francia, 1828 - Maximilian Cale, Duca di Lyons, credeva di aver seppellito sotto il peso degli anni il dolore per la scomparsa del fratello maggiore, Peter, rapito e mai più ritrovato. Quando però gli viene recapitato un biglietto in cui si asserisce che l'uomo è vivo, Max si precipita alla Manton's Investigations, sperando di trovarvi Tristan Bonnaud, l'autore della missiva. Ad accoglierlo, invece, è la sorella Lisette. E il duca ne resta soggiogato. Calma e padrona della situazione, bellissima e per nulla intimidita dal lignaggio di Max, Lisette gli rivela di non sapere dove si trovi il fratello e presto nella mente di entrambi si forma un piano: raggiungere Parigi, fingendo di essere marito e moglie, in cerca di Tristan e di una spiegazione che dipani una volta per tutte quell'intricata matassa...
La strada per Parigi riserva imprevisti e... colpi di fulmine.
Nota. Prende il via con questo libro la serie The Duke's Men.
Dominick Manton, il figlio più giovane di un visconte diseredato, si rifiuta di lasciare che la sua vita sia rovinata solo perchè la società lo ignora. Lui vuole il successo e se non l'avrà con un titolo, lo otterrà col lavoro e l'impegno Apre assieme alla sorellastra Lisette Bonnaud la Manton's Investigations, specializzata nella ricerca di persone scomparse.
Quando prendono in mano il caso di Maximilian Cale, Duca di Lyons, che coinvolge un altro loro fratello illegittimo, Tristan Bonnaud, nessuno pensa di stare per iniziare qualcosa di straordinario. Perché i segreti che scopriranno e porteranno alla risoluzione del caso faranno diventare la loro agenzia la migliore e la più richiesta dalla società che li aveva snobbati fino a quel momento.
La serie The Duke's Men è composta :
1. IN VIAGGIO CON IL DUCA (What the Duke Desires)
2. When the Rogue Returns
2,5. Dorinda and the Doctor
3. How the Scoundrel Seduces
4. If the Viscount Falls
Livello di sensualità: warm
BLUENOCTURNE
L'ANGELO GUERRIERO (Burning Dawn) di GENA SHOWALTER
Gli Angeli delle Tenebre: impavidi guerrieri che lottano contro il male, rischiando di perdere l'immortalità e di essere cacciati per sempre dal Regno dei Cieli
Un angelo crudele...
Una donna capace di risorgere dalle proprie ceneri...
Le terribili sevizie che ha subito in passato hanno reso Thane il più spietato guerriero dei Cieli. Il suo motto è Nessuna pietà, eppure qualcosa lo ha spinto a salvare Elin Vale dalle grinfie della crudele Kendra. Quella bellissima giovane per metà umana e per metà Fenice attizza il fuoco dei suoi più oscuri desideri come nessuna donna è mai riuscita a fare, e accende dentro di lui sentimenti che era convinto di non poter provare. Ma l'ossessivo istinto di protezione che risveglia in lui è una minaccia per il loro amore appena sbocciato, e costringe Thane ad affrontare le proprie pulsioni distorte, e a entrare in un mondo in cui la passione è potere e vincere significa arrendersi...
Nota. Autrice di bestseller, Gena Showalter ritorna con un libro frizzante e sensuale sugli Angeli delle Tenebre e ci racconta di un guerriero alato, rinomato per la sua spietatezza e della donna che diventa la sua ossessione...
Un passato tormentato e oscuro ha lasciato Thane con un'insaziabile bisogno di violenza, facendo di lui l'assassino più pericoloso nei cieli. Egli vive di un unico codice: nessuna pietà.
Anche Elin Vale ha cicatrici profonde ed è diffidente verso tutti, ma l'attrazione bruciante che sente verso il guerriero che l'ha liberata da una prigionia crudele sfida ogni limite.
Ma la determinazione incrollabile di Thane di proteggerla significa che lei dovrà affrontare le sue paure più grandi ed entrare in un mondo in cui la passione è potere e vittoria significa arrendersi all'amore.
L'angelo guerriero è il terzo libro della serie "Angels of the Dark" :
1.SEDOTTA DA UN ANGELO (Wicked Nights)
2. L'ANGELO DELLA TENTAZIONE (Beauty Awakened)
3.L'ANGELO GUERRIERO (Burning Dawn)
Livello di sensualità: hot
IL CACCIATORE DI DEMONI (Immortal Hunter) di KAIT BALLENGER
Dopo un periodo di calma inquietante, Rochester viene sconvolta da un brutale delitto e David Aronowitz, l'esorcista della Execution Underground, si rende conto immediatamente che il responsabile non è un essere umano. Sorprendere sulla scena del crimine Allsún O'Hare, la fata mezzosangue che cinque anni prima lo ha abbandonato, portandosi via il suo cuore e lasciandogli dentro un vuoto doloroso e incolmabile, non fa che rafforzare i suoi sospetti: lei è l'ultima della sua specie sulla terra, e per qualche ragione le potenze infernali le danno la caccia. Poi il demone più malvagio e potente che gli sia mai capitato di affrontare si impadronisce del corpo luminoso e sensuale di Allsún... E a quel punto David deve decidere se per salvare la vita della donna che ama è disposto a sacrificare la propria.
Nota. I Cacciatori del soprannaturale hanno il compito di proteggere l'umanità... ma a quale prezzo?
David Aronowitz, l'esorcista, è cresciuto imparando a dare la caccia a demoni assassini. Lui è un membro dell'Execution Underground e tutti temono il suo nome. Ma quando un demone entra nel corpo seducente dell'unica donna che ha mai amato, David deve affrontare il ricordo doloroso del loro passato per salvarla e decidere se per salvare la vita di Allsún vale la pena di sacrificare la propria e il futuro dell'umanità stessa.
La serie "Execution Underground" racconta le storie di cacciatori di creature soprannaturali che hanno il compito di proteggere il genere umano e che incontrano donne, cacciatrici ed esseri soprannaturali anch'esse, a cui si legano in un' ardente e irrefrenabile selvaggia passione.
"Execution Underground series" è così composta:
0.5 Shadow Hunter
1. L'OMBRA DEL LUPO (Twilight Hunter )
2. IL CACCIATORE DI DEMONI (Immortal Hunter)
3. Midnight Hunter
Livello di sensualità: hot
Cara anonima, grazie per la
Cara anonima, grazie per la tua segnalazione, di cui abbiamo tenuto conto correggendo gli errori di battitura, per i quali ci scusiamo. Questa non è una testata giornalistica, bensì un blog e noi siamo tutte donne adulte impegnate con lavoro e famiglia, per cui ogni tanto qualche errore purtroppo ci scappa, visto che rubiamo tempo al sonno e ai nostri cari per scrivere. Questo blog ha quasi nove anni, penso che sulla nostra serietà ci sia molto poco da dire e tirarla in ballo per qualche refuso - su delle note, non su delle recensioni - ci sembra quantomeno eccessivo. Però, in tema di serietà, quando si muovono delle critiche pesanti bisognerebbe avere il coraggio di firmarsi con nome e cognome, senza nascondersi dietro l'anonimato.
Commenti
Scusate ma ci tengo proprio a dirvi che trovo come minimo poco serio pubblicare delle recensioni con innumerevoli errori di battitura. Penso che basterebbe rileggerli...correggerli e pubblicarli. Grazie comunque per il lavoro che fate.
Mah, anche gli Harlequin di
Mah, anche gli Harlequin di novembre mi convincono poco, il che è positivo così risparmio anche qui. Penso che prenderò la Robinson e i due Bluenocturne.
I Bluenocturne mi sembrano
I Bluenocturne mi sembrano interessanti.
Sui Passion ci faccio un pensierino...Piccole voglie si aggiungerebbe agli altri quattro, la storia della King non mi entusiasma granchè.
La trama di Contratto di seduzione invece mi incuriosisce perchè il protagonista maschile è abbastanza diverso dai soliti che siamo abituate a leggere.
Prenderò sicuramente la
Prenderò sicuramente la Cornick, che in questa serie è molto efficace e questo terzo romanzo promette bene.